NEWS

Un primo assaggio della BMW Serie 3 elettrica del 2025

Pubblicato 05 gennaio 2023

La BMW presenta al CES la i Vision Dee, un prototipo che anticipa i concetti che vedremo nella vettura di serie da esso derivato, nota come “Neue klasse”.

Un primo assaggio della BMW Serie 3 elettrica del 2025

La BMW al CES 2023 presenta i Vision Dee, futuribile berlina di medie dimensioni con un nuovo linguaggio di design essenziale. Il nome "Dee" è l'acronimo di Digital Emotional Experience, che sta a significare la presenza di diverse particolarità tecnologiche. Su tutte spicca l’evoluzione della tecnologia adottata sulla BMW iX Flow mostrata al CES 2022 (qui per saperne di più), che qui invece di essere in bianco e nero è multicolore (le 32 tonalità possono essere decise dall’utente). Si tratta di una tecnologia che prevede l’applicazione sulla carrozzeria di una pellicola di carta elettronica della E Ink (azienda nota nella produzione di display per Ebook e partner della BMW), che stimolata elettricamente permette ai 240 segmenti della carrozzeria di cambiare colore.

Ma soprattutto la BMW i Vision Dee è significativa perché con essa la casa di Monaco vuole anticipare alcuni concetti tecnici e di stile che vedremo sul modello di serie da essa derivato, previsto nel 2025. Si tratterà di una vettura elettrica dai contenuti molto avanzati, sviluppata su una nuova piattaforma denominata “Neue klasse”, che è destinata a succedere alla i3, la BMW Serie 3 a batteria attualmente venduta solo in Cina. La Neue klasse (Nuova classe in tedesco) è destinata ad essere utilizzata per numerosi futuri modelli della BMW, siano essi elettrici o con motore a ibrido a combustione.

Esteticamente la BMW i Vision Dee si presenta come una vettura dalle linee semplici ed essenziali, che ricordano vagamente quelle della storica berlina BMW 1600 del 1962 (nota anche come Neue klasse, guarda caso) e della coupé 1600-02 del 1966. I fari e la mascherina a doppio rene chiusa sono inoltre “interattivi” poiché, avendo la possibilità di visualizzare diverse espressioni facciali, possono interagire con gli utenti della strada (la vettura può esprimere visivamente stati d'animo come gioia, stupore o approvazione). La vettura può anche proiettare l'immagine dell'avatar del guidatore sul finestrino laterale (guarda il video più in basso).

I tecnologici ed essenziali interni della BMW i Vision Dee si distinguono per una plancia minimale priva di schermi. Tutte le informazioni della nuova interfaccia HMI4 sono infatti proiettate su una nuova generazione di Head Up display, che si estende per tutta la larghezza del parabrezza. Utilizzando i sensori shy-tech sul cruscotto, i clienti possono decidere la quantità di contenuti digitali che vogliono vedere. Si passa dalle informazioni relative alla guida, ai contenuti del sistema di comunicazione, alle proiezioni in realtà aumentata, fino all'ingresso in mondi virtuali. La proiezione per l'intera larghezza del parabrezza consente di visualizzare le informazioni sulla superficie più ampia possibile, che diventa un display solo quando viene attivata. 

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
5 gennaio 2023 - 14:52
Ooooohhh: finalmente! Questa mi piace: semplice, con un pizzico di sportività e richiami al passato. Promossa. Brava BMW. Sempre tardi, comunque.
Ritratto di Santhiago
5 gennaio 2023 - 17:01
Ahahaah davvero! Cavolo, stavolta hanno veramente toppato, sembra una scatola...
Ritratto di Vecchio Caprone
5 gennaio 2023 - 17:08
@Quello la, io sono vecchio, mi piace, ma per me assomiglia ad una Fidia in formato ridotto. Abbastanza divertente. Buon anno.
Ritratto di giulio 2021
5 gennaio 2023 - 21:28
Bè più che una Fidia diciamo che somiglia ad un sacco di concept anche BMW appunto e perfino auto di serie degli anni 70, anche il centro stile Alfa Romeo nel 1981 elaborò disegni simili a questa nel 1981 per quella che sarà la futura 75, poi basata ancora sull'Alfetta e i primi disegni di Pininfarina della Alfa 164 sempre del 1981 erano identici... Cioè bella bella ma è al 90 % un'auto del 1981.
