NEWS

Ritocchi vari per la BMW Serie 5

20 maggio 2013

Pur con l’impostazione di fondo rimasta immutata, la nuova BMW Serie 5 si presenta con numerose novità.

Ritocchi vari per la BMW Serie 5

“VOLTO” NUOVO - Con un intervento massiccio sia nella parte anteriore che posteriore, la casa ha rinnovato la sua serie di gamma medio-alta, la BMW Serie 5. Davanti è cambiato tutto, dalla griglia alle prese d’aria, per non dire dei gruppi ottici di nuovo, caratteristico disegno. Dal punto di vista delle dimensioni è da sottolineare la maggior larghezza, che conferisce alla vettura (assieme alle bandelle in basso) un’immagine leggermente più sportiva e dinamica. Nella parte posteriore è inedita la distribuzione delle superfici, così da rendere tutto più “pulito”. Un notevole contributo estetico alla BMW Serie 5 deriva dalle luci a led per i gruppo ottici posteriori, dal profilo sportivo. Un notevole lavoro è stato compiuto nella parte posteriore, così che il bagagliaio può offrire oggi 500 litri. 

NOVITÀ A TUTTO TONDO - Tutta la gamma della BMW Serie 5 avrà fari allo xeno con le luci  a led inserite nell’elenco degli optional. Novità assoluta, è la proposta di fari antinebbia a led. Per chi vuole personalizzare la vettura, la BMW mette a disposizione alcuni “pacchetti” tra cui quelli Luxury Line, Sport Line e M-Sport. 

 
DUE NUOVI MOTORI - Non mancherà la versione ibrida con il sistema BMW ActiveHybrid 5, mentre la gamma motori si annuncia con almeno un paio di novità. Nuovo è infatti il V8 turbo TwinPower da 450 CV che sarà al top della gamma. Ma anche nella fascia d’ingresso del modello ci sarà un motore inedito sulla BMW 518d, il 4 cilindri da 143 CV, capace di notevoli performance in materia di consumi: 4,5 l/100 km, con emissioni di CO2 nell’ordine di 119 g/km.
 
 
ANCHE “INTEGRALE” - Nel complesso l’offerta BMW per la nuova BMW Serie 5 comprenderà quattro motori a benzina e sei turbodiesel. La trazione integrale sarà disponibile su sette versioni della berlina e su otto della station wagon. Quattro unità a benzina saranno invece abbinabili alla trazione integrale xDrive sulla BMW Serie 5 in configurazione Gran Turismo.
 
 
TUTTO PER UNA GUIDA OTTIMALE - Rinnovate e integrate dei più aggiornati dispositivi sono anche le sospensioni (ad aria) della BMW Serie 5, moderne nelle geometrie e nella dotazione di sistemi elettronici di assistenza, tra cui il dispositivo che regola automaticamente l’altezza nella parte posteriore. La dotazione comprende la possibilità di scegliere tra modalità diverse di funzionamento, attraverso il Driving Experience Control. L’elenco degli optional mette a disposizione poi il Dynamic Damper Control, le sospensioni M-Sport e l’Adaptive Drive e il servosterzo Integral Active dall’azione “intelligente” che tiene conto della fase di guida. 
 
 
INTERNET UTILE E AMICO - La BMW conta anche di fare della nuova BMW Serie 5 un nuovo punto di riferimento per quanto concerne i servizi a bordo e la connettività della vettura. ll sistema di navigazione include il servizio di informazioni sul traffico e l’Emergency Call che invia automaticamente un segnale di emergenza in caso di necessità rilevata, come nel caso di incidente o panne. In parecchi mercati il dispositivo sarà di serie. Quanto al display sarà ovviamente touch screen. Le nuove BMW Serie 5 saranno equipaggiate con un sistema che permetterà la connessione a internet. 
 
 
ELETTRONICA PER LA SICUREZZA - La nuova BMW Serie 5 potrà avere il sistema Driving Assistant Plus che include l’Active Cruise Control, il dispositivo Stop&Go (che consente di mantenere sempre la corretta distanza di sicurezza) e la funzione Collision Warning, che interviene in caso che i dati rilevati dai vari sensori e radar mettano in evidenza il rischio incidente; nel qual caso viene emesso un segnale di allerta mentre i dispositivi di sicurezza vengono predisposti in maniera da proteggere al meglio in caso di urto.  Infine, dal novembre prossimo le berline e station wagon della BMW Serie 5 potranno essere equipaggiate, come optional, con il Parking Assistant.

