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BMW i3: un po’ concept, un po’ Serie 3

Pubblicato 30 dicembre 2024

In arrivo alla fine del 2026, la berlina elettrica medio-grande vivrà di vita propria rispetto alla prossima generazione della Serie 3, a partire da una piattaforma completamente diversa.

BMW i3: un po’ concept, un po’ Serie 3

FOTO SPIA E CONCEPT CAR - Per vederla nelle concessionarie bisognerà aspettare ancora fino alla fine del 2026 ma i primi prototipi della BMW i3 sono già stati avvistati sulle strade tedesche (qui la notizia). Partendo dalle foto degli esemplari camuffati e dalla concept Vision Neue Klasse, mostrata nel 2023 (qui per saperne di più), abbiamo ricostruito il possibile aspetto definitivo della berlina elettrica.

LINEE SPIGOLOSE - A differenza di quanto avvenuto finora, la prossima BMW i3 (il nome non è ancora ufficiale, ma è molto probabile) rappresenterà un modello a sé rispetto alla prossima generazione della BMW Serie 3, che invece sarà costruita sull’architettura CLAR 2 per i veicoli a combustione. I nostri disegni (qui sopra) mostrano un’auto con proporzioni classiche per le vetture di medie dimensioni della BMW: ci sono quindi il cofano lungo, la coda alta, le maniglie a filo della carrozzeria e la mascherina divisa in due parti. Ma lo stile è del tutto inedito, spigoloso, fatto di tagli netti e superfici per lo più levigate. Del tutto inediti rispetto al passato della BMW i fari anteriori, che sono integrati in una mascherina stretta, allungata e divisa in due. Gli interni saranno all’insegna dell’essenzialità: ci sarà un display panoramico che si estende per tutta la larghezza dell’abitacolo alla base del parabrezza, ma anche uno schermo centrale più convenzionale per il sistema multimediale.


Nella foto qui sopra, diffusa dalla BMW, la futura versione sportiva (ancora camuffata) il cui nome potrebbe essere iM3, un'elettrica con quattro motori che potrebbe raggiungere i 1000 CV.

ENTRY LEVEL DA 300 CV - Si sa che la BMW i3 del 2026 sarà basata sulla piattaforma Neue Klasse per auto elettriche e avrà un’architettura a 800 volt, che consente ricarica molto rapide, e verrà lanciata anche in versione station wagon. Le batterie, posizionate nel pianale, dovrebbero avere una densità energetica del 20% maggiore rispetto a quelle attuali e il modello d’ingresso a motore singolo dovrebbe offrire una potenza di circa 300 CV. Nascerà anche la M3 elettrica (chiamata probabilmente iM3), con un motore elettrico su ogni singola ruota.



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Ritratto di Solstice
30 dicembre 2024 - 10:47
Un po' brutta soprattutto.
Ritratto di america
30 dicembre 2024 - 11:34
7
A me invece piace molto esteticamente, considerando gli ultimi modelli che sta sfornando il marchio
Ritratto di 63 BULLDOZER
31 dicembre 2024 - 18:50
Anche a me piace parecchio. Hanno palesemente pescato a piene mani nello stile di molte belle berline del passato. C'è molto stile Alfa in questa Bmw: la coda ma anche le scalfiture delle fiancate sono tanto ispirate alla 166, mente il frontale ha veramente tanto dell'Alfetta... E la soppressione (o quasi) del cosiddetto doppio rene enfatizza ancora di più la cosa.
Ritratto di AndyCapitan
31 dicembre 2024 - 08:57
4
Clar2 per veicoli a combustione?....quindi vuol dire che il pianale non sarà solo elettrico?....rimangono cauti i ragazzi?...ahah....comunque molto bella...moderna nella tradizione...altro che ciofeche odierne con doppio rene gigantesco e inguardabile!!!!
Ritratto di RaptorF22Stradale
31 dicembre 2024 - 14:20
1
Davanti fa vomitare e dietro é una peugeot , ciao ciao bmw .
Ritratto di forfEit
30 dicembre 2024 - 10:51
La nuova 408?
Ritratto di n3m3six
30 dicembre 2024 - 10:55
1
Fine 2026 , in pratica esiste solo il render
Ritratto di Flynn
30 dicembre 2024 - 11:46
2
.. e i muletti, che stanno già girando: www.alvolante.it/news/bmw-i3-2026-spy-399477
Ritratto di Tfmedia
30 dicembre 2024 - 11:12
2
In arrivo tra la fine del 2026 e la fine del mondo...
Ritratto di Ilmarchesino
30 dicembre 2024 - 11:22
3
Esteticamente bellina.il. posteriore mi ricorda qualcosa di alfa 166
Ritratto di Miti
30 dicembre 2024 - 11:36
1
Marche, e solo un disegno con un didietro... infelice?
Ritratto di John-V
30 dicembre 2024 - 14:36
Miti a me piace, molto anche. E se tanto mi dà tanto, per quanto dice forfEit più sotto, anche le prossime Alfa saranno simili, ribaltando il ragionamento al quadrato, o al cubo? Bah...
Ritratto di Tistiro
30 dicembre 2024 - 12:12
Un po alfa sicuramente
Ritratto di forfEit
30 dicembre 2024 - 12:50
Chestoria, per non farla simile all'attuale Giulia come l'attuale serie 3 sono(?) finiti per andarsene verso la fu 166 :)
Ritratto di John-V
30 dicembre 2024 - 14:26
Esatto :-)))
Ritratto di John-V
30 dicembre 2024 - 14:27
Marché, ci becchi sempre!
Ritratto di Miti
30 dicembre 2024 - 16:39
1
Ragazzi, non sono riusciti nell'acquisto, i tedeschi si sono finiti nel copiarla ...vedi AR, vedi FCA, vedi Stellantis, vedi ... scusate avevamo finito ... salvo se un giorno, di un tempo molto lontano ( forse) sarà acquistata di una multinazionale di un paese molto lontano ( o meno). Aspettiamo suggerimenti nel 2025.
Ritratto di John-V
30 dicembre 2024 - 19:34
Ford nell'86 fu messa fuori gioco in una notte, e oltre a pagare veramente assicurava la permanenza ad Arese, la piena occupazione, ecc. ecc. Se non altro oggi possiamo dire che Alfa Romeo è un marchio italiano, o no? Non del tutto, ma va bene uguale. VAG s'offrì nel 2018 e rifiutarono, giustamente peraltro. Già hanno preso, meglio, gli abbiamo lasciato, Lamborghini e Ducati, e poi? Lamborghini falliva? Ma benissimo; una lezione da imparare perduta. Ducati falliva? Idem e avanti un'altra se proprio ne fosse servita ancora. Ma saremmo "cresciuti"... I prossimi avranno di certo gli occhi a mandorla, se del caso, certo. Ma Alfa Romeo ha un futuro incancellabile, già scritto, a prescindere dalla grafia, dalla mano che scrive. Coi pianali STLA si può fare tanto e siamo solo agli inizi. Aspetto la Mito, su base 208/Corsa/Ypsilon, ma fatta a Pomigliano. Però sogno, e dico sogno perché siamo veramente lontani dai piani industriali, un "ravvedimento operoso" rispetto al concetto di marchio premium, specie a Cassino, come quando si producevano sulla stessa linea e sullo stesso pianale Giulietta, Bravo e Delta, che vendevano, e non certo in concorrenza con la Serie 1. L'energia costa. È un problema? I lavoratori prendono meno della metà di quello che costano all'azienda, alle aziende. È un problema? Risolviamoli, punto. Oppure gettiamo la spugna e diventiamo la penisola dei famosi; facciamo eventi, show, organizziamo giochi di squadra, giriamo nuove serie tv, apriamo spazi espositivi, start-up verdeggianti, beauty farm, solar farm, wind farm, ecc. ecc.
Ritratto di Miti
30 dicembre 2024 - 19:51
1
E nel ottimismo cinico esistenziale di Johnny vi auguriamo una buona serata e a tutti quanti buon anno nuovo da noi a voi da voi a noi da me a Johnny da Johnny a me tutte le nostre famiglie incluse... auguroni bella gente!!!! Buon Anno, Johnny!!!