Ritratto di PONKIO 78
7 gennaio 2023 - 11:08
Il posteriore ha anche un che della Alfa 166… ma con i fanali più allungati
Ritratto di RubenC
5 gennaio 2023 - 18:24
2
Piace anche a me! Sarebbe bello vedere un'auto di serie con linee non troppo diverse da questo concept.
Ritratto di Miti
5 gennaio 2023 - 22:57
1
Almeno non assomiglia alla Model 3. Che è già tanto...non è esaltante ma non è una suv crossover & co. Poi ovviamente è solo una bozza.
Ritratto di Doraemon
5 gennaio 2023 - 15:15
Finalmente una berlina originale con un bel terzo volume netto e non i soliti ovetti coupè che si vedono ultimamente! Inoltre inizialmente ho anche pensato finalmente una finestratura laterale non claustrofobica, ma poi mi sono reso conto che la parte bassa dei finestrini laterali è lamierata di nero. Comunque resta un bel progetto!
Ritratto di alveolo
5 gennaio 2023 - 15:19
Una 33 in salsa moderna
Ritratto di giulio 2021
5 gennaio 2023 - 21:28
No è più antica della 33.
Ritratto di bangalora
10 gennaio 2023 - 16:44
Al peggio non c'è limite. Sempre peggio
Ritratto di CIABATTA
5 gennaio 2023 - 15:23
Siamo precipitati negli anni'70 ed abbiamo sbattuto forte il naso. Scherzi a parte, il 3/4 mi ricorda un sacco Bertone di quel periodo...
Ritratto di giulio 2021
5 gennaio 2023 - 21:30
No anche lo stile di Paul Bracq per BMW degli anni 70, ci sono tonnellate di disegni simili dell'epoca ma anche di Alfa Romeo, Triumph, praticamente uguali, non so : siamo negli anni 70... Perfino a me se disegno così mi sembra di non essere moderno.
Ritratto di Flynn
5 gennaio 2023 - 15:44
2
Applausi !!! Finalmente qualcosa dioriginale, che delle brioche con le luci a monociglio non se ne poteva più . Bello come hanno mixato passato e futuro.
Ritratto di AZ
5 gennaio 2023 - 15:51
Davanti e di profilo è bella, dietro sembra solo vecchia.
Ritratto di Meandro78
5 gennaio 2023 - 16:06
Il ritorno degli anni '70?
Ritratto di giulio 2021
5 gennaio 2023 - 21:32
Si al 100% peccato voi non abbiate tutti i numeri (o quasi) di Auto & Design dal 1986 in poi, dove questo design già lo vedi come qualcosa di molto diffuso ma appartenente ormai agli anni 70, ci sono disegni così minimo della stessa BMW, Triumph, Alfa Romeo, GM / Chevrolet etc etc.
Ritratto di Francesco Pinzi
5 gennaio 2023 - 16:08
Proporzioni molto interessanti, in effetti dal sapore retrò. Ma direi, finalmente. Poi sarà tutto da vedere, certo. Da qui alle versioni di serie spero non si "suppostizzi" troppo.
Ritratto di francogriffini
5 gennaio 2023 - 17:31
Linee tese e pulite, senza inutili fronzoli e "doppio rene" gigantesco. Anche le dimensioni sono ok. Bella! Mi piace. Brava BMW!
Ritratto di Marcoklunk
5 gennaio 2023 - 18:01
Perché le auto elettriche devono per forza essere brutte? Eppure BMW con la i4 sembrava aver fatto un”auto normale! Benché essendo elettrica al momento inutile se non hai altro in garage
Ritratto di RubenC
5 gennaio 2023 - 18:24
2
E cosa devi avere in garage? Un'astronave per gli spostamenti interplanetari quotidiani del cittadino medio?
Ritratto di Andrea_Dotti
5 gennaio 2023 - 18:12
Alfa 156, almeno di profilo. Comunque non male... brava BMW.