 

BMW Serie 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
121
48
18
8
26
VOTO MEDIO
4,0
4.040725
221


Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
20 maggio 2013 - 12:48
8
l'ultima serie 5 mi è sempre piaciuta tantissimo si può dire che è il mio "sogno" e sono contentissimo perché anche se sono piccoli accorgimenti si è ringiovanita rimanendo lo stesso stupenda e immutata! Non mi aspettavo la 518d, che è stata ovviamente tirata fuori per abbassare il prezzo di accesso alla gamma Serie 5 come fa da tempo Mercedes sulla Classe E con il "200 CDI". L'auto sarà cambiata poco ma sono stati interventi mirati e secondo me riuscitissimi , danno un'aria più tagliente e sfuggente al complesso. Sarà anche sicuramente più affilata anche nella guida..
Ritratto di bik73
4 luglio 2013 - 15:51
scusate ma qualcosa non torna. Le altre case introducono modelli con motorizzazioni inferiori per abbassare i prezzi e loro che fanno ? ...li mantengono uguali!!!! qualche mese fa l'entry level era il 520d a circa 43800 euro. Adesso vedendo il listino hanno alzato il prezzo del 520d a 45000 e messo il 518d a 43400?! non cambia un emerita cippa a parte che allo stesso prezzo di prima adesso ti prendi un polmone da 143cv!!
Ritratto di juvefc87
20 maggio 2013 - 13:39
dentro fuori e in tutte le versioni, davvero la migliore berlina!
Ritratto di komoguri
20 maggio 2013 - 14:22
Non sarà più "coraggiosa" nella linea come la precedente Serie 5...ma questa rimane sempre molto bella e con tutte le qualità comuni a BMW. Niente più che un ottimo lavoro!
Ritratto di ford 00
20 maggio 2013 - 14:32
È uguale alla serie 3
Ritratto di supermax63
22 maggio 2013 - 01:10
Per la cronaca è nata prima la Nuova Serie 5 (oggetto del restyling).... quindi al limite è la Nuova Serie 3 che si ispira o copia (se preferisce) la Serie 5 e non viceversa
Ritratto di Jacopino
20 maggio 2013 - 15:15
Voglio proprio vedere chi avrà il coraggio di comprare la 518d touring.. È la versione ideale per gareggiare al semaforo con le biciclette!
Ritratto di Limousine
20 maggio 2013 - 18:05
Posseggo l'attuale 535d Futura che è il non-plus-ultra tra le berline di lusso del seg. E. Auto - a dir poco - ECCEZIONALE per qualità costruttiva, comfort, sicurezza, prestazioni e tecnologia. Sembra di viaggiare sospesi su un cuscino d'aria, tanto è comoda. Grande BMW!!!
Ritratto di GiorgioBG68
21 maggio 2013 - 17:48
1
Mi piacerebbe sapere quanti chilometri ci hai fatto finora, e se sai che le palette parzializzatrici nel collettori di aspirazione, nella fattispecie dei twin-turbodiesel 6 cilindri, sono in plastica: vengono date per 100.000 km e poi vanno sostituiti i collettori completi, e costano una follia. Ah dimenticavo, per via del particolare che ti ho appena descritto, spessissimo non arrivano al chilometraggio citato nel libretto uso e manutenzione, con conseguenze drammatiche, come tutti potranno immaginare: ossia il motore da buttare, quindi, per questo motivo, non comprerei mai una BMW twin-turbo diesel, sui motori a benzina questo problema non mi risulta che ci sia, auguri e grande BMW!
Ritratto di MatteFonta92
20 maggio 2013 - 18:49
3
Non è esattamente il mio genere di auto, però... esteticamente non è male, a parte forse il frontale, un po' troppo banale. Per il resto, la qualità BMW non si mette in discussione.
Ritratto di porsche 356
21 maggio 2013 - 09:57
Complimenti ! Con MB mettono al 3° posto Audi, mia opinione, naturalmente.
Ritratto di preoccupato
21 maggio 2013 - 15:45
Ma ai tempi di oggi chi si compra queste latte ingombranti di quasi 5 metri e larghe 2 e a un prezzo vicino ai 50000€.
Ritratto di betapleng@hotmail.it
21 maggio 2013 - 16:04
Complimenti per il miglioramento soft. Una curiosità: la foto di 3/4 del posteriore destro mostra (e non mi pare un effetto ottico) un'ammaccatura fra parafanghi e paraurti; su tutte le foto, del lato destro posteriore, l'effetto è simile e non è presente (dovrebbe per simmetria) sulle foto equivalenti del lato sinistro. Ma forse mi sbaglio. Un saluto
Ritratto di roby91
21 maggio 2013 - 20:53
Già mi sembran ridicoli i 520d/i.. Ma il 140cv