SI FA NOTARE - La mascherina sdoppiata è un tratto di stile che identifica da sempre le BMW e, da qualche tempo, abbiamo assistito a un progressivo aumento delle sue dimensioni, con risultati non sempre positivi. Il cosiddetto “doppio rene” sarà ancora più evidente per la seconda generazione della BMW Serie 4 Coupé, attesa al prossimo Salone dell’auto di Ginevra (dal 3 marzo). A dimostrarlo è l’immagine spia pubblicata dalla pagina Facebook di Evolve.
NECESSARIO PER DISTINGUERSI - La BMW conferma quindi lo stile del prototipo 4 Concept del 2019 (foto qui sotto), il quale aveva scatenato reazioni piuttosto negative da parte degli appassionati del marchio. La casa di Monaco, invece, ha sostenuto la sua scelta precisando che, in un mercato sempre più competitivo, l’esigenza è quella di adottare un design più audace per spiccare sulla concorrenza. Il nuovo frontale, nelle intenzioni dei designer, è ispirato a quello delle BMW degli Anni 50.
SORELLA DELLA SERIE 3 - La nuova BMW Serie 4 Coupé condividerà il pianale e tutta la meccanica con la Serie 3 G20: quindi i motori turbo 4 e 6 cilindri, con potenze da 184 CV ai 510 della sportivissima versione M4 Coupé, attesa però in un secondo momento. La BMW Serie 4 cabriolet sarà quasi sicuramente dotata di una più leggera capote in tela in luogo del pesante, ma più protettivo, tettuccio rigido retrattile.