Ritratto di John V
5 gennaio 2023 - 23:13
Sì, è la prima cosa che ho notato. Modello sottovalutatissimo, ma era un capolavoro, in tutto. Giugiaro l'ha poi ristilizzata come solo lui sa fare. Peccato che a Pomigliano, da un certo punto in poi, sia arrivato "l'ordine" di non vernciare più la barra paraurti anteriore nel tratto che passava dietro lo scudo (fattosi sensibilmente più grande dopo il testyling). Le ultime 156 uscite dalle linee, per questo fatto, tradivano una scarsa cura da parte dell'azienda, ben poco onorevole, oltre a non essere il massimo esteticamente, per niente proprio direi. Molti le portarono dal carrozziere a far sistemare. Cosa non si fa per passione...
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
9 gennaio 2023 - 18:34
Eh sì, la prima 156 è proprio bella, diversamente dalla versione restyling, un vero orrore. Unica pecca, la mancanza della trazione posteriore, come sulla 75.
Ritratto di EVanessi
5 gennaio 2023 - 18:23
Ma quando la finirete ?
Ritratto di max55
5 gennaio 2023 - 18:46
La solita berlina tre volumi trita e ritrita in chiave moderna. Ma quanto costerà ?
Ritratto di Mbutu
5 gennaio 2023 - 19:18
Mi piace. Poi la carrozzeria cangiante è uno spettacolo.
Ritratto di John V
5 gennaio 2023 - 20:34
Hanno capito tutto, come spesso gli accade e fatti salvi eclatanti svarioni, oppure voluti per tastare il terreno (almeno loro lo fanno). Minimalismo e identità, con due tratti due, facciamo tre, diciamo anche quattro ma non uno di più, e t'hanno già spiegato tuttto, con sprezzatura, con sprezzante immediatezza e chiarezza. Il che è assai diverso dal minimalismo di Tesla, che è impersonale per difetto, per sottrazione. Qui, ben diversamente, c'è molto d'aggiunto, ma a livello quasi subconscio, eppure percepibilissimo. Soprendente l'evoluzione del "doppio rene", che in futuro finalmente non sarà più tale ed era ora. Notare quanto Sugar Design, col suo concept della Giulia ispirato al nuovo corso del marchio ed alla 156 (l'unica fra le Alfa senza complessi d'inferiorità, perché de Silva aveva ben compreso), fosse praticamente sulla medesima lunghezza d'onda. Perché questo è lo spirito dei tempi. Tutto è forma che non prescinde dalla funzione (gli smartphone ne sono l'estremizzazione: tutti rettangoli smussati, eppure tutti diversi, perfino riconoscibili a colpo d'occhio), ma con quel qualcosa d'ineffabile e studiatissimo in più, che fa la differerenza, che dà cifra e identità. Forse finalmente morirà lo stupido stereotipo secondo cui ai cinesi, che evolvono alla velocità della luce a nostro confronto, piacciono solo le esagerazioni oltre ogni limite del buongusto, roba da parvenu insomma. Gli americani non furono e, almeno in parte, non sono da meno, a loro modo certo. Ma i due mondi paiono convergere, e speriamo che così realmente sia.
Ritratto di giulio 2021
5 gennaio 2023 - 21:41
Mi piace molto, ma contemporaneamente è una minestra riscaldata, basta guardare qualsiasi rivista di design degli anni 70, si disegnava normalmente così, il classico design di Paul Bracq per BMW negli anni 70, (e design simili ce li avevano anche altre Case) cioè se sviluppata sarebbe stupenda e secondo me sarebbe più una Serie 5 a cui somiglia tanto (a quella del 1972 intendo) che una Serie 3, ma non capisco proporre oggi un design moderno nel 1972, questi di BMW stanno davvero pensando che i cinesi stanno rivoluzionando tutto e diventano reazionari, per quanto l'auto in sè sia davvero bella e uno stacco netto col passato come fu la Neue Klasse di Michelotti del 1962 o la Serie 3 del 1975 di Paul Bracq o quella del 1990 di Klaus Luthe: le BMW più belle, però certo che una delle più grandi Case al mondo riprenda un design del 1972, ha parecchio anche del bio design di quelli anni di Luigi Colani: guardate pure, ecco boh, finora ero rimasto a Geely che replica il Maggiolino nel 2023 a 5 porte ed elettrica.
