NEWS

BMW Serie 4 Gran Coupé: trapelano le foto

31 gennaio 2014

In attesa del debutto ufficiale, ecco le prime foto della Gran Coupé, terza variante di carrozzeria della BMW Serie 4.

BMW Serie 4 Gran Coupé: trapelano le foto
TOH, CHI SI VEDE - Coupé, Cabrio e ora anche BMW Serie 4 Gran Coupé. Ce n'è per tutti i gusti: almeno per il momento non si può chiedere. L’ultima arrivata, che sarà presentata fra un mese al Salonedi Ginevra, diventa suo malgrado protagonista di una serie di scatti ufficiali diffusi in rete anzitempo dal sito Autofilou. Dopo le foto dei brevetti eccola dunque in “carne ed ossa” nelle vesti della Gran Coupé, berlina a quattro porte dalla linea slanciata proprio come la sorella maggiore Serie 6. Il marchio di fabbrica c'è: parabrezza e lunotto inclinati e linea del tetto particolarmente curva la distinguono (non troppo a dir la verità) dalla Serie 3 berlina.
 
MOTORI: I SOLITI NOTI - I motori della BMW Serie 4 Gran Coupé dovrebbero essere gli stessi di quelli disponibili per le varianti coupé e cabrio. Dunque a quattro e sei cilindri a benzina e diesel, con un range di potenza compreso rispettivamente fra i 184 CV della 420i e i 306 CV della 435i, e fra i 184 CV della 420d e i 258 CV della 430d. La trazione sarà ovviamente sulle ruote posteriori con l’integrale xDrive a richiesta su alcune versioni, il cambio un manuale a sei marce o l’automatico ad otto rapporti.