Ritratto di Ilmarchesino
31 dicembre 2024 - 14:48
3
Io ho scritto a babbo natale per chiedere una Giulia station wagon..mi ha risposto in Tedesco ed in cinese...
Ritratto di 63 BULLDOZER
31 dicembre 2024 - 19:08
John-V, perdonami... Ma il Compact della Giulietta (poi usato anche per la Dodge Dart) non era lo stesso pianale di Bravo 198 e Delta 844 (che utilizzavano il Pianale C della Stilo), ma era un pianale completamente nuovo: è un errore molto comune, indotto dal fatto che, all'inizio, la stessa stampa specializzata lo battezzava C-evo, quando invece col precedente C non condivide nulla. A proposito della Ford, nessuno può dire cosa sarebbe successo all'Alfa se nel 1986 si fosse scelta una strada diversa... Però sappiamo cosa è successo alla Jaguar dopo l'acquisto della sua proprietà da parte della Ford. Personalmente, non ho mai avuto nulla contro la Ford e gli americani in genere (anzi!), ma mi sa che con Ford non sarebbe andata a finire granché bene.
Ritratto di Miti
31 dicembre 2024 - 20:12
1
#63 Bulldozer... per prima ti faccio i miei complimenti per dei post davvero tecnici, molto seri e preparati. Sulla storia della Ford potrei avere gli stessi tuoi dubbi ma almeno una possibilità poteva anche avere. Riguardo la gestione in seguito abbiamo visto com'è stata lasciata allo sbaraglio arrivando alla fine alla chiusura di Arese. Passo sempre da quelle parti e vedere i resti di quella fabbrica con delle placche di compensato ai ingressi mi vengono tutte le furie. Siamo arrivati ormai essere il paese dei supermercati ...una cosa triste davvero. Auguroni di Capodanno a te e alla famiglia. Buon 2025.
Ritratto di 63 BULLDOZER
1 gennaio 2025 - 15:34
Eh... Come potrei non essere d'accordo? Il fatto è che difficilmente colui che acquista ha la lungimiranza di capire che, sul lungo periodo, premia di più non intaccare l'identificabilità (anche fisica!) dell'azienda acquisita. Non è un errore commesso solo ad Arese: anche la fabbrica di Pomigliano e la sua gloriosa storia ben radicata nell'epoca dell'Alfa Romeo Avio era e meritava di restare strettamente connessa con la produzione Alfa Romeo. Belli i tempi (anche relativamente recenti) in cui, fuori e dentro il Giambattista Vico di Pomigliano, continuava tutto ad essere un florilegio di loghi e corsivi Alfa Romeo. Personalmente, credo che i modelli Alfa Romeo di epoca Fiat Group ed epoca FCA non siano affatto da disprezzare, ma che l'aver cancellato le radici industriali dell'Alfa Romeo dell'epoca IRI-Finmeccanica sia stato un atto di ingenuità (anche commerciale) assolutamente ingiustificabile. Poi, per carità, nulla è irrecuperabile: ancora oggi, non sarebbe certo impossibile tornare sui propri passi e riparare all'errore, ma questo presupporrebbe una presa di coscienza industriale che la Stellantis così come è stata strutturata e guidata da Tavares non potrebbe in alcun modo garantire. Ecco... Il nuovo CEO dovrebbe ripartire proprio da qui: restituire all'Alfa Romeo una “casa”, un centro direzionale, un centro stile, un reparto esperienze. Oggi è solo una visione, domani nessuno può dirlo.
Ritratto di 63 BULLDOZER
1 gennaio 2025 - 15:35
Dimenticavo... Un 2025 che, anche a te, permetta di raggiungere gli obiettivi desiderati. E, soprattutto, tanta serenità. Un abbraccio!
Ritratto di Ilmarchesino
1 gennaio 2025 - 16:56
3
Innanzitutto auguri di buon anno per quanto riguarda il matrimonio Ford Jaguar nn credo che sia sta peggiorativo.. la xtype e la s type,nn erano tanto malvage, vero il motore era Mondeo TD, ma l.esterixa era Jaguar ora invece non hanno né motori né ne estetica di Jaguar
Ritratto di Miti
1 gennaio 2025 - 17:19
1
Secondo me, Bulldozer si riferisce anche alla gestione degli yankee in Europa piuttosto scarsa. Ricordiamoci il triste episodio GM-Saab che ha segnato il declino inesorabile di un marchio che aveva lasciato il suo segno nella panorama automobilistica europea fino ad allora. Identificare comunque un marchio tramite l'altro per me è un grande sbaglio, l'incognita del dopo acquisto è sempre bella grossa. Non succede così quando una casa piccola acquista una più importante dandole più credibilità anche se non è obbligatorio che funzioni... quando invece succede la fusione tra due o più case automobilistiche dello stesso calibro, tecnologicamente parlando, il loro matrimonio non è un granché e spesso qualcuna lascia le penne perché si tende di tagliare i "rami secchi" poi usando le infrastrutture o il vuoto nella fascia di mercato che rimane sprovvista del marchio che non esiste più.
Ritratto di 63 BULLDOZER
2 gennaio 2025 - 03:05
Miti... Esatto: avevi intuito correttamente il mio pensiero.
Ritratto di 63 BULLDOZER
2 gennaio 2025 - 03:03
Non sono stato molto chiaro. Non ne faccio una questione di prodotto in sé. Addirittura, posso dire che a me la X-Type piaceva e stuzzicava anche più della S-Type, nonostante quest'ultima fosse indubbiamente la “più Jaguar” delle due. No, non è questione di prodotto (e, del resto, ciò vale anche per FIAT ed FCA, ché le Alfa di quell'epoca non mi dispiacciono affatto). Invece, alludevo alla capacità di detenere e gestire il marchio sul lungo periodo. Lo abbiamo visto con Jaguar, ma tristemente anche con Volvo... La prima con un rinnovamento della gamma lasciato a metà e il marchio finito in India, la seconda diventata una testa di ponte cinese buttando alle ortiche tutto il patrimonio identitario che aveva contrassegnato Volvo per 80 anni: per me, Volvo significa ancora Amazon, P1800, Serie 100, Serie 200, Serie 700. Peggio mi sento se penso poi alla povera Saab (altro marchio che ho sempre amato, anche per i suoi trascorsi aeronautici!), sedotta nel 1990 e (letteralmente) abbandonata in mezzo al guado nel 2008 dalla General Motors. Insomma, non so dire perché, ma i marchi europei in mano americana non hanno mai avuto fortuna. Menomale che Ferrari salvò la baracca con una stretta di mano (parole sue!) con Gianni Agnelli, perché altrimenti non so a quest'ora in che mani sarebbe finita la Ferrari se quel giorno il Drake e mister Filmer Paradise avessero firmato quel contratto. Dunque, non so... qualcosa mi dice che - se proprio vendita doveva esserci - meglio a FIAT che a Ford: l'America, almeno in questo specifico ambito, non ci ha mai portato bene. Certo, però, che rabbrividisco di fronte all'idea di una possibile proprietà cinese...
Ritratto di 63 BULLDOZER
2 gennaio 2025 - 03:13
Ribadisco, comunque, di non avere preclusioni e pregiudizi con l'industria statunitense globalmente considerata: il mio è un discorso limitato al solo ramo automobilistico. Tanto per dirne una, continuo ad essere convinto che - piuttosto che Lufthansa o qualunque altra aerolinea europea - il partner ideale per Alitalia prima e ITA poi sarebbe una compagnia come Delta, ma qui sconfiniamo in un altro mondo.
Ritratto di Miti
2 gennaio 2025 - 09:28
1
Il problema degli yankee secondo me è "l'identità" che vogliono dare al marchio "acquisto. Che non deve mai sorpassare qualitativamente e tecnologicamente la casa americana. Una delle "sfighe" della Saab è stato il rifiuto di abbassare la qualità costruttiva dei loro prodotti noti proprio per la qualità. Tre volte in tre anni i vertici della GM hanno provato ... divertente è stato che gli ingegneri della Saab dicevano che faranno come da loro richiesta ( leggi GM) ma poi costruivano le auto come da sempre, nel loro modo nord europeo. Un giorno la GM ha rinunciato... poi sono arrivati i cinesi pensando che possono fregare anche il ramo aeronautico della Saab ma non hanno avuto successo. Qui non voglio dire che la gestione yankee è obbligatoriamente un disastro... tantissime case europee sono sparite o vanno a malapena per colpa della gestione pessima degli europei. In primis "gli investitori' , leggere le banche. Leggere sempre che la Dacia fa da capostipite, casa automobilistica del mio paese, a me fa accapponare la pelle. Non c'è l'ha ovviamente con la casa in sé ma con la gestione del comparto industriale automobilistico europeo portato per le scelte politiche in primis poi per interessi di qualche paperoni yankee a livello di degrado, industrialmente parlando, mai visti. Cercare di infilare al cittadino europeo in quel posto la carota del cambiamento della mobilità pur sapendo che il mercato del lavoro è estremamente deficitario, che il potere d'acquisto e gli stipendi sono ormai ai minimi livelli per me è da incoscienti patologici. Adesso staccandosi completamente dal gas russo spingerà di nuovo i prezzi di qualsiasi prodotto a nuovi rincari. Quando l'unico ramo industriale che va o è legato ai armamenti o a cosa ha intorno questa industria vuol dire che c'è qualcosa davvero di sbagliato nella politica europea. Con l'arrivo di Trump e dei suoi dazi per i prodotti europei, in particolare sul premium tedesco, spingerà ancora più in basso la produzione tedesca e inesorabilmente a tutte le aziende che lavorano in parallelo con questa ramo industriale tedesco. l'Europa è spinta sempre più nelle mani dei cinesi in un menefreghismo totale di Brussels. E ho dei grossi dubbi che non sanno come finirà. Perché sono due possibilità , o l'Europa si sgretola ( come avevano predetto i miliardari americani del Wall Street o diventerà una specie di misto tra populismo e influenza pesantissima cinese/arabo venduto a prezzi di saldo. Tutto mentre la Van der Qualcosa sorride a ogni prova di questo brutto momento europeo. Per lei, tutto è rose e fiori. No mi è mai piaciuto Orban ma vi suggerisco di guardare lo scontro tra lui e questa viscida politica auto eletta per ancora quattro anni come presidente dell'UE.
Ritratto di Ilmarchesino
2 gennaio 2025 - 10:08
3
Io credo di aver avuto l ultima Saab mjonavito la 9.3 sport sedan quella con il.portellone fine anno 2000. 6 mesi dopo uwcinquella senza portellone più berlina. La qualità era diversa. Saab grande auto ma ebbi problema con la valvola ergbsul 2.2 TD.
Ritratto di John-V
30 dicembre 2024 - 19:47
E poi chiudo... Ai Sassoni dell'AFD, ex Germania Est per semplificare, i soldi che vanno agli italiani, coi soliti meccanismi dell'EU e non solo, vanno di traverso, e gli stessi "amici Bavaresi" si stanno allineando, e lo si comincia a capire, credo, spero. Ok, e a maggior ragione allora andiamo avanti così... e poi vediamo come va a finire. Popcorn, please.
Ritratto di Miti
30 dicembre 2024 - 19:54
1
Subito signore, che misura media o grande ? Rimane anche per i fuochi d'artificio?
Ritratto di John-V
30 dicembre 2024 - 20:02
:-))) Grande, tu e pure i popcorn... Mi unisco ai tuoi auguri, semmai, e li ricambio, carissimo Miti. Sei sempre un gran signore, a differenza da me... ;-)
Ritratto di Miti
30 dicembre 2024 - 20:24
1
Che non ti azzardardi dirlo , John... nemmeno per sogno. Cosa sarebbe questo forum senza le tue riflessioni? Un terreno arido con qualche piccola oasi col nome di ...Flynn, Ruben, Vecchio Caprone, Voltaren, Marchesino, Oxy, Andre_a, l'onnipresente Pierfra, ivan92 ( se ci guarda ogni tanto), Rush, giocchan , il Volpe, il BZ808 o più semplice Bob, lo Ziobelll0 che non mi ricordo tutto il nick, Challenger che non l'ho sento da un po'...e quanti altri che io non mi ricordo adesso??? Ponkio, Raptor, forfEit, Gordo88, il maiuscolo LORENZ, Midoriya-san che ogni tanto mi corregge, il Deutsch, il Felice Merletti, il telemo, il Gordo88, il mitico Tistiro, Spock660, Nitro75, Rav e Byron59, lo scossa oo al volantino ... e tanti altri ancora. Una menzione speciale al grande Giulio la dove sarà adesso e tante scuse a tutti gli altri non menzionati. Grazie ragazzi per un turbo 2024. Buon Anno Nuovo.
Ritratto di nik66
31 dicembre 2024 - 06:53
e io? :-) :-) :-)
Ritratto di Miti
31 dicembre 2024 - 17:19
1
nik66 ... avevo finito l'inchiostro, scusa !!! Ma tutti compresi, comunque!!!! Auguriiii !!!!
Ritratto di Rush
31 dicembre 2024 - 10:47
Buon anno a tuttiiiii!!!
Ritratto di Ilmarchesino
31 dicembre 2024 - 14:50
3
Mi accodo agli auguri di tutti i nickname da te elencati..io di certo ne avrei dimenticato qualcuno.. auguroni a tutti
Ritratto di 63 BULLDOZER
31 dicembre 2024 - 18:41
Mi conforta sapere che allora non sono i miei occhi a vedere male, ma che invece effettivamente qualcosa di già visto c'è. Ed è decisamente un bene! Anche io ho immediatamente visto molto della coda dell'Alfa 166. E questo me la rende gradevole. Nulla a che vedere con le brutture degli ultimi anni.
Ritratto di NeuroToni
30 dicembre 2024 - 11:24
Sembra una AlfaMaserati.
Ritratto di John-V
30 dicembre 2024 - 14:51
Ma sì, qui hanno, e hanno fatto bene, ripreso gli stilemi del grande Gandini: Alfetta, prima Serie 5, ma anche Fiat 132 e sicuramente, come dici, Maserati Quattroporte mk4, dalle linee impeccabili, sportive, compatte.
Ritratto di NeuroToni
31 dicembre 2024 - 07:18
+1
Ritratto di Gratto Da Vinci
30 dicembre 2024 - 12:12
Non ho un debole per le crossover cinesone un po' zarre che permettono con poca spesa di far porcа figura al drive-thru come al discount, anche se poi sei povero come la melma. Di questa seg. D, quindi, mi piace il fatto che sia una berlina classica, classicissima, e il suo design molto rigoroso, all'insegna dell'understatement, lineare e post-mod o retro-mod che sia. Irresistibile il frontale accigliato che pare ti stia tallonando ai 200, pure da fermi. Appariscente ma senza dar nell'occhio, essenziale ma non affatto cheap. Rimanda a quei frontali anni 70 ancora col cofano ben proteso ad aggredire l'asfalto e il paraurti che non c'era più. Via che tanto non serve, che imborghesisce e basta. Un'assenza che faceva fin troppo racing, che incattiviva all'inverosimile, al limite dell'accettazione sociale e ben oltre quello legale. Ma non oggi. Il posteriore, ma anche altro in realtà, pare strappato col ragno da una vecchia 156 e quindi rimaneggiato a suon si spatole sulla creta e giochi di mouse sui microchip. E all'Hofmeister kink in salsa italica resta la copertura nera della maniglia che non sta più lì, perché qualcuno a suo tempo sbagliò, ma qui. Mentre il finestrino posteriore si sporca, perché anche l'E12 era così, e la chiave di lettura in definitiva sta ancora lì.
Ritratto di giocchan
30 dicembre 2024 - 13:17
Il posteriore a-la 156... ecco cosa mi ricordava!
Ritratto di John-V
30 dicembre 2024 - 14:39
Sì, le berline Alfa di de Silva insomma, le migliori dall'inizio della gestione Fiat, ma anche fra le migliori del marchio in assoluto.
Ritratto di Ilmarchesino
30 dicembre 2024 - 17:18
3
Più 166. Osservala bene.il gruppo ottico è lo stesso
Ritratto di Ilmarchesino
30 dicembre 2024 - 17:22
3
Cambia di poco lo spigolo esterno del gruppo ottico l impronta è alfa 166 con qualche lieve rimando alla Passat cc.
Ritratto di AndyCapitan
31 dicembre 2024 - 09:04
4
Ma quale 166 scusa....aveva i fari rotondi dietro....questa li ha spigolosi....i ti riferisci al davanti?....a me pare una BMW degli anni 70 piuttosto....
Ritratto di FollowMe
30 dicembre 2024 - 12:13
Certo è solo un disegno ma è venuto piuttosto male. Il posteriore sembra un brutto mix tra Audi e VW Passat
Ritratto di Venom73
30 dicembre 2024 - 12:21
Per favore, aridatece Bangle!!!!!
Ritratto di ziobell0
30 dicembre 2024 - 12:45
finalmente un bel cambio di direzione nel design BMW...sarà bella? Boh, dai render non è chiaro...il prototipo promette bene
Ritratto di dkc powered
30 dicembre 2024 - 12:58
Le forme dettano sempre buon gusto....nella foto camuffata sembra stupenda
Ritratto di Gordo88
30 dicembre 2024 - 13:02
1
Non ha un frontale basso come piacerebbe a me però dovrebbe essere decisamente meglio della nuova serie 5..
Ritratto di giocchan
30 dicembre 2024 - 13:15
Molto curioso di vedere la iM3, sono convinto che le supercar con un motore per ruota abbiano potenzialità ancora inespresse (potenzialmente, assenza di differenziali, ecc...). E BMW è una di quelle società al mondo che ha il know-how e i mezzi per farlo.
Ritratto di Quello la
30 dicembre 2024 - 14:37
L'iM3 in foto sembra tanta roba, molto più dei rendering.
Ritratto di Jimgoose
30 dicembre 2024 - 15:08
in effetti frontale a parte (che fa decisamente pietá) somiglia parecchio alla 166,che ai suoi tempi non era neanche male,certo che ormai pure i marchi top fantasia zero,raschiano il barile capacitá di astrarre ed elaborare qualcosa di nuovo non ne hanno stanno andando a scuola dai cinesi
Ritratto di ilariovs
30 dicembre 2024 - 15:09
Quindi anche la entrylevel i3 sarà su NeuKlasse. Vediamo se arrivano pure 80/90KWh netti di batteria cosí anche queste fanno 10-80% in 20 minuti.
Ritratto di forfEit
30 dicembre 2024 - 16:12
quasi certo. Si parlava di un centinaio di kWh, persino per la Jeep (se non ricordo male, dall'altra volta)
Ritratto di ilariovs
30 dicembre 2024 - 16:30
In questa fascia di mercato, fare 450/500 Km di filato e 10-80% in 20 Min è piú importante del listino. Tanto le termiche costano un botto pure quelle.
Ritratto di AngelFox
30 dicembre 2024 - 17:05
Brutta come la fame
Ritratto di chinaobbrobri
30 dicembre 2024 - 17:05
Sostanzialmente...una passat
Ritratto di palazzello
30 dicembre 2024 - 17:24
Io dico che assomiglia all'Alfa Romeo 166 prima serie....
Ritratto di Ant.o.lantio6
30 dicembre 2024 - 19:14
Peccato il dietro inquadrabile, davanti è veramente bella, come lateralmente, sono curioso di vedere la wagon. E poi..finalmente una auto che non sia un Suv quadrato e tronco davanti e dietro con dimensioni da furgone. Piu contenuta rispetto la 5 che è diventata veramente ingombrante... Magari cambiare anche la grafica del cruscotto dgt e reinserire la centralina dei flussi d aria convenzionale sarebbe perfetto.
Ritratto di Trattoretto
30 dicembre 2024 - 19:21
Veramente bella. Allo stesso tempo moderna, classica ed elegante. Senza barocchismi e rigonfiamenti ridicoli. Molto belli anche i cerchi.
Ritratto di probus78
30 dicembre 2024 - 20:29
Era da parecchio che non mi piaceva una BMW. 3 volumi poi, per me è il top.
Ritratto di AZ
31 dicembre 2024 - 07:27
Davanti è molto bella e originale, dietro è una vecchia Alfa...
Ritratto di Spock66
31 dicembre 2024 - 15:29
Bella, con un nuovo stile, finalmente qualcosa di originale..se mantiene le promesse sarà la mia prossima auto, nella versione termica..ovvio
Ritratto di Velocissimo
1 gennaio 2025 - 10:57
Valida