Ritratto di John V
5 gennaio 2023 - 22:39
Sì, su tutto. Per me la E9 resta la vetta in termini di classe, aggressività, eleganza, sportivita, ingegno e... essenzialità. Nessun ossimoro in questo, ed è proprio questo il tipo di talento che solo conduce all'apice. Apparentemente senza sforzo e d'una naturalezza tanto immediata che manco te ne accorgi; resti ammirato e basta, senza sorprerdertene neppure per un attimo. Questa si rifà, come dici (io sono solito chiamarla "influenza gandiniana", peraltro storicamente dimostrata), al corso stilistico seguente. Ma basta levare i profili adesivi che abbassano la linea di cintura in modo scherzosamente naif per tornare al paradigma, senza più forzature ed effetti di scena. Lì è insito il senso della presentazione, nella sottile ed artata schermaglia fra ciò che sembra, ciò che ancora è, e ciò che invece sarà.
Ritratto di Flynn
5 gennaio 2023 - 22:38
2
Sperimentano anche perché se lo possono permettere, i supporter certo non gli mancano. Bellissimo come siano ripartiti dai doppio rene dei modelli più contestati (iX e 4r) per creare qualcosa di innovativo e caratterizzante. Per la rivoluzione, lo sdoppiamento delle linee tra ICE e BEV occorrerà comunque il 2026, partendo proprio dalla 3er, e questa concept fa ben sperare. Gia sulla prossima 1er, del 2024 (saltano il restyling) , comunque, dovrebbero tornare a un doppio rene più classico. Ancora più bello vedere come se ne fottono del resto mondo che va a inseguire i volumi e le proporzioni di Tesla. Ehi , noi siamo BMW, le berline le facciamo così. Magnifico e fighissimo.
Ritratto di John V
5 gennaio 2023 - 22:54
Tutto vero, prim'ancora tutto reale e tangibile; è esattamente così.
Ritratto di giulio 2021
6 gennaio 2023 - 09:25
Magnifico e fighissimo però alla fine fanno il concept virtuale nel 2023 di un loro disegno del 1972... Anche uno di noi a caso potesse comportarsi sessualmente come si poteva all'epoca, ricordo solo che la maggior parte dei prof si portava tranquillamente a letto le ragazzine a cui insegnava ed era la cosa più normale del mondo, oggi prova solo a dire A ad un maschio che ti viene a scuola in minigonna e tacchi a spillo... Capite cosa voglio dire...
Ritratto di John V
6 gennaio 2023 - 12:08
Vedi, noi allora stavamo ancora all'asilo con tanto di fiocchetto azzurro, senza nemmeno badarci ma che oggi sarebbe inaccettabile, darebbe addirittura scandalo. Lo spirito dell'oggi è sì contaminazione, ma costruttiva, creativa (prosecuzione della creazione), non distruttiva (loro si divertono un sacco a spaccare, sono dei bambini ritardati in definitiva). La contaminazione è il meglio del passato (perché di merdissima e realmente tale ce n'era anche allora) e del presente (pure la tua auto ne è una reificazione del resto, Maggiolino e Golf assieme). La contaminazione non comprende certo fenomeni da baraccone mediatico (e solo tali per fortuna) alla monnezzkin, giusto per citare i più sfigati. Quelli sono Freaks alla Browning, che non dovrebbero nemmeno esistere per il bene loro in primo luogo. Il loro gioco oggi è ribaltare le logiche: il bello è brutto e possibilmente cattivo (altro che kalos kai agathos), il sano è comunque malato di default, il malnato è perfino virtuoso in sé, ecc. Hanno pure stancato per quanto sono monocordi. Dammi un "uomo" noi gli daremo una i3 e sarà nostro per sempre. È stato un esperimento è chiaro, volevano vedere fino a che punto si poteva arrivare e l'hanno visto. Esperire per capire, perché loro non sanno astrarre a differenza dai cinesi (qui occorre conoscere la loro cultura: immensa).
