PER PALATI FINI - Se i 326 CV erogati dalla BMW 235i M vi sembrano pochi, non vi resta che aspettare l’arrivo sul mercato della
BMW M2. La versione ad altissime prestazioni della coupé bavarese dovrebbe infatti debuttare entro la fine del
2015. Le ultime foto spia scattate dai fotografi di
alVolante nei giorni scorsi tra i cordoli del Nürburgring, svelano alcuni dettagli della carrozzeria ancora leggermente camuffata. Opportunamente modificata per ovvie esigenze funzionali oltreché estetiche, la BMW M2 sfodera nuovi elementi aerodinamici nella parte anteriore, cerchi e pneumatici di grandi dimensioni che corredano le carreggiate allargate e quattro immancabili terminali di scarico.
CAMBIO MANUALE? - Sul fronte motore, perde forza l’ipotesi che la nuova BMW M2 possa ricevere in dote una variante depotenziata del 3.0 biturbo da 431 CV delle M3 e M4. Molto più probabile che la scelta ricada sul 3.0 della 235i M (signal N55) ottimizzato per erogare tra i 350 e i 400 CV. Secondo indiscrezioni, il sei cilindri in linea potrebbe essere abbinato di serie ad un cambio manuale a 6 marce: scelta insolita nel panorama attuale delle vetture sportive e dedicata ad un pubblico di puristi della guida. L’alleggerimento della massa, l’assetto specifico, l’elettronica ad hoc e un differenziale posteriore autobloccante specifico contribuiranno a migliorare ulteriormente la dinamica di marcia.