NEWS

Piccoli ritocchi per BMW Serie 2 Coupé

Pubblicato 13 giugno 2024

La BMW Serie 2 Coupé si aggiorna rendendo il suo abitacolo più al passo con i tempi e ampliando la sua dotazione di serie. Confermati i motori, ma arriva più potenza per la M2.

Piccoli ritocchi per BMW Serie 2 Coupé

VIA I PULSANTI - Stile aggiornato, equipaggiamenti più ricchi e una maggiore digitalizzazione: tutto ciò promette la nuova BMW Serie 2 Coupé. Dentro troviamo il nuovo sistema operativo BMW System 8.5 per il sistema multimedial, che integra sui display le diverse funzioni tra cui i comandi del clima e del riscaldamento dei sedili, richiamabili con un tocco o attraverso un comando vocale. Come dotazione standard la nuova Serie 2 Coupé è ora dotata di volante in pelle M, con la corona appiattita nella parte inferiore, l’indicatore centrale rosso a ore 12 e cuciture a contrasto. Sono di serie anche i sedili sportivi riscaltati, sia per il guidatore che per il passeggero anteriore, mentre la regolazione elettrica è offerta come optional. È stata ampliata la gamma di sistemi di serie per la guida e il parcheggio semi-autonomi: assistente al parcheggio, avviso di collisione anteriore, di superamento involontario della linea di carreggiata, cruise control e il riconoscimento dei segnali stradali diventano di serie su tutte le versioni.

PIÙ SPORTIVA DI SERIE - Per tutte le BMW Serie 2 Coupé il pacchetto M Sport diventa una dotazione standard, quindi il look diventa più sportivo. In esso sono comprese prese d’aria più grandi nella parte anteriore del veicolo, minigonne laterali e una vistosa grembialatura posteriore con riflettori verticali e un inserto simile a un diffusore. Tutte le varianti della Serie 2 Coupé hanno cerchi in lega leggera di 18” con finitura bicolore, mentre quelli da 19” sono disponibili come optional (di serie sulla M240i).

STESSI MOTORI - La gamma dei motori della BMW Serie 2 Coupé è composta da un tre benzina a 4 cilindri, un benzina a 6 cilindri e un diesel a 4 cilindri. Al vertice della gamma c’è il 6 cilindri di 3 litri della M240i in grado di erogare 374 CV e abbinato alla trazione integrale xDrive o solo posteriore. Il quattro cilindri a benzina di 2 litri equipaggia invece la 218i da 156 CV, la 220i da 184 CV e la 230i da 245 CV. Per chi fa tanta strada, la 220d è equipaggiata con il 2 litri a gasolio in grado con tecnologia ibrida leggera da 190 CV, che consuma 5,4-4,9 l/100 km in base ai dati dichiarati dalla casa. Tutte le versioni sono abbinate al cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. Tutte le Serie 2 Coupé a 4 cilindri montano le sospensioni M Sport, che promettono di aumentare l’agilità e la dinamica in curva grazie a un assetto rigido e ammortizzatori dipendenti dalla corsa. La M240i invece mette a disposizione come optional l’Adaptive M Chassis, che include lo sterzo sportivo variabile e ammortizzatori a controllo elettronico con tre mappe caratteristiche.

I 500 CV SONO VICINI - Novità anche per la BMW M2 (nella foto qui sopra), che aumenta di 20 CV la potenza del 6 cilindri in linea di 3 litri dotato di due turbocompressori mono-scroll, fino a raggiungere un picco di 480 CV. La coppia massima resta di 550 Nm per le varianti con il cambio manuale a 6 marce (optional), mentre sale a 600 Nm con la trasmissione automatica M Steptronic a 8 rapporti. Per consentire una migliore gestione della maggiore potenza del propulsore, è stata modificata la mappatura e la risposta dell’acceleratore in tutte le modalità di guida: il risultato, secondo la casa, sono reazioni più rapide agli input del guidatore. 

BMW Serie 2 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
62
44
31
24
42
VOTO MEDIO
3,3
3.295565
203


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
13 giugno 2024 - 12:19
Affascinante. Era tempo che non usavo questo aggettivo, per una BMW
Ritratto di RaptorF22Stradale
15 giugno 2024 - 07:48
1
Finché cé Benzina cé Speranza
Ritratto di Francesco Pinzi
13 giugno 2024 - 12:21
Ha carattere, cosa molto rara ultimamente.
Ritratto di Edo-R
13 giugno 2024 - 12:33
Niente male!
Ritratto di Spock66
13 giugno 2024 - 13:37
Gran macchina, ma lo stile e' pasticciato...sarebbe stato di gran lunga meglio fare una Serie 4 piu' piccola ma con gli stessi stilemi e avrebbe avuto tutto altro carattere..cosi' una M2 di fianco a una M4 proprio non regge, sembra il brutto anatroccolo, anche se come prestazioni forse e' meglio la M2 piu' piccola e leggera
Ritratto di Quello la
13 giugno 2024 - 13:53
Su strada, carissimo Spock, fa la sua p. figura, te lo assicuro!
Ritratto di Stolto
13 giugno 2024 - 14:20
confermo, ha delle dimensioni azzeccatissime, sembra come una muscle car in piccolo....veramente mi ha impressionato....
Ritratto di Quello la
13 giugno 2024 - 14:31
Concordo, carissimo Stolto: sembra una muscle car.
Ritratto di giocchan
13 giugno 2024 - 14:41
Spiacente, ma la Serie 4 è rovinata dal doppio rene tagliato in due dalla targa... (il resto è bello... ma quella targa rovina tutta l'auto)
Ritratto di Flynn
13 giugno 2024 - 20:36
2
Oh San Giulio, perché ci hai abbandonato? Per quanto sia un estimatore della serie 2 e quella comprerei senza pensarci trovo che il buon Spock abbia ragione. Parcheggiate una a fianco alla'altra le proporzioni della serie 4 svettano senza pietà.
Ritratto di Alsolotermico
13 giugno 2024 - 14:04
Bel mezzo. Forse una delle BMW esteticamente migliori della gamma.
Ritratto di Pepetto
13 giugno 2024 - 14:34
Promossa a pieni voti… auto del genere non ne fanno più… riprende nel concetto -ovviamente non nel motore - lo stilema delle Alfa Romeo GT coupe anni 70
Ritratto di Ilmarchesino
13 giugno 2024 - 14:36
3
Abbiamo avuto in famiglia la 250cv td versione msport. Ma.perxhe hanno messo il.televisore al.posto del cruscotto??no che i cruscotti BMW erano belli ma almeno erano cruscotto e non tablet
Ritratto di BigDeals
13 giugno 2024 - 23:58
Perché costano meno
Ritratto di Pepetto
13 giugno 2024 - 14:37
Parlo ovviamente di m2…… ma perché in una macchina così sportiva mettere quell’ obrobrio di schermo cinema scope? Quattro/sei indicatori analogici e tutto cambiava…
Ritratto di Andre_a
15 giugno 2024 - 11:58
La Bmw M4 con cui Valentino Rossi sta per iniziare la 24h di LeMans ha due schermi: uno dietro al volante e uno al centro, e sono ancora meno "integrati". Quattro/sei indicatori analogici non bastano su una sportiva moderna.
Ritratto di Sdraio
13 giugno 2024 - 14:41
che figherrima... per veri uomini... con i soldi...
Ritratto di giocchan
13 giugno 2024 - 14:42
Resta sempre bella - un po' troppe linee forse, ma resta una gran bella auto
Ritratto di Gordo88
13 giugno 2024 - 16:44
1
Non perfetta ma sicuramente bella, cosa ormai rara per una bmw
Ritratto di Volpe bianca
13 giugno 2024 - 16:49
Una delle poche Bmw che ancora apprezzo, interni a parte. Bruttissima la prima foto, ma come è venuto in mente al fotografo di fare una ripresa simile...?
Ritratto di ziobell0
13 giugno 2024 - 18:34
vero, dalla prima foto sembra deforme. Bel mezzo, proporzioni azzeccate, muso bmw come si deve (peccato per la strumentazione oscena)
Ritratto di Ferrari4ever
13 giugno 2024 - 20:29
1
Ha appena 3 anni e già è aggiornata, allora tra un po’ uscirà il restyling della serie 2 Active Tourer. Essendo dello stesso anno.
Ritratto di Flynn
13 giugno 2024 - 21:00
2
Penso che lo ritarderanno: non mi pare abbiano molta voglia di avere la 2AT a listino in un prossimo futuro.
Ritratto di Jimgoose
14 giugno 2024 - 06:09
bella,ma la mossa dell'allestimento unico penalizza le versioni d'ingresso che salgono perecchio di prezzo e inutilmente visto che hanno motori tutto sommato normalissimi (218-220i) e tutte quelle prese d'aria,alettoni,bombature sono un pò tirate per i capelli
Ritratto di AZ
14 giugno 2024 - 09:16
Rimane brutta.
Ritratto di Andre_a
14 giugno 2024 - 11:13
Sì, ma è bella dentro
Ritratto di Alex-0110
16 giugno 2024 - 11:25
1
Per me è 6 su 10! Si salva solo per il motore e meccanica, per il resto sembra un cubo, e poi si dice cassa da morto per le station… questa è peggio! Preferivo BMW quando non usava CUBI per fare le auto.