FACCIA CATTIVA - Se la
BMW i8 originale non vi è sembrata abbastanza accattivante, allora sarete sicuramente d’accordo con gli specialisti giapponesi di elaborazioni BMW, quelli di
Energy Motor Sport. Ciò che che hanno fatto è studiare parte aftermarket diverse per frontale, che mette un muso da cattiva grazie a un fascione paraurti da Guerre Stellari e prese d’aria lungo i passaruota allargati. Anche le cover degli specchietti retrovisori sono nuove. La fiancata è quella meno elaborata, anche se messa più in evidenza da tutto ciò che le sta attorno.
CODA IN STILE FERRARI - Alzate la mano se non ci vedete la Ferrari FXX K nella soluzione della doppia pinna del posteriore. In ogni caso, tutta la coda è stata modificata, soprattutto al livello del diffusore. Ciò che non è stato toccato è la trasmissione ibrida, formata da un motore turbo tre cilindri da 1,5 litri per 231 CV, più un’unità elettrica da 131 CV, perché la BMW i8 è ibrida. Neppure gli interni sembrano essere stati toccati su questa i8 Evo che, dicono gli uomini di Energy Motor Sport sarà presentata al Salone di Tokyo del prossimo anno. I pneumatici sono Pirelli P-Zero da 21 pollici, che chiudono in maniera adeguatamente violenta questa i8 Manga Style.