Ritratto di giulio 2021
6 gennaio 2023 - 12:20
Quello che non capisco, anche se il risultato è ottimo, è che si prende pari pari un disegno una forma del 1972 / 1981 e si ripropone oggi: per la serie : sarei capace anch'io, e questa sarebbe la modernità elettrica secondo gli europei, ma anche secondo i cinesi che ripropongono spesso forme da Maggiolino etc etc, veramente impressionante il prototipo di Marcello Gandini di BMW del 1972 identica nelle forme, i primi disegni del 1981 di Pininfarina per la Alfa 164 uguali, o anche una berlina grande disegnata e costruita in modello 1:4 negli anni 80 da Luigi Colani profeta del biodesign che a questo punto dovrebbe essere il profeta del BMWdesign.
Ritratto di John V
6 gennaio 2023 - 14:18
Anch'io osservando per la prima volta il concept Sugar Design della Giulia non ho capito la ratio di quella "svirgolata" sul terzo montante. E l'ho criticata come eccessiva e in definitiva inutile, se non controproducente proprio in quanto anti-creativa. E invece è del tutto essenziale, dona leggerezza e armonia all'insieme, è realmente imprescindibile. Non "leggevo" a mente libera, ecco, senza condizionamenti. Anche "gandiniani", che come Giugiaro (lui però sulle due volumi e con la sola eccezione della bellissima Ibiza mk1, incompresa anch'essa, la 3 porte dico) ha sempre puntato come elemento innovativo su un terzo montante più importante rispetto ai quelli d'allora, solo in quando diverso da ciò che c'era già in giro. E ha funzionato effettivamente, ma non è un dogma insomma, non vale sempre e a prescindere. Ecco perché quelli di Sugar Design (potrebbero essere anche cinesi da come scrivono) sono andati direttamente alla fonte e l'hanno fatto anche chiaramente intendere (chi ha disegnato l'attuale Giulia non s'abbandoni ora ad atti autolesionistici, non è un dramma insomma, insomma... e la 3er era comunque bella). È questo il punto: il passato non è vecchio in sé, a volte almeno, è solo stato sostituito da qualcosa di certamente "nuovo" ma non altrettanto certamente migliore. Il commercio e la produzione funzionano così dalla notte dei tempi. Da questo punto di vista, il passato può talora diventare una vera miniera d'oro, non deve quindi sorprendere la cosa. Se poi lo unisci a ciò di cui disponiamo oggi... Beh, allora si possono fare cose veramente spettacolari. Ma sembra che si proceda col freno a mano tirato. Troppe sterili nostalgie? Troppe fisse e paure? Sì, questi sono i veri nemici del pensiero odierno, del vivere mai, del mai fatti per vivere. Lo saremo dal 2030, dal 2055, ecc. Certo, magari voi però...
Ritratto di Flynn
6 gennaio 2023 - 16:45
2
A mio giudizio poter pescare nel passato, proprio in un momento di svolta così cruciale, rappresenta solo un plus valore ; c’è la storia , noi l’abbiamo fatta e ve lo sbattiamo in faccia. Che poi, per carità le 3er Bracq e Luthe le hanno scolpite col cesello, ma il diamante, il monolito sono opera dì Michelotti. Alla fine si nominano sempre loro due, ma li trovo anche un po’ inflazionati. Allora meglio Bangle, che ha girato il design come un calzino, e ha messo l’asticella così in alto che la concorrenza non c’è mai arrivata. E da qui la mia critica verso i cinesi: certo hanno auto disegnate bene, ma dov’è la rivoluzione? 2 volumi e mezzo, lo stesso di Tesla S, muso tondo e una firma luminosa per lo più stretta ed allungata. Grazie , arrivederci, avanti il prossimo . Clone di clone, tutti surrogati di Tesla. Me sono troppe e il troppo alla lunga stufa. .
Ritratto di giulio 2021
8 gennaio 2023 - 08:49
Tutto bello ma si disegnava così anche nel 1972 è quella è la cifra, Chris bangle lasciamo stare che è meglio, appunto qui hanno ricuperato tutto ciò che c'era in BMW prima di Bangle, cioè le opere d'arte di Paule Bracq, idealmente anche Michelotti (il nome Neue Klasse) e Klaus Luthe che Bangle : spostati, ecco speriamo bene.
