TOH, CHI SI VEDE - Coupé, Cabrio e ora anche
BMW Serie 4 Gran Coupé. Ce n'è per tutti i gusti: almeno per il momento non si può chiedere. L’ultima arrivata, che sarà presentata fra un mese al Salonedi Ginevra, diventa suo malgrado protagonista di una serie di scatti ufficiali diffusi in rete anzitempo dal sito
Autofilou. Dopo le foto dei brevetti eccola dunque in “carne ed ossa” nelle vesti della Gran Coupé, berlina a quattro porte dalla linea slanciata proprio come la sorella maggiore Serie 6. Il marchio di fabbrica c'è: parabrezza e lunotto inclinati e linea del tetto particolarmente curva la distinguono (non troppo a dir la verità) dalla Serie 3 berlina.
MOTORI: I SOLITI NOTI - I motori della BMW Serie 4 Gran Coupé dovrebbero essere gli stessi di quelli disponibili per le varianti coupé e cabrio. Dunque a quattro e sei cilindri a benzina e diesel, con un range di potenza compreso rispettivamente fra i 184 CV della 420i e i 306 CV della 435i, e fra i 184 CV della 420d e i 258 CV della 430d. La trazione sarà ovviamente sulle ruote posteriori con l’integrale xDrive a richiesta su alcune versioni, il cambio un manuale a sei marce o l’automatico ad otto rapporti.