Aggiungi un commento
Ritratto di Ivan92
31 gennaio 2014 - 21:21
10
Oltre alle classiche Serie 1, 3, 5, 7 e le Z... Non si può certo dire che accontenta qualsiasi cliente...
Ritratto di Flavio Pancione
31 gennaio 2014 - 21:34
8
ma la fiancata è identica alla berlinaa!! Cambia solo il tetto, e dietro dovrebbe essere come la coupè, male non farà di certo, la si può scegliere di tutte le forme ora; compresa la particolare GT ma onestamente al posto di questa avrei fatto una shooting brake.. magari che riprendesse la fisionomia della bellissima Z3, in misura più grande :) Inoltre peserà probabilmente pure una 70ina di kg più della Serie 3, osservando i pesi della Serie 4 coupè che in media ne pesa 50 in più....
Ritratto di fabri99
31 gennaio 2014 - 21:37
4
Secondo me, quelli di autofiluo hanno preso una Serie 4, una Serie 4 Cabrio e una Serie 3 e hanno fatto finta di aver spiato la Serie 4 GC...xD A parte gli scherzi, bella bella, ma cosa cambia dalla Serie 3!?! Il nome?!
Ritratto di PariTheBest93
1 febbraio 2014 - 10:33
3
Una minore altezza dell'auto (circa 6 cm in meno)... Comunque anche secondo me è abbastanza inutile...
Ritratto di fabri99
1 febbraio 2014 - 17:59
4
Mi scuso con Monaco di Baviera per non aver colto questa enorme differenza!xD Vabbè, meglio questa che un'altro SUVschifo tipo X3...
Ritratto di emClub
31 gennaio 2014 - 21:51
Secondo me, le rivale della BMW devono fare ancora di più per battere la casa Bavarese con questi gioielli una meglio dei altri...
Ritratto di alba mecanico
31 gennaio 2014 - 21:53
bellissima
Ritratto di fanzel
1 febbraio 2014 - 09:39
molto bella, a questo punto dico: la 3gt era proprio da fare?
Ritratto di PariTheBest93
1 febbraio 2014 - 10:37
3
La 3 GT è un'altra categoria infatti ha le stesse dimensioni (e pianale) della serie 5 con più altezza da terra, non centra nulla con la serie 4 GC...
Ritratto di fanzel
1 febbraio 2014 - 12:46
La Serie 3 GT nasce sul pianale della F30 allungato di 11 cm, il che permette alla vettura di raggiungere una lunghezza massima di ben 4,82 m, quasi come una Serie 5 contemporanea. Tale pianale, denominato V3, fa da base ad una struttura monoscocca antitorsione in acciai altoresistenziali e leghe leggere.
Ritratto di Flavio Pancione
1 febbraio 2014 - 13:58
8
comunque Fanzel capisco che non è la più bella di tutte la Gt, ma rispetto alla Serie 5 GT (davvero orrida) secondo me è davvero carina.. ne ho vista una MSport e mi è piaciuta, insomma c'è di peggio. Questa grancoupè è anche davvero molto bella, però a differenza di quanto accade con serie 5 e serie 6 grancoupè per ora sembra davvero troppo simile alla "mamma" serie 3.
Ritratto di fanzel
1 febbraio 2014 - 16:39
a me piace solo la berlina e la coupè (credo che potessero continuare su questa strada tanto sono già entrambe sportive e caratterizzate non serve ne questa ne la gt)
Ritratto di Flavio Pancione
1 febbraio 2014 - 19:42
8
è più spaziosa, io stesso se avessi bisogno di un po più di spazio o carico avrei preso la Gt Msport, altro che la Touring che secondo me rovinano molto lo slancio. Certo di meglio non c'è di berlina e coupè concordo.. sono gusit
Ritratto di PariTheBest93
1 febbraio 2014 - 17:29
3
Si d'accordo, ma a parte questi dati tecnici, la serie 3 GT è per chi vuole un auto "da carico", ma con l'aspetto di una coupé ;)
Ritratto di fanzel
1 febbraio 2014 - 12:46
quindi stesso pianale della serie 3
Ritratto di juvefc87
1 febbraio 2014 - 12:53
un conto è serie 6 e gran6 sono solo due modelli! fare 3 4 e 4gran si accavallano anche xkè sono quasi identiche! a questo punto dovevano fare in modo più distinto anche nel frontale la 3 dalle altre due 4.. boh
Ritratto di fanzel
1 febbraio 2014 - 12:57
si stanno un pò confondendo e comunque sottolineo e riaffermo che la serie 3 gt era evitabilissima (questa 4 gran coupè va contro la5 sportback ) la gt non serve oggettivamente a nulla
Ritratto di fedex
1 febbraio 2014 - 12:56
Riconfermo l'inutilità di questa Serie 4 Gran Coupè... potevano il tetto effettivamente più basso ma così è praticamente identica alla 3 berlina con un bagagliaio più piccolo
Ritratto di komoguri
1 febbraio 2014 - 13:36
Una sola parola: SBAVVV! Si sono ampiamente ripresi dopo quegli aborti di Serie 3 e 5 GT...per fortuna!
Ritratto di marcoveneto
1 febbraio 2014 - 14:39
questa è senza dubbio x rivaleggiare la audi a5 sportback..ma quindi a che ca.. serve la serie 3 gt?che è pure brutta..
Ritratto di Rav
1 febbraio 2014 - 14:54
4
E pure il frontale lo trovo migliore rispetto alla berlina visto che è più sportivo, ma nell'insieme è praticamente identica alla berlina, molto più di quello che fa la Audi A5 SportBack con la A4, lì almeno le "code" cambiano tra le due". Alla fine dipenderà da quanto costerà in più la GranCoupè rispetto alla tre volumi. Di certo questa è una concorrente della A5 SportBack ed è molto più vendibile della GranTurismo.
Ritratto di ILoveItalianCars
1 febbraio 2014 - 15:09
ci sono in gamma BMW! Serie 1,3,4,5,6,7 Z4, i3, X1,X5,X6 c è ne sono per tutti i gusti!
Ritratto di ILoveItalianCars
1 febbraio 2014 - 15:09
ci sono in gamma BMW! Serie 1,3,4,5,6,7 Z4, i3, X1,X5,X6 c è ne sono per tutti i gusti!
Ritratto di filkim
2 febbraio 2014 - 13:23
Per una volta voglio superare il concetto di utile-inutile e fermarmi solo ed esculsivamente sul fattore estetico che in fondo ammettiamolo, è quello che ci porta a comprare un'auto di questa categoria rispetto ad un altra rivale (sognare un pò non fa male ogni tanto). Quando hanno presentato le nuova serie 3 e qualche tempo dopo la serie 4 non mi hanno emozionato più di tanto (pur essendo dal vivo delle gran macchine), ma questa serie 4GC ammetto che mi appaga come non mai: è proporzionata, filante e sfruttabile a 360 gradi! Non ci sono compromessi come sulla coupè (2 porte) o linee troppo classiche che potrebbero stancare (serie 3). Se avessi la possibilità sarebbe l'auto definitiva: sportiva, funzionale e (dopo serie 3 GT e X1) veramente bella. Non vedo l'ora di trovarne un bel pò usate tra qualche anno!
Ritratto di bubu
2 febbraio 2014 - 14:20
secondo me stanno creando solo una grande confusione di modelli, tutti uguali! alla fine c'è serie 3 nella versione berlina, sw e gt.. adesso ancora con serie 4, cabrio, gran coupé, coupé, ma rimane sempre una serie 3 dove per ogni versione cambio di qualche grado l'inclinazione del tetto!
Ritratto di tetori
2 febbraio 2014 - 18:09
Ce ne per tutti i gusti e sono tutte valide. Per quanto uno voglia comprare un auto italiana...!!! Fa proprio tristezza che non esiste confronto.
Ritratto di danbeg67
3 febbraio 2014 - 22:17
BELLA E FUNZIONALE. IL PORTELLONE MI SEMBRA MOLTO COMODO UN PO' COME LA CROMA DI ALTRI TEMPI...