Ritratto di Flynn
8 gennaio 2023 - 09:19
2
Bangle lasciamo stare ? Visto che ti piaccio i numeri… guarda le vendite prima e dopo Bangle.
Ritratto di Emanuele27
5 gennaio 2023 - 21:47
Che diavoleria. La BMW che amavo è morta, chiedo gentilmente che le redini dell'azienda vengano prese da persone competenti che fermino quello che sta portando alla rovina di un marchio.
Ritratto di Emanuele27
5 gennaio 2023 - 21:47
E da dietro è una Peugeot
Ritratto di giulio 2021
5 gennaio 2023 - 21:56
Roba di cui trovi qualche tonnellata di disegni su riviste di design degli anni 70, cioè l'unica evoluzione è quel profilo scuro sotto la vetratura laterale, è identica a tutti sti disegni degli anni 70 e 80, guardate anche semplicemente alla Alfa Romeo 164 con i disegni di Pinifarina del 1981 per la 164 erano scambiabili per questa BMW del 2023, secondo me è bellissima (ma è forse una Serie 5 non una Serie 3) però mi sconvolge molto più di certe diavolerie (ogni tanto) del design cinese, cioè BMW vuole davvero metter in produzione una berlina dal design avanzato ma avanzato dal 1972...
Ritratto di Volpe bianca
5 gennaio 2023 - 23:07
Mah, non so cosa dire. All'interno è rimasto solo il volante, il parabrezza che diventa un maxi display, realtà aumentata, mondi virtuali... ca**ate delle quali bmw non ha certo bisogno. O la carrozzeria che cambia colore... Design sportivo, prestazioni, qualità, queste sono le caratteristiche che hanno sempre contraddistinto bmw, anche se ultimamente qualche variazione sul tema c'è stata. Fuori la linea non è niente male, forse perché guarda al passato e non al futuro.
Ritratto di Road Runner Superbird
5 gennaio 2023 - 23:37
A primo colpo mi è sembrata goffa, poi tutto sommato ha iniziato a ricordarmi i prototipi BMW che vidi anni fa al museo di Monaco. Quindi in fin dei conti è caratteristica e suggestiva, inoltre ha ampie vetrate, una linea di cintura bassa e soprattutto non è l'ennesimo SUV o qualcosa di visto e rivisto.
Ritratto di BZ808
6 gennaio 2023 - 08:07
Non so dire se mi piace o mi sconcerta... l'esterno è pulito, ma giocattoloso, con una bella linea da berlina ma con un frontale meno personale delle attuali produzioni dell'elica, nel complesso non è male. L'interno è terribile!
Ritratto di giulio 2021
6 gennaio 2023 - 09:28
Comunque è molto bella, finalmente una BMW che mi piace soprattutto una Serie 3 che la associavo solo ai bar malfamati ormai, così la Serie 3 ma soprattutto 5 sarebbe stupenda e BMW di nuovo una delle mie marche preferite, come quando uscirono le BMW coraggiose, la Serie 5 del 1972, la Serie 3 del 1975 e 1990, che cambiavano tutto, qui sarebbe un cambiare tutto senza cambiare niente, cioè il disegno deriva da un disegno del 1972 in effetti.
Ritratto di giulio 2021
6 gennaio 2023 - 09:33
Aggiungo che è la seconda BMW che mi piace in realtà, la prima è stata la Serie 7 o i7 del 2022 che devo ancora vedere dal vero, coraggiosa innovativa anche se enorme, ha proprio le vere forme della BMW, non un'auto da tuning o Fuori in 60 secondi come stavano diventando le Serie 3 coupè, BMW esprime di nuovo classe bavarese, uno status difficilmente raggiungibile non sto far "vedere chi sono" io troppo internazionale.
Ritratto di dkc powered
6 gennaio 2023 - 11:18
io aspetto quella nel 2030...la bmw ha detto che li fa allo stato solido le batterie, dureranno quasi per 30 anni
Ritratto di CR1
6 gennaio 2023 - 11:32
Wow cambia colore!! avrà anche il color baldasi??? Speriamo che non si rompa il cambiacolore sul color vomitata
Ritratto di Oxygenerator
6 gennaio 2023 - 12:11
Vintage e moderna. Bella. Molto bella.
