NEWS

Le auto più vendute al mondo nei primi sei mesi del 2019

Pubblicato 02 agosto 2019

Non ci sono sorprese in cima alla classifica: a dominare sono sempre la Toyota Corolla e il Ford F-150.

Le auto più vendute al mondo nei primi sei mesi del 2019

POSIZIONI STABILI - La classifica delle auto più vendute nei primi sei mesi del 2019, secondo i dati elaborati da Focus2Move, vede la Toyota Corolla al primo posto con 591.281 unità vendute (-2%), confermando la propria supremazia come world car, seguita dal pick-up Ford F-150, 539.181 (+0,4%), e dalla Toyota Rav4, che ha fatto registrare 440.596 unità (+8,2%). Non ci sono stati quindi grandi stravolgimenti nei primi tre posti rispetto alla classifica riferita a tutto il 2018 (la trovi qui).

ford f150 raptor 2017 09 09

Nelle foto, dall'alto: Toyota Corolla, Ford F-150 e Toyota Rav4 occupano le prime tre posizioni della classifica.

IL RAM SCALA LA CLASSIFICA - Al quarto posto si posiziona la Honda Civic, con 416.571 unità (-0,6%), e la Honda CR-V, che, con 381.735 unità (+15,6%), si colloca quinta. Al 6° posto troviamo la Volkswagen Tiguan con 374.344 (-9,8%), davanti alla Volkswagen Golf, 362.848 unità (-18,5%), e alla Toyota Camry, che ha fatto registrare  349.944 esemplari venduti (+3,5%). Da segnalare la performance del pick-up della Ram, che, con 346.842, fa registrare una buona crescita (+22,5%) posizionandosi nono. In calo la Volkswagen Polo (-14,6%), decima, che fa registrare 322.512 unità.

LA PRIMA ELETTRICA - Scorrendo la classifica si può notare la scalata della Tesla Model 3, che con 120.708 unità, si piazza all’85esimo posto; si tratta della prima elettrica che entra in questa classifica.

2019 toyota rav4 15

1° SEMESTRE '19: LE PIÙ VENDUTE

Posiz. '19 Posiz. '18 Modello 1° sem '19 Diff. '19-'18
1 1 Toyota Corolla 596.282 -2,0%
2 2 Ford F-Series 539.181 0,4%
3 3 Toyota RAV4 440.597 8,2%
4 4 Honda Civic 416.571 -0,6%
5 7 Honda CR-V 381.736 15,6%
6 5 Volkswagen Tiguan 374.345 -9,8%
7 6 Volkswagen Golf 362.849 -18,5%
8 9 Toyota Camry 349.944 3,5%
9 11 Ram pick-up 346.842 22,5%
10 8 Volkswagen Polo 322.513 -14,6%
11 10 Chevrolet Silverado 289.933 -10,5%
12 14 Toyota Hilux 272.247 4,1%
13 15 Honda Accord 262.883 11,3%
14 13 Hyundai Tucson 257.559 -9,8%
15 17 Volkswagen Lavida 250.334 3,7%
16 18 Kia Sportage 246.181 2,8%
17 16 Nissan Qashqai 240.254 -11,9%
18 22 Mercedes C Class 237.895 -4,7%
19 31 Toyota Yaris 228.027 12,5%
20 27 Chevrolet Equinox 221.842 0,9%
21 25 Mazda CX-5 217.908 -9,4%
22 20 Nissan Sylphy 215.227 0,7%
23 34 Renault Clio 211.233 -2,5%
24 32 Mercedes E Class 208.178 -2,9%
25 12 Hyundai Elantra 196.909 -37,3%
26 24 Nissan Rogue 195.800 -18,0%
27 38 Mercedes GLC 193.652 -1,5%
28 26 Ford Focus 192.917 -29,1%
29 28 Volkswagen Passat 192.722 -16,8%
30 29 Nissan X-Trail 191.289 -9,7%
31 23 Haval H6 185.431 -15,7%
32 37 BMW 5 Series 184.659 -0,6%
33 19 Volkswagen Jetta 182.110 -14,9%
34 33 Skoda Octavia 180.159 -13,0%
35 42 Toyota C-HR 179.471 10,2%
36 21 Wuling Hongguang 179.408 -25,3%
37 35 Ford Fiesta 179.304 -16,6%
38 30 Jeep Compass 174.708 -17,3%
39 41 BMW 3 Series 173.932 -7,3%
40 45 Isuzu D-Max 170.125 4,4%
41 36 Toyota Highlander 169.920 -2,2%
42 44 Ford Ecosport 168.298 -1,4%
43 54 Honda Fit 166.273 12,2%
44 125 volkswagen T-Roc 163.931 136,2%
45 43 Ford Escape 161.449 -8,7%
46 71 Ford Ranger 155.550 19,3%
47 59 Jeep Grand Cherokee 155.435 12,6%
48 46 Audi A4 155.312 -8,3%
49 52 Hyundai Santa fe 153.319 1,6%
50 76 Buick Excelle GT 152.119 32,3%
51 57 Peugeot 208 150.886 -8,6%
52 40 Mazda3 149.467 -21,0%
53 160 Mercedes A Class 149.278 91,5%
54 61 Renault Captur 148.575 -1,1%
55 55 Jeep Wrangler 147.968 -10,1%
56 49 Honda HR-V 147.637 -8,4%
57 77 Citroen C3 143.825 0,8%
58 110 BMW X3 143.503 92,8%
59 53 Nissan Sentra 142.577 -9,7%
60 72 Ford Transit 141.963 5,0%
61 64 Subaru Forester 140.984 15,9%
62 82 Foton Light Truck 138.146 0,0%
63 66 Wuling Mini Truck 137.077 0,0%
64 86 Volkswagen Bora 136.346 2,3%
65 60 BMW X1 135.958 -7,2%
66 115 Hyundai Kona 133.971 67,2%
67 93 Dacia Sandero 133.772 6,8%
68 58 Audi A3 133.741 -10,8%
69 81 Chevrolet Onix 132.842 16,4%
70 67 Toyota Tacoma 132.653 3,7%
71 70 Hyundai Creta 132.464 2,8%
72 56 Audi Q5 131.849 -10,6%
73 65 GMC Sierra 131.401 4,1%
74 62 Mitsubishi Outlander 131.295 -9,3%
75 89 Honda N-Box 131.233 2,9%
76 68 Kia Rio 130.466 -5,4%
77 75 Jeep Renegade 127.923 -8,4%
78 105 Dacia Duster 127.670 10,9%
79 97 Opel Corsa 127.458 3,7%
80 73 Maruti Alto 126.519 -0,4%
81 88 Peugeot 3008 125.545 -4,1%
82 50 Chevrolet Malibu 123.992 -14,0%
83 47 Ford Explorer 123.197 -20,2%
84 78 Hyundai i20 122.728 -10,4%
85 169 Tesla model 3 120.708 352,5%
86 51 Jeep Cherokee 117.319 -22,4%
87 151 Nissan Kicks 117.070 75,6%
88 95 Nissan Altima 116.906 -13,4%
89 104 Hyundai Sonata 116.327 5,1%
90 108 Chana Light Truck 116.159 0,0%
91 63 Volkswagen Santana 115.218 -21,4%
92 48 Volkswagen Sagitar 115.058 -26,5%
93 90 Toyota Prius 114.833 -10,3%
94 130 Jac Light Truck 111.499 0,1%
95 80 Kia Sorento 109.830 -14,5%
96 79 Geely Boyue 109.714 -21,1%
97 103 Subaru Outback 109.549 -1,2%
98 102 Peugeot 2008 109.442 -10,6%
99 141 Fiat Panda 107.660 15,5%
100 100 Nissan Versa 107.578 -6,8%


Aggiungi un commento
Ritratto di Road Runner Superbird
2 agosto 2019 - 18:52
Sbaglio o è la prima volta che c'è la Panda in classifica?
Ritratto di Gwent
2 agosto 2019 - 23:05
2
Sbaglio o la CH-R (in aumento a +10,2%) vende più della Troc, della Captur, della Duster e di tutte quelle auto percepite in Italia come modelli di maggior successo rispetto alla Toyota che non dispone del diesel? E la Camry subito dietro la Golf e in salita a dispetto degli americani che vogliono abbandonare il segmento delle berline medie generaliste ne vogliamo parlare? Questo naturalmente non imho ma con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Fr4ncesco
2 agosto 2019 - 23:53
2
Però se Toyota proponesse soluzioni più consumer friendly anche per l'Europa venderebbe ancora di più. In America propongono anche convertitori di coppia e motori con aspirati, turbo e con vari cilindri e cilindrate. La scelta drastica di vendere Toyota e Lexus esclusivamente ibride è una scelta opinabile quanto l'abbandono delle berline da parte dei produttori americani.
Ritratto di Hondista99
4 agosto 2019 - 15:11
Non serviva questa classifica per capire che l'Europa a livello di vendite non conta una ceppa. Le prime cinque auto vendono ben poco in Europa eppure sono lì.
Ritratto di 82BOB
3 agosto 2019 - 16:59
2
Non ti so dire... Il risultato è comunque incredibile! Per una volta bisogna fare i complimenti a FCA...
Ritratto di remor
2 agosto 2019 - 19:26
Impressionanti, visti i presumibili profitti specifici, le Mercedes C ed E rispettivamente in 18ima e 24ima posizione, così come la 5er in 32ima, fra l'altro tutte non suv. Alla fine comparando fino alla posizione 50 con la classifica mensile italiana di qualche articolo fa, direi risulti che siamo decisamente fra i paesi al di sotto della media mondiale.v
Ritratto di treassi
2 agosto 2019 - 20:34
Anche io ho la coscienza a posto... unico rimpianto una sera di oltre 25 anni fa quando ci siamo limitati a lanciare le monetine di fronte ad un albergo... linciarne uno per avvisarli tutti... Per giunta c'è lo siamo fatto pure scappare...
Ritratto di remor
2 agosto 2019 - 21:57
Penso molto lo faccia l'ingente numero di abitanti. Leggendo un po' al volo, il distretto più ricco del Messico dovrebbe essere Nuovo Leon con un reddito pro capite attorno ai 27.000 $. Il distretto federale che comprende Città del Messico sarebbe terzo. Invece in provincia di Milano il reddito pro capite è sui 45.000 fra l'altro €uro e non dollari. Solo che Milano città poi fa meno di 1/6 degli abitanti di Città del Messico.
Ritratto di remor
2 agosto 2019 - 22:00
Impressionante comunque Parigi che con poco più di 2 mln di abitanti è in quella top list per Pil
Ritratto di BioHazard
2 agosto 2019 - 22:35
45.000€ il PIL pro-capite di Milano, mica il reddito. Magari si guadagnasse così tanto! In realtà a Milano si lavora tanto (pil alto) ma si guadagna poco (redditi bassi). Oltretutto la città è carissima, oltremodo sproporzionata rispetto a realtà tedesche dove i redditi sono molto alti e il costo della vita è molto più basso.
Ritratto di remor
3 agosto 2019 - 07:50
Giusto. Pardon. Un refuso. Era il pil pro capite sia per nuova leon che per milano. Il Reddito pro capite a Milano dovrebbe stare intorno ai 30 mila euro.
Ritratto di tramsi
3 agosto 2019 - 13:49
Nicktwo, non ne azzecchi una!
Ritratto di treassi
3 agosto 2019 - 07:53
Sì... Infatti quelli nati soprattutto nel primo dopoguerra non hanno nessun problema a riconoscere che la loro è la generazione che ha fallito in pieno... Hanno vissuto in pieno 2 boom economici come gli anni 60 e 80 pensando di essere i primi della classe e delegando tutto e tutti alla politica e all'inciucio e questi sono i risultati..
Ritratto di FRANCESCO31
3 agosto 2019 - 22:22
in realtà è proprio la generazione come te responsabile dell'attuale declino del paese. Avete beneficiato del massimo benessere materiale mai visto nel paese senza nessun merito, avete accumulato debiti senza precedente, avete delocalizzato le industrie italiane in cina e all'estero x massimizzare il vs profitto lasciando il deserto industriale ai giovani, avete importato sfruttato a sangue milioni di immigrati e adesso noi giovani dobbiamo vivere nel 3° mondo. Non ci sono parole x descrivere cosa siete ( non abbastanza dure x nn essere bannato)
Ritratto di Rieccomi
3 agosto 2019 - 08:07
I presumibili profitti Mercedes e bmw sono in negativo per la prima, e in forte caduta per la seconda. Il mercato auto è molto complesso e questo periodo è molto critico per tanti costruttori.
Ritratto di remor
3 agosto 2019 - 22:51
Però non credo sia per i modelli sopra in questione. Al limite penserei più alla gestione di marchio nel complesso, in primis al fatto che producono infinità di modelli e versioni che poi magari finiscono per sovrapporsi. Quando per esempio in Alfa hanno preferito non fare la Giulia Sportwagon per la già presenza della Stelvio
Ritratto di Rieccomi
3 agosto 2019 - 23:56
Per esempio FCA ha conti molto buoni senza Giulia sw... Come dicevo, il mercato è complesso e quello che stiamo vivendo e’ un periodo molto critico.
Ritratto di Mazdasuzuki
4 agosto 2019 - 14:07
alfa sta fallendo. la fifiat ha conti buoni xke vende ram. alfa é un peso x fca
Ritratto di Mazdasuzuki
4 agosto 2019 - 14:05
rieccomi nn capisci nulla di mercato delle auto
Ritratto di Rieccomi
4 agosto 2019 - 14:27
Come no, è arrivato l’intenditore...
Ritratto di 82BOB
4 agosto 2019 - 15:42
2
Qui Mazdasuzuki ti do ragione X-))) e sei stato anche troppo buono...
Ritratto di federico p
4 agosto 2019 - 11:13
2
Remor le auto come la classe e vendono molto perché ormai sono le auto degli NCC un po' in tutto il mondo e chi fa quel lavoro è obbligato a cambiare auto ogni 3-4anni. Per le vendite di serie3 e classeC invece è giusto il discorso che fai sul pil
Ritratto di Luke_66
2 agosto 2019 - 19:38
5
Non capisco come faccia a vendere ancora così tanto la rav 4 che ad ogni edizione è diventata sempre più brutta...
Ritratto di marcoveneto
2 agosto 2019 - 19:55
Concordo, anche a me non convince.
Ritratto di Gwent
2 agosto 2019 - 23:11
2
Primo: l'attuale è stupenda e grintosa. Secondo: Meccanicamente è superiore rispetto a tutte le rivali. Anche come affidabilità e qualità sulla distanza non c'è paragone. Ci sarà un motivo se Toyota è risultato nel 2019 il brand automotive di maggior valore al mondo e in salita rispetto ai diretti inseguitori (distanziati e in discesa rispetto all'anno precedente). Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Fr4ncesco
2 agosto 2019 - 23:45
2
Affidabilità e qualità ci può stare, superiorità meccanica non direi. E' una scelta tecnica politica, apprezzabile o meno, fa meglio in certe cose e peggio in altre.
Ritratto di marcoveneto
3 agosto 2019 - 01:10
Sei troppo di parte come sempre. Stupenda e grintosa per me diventa scialba e un po' cheap (non qualitativamente ma visivamente), poi che meccanicamente sia la migliore solo perché offre l'ibrido.. Direi di no...
Ritratto di Gwent
3 agosto 2019 - 21:29
2
Io so di parte? Io che sogno un garage con Volvo 850 T5R gialla (come quella nel mio avatar), Opel Manta B400, Calibra Turbo 4x4, Lotus Esprit Essex e BMW M635 CSi E24 sono di parte. Tu che hai la Golf IV nell'avatar, magari la migliore Golf tra tutte le generazioni ma pur sempre una normale segmento C non sei di parte? Io il mondo dell'auto lo apprezzo a 360°, sono i vaggari che negano tutto il resto per compiacersi solo dell'esistenza del loro gruppo preferito. Pure quando da da mangiare alle galline,'ergo, quando fa auto assolutamente normali ma che per i loro fan rappresentano talmente il top in ogni segmento da rendere inutili tutte le altre. Un po' di umiltà non farebbe male. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di marcoveneto
4 agosto 2019 - 09:07
Vaggaro lo dici a tuo cugino.. Io apprezzo nel complesso il panorama automobilistico e qui dentro chiunque sa che sei un ossessionato Toyota / Lexus. Peccato, perché a volte fai pure dei bei commenti sensati, quando non subentra in te l ansia per elogiare in qualsiasi post le auto giapponesi dei tre ellissi. Io a differenza tua apprezzo ciò che mi piace ;) senza guardare il marchio sul cofano. Basta vedere quanti volanti ho dato alle varie supra, gt86, New corolla ect.. Giusto per rimanere in tema.
Ritratto di tramsi
4 agosto 2019 - 13:26
Non è semplicemente ossessionato da Toyota/Lexus, è letteralmente psicotico.
Ritratto di marcoveneto
4 agosto 2019 - 19:38
E poi si permette di fare la morale agli altri...
Ritratto di tramsi
3 agosto 2019 - 13:50
"Stupenda e grintosa" è un'opinione; "meccanicamente superiore a tutte le rivali", un'emerita stupidaggine.
Ritratto di Gwent
3 agosto 2019 - 21:19
2
LMAO :-)
Ritratto di tramsi
3 agosto 2019 - 23:36
Attraverso il quale assumi psicofarmaci e... tutto il resto. ;-)
Ritratto di Luke_66
3 agosto 2019 - 21:27
5
Talmente stupenda che ha meno volanti del Duster... va bene che i gusti sono gusti ma tra i lettori di al volante non riscuote un gran successo...
Ritratto di Mazdasuzuki
4 agosto 2019 - 14:08
grintosa e stupenda quel bidone di rav 4?
Ritratto di Michiflanoalila
2 agosto 2019 - 20:10
Tutte le jeep in classifica ottimo
Ritratto di Fr4ncesco
2 agosto 2019 - 23:41
2
Da notare che la maggior parte dei modelli elencati vendono principalmente in USA e Cina. Lo "snobbismo" e la presunta superiorità intellettuale degli europei "bene", hanno reso il vecchio continente marginale e sfigato.
Ritratto di Asburgico
3 agosto 2019 - 09:44
Il futuro è ovunque tranne che in europa
Ritratto di tramsi
3 agosto 2019 - 13:53
Vw è messa bene in classifica (seppur meno rispetto a un tempo, ma, come gruppo, rimane comunque al vertice per vendite) e le case europee (= tedesche) piazzano molto bene modelli di fascia alta.
Ritratto di remor
3 agosto 2019 - 23:23
Probabilmente in Europa è più variegato, anche come esigenze, e molte auto restano numericamente dei fenomeni più che altro locali. I Francesi comprano soprattutto auto francesi, gli italiani innanzitutto Panda e da un po' anche Dacia , in est europa ma anche paesi similtedeschi Skoda essenzialmente la Octavia, gli iberici presumerei tante Seat, gli inglesi boh. Tranne la solita Golf cui si è affiancata ultimamente la Tiguan modelli con una certa costanza in quasi tutto il ns continente non sembra ce ne siano
Ritratto di Mazdasuzuki
4 agosto 2019 - 14:14
gli italiani comprano tante auto tedesche
Ritratto di remor
4 agosto 2019 - 14:58
Ultimi dati alla mano attualmente in top 10 penso siano tutte italiane rumeno-francesi e americane, a meno della sola T-Roc in nona posizione.
Ritratto di Gordo88
3 agosto 2019 - 02:09
1
Bene corolla e rav4 ma che il ford pick up sia secondo al mondo per me é una cosa inconcepibile
Ritratto di Asburgico
3 agosto 2019 - 09:46
Visti gli spazi che hanno negli states è normale, il problema sono quelli che vedi girare in città con alcune mamme che portano i figli a scuola, visto coi miei occhi
Ritratto di Gordo88
3 agosto 2019 - 22:20
1
A parte gli ingombri non li definirei nemmeno auto bensì furgoni con cassone, con prestazioni mediocri ed una dinamica di guida pessima.. tralasciando poi il fatto dei consumi
Ritratto di Sepp0
5 agosto 2019 - 11:15
A me stupisce più che per gli ingombri, per il costo, F150 è tutt'altro che regalato.
Ritratto di Biondi stefano
3 agosto 2019 - 07:16
Trovo sbalorditivo il risultato della panda,un'auto che il mondo prende minimamente in considerazione, visto che il 90% della vendita é in un paese solo.
Ritratto di napolmen4
3 agosto 2019 - 13:27
e' leader in Europa...
Ritratto di Mazdasuzuki
4 agosto 2019 - 14:15
napol sei uno sfigo
Ritratto di 82BOB
5 agosto 2019 - 06:00
2
Sei stato troppo gentile!
Ritratto di remor
3 agosto 2019 - 23:08
Mi sembra che mediamente in Italia ne vendano attorno alle 12 mila unità al mese. Per fare in 6 mesi gli oltre 107 mila dell'articolo vuol dire che un buon 1/3 dovrebbe arrivare dall'estero.
Ritratto di Biondi stefano
3 agosto 2019 - 23:51
Vero,ma il mondo é grande,gli stati europei sono 28,quindi facendo una media 1500 per ogni stato troviamo quelle che mancavano. E chi ci dice che non siano i nostri paesani a comprarsele?(buona questa eh)
Ritratto di Mazdasuzuki
4 agosto 2019 - 14:27
alex se voi alfiattari vi accontentate della 99esima posizione x la spanda siete messi male
Ritratto di GeorgeN
4 agosto 2019 - 15:59
E dodge??? e alfa??? e abarth???
Ritratto di Road Runner Superbird
4 agosto 2019 - 16:17
E Jaguar? E Volvo? E Lexus? E Infiniti? E Cadillac? E Acura? E Lincoln? E Genesis? Mentre Dodge è un marchio di nicchia e tra i marchi di nicchia primeggia (la Challenger è una delle sportiva più vendute). Abarth che è un elaboratore non potrebbe stare in questa classifica nemmeno in un universo parallelo.
Ritratto di GeorgeN
5 agosto 2019 - 16:44
@road: e chrysler?? e lancia?? Manco la Lancia cessY risulta le segmento B vendute... :))))))
Ritratto di Biondi stefano
3 agosto 2019 - 07:47
Certo vedere che Toyota in solo sei mesi ha venduto circa due milioni e mezzo di vetture, (e che vetture) tutte con motore ibrido é una bella lezione. Bravi.
Ritratto di Asburgico
3 agosto 2019 - 09:48
Concordo e in parte stupito dei numeri negativi di vag
Ritratto di Unknown
4 agosto 2019 - 08:52
In Vag, già che ci sono, possono alzare i prezzi ancora un po'. Proporre un'utilitaria di segmento B a quasi 25.000€.... Che poi in Italia la gente li spenderebbe anche perchè "è tedesca" è sicuramente vero, ma per fortuna in altre parti del mondo qualcuno prova a ragionare...
Ritratto di tramsi
4 agosto 2019 - 13:28
I prezzi sono allineati a quelli della migliore concorrenza
Ritratto di Fra977
3 agosto 2019 - 10:10
@Biondi Stefano. Concordo,non saranno vetture alla moda e magari non saranno molto rifinite come marchi europei,ma son molto affidabili ed ultimamente il salto di qualità si è notato colmando alcune lacune.
Ritratto di Mazdasuzuki
4 agosto 2019 - 14:15
tanto le toyota fanno skifo
Ritratto di Xadren
3 agosto 2019 - 10:14
1
Peccato che la Corolla solo a benzina non ci sia nel nostro mercato.
Ritratto di Gordo88
3 agosto 2019 - 22:22
1
Vero con un turbo benzina anche di cilindrata modesta potrebbero venderne tante di più anche da noi
Ritratto di Fra977
3 agosto 2019 - 10:16
Molti dicevano,tempo fa,anche a mezzo articolo stampa,che la Tiguan fosse ad un passo per scavalcare la Rav 4 come vendite. Vedendo la classifica invece si nota come sia parecchio indietro. Probabilmente al mondo,ci sono molto consumatori che tengono più un occhio al complesso di una vettura,che alla moda di una vettura,pur se la prima non affascina come la seconda.
Ritratto di remor
3 agosto 2019 - 22:41
Con l'arrivo di T-Cross in famiglia e delle varie cugine a marchio Seat e Skoda la clientela un po' si sarà distribuita
Ritratto di Mazdasuzuki
4 agosto 2019 - 14:16
le toyota sn auto da pezzenti
Ritratto di GeorgeN
5 agosto 2019 - 16:45
forse ti riferisci le vw-audi, comprate dai pzznti per apparire ricchi....
Ritratto di schizzo650
3 agosto 2019 - 11:44
1
Il balzo di Tesla è impressionante e quando uscirà il pickup elettrico Ram e Ford inizieranno a tremare
Ritratto di Unknown
4 agosto 2019 - 08:50
Il balzo di Tesla non è affatto impressionante, dal momento che fino a qualche mese fa rischiava veramente la chiusura dei battenti e la dimostrazione pratica è il ritardo scandaloso della Model 3. Se poi la gente inizia a ragionare con il cervello e non con qualcos'altro si renderà conto che a 60 e passa k non si potrà mai e poi mai parlare di "elettrica per tutti".
Ritratto di alex_rm
3 agosto 2019 - 13:15
Vendite dominate dai giapponesi con VW in forte calo,corolla e civic vendono molto più di golf e rav4 e crv vendono molto di più di tiguan.
Ritratto di Fra977
3 agosto 2019 - 14:29
@alex_rm. Concordo,aggiungo che il gruppo VW è primo costruttore al mondo solo perché hanno molti marchi al suo interno.
Ritratto di Mazdasuzuki
4 agosto 2019 - 14:18
il 90% delle corolla vendute nn sono cm quella in foto ma é una cariola a 3 volumi per il terzo mondo
Ritratto di alex_rm
5 agosto 2019 - 14:41
Ho visto la corolla nei paesi arabi del golfo e in usa e non è una cariola 3 volumi per il terzo mondo.le auto per cosiddetto terzo mondo oramai sono vendute in Italia come le dacia o le dr.
Ritratto di probus78
3 agosto 2019 - 17:50
Nelle prime 10 ben 5 sono giapponesi, 2 sono pick-up americani. Le 3 europee in top ten sono tutte in perdita. Auto cinesi si iniziano a vedere oltre il 30esimo posto. La Prius stranamente perde colpi, ma secondo me dipende dal fatto che è una berlina, oggetto in via di estinzione.
Ritratto di marcoluga
3 agosto 2019 - 22:16
2
Dipende dal fatto che è brutta come il peccato :o)
Ritratto di Unknown
4 agosto 2019 - 08:47
Seguendo questo ragionamento buttato lì allora anche la Corolla perderebbe, anche la Civic, anche la Camry, anche la Lavida e via andare perderebbero... La verità è che dal momento che al giorno d'oggi anche un furgoncino della nettezza urbana potrebbe diventare disponibile con alimentazione "alternativa", auto come la Prius che, in quanto ibride, si sono sempre distinte per uno stile avveniristico, ora non avrebbero più senso di esistere, dal momento che queste patetiche alimentazioni alternativi sono diffuse ovunque praticamente...
Ritratto di Delfino1
4 agosto 2019 - 00:47
ma il Ford F-Series fa questi numeri solo grazie al mercato USA o c'è qualche altra nazione dove vende bene?
Ritratto di alex_rm
5 agosto 2019 - 14:42
Ne ho visti molti nei paesi arabi del golfo.
Ritratto di nsx
4 agosto 2019 - 11:36
In termini calcistici la notizia può essere così sintetizzata Giappone 2 Germania 0. L'italia è stata eliminata agli ottavi.
Ritratto di Mazdasuzuki
4 agosto 2019 - 14:19
il giappone nn ha mai vinto il mondiale. holly e benji era un cartone animato mica la realtà
Ritratto di 82BOB
4 agosto 2019 - 12:22
2
Ma tra Nissan X-Trail e Nissan Rogue che differenza c'è? Pensavo fossero la stessa vettura... Ora, a parte i pick-up che sono una tipologia di vettura da noi poco diffusa, e le vetture cinesi che suscitano ancora qualche perplessità, non riesco a capire perché da noi non possono vendere certe auto! Le berline, ok, non hanno mai fatto troppo breccia nei cuori degli automobilisti europei e italiani in particolare, ma non venderle per niente mi sembra una forzatura! Si vedono tante Tipo, 508, Giulia, Serie 3, A4/5, Passat, Octavia, C, CLA, ecc. in carrozzeria TreVi, perché non portano anche da noi qualche Mazda 3 berlina, Camry, Elantra, ecc.? La varietà dell'offerta stimola l'acquisto, la povertà dell'offerta favorisce il monopolio... Noto comunque con piacere che il seg. B è sempre ben rappresentato, che le berline e le due volumi hanno ancora mercato e, per una volta, posso applaudire FCA per un risultato positivo, quello della Panda, che per l'obsolescenza del progetto risulta oltremodo inaspettato! In questo senso, fossi un dirigente FCA, riconsidererei i programmi sulle berline 2 e 3 volumi (pianali Compact e Small), sul seg. B (Argo/Cronos) e sul seg. A (Mobi/Panda/Uno/500).
Ritratto di Fr4ncesco
5 agosto 2019 - 10:38
2
Sono esattamente la stessa macchina, quindi gli spetta il 5o posto in classifica.
Ritratto di 82BOB
5 agosto 2019 - 22:40
2
Mi sembrava infatti... Chissà quanti altri casi ci sono in classifica?!?
Ritratto di Fr4ncesco
6 agosto 2019 - 12:56
2
Kuga ed Escape nelle precedenti.
Ritratto di ELAN
4 agosto 2019 - 13:30
1
Dovrebbero fare una Panda F-150 pick up.
Ritratto di Mazdasuzuki
4 agosto 2019 - 14:10
grande elan
Ritratto di ELAN
5 agosto 2019 - 13:14
1
So che hai un debole per me.
Ritratto di 82BOB
4 agosto 2019 - 15:36
2
Aldilà della battuta, ELAN stimola un ragionamento... FIAT, nel mondo, vende un paio di pick-up... Il Toro, su base Punto, e il Fullback, rebadging Mitsu... Perché limitano la vendita del Toro e non vendono oltreoceano versioni RAM (gli ex pick-up Dodge) o Jeep (di recente hanno fatto il Gladiator) con motorizzazioni, taglie e allestimenti dedicati?
Ritratto di GeorgeN
4 agosto 2019 - 15:57
Da notare che le auto più vendute nel mondo sono le B-compact. "il segmento B non è redditizio" cit. M E si vede!!!
Ritratto di Mbutu
4 agosto 2019 - 19:26
Impressionante RAM, crv e RAV4 che nonostante partano da numeri importanti riescono ad avere incrementi in doppia cifra (o quasi). Ed altrettanto interessante vedere che i cavalli di battaglia wv perdano in doppia cifra (o quasi).
Ritratto di ELAN
5 agosto 2019 - 13:16
1
Ma io capisco i suv, ciò che culturalmente è lontano dalla nostra comprensione è la diffusione di pick-up bestioni come fossero noccioline. Sono veicoli con motori impegnativi e dimensioni importanti. A differenza di un TOYOTA poi, ritengo abbiano mercato quasi solo in U.S.A. Quindi il mercato interno U.S.A. è da paura.
Ritratto di ELAN
5 agosto 2019 - 13:17
1
Seguito da...... quello cinese.
Ritratto di ELAN
5 agosto 2019 - 13:13
1
Mi viene da pensare che un pick-up nell'America rurale sia come una Panda in Italia. Altrimenti non si spiega la diffusione mostruosa di F-150 e non solo.
Ritratto di GeorgeN
5 agosto 2019 - 16:40
Mi rincresce l'assenza della Giulia e Stelvio nella classifica delle auto più vendute nel mondo. Assenza dovuta alla mancanza delle versione sportwagon della Giulia e della versione shootingbrake della Stelvio. Non a caso le audi A3; A4; mercedes C; skoda Octavia sono le più vendute grazie alle versioni SW. La stu pi dità della fca si è dimostrata evidente. Nemmeno la cessY figura tra le più vendute :)
Ritratto di ArkLey
6 agosto 2019 - 08:45
Quando leggi queste classifiche ti rendi conto dell'inutilità delle normative ambientali imposte dall'UE per la riduzione e contenimento della CO2, le quali hanno come risvolto il peggioramento della vita delle persone, classe media in primis
Ritratto di marcoluga
27 agosto 2019 - 01:18
2
Di Corolla qui negli USA ce n’è uno strafulmine e la maggioranza (99%) mi pare che siano 3 volumi.

VIDEO IN EVIDENZA