NEWS

Le auto più vendute al mondo nei primi 6 mesi del 2017

04 settembre 2017

La Corolla si conferma in vetta, mentre il pick-up Ford Serie F diventa secondo scavalcando la Volkswagen Golf, terza.

Le auto più vendute al mondo nei primi 6 mesi del 2017

SEMPRE LEI - Il gruppo Toyota ha perso il primato di vendite a livello mondiale, che ora appartiene al gruppo Renault-Nissan, in testa alla graduatoria dopo il terzo posto del 2016 (qui per saperne di più). La casa giapponese si può “consolare” con il successo della berlina Toyota Corolla (foto qui sopra), che rimane l’auto più richiesta al mondo anche fra gennaio e giugno 2017: in questo periodo è stata venduta in 615.388 unità, in flessione però dello 0,06% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La graduatoria è stata compilata dalla società di ricerca Focus2Move, che ha messo insieme i dati provenienti dagli organi ufficiali di tutte le principali nazioni al mondo. Nella classifica sono inclusi le auto tradizionali, le suv e anche i pick up, molto popolari negli Stati Uniti e in Nord America.

LA GOLF SCIVOLA - La Corolla non è presente in Italia, ma si trova in alcuni paesi d’Europa e praticamente in tutto il resto del mondo, dove però ha una carrozzeria diversa. La seconda posizione spetta al pick-up Ford F150 (foto qui sopra), che guadagna l’8,5% rispetto al primo semestre del 2016 (le vendite si attestano a 519.583 esemplari) e costringe la Volkswagen Golf (foto qui sotto) al gradino più basso del podio, complice la flessione del 10,4% (443.011 auto) rispetto al 30 giugno 2016. L'F150 e la Golf erano terza e seconda nella classifica dell’anno scorso. In quarta posizione si trova la Honda Civic, che guadagna il 26,5% rispetto al 2016 (da 311.372 a 393.731 unità) e passa dall’undicesima alla quarta posizione. Recupera terreno anche la Toyota Rav4 (+ 9,9% a 381.845 unità), che passa dal nono al quinto posto, mentre la Honda CR-V sale del 4,3% (380.372 unità) ma scende dalla quinta alla sesta posizione. 

LA PRIMA DELLA FCA È DECIMA - La Volkswagen Polo rimane stazionaria al settimo posto (-4,1% a 346.567 unità) e precede la Ford Focus (8,2% a 342.520 unità) e la Volkswagen Tiguan (+45,5% a 340.607 unità), modelli che occupavano posizioni molto diverse nella classifica al 30 giugno 2016: la Focus era quarta, la Tiguan ventitreesima. L’ultimo modello fra i primi dieci è il i pick-up della Ram, casa automobilistica della FCA specializzata proprio nelle vetture con il cassone: le vendite sono cresciute del 9,9% (a 309.082 unità) e la posizione in classifica è passata dalla diciassettesima alla decima. La Fiat Panda, l’auto più venduta in Italia, è 94° con 113.756 unità.

LA CLASSIFICA DELLE PIÙ VENDUTE

2017 2016 Modello 1° sem. 2017 1° sem. 2016 Variaz.
1 1 Toyota Corolla 615.388 654.849 -0,06
2 3 Ford F-Series 519.583 478.733 8,5%
3 2 Volkswagen Golf 443.011 494.339 -10,4%
4 11 Honda Civic 393.731 311.372 26,5%
5 9 Toyota RAV4 381.845 347.398 9,9%
6 5 Honda CR-V 380.372 364.781 4,3%
7 7 Volkswagen Polo 346.567 361.265 -4,1%
8 4 Ford Focus 342.520 373.064 -8,2%
9 23 Volkswagen Tiguan 340.607 234.184 45,4%
10 17 Ram pick-up 309.082 281.269 9,9%
11 10 Toyota Camry 305.349 329.426 -7,3%
12 13 Chevrolet Silverado 297.732 306.122 -2,7%
13 12 Hyundai Tucson 286.185 310.828 -7,9%
14 8 Hyundai Elantra 277.144 357.762 -22,5%
15 15 Wuling Hongguang 260.992 294.313 -11,3%
16 14 Volkswagen Jetta 260.613 298.668 -12,7%
17 20 Honda Accord 258.938 249.515 3,8%
18 16 Volkswagen Lavida 255.786 287.354 -11,0%
19 27 Nissan Qashqai 253.838 221.309 14,7%
20 19 Volkswagen Passat 240.112 259.899 -7,6%
21 22 Ford Fiesta 230.835 238.060 -3,0%
22 21 Haval H6 226.938 240.288 -5,6%
23 47 Nissan Rogue 219.318 169.160 29,7%
24 28 Renault Clio 219.135 218.444 0,3%
25 26 Toyota Hilux 217.335 221.515 -1,9%
26 18 Kia Sportage 216.150 266.714 -19,0%
27 30 Nissan X-Trail 203.890 203.662 0,1%
28 25 Skoda Octavia 203.088 223.915 -9,3%
29 148 Buick Excelle 199.712 79.854 150,1%
30 33 Toyota Yaris 199.559 193.500 3,1%
31 29 Mazda3 196.848 215.214 -8,5%
32 39 Mazda CX-5 195.138 175.590 11,1%
33 42 Mercedes C Class 191.053 172.553 10,7%
34 36 Ford Escape 190.289 183.813 3,5%
35 56 Nissan Sylphy 184.111 151.594 21,5%
36 59 GAC Trumpchi GS4 180.753 150.795 19,9%
37 24 Chevrolet Cruze 176.970 225.694 -21,6%
38 52 Honda HR-V 172.406 157.174 9,7%
39 67 Chevrolet Equinox 168.803 137.840 22,5%
40 66 Toyota Highlander 165.328 138.847 19,1%
41 53 Ford Explorer 163.567 156.592 4,5%
42 38 Audi A3 163.263 181.684 -10,1%
43 45 Peugeot 208 161.951 170.755 -5,2%
44 44 Nissan Sentra 161.527 172.239 -6,2%
45 35 Nissan Altima 158.484 187.371 -15,4%
46 32 Toyota Prius 155.241 196.521 -21,0%
47 64 Jeep Grand Cherokee 154.031 139.532 10,4%
48   Toyota C-HR 153.675 29  
49 43 Chevrolet Malibu 153.597 172.329 -10,9%
50 63 Ford Edge 149.797 140.731 6,4%
51 37 Jeep Cherokee 149.476 182.197 -18,0%
52 48 Honda Fit 148.553 168.421 -11,8%
53 31 Hyundai Sonata 148.336 196.922 -24,7%
54 70 Jeep Renegade 145.264 133.981 8,4%
55 169 Mercedes GLC 145.178 74.506 94,9%
56 57 Isuzu D-Max 144.950 151.405 -4,3%
57 86 Buick Envision 144.835 117.463 23,3%
58 65 Opel Astra 144.274 139.024 3,8%
59 54 Opel Corsa 143.516 155.647 -7,8%
60 41 Ford Transit 142.923 173.120 -17,4%
61 76 Hyundai i20 142.311 127.819 11,3%
62 77 Foton Light Truck 141.949 126.856 11,9%
63 46 Volkswagen Sagitar 140.936 170.426 -17,3%
64 88 Wuling Mini-truck 139.641 115.546 20,9%
65 60 BMW 3 Series 139.290 149.788 -7,0%
66 50 Hyundai Santa fe 138.167 164.941 -16,2%
67 79 Subaru Forester 137.651 123.474 11,5%
68 75 Honda City 136.926 127.932 7,0%
69 99 Mercedes E Class 136.640 105.793 29,2%
70 69 Kia Rio 135.737 134.185 1,2%
71 68 GMC Sierra 134.154 137.825 -2,7%
72 83 Renault Captur 132.059 121.461 8,7%
73 61 Baojun 730 130.923 144.095 -9,1%
74 55 Volkswagen Santana 129.765 151.779 -14,5%
75 110 Citroen C3 128.591 94.370 36,3%
76 71 Ford Kuga 128.501 133.628 -3,8%
77 84 Maruti Alto 125.939 120.582 4,4%
78 154 Mitsubishi Outlander 125.678 78.298 60,5%
79 82 Peugeot 2008 125.086 122.821 1,8%
80 62 Kia Sorento 125.021 142.744 -12,4%
81 95 Ford Ranger 124.956 110.353 13,2%
82 534 Geely Boyue 124.432 19.211 547,7%
83 74 Ford Escort 123.348 128.107 -3,7%
84 100 Dacia Sandero 123.229 104.904 17,5%
85 187 Renault Sandero 122.430 70.214 74,4%
86 80 Ford Ecosport 121.502 123.369 -1,5%
87 93 Toyota Vios 120.171 112.464 6,9%
88 73 Nissan Versa 120.062 130.344 -7,9%
89 153 Subaru Impreza 119.481 78.583 52,0%
90 81 Jeep Wrangler 119.222 123.307 -3,3%
91 51 Ford Fusion 117.241 160.038 -26,7%
92 96 Geely EC7 117.133 107.973 8,5%
93 177 Haval H2 116.525 72.343 61,1%
94 91 Fiat Panda 113.756 113.239 0,5%
95 145 Volkswagen Bora 113.609 81.330 39,7%
96 92 Fiat 500 113.506 112.853 0,6%
97 85 Audi A4 113.445 119.776 -5,3%
98 102 Subaru Outback 110.365 100.144 10,2%
99 164 Jeep Compass 110.133 75.280 46,3%
100 97 Skoda Fabia 109.901 107.308 2,4%


Aggiungi un commento
Ritratto di Ercole1994
4 settembre 2017 - 16:50
Le auto cinesi non le conterei proprio, visto che la maggior parte, vende a grandi volumi solo in madrepatria. La Corolla della foto iniziale, non mi piace per nulla, preferisco di più una Mazda 3 Sedan, che è davvero uno spettacolo nella serie corrente.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 settembre 2017 - 16:53
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Magnificus
4 settembre 2017 - 19:56
Non concordo X niente
Ritratto di MAXTONE
4 settembre 2017 - 20:07
La Corolla è invece una delle più riuscite segmento C con la coda: Ha proporzioni perfette, sbalzo anteriore non eccessivo, passo lungo, linea di cintura slanciata con rimembranze di Lexus IS nel gomito della luce posteriore e una coda alta che, combinata con un frontale spiovente, le dona una piacevole linea a cuneo. È vero, la Civic e la Mazda 3 hanno più fascino ma sono più giovani e credo abbiano prezzi superiori. Ma, ripeto, in confronto a certe schifezze di segmento C sedan europee tozze, col passo corto e gli sbalzi lunghissimi, la Corolla è miss mondo.
Ritratto di alex_rm
4 settembre 2017 - 20:52
Le ultime Corolla viste dal vivo sono auto molto piacevoli,anche se trovo migliori Civic e Mazda 3 ma queste costano di più e non hanno un assistenza capillare nel mondo come Toyota.Si nota un gran balzo in avanti della civic penso grazie al nuovo modello e il Ford F150(auto più venduta negli USA)che negli USA e come una Panda e punto in Italia.
Ritratto di Ercole1994
4 settembre 2017 - 21:27
@MAXTONE, non so, c'è qualcosa che non mi convince nella Corolla berlina. Non dico che sia orrenda, ma più che altro non mi piace come sono distribuiti i volumi. Al contrario, l'Auris invece mi piace, soprattutto nella versione Hybrid, purché dotata di colorazione bianca perlata, tetto in vetro brunito e cerchi in lega da 17.
Ritratto di IloveDR
4 settembre 2017 - 20:12
3
e la Fiat Panda dove vende??? ...in "madrepatria", che facciamo non l contiamo???
Ritratto di alex_rm
4 settembre 2017 - 20:57
Ho visto che la Panda si trova nella posizione 94 ed è la più venduta del suo segmento,prima di VW up,c1,108,aygo,Hyundai i10 e mia picanto.Forse solo la Maruti alto e davanti ma è l'auto che motorizza gli indiani.
Ritratto di Ercole1994
4 settembre 2017 - 21:29
@IloveDR, in un certo senso hai ragione, visto che la Panda vende solo in Europa, ma almeno le sue vendite, sono spalmate in vari stati, piuttosto che in uno solo.
Ritratto di Moreno1999
4 settembre 2017 - 20:45
4
Concordo riguardo alla banalità della linea, anche se dal vivo non sembra così male, le "rimembranze di Lexus IS" proprio non le vedo neanche con l'impegno. È un'auto di sostanza, diffusissima e venduta praticamente in tutto il mondo. Più adatta di lei al ruolo di world car penso non ce ne siano... ciò non toglie che di fianco alla Mazda3 sedan questa non la noti nemmeno!
Ritratto di Fr4ncesco
4 settembre 2017 - 23:41
2
La Mazda 3 sedan è anche più bella di varie berline premium e non sfigura nemmeno come guida.
Ritratto di supermax63
5 settembre 2017 - 00:09
xErcole1994:L'articolo non parla dei gusti e delle preferenze che sono soggettive ed opinabili, viceversa indica oggettivamente quali sono le auto più vendute "al mondo" nei primi sei mesi del 2017
Ritratto di Ercole1994
5 settembre 2017 - 09:04
@supermax63, capisco perfettamente i gusti di ogni singolo abitante della terra in fatto di auto, ma credimi, proprio non riesco a farmela, al contrario della Auris che è gradevole in certe configurazioni.
Ritratto di Ercole1994
5 settembre 2017 - 09:04
*farmela piacere.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 settembre 2017 - 09:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Ercole1994
5 settembre 2017 - 10:42
@Fxx88, figurati, non parlo male di VW, quindi al contempo nemmeno di Toyota. Generalmente, ho più propensione per le hatchback, che per le Sedan, quindi per questo che a volte quest'ultime non mi "prendano" particolarmente.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 settembre 2017 - 10:48
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
5 settembre 2017 - 23:21
Egr.Fxx88, pensi agli affari suoi senza fare commenti insulsi e fuori contesto come in questo caso
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 settembre 2017 - 23:42
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
6 settembre 2017 - 00:27
Ma Lei ha letto i miei commenti relativi all'articolo? Poco ma sicuro non li ha compresi. Ciò detto, La invito nuovamente a farsi gli affari suoi senza scrivere commenti insulsi, senza senso e come in questo caso fuori consenso.In lingua inglese verrebbe bollato come off topic
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 settembre 2017 - 00:29
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 settembre 2017 - 00:33
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
6 settembre 2017 - 00:37
Se sapesse leggere e capire...avrebbe dovuto notare che Io continuo a commentare di attenersi alla classifica oggettiva indicata nell'articolo che esula dal gusto soggettivo di ognuno
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 settembre 2017 - 00:41
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
6 settembre 2017 - 01:14
Infatti, Io non discuto i gusti soggettivi che in quanto tali sono personali e/o opinabili. Ho solo segnalato che l'articolo parla di una classifica oggettiva delle vetture più vendute al mondo nei prime sei mesi del 2017.A quanto pare e da quanto leggo a Lei infastidisce che la Corolla sia la Numero 1 !!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 settembre 2017 - 05:42
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
7 settembre 2017 - 01:13
Ma si rende conto che Lei ha continuato a delirare a vanvera e senza senso su un veicolo specifico relativamente a un articolo che non chiede soggettivamente quale sia la macchina più bella del mondo che si basa sempre su gusti e preferenze personali ma bensì su un articolo che indica OGGETTIVAMENTE quali siano i veicoli "più venduti al mondo nei primi sei mesi del 2017".Mi pare che questo concetto non riesca ad entrarle in testa...ostinato più di un mulo
Ritratto di supermax63
6 settembre 2017 - 00:35
Ma Io vorrei capire che cosa diavolo va cercando. Le ripeto pensi agli affari suoi
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 settembre 2017 - 00:38
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
6 settembre 2017 - 01:16
Perché Lei si ritiene forse una persona normale. Per dirla alla Razzi.Non credo proprio
Ritratto di supermax63
5 settembre 2017 - 23:20
xErcole1994:L'articolo indica oggettivamente le vetture "più vendute al mondo" nei primi sei mesi del 2017. Non si parla soggettivamente delle vetture che ogni singola persona preferisce, guida, sogna o acquisterebbe. Non dia retta a quel demente di Fxx88
Ritratto di Ercole1994
6 settembre 2017 - 10:13
@supermax63, l'articolo l'ho capito al volo e, mi complimento con Toyota e la Corolla per questo bel traguardo. La Corolla è una buona auto nei contenuti che propone, ma a conti fatti, preferisco l'Auris per quanto riguarda le forme estetiche. Se poi ho scritto qualche "offesa" involontariamente, le chiedo sinceramente scusa.
Ritratto di supermax63
7 settembre 2017 - 01:26
xErcole1194:Non si preoccupi, nessuna offesa ci mancherebbe altro. Lei dimostra di essere una persona normale e intelligente al contrario di qualche altro utente.Ciò detto, la Corolla della foto che non è disponibile in Italia non mi piace per nulla a livello estetico.Tra le altre cose in Italia Corolla è stata sostituita dalla Auris (tanto per capirci un po' come è avvenuto con Opel nella cui gamma non esistono più Kadett e Rekord sostituite da Astra, Vectra/Insignia).Mi auguro di poter piacevolemente scambiare opinioni con Lei in futuro.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 settembre 2017 - 16:54
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Ercole1994
4 settembre 2017 - 17:08
Credo che sia venduto al giusto prezzo, senza inutili tasse e balzelli. Se lo vendessero da noi, minimo 90mila euro per la versione base...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 settembre 2017 - 17:14
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Ercole1994
4 settembre 2017 - 17:18
Beh, gli Stati Uniti sono uno stato immenso, costellato anche da ranch con terreni molto grandi. Poi considera anche il prezzo del carburante molto basso, e allora si che Pick-Up e Suv, prendono il sopravvento.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 settembre 2017 - 17:20
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
4 settembre 2017 - 19:38
2
Fa conto che i pickup sono auto comuni e l'F150 è il più popolare. Paradossalmente pagano anche meno tasse i"truck & SUV" rispetto le "car". Non credo di esagerare dicendo che a diffusione corrisponde alla Panda qui.
Ritratto di Moreno1999
4 settembre 2017 - 20:40
4
La F150 negli States è diffusissima. Conta che ne ho viste diverse perfino a Manhattan, zona direi non esattamente "pick up friendly"
Ritratto di Fr4ncesco
4 settembre 2017 - 20:47
2
Paese che vai usanza che trovi!
Ritratto di alex_rm
4 settembre 2017 - 21:02
La Corolla non è una utilitaria ma una media categoria c come Focus e Golf.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 settembre 2017 - 09:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di basti73
4 settembre 2017 - 16:55
Ma come? Ma la Golf, secondo alcuni veggenti di questo sito, non avrebbe dovuto crollare nelle vendite? La VW non avrebbe dovuto chiudere i battenti? E come mai la AR Giulia non è tra i primi cento posti??? Questo è un complotto.
Ritratto di Vincenzo1973
4 settembre 2017 - 17:44
se guardi i dati nell'ultima colonna, vedi quasi solo meno nonostante un mercato in crescita. la botta cmq l'hanno avuta
Ritratto di twinturbo
4 settembre 2017 - 17:02
? Non era la Golf l'auto più venduta in assoluto? Anche perché se non erro il discorso era è la più venduta e quindi la migliore, spero che a questo punto quelli che lo sostenevano avranno l'onestà di ammettere che secondo la loro stessa logica la migliore è dunque la Corolla. La Golf comunque resta una ottima macchina, sia chiaro
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 settembre 2017 - 17:05
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MAXTONE
4 settembre 2017 - 19:18
Aridaje...non è che se non piace a te vuol dire non debba piacere a nessuno. In ogni caso, non perché sia Toyota, ma per essere una segmento C a tre volumi uscita nel 2013 direi non è niente male anzi... Semmai di rospi sedan nel segmento C è pieno e non devi cercarli in Giappone (Corolla, Civic, Mazda 3 sono tutte molto piacevoli) ma in Europa, senza fare nomi (tuttavia escludendo la Jetta, molto piacevole nell'attuale serie).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 settembre 2017 - 22:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
5 settembre 2017 - 23:25
xMAXTONE:Le consiglio di non perdere tempo con una persona che acquista un veicolo solo basandosi "solo"su canoni estetici. Io personalmente da sempre prediligo altiri fattori quali value for money, affidabilità, qualità costruttiva, consumi ed ovviamente meglio se ha anche una bella linea esterna
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 settembre 2017 - 23:43
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
6 settembre 2017 - 00:33
Ma ci vuole tanto a capire che l'articolo parla delle vetture "più vendute al mondo nei primi sei mesi del 2017" !!! Non è un trattato o un articolo sulla bellezza soggettiva o meno di una vettura. Ovviamente il paragone Corolla/LaFerrari non ha senso in quanto non si possono paragonare le mele con le pere.Il tutto senza considerare cosa sia il value for money che la dice lunga sulla sua ignoranza nel senso e nel sginifcato letterale del termone
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 settembre 2017 - 00:35
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
6 settembre 2017 - 01:10
Le faccio notare che Lei ha chiesto cosa vuol dire value for money e non viceversa. Perciò tra noi due l'ignorante è Lei il che non mi perplime
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 settembre 2017 - 05:36
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
7 settembre 2017 - 01:02
Egr.Fxx88, Le faccio notare che Lei ha avuto la fantastica idea di ironizzare e sfottere un utente che non la pensa come Lei. Inoltre noto con piacere la sua abissale ignoranza sia per quanto riguarda il significato letterale del termine ignorante che in quanto tale non è un insulto sia per quanto riguarda il concetto value for money. Le assicuro che possono mancarmi tante cose tranne le parole.Ciò detto, Lei è peggio di un bambino capriccioso che alla prima occasione va dalla mamma o dalla maestra alias nel suo caso specifico la redazione. Senza considerare che è Lei che ha innescato la polemica con Me commentando senza senso e comunque andando fuori tema dall'articolo
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 settembre 2017 - 23:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
6 settembre 2017 - 00:29
I canoni d'acquisto li ha appena elencati Lei
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 settembre 2017 - 00:31
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
6 settembre 2017 - 00:38
Si rilegga e se riesce si capisca...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 settembre 2017 - 00:43
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
6 settembre 2017 - 01:17
Impossibile, Lei non ha un pensiero
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 settembre 2017 - 05:43
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
7 settembre 2017 - 01:15
Ma perché non la smette una buona volta di seccarmi
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 settembre 2017 - 08:41
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
8 settembre 2017 - 00:49
No, no Lei è molto seccante, irritante in assoluto. Le costa così tanto importunare qualche altro utente lasciandomi in pace una buona volta.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 settembre 2017 - 05:12
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
9 settembre 2017 - 01:46
No, abbia almeno il coraggio di ammettere la verità: Lei sistematicamente mi attacca. Per quanto riguarda l'utilità o inutilità dei commenti, il giudizio è opinabile e soggettivo. Viceversa il suo pregiudizio nei miei confronti è solo soggettivo
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 settembre 2017 - 22:47
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
10 settembre 2017 - 03:07
Le suggerisco del fosforo per la Sua memoria labile e da psicolabile.Lei non perde occasione di attaccarmi e sfottermi senza motivo. Miei commenti astiosi? In genere esprimo la mia opinione, a volte puntualizzo, spesso mi associo a dei commenti intelligenti e via discorrendo. Le assicuro che l'astioso è Lei
Ritratto di IloveDR
4 settembre 2017 - 20:20
3
la Golf cala, ma il Tiguan vola...in Europa, mercato di riferimento per la VW Golf, i gusti stanno cambiando molto velocemente...
Ritratto di Dirk
4 settembre 2017 - 21:05
E la Tipo?? Dispersa nei meandri della classifica. Povera FCA [Cit.]
Ritratto di Dirk
5 settembre 2017 - 21:09
Lo è stata ed ora è terza. E la Tipo e la Giulia dove sono?? Boh!! Disperse oltre classifica oggettivamente a quanto pare e quindi se non sono nelle prime cento seguendo il suo discorso non sono le migliori sopratutto la tanto decantata Giulia. Povera Giulia... che peccato!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 settembre 2017 - 17:49
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lucios
4 settembre 2017 - 18:39
4
Non credo sia la più redditizia ma quella che vende di più. Purtroppo, la logica FCA degli ultimi anni, che prevede alti margini sui modelli, cozz@ un po' con la logica industriale prevalente (che si vede dalle tante altre marche che posizionano almeno un paio di modelli nelle prime 50), ossia, vendere tanto per diventare grandi.
Ritratto di -BOSS-
4 settembre 2017 - 18:54
Beh direi che è abbastanza ovvio che il pick-up RAM sia il modello più venduto di FCA, considerando che in America è venduto circa come una Punto in Italia. Più che altro mi stupisce il fatto che il gruppo Renault-Nissan sia al primo posto in tema di vendite e fino alla 19esima posizione non si vede neanche un modello del gruppo... Evidentemente una semplice top 100 conta relativamente in tema di vendite.
Ritratto di alex_rm
4 settembre 2017 - 20:19
Ho visto quasi una decina di Nissan tra le posizioni 19 e 30 e considerando che xtrail e rogue sono la stessa macchina con nome diverso la sommatoria delle vendite fa 420000 e avrebbe ottenuto il 4 posto così come Nissan sylply e sentra che sono la stessa auto oltre i vari Quasqai e altima posizionati molto in alto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 settembre 2017 - 22:09
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di IloveDR
4 settembre 2017 - 20:15
3
si, RAM e Jeep reggono la baracca...
Ritratto di bridge
4 settembre 2017 - 21:35
1
Nonostante il dieselgate la Golf regge bene. Comunque il Tiguan sta avendo un grandissimo successo. Complimenti alla Corolla e alla Ford F-150.
Ritratto di Fr4ncesco
4 settembre 2017 - 22:18
2
Mah, un -10,4% della Golf è importante e sicuramente sarà pesato il dieselgate.
Ritratto di Dirk
5 settembre 2017 - 06:56
Vero ma nel suo segmento è sempre seconda.
Ritratto di Wilson97
4 settembre 2017 - 23:11
Sono molto contento del salto in avanti della Honda civic, questa serie mi piace tantissimo! Due cose non mi spiego: sinceramente mi aspettavo numeri molto più alti dalla jeep compass, almeno simili alla renegade e poi dove è finita l auto che l anno scorso occupava la 6 posizione? È sparita?
Ritratto di Fr4ncesco
4 settembre 2017 - 23:17
2
Il Compass è da poco commercializzato nel resto del mondo, buona parte del primo semestre 2017 sarà ancora relegato al mercato americano e brasiliano credo.
Ritratto di stefbule
5 settembre 2017 - 02:16
12
Praticamente nel mondo per quanto riguarda l'auto si guarda ad oriente e si strizza l'occhio ai tedeschi e ai francesi. L'Italia in cento anni di propria storia dell'auto non se la fila nessuno, se non i paesi strettamente confinanti. Questo la dice lunga su come veniamo calcolati.
Ritratto di twinturbo
5 settembre 2017 - 06:56
Non è che non se la fili nessuno ma in buona sostanza con l' attuale gestione del gruppo stanno abbandonando l' auto per le masse popolari. Le stesse Fiat in Brasile tendono a essere soppiantate dalle più redditizie Jeep. Per intenderci, pensare che in Cina o India non si filino Ferrari Maserati o Alfa o Lamborghini (come Aston RR o Bentley sia chiaro) solo perché non compaiono nella classica non significa che chi è giunto ai vertici sociali di quelle nazioni non ne abbia una e contemporaneamente tutti gli altri che non se ne possono permettere ne abbiano il poster al muro o sul desktop
Ritratto di GranNational87
5 settembre 2017 - 10:54
3
eh ma la giulia sarebbe da inserire in questa classifica almeno al secondo posto se avesse la variante sw cit nicktwo
Ritratto di emergency
5 settembre 2017 - 11:49
Belin belandi e l'Audi A4 quartultima? Alla faccia
Ritratto di Dirk
5 settembre 2017 - 20:20
E la Jeep Compass penultima e senza il 'Belin' e 'Alla faccia'. Da valutare, poi, le posizioni segmento per segmento, naturalmente.
Ritratto di MegaMauro
5 settembre 2017 - 13:05
due cose mi fanno senso, che il tiguan venda cosi tanto (la reputo una macchina orrenda, pure dentro) e la classe C a quasi 200K, incredibile per una macchina che avrà un prezzo medio di 40/50K almeno
Ritratto di emergency
5 settembre 2017 - 13:37
Mi sa che c'è odor di tresca.Hihihihihihihihi
Ritratto di mxm861
5 settembre 2017 - 16:01
Se dacia sandero e Renault sandero sono la stessa auto, sarebbe al XXIII posto... Mica male...
Ritratto di alex_rm
5 settembre 2017 - 22:42
in Nordafrica ed in America Latina tutte le dacia sono vendute con il marchio Renault.ed in Russia ho visto il Duster con marchio Nissan è chiamato terrano
Ritratto di mcioccio
5 settembre 2017 - 20:16
Certo in oriente ed in America il gusto per le linee e la preferenza delle utilità a bordo sono diversi da quelli in europa... è anche per ciò che ci sono differenze quantitative nella vendita globale mondiale. I numeri sono importanti ma alle case penso che interessi il globale fatturato e qui ritengo che le case europee stiano un passo avanti.
Ritratto di Hondista99
6 settembre 2017 - 21:24
Gran balzo in avanti per la Civic...