Ritratto di Trattoretto
6 gennaio 2023 - 14:06
Sembra una macchinetta giocattolo, però non mi dispiace affatto, anzi, meglio dello stile cinesoide delle bmw attuali
Ritratto di wagonr
6 gennaio 2023 - 17:02
Leggo nei commenti che è piaciuta quasi a tutti, possibile che solo io la trovi brutta? Ok, in giro c'è di peggio, e dopotutto la linea mi ricorda alcune bmw degli anni 80 soprattutto nel taglio dei finestrini, però mi sembra davvero molto banale e "fredda". Non mi dice proprio niente, suscita le stesse emozioni di un frigorifero.
Ritratto di Goelectric
6 gennaio 2023 - 17:28
Piace perche non é sconcertante come molte auto moderne(vedi le varie kia), obiettivamente non é niente di originale, e forse proprio questo la fa piacere parecchio anche a me
Ritratto di giulio 2021
8 gennaio 2023 - 08:52
E' bella proprio perchè torna indietro col disegno agli anni 70, quando le BMW erano tra le macchine per eccellenza perchè riuscivano anche ad essere innovative, certo adesso è l'innovazione del 1972, 1975, 1977...
Ritratto di dreamerofcars
6 gennaio 2023 - 17:49
dalle immagini sembra a buon punto lo sviluppo. E' vero che nel baule c'e' la funzione " asciugatrice lavatrice"? Meno venticinque in un anno. Chi bene inizia e' già' a meta' dell'opera.
Ritratto di Challenger RT
7 gennaio 2023 - 04:00
Linea un po’ anni ‘70 e soprattutto linea da auto e non da scatolone suvvizzato. Per me può andar bene.
Ritratto di capobutozzi
7 gennaio 2023 - 13:08
Il crepuscolo degli idoli..... Hanno distrutto 40 anni di storia con un colpo solo. Pensate alla serie tre del 1992...
Ritratto di giulio 2021
8 gennaio 2023 - 08:52
1990 volevi dire, bè questa cambia tutto di nuovo.
Ritratto di Cruiser956
7 gennaio 2023 - 15:57
1
A quanto pare si sono resi conto che forse è meglio rinunciare a quegli aborti di calandre a forma di dente di castoro. Meglio tardi che mai. Buon per loro !!!
Ritratto di wagonr
7 gennaio 2023 - 20:02
Si ma si passa dai denti di castoro a una mascherina dritta e insignificante, il frontale non semvra Bmw ma al massimo una Mitsubishi o Pontiac anni 90
Ritratto di giulio 2021
8 gennaio 2023 - 08:54
Certo che sembra una Pontiac anni 90 ma comunque è innovativa per quanto riprende il design anni 70, si vede che siamo nel postmoderno... Ieri sera sul TG1 hanno fatto vedere quest'auto come auto del futuro perchè proietta tutte le lucine per le donnine allegre sui palazzi...
Ritratto di Cruiser956
8 gennaio 2023 - 17:52
1
Anche questo vero. Ma quei denti di castro sul frontale di un auto non si possono guardare ! Alla fine, a malincuore, è meglio il fronatale della Pontiac
Ritratto di Claudio48
8 gennaio 2023 - 09:29
Al di là dei contenuti futuribili, finalmente un ritorno ad una linea filante senza spigoli, protuberanze alternate a depressioni. Bravi, era ora!
Ritratto di Marcello7
9 gennaio 2023 - 03:48
Disegno da auto abbozzata anni 80. Manca di stile
Ritratto di Il bue
9 gennaio 2023 - 09:46
6
Un minuto di silenzio alla memoria della Bmw e del 6 cilindri in linea.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
9 gennaio 2023 - 18:37
Non mi piace.
Ritratto di franco2582
10 gennaio 2023 - 13:17
sembra lo sbocco del mio gatto quando ha mangiato le melanzane fritte

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di giovedì 27 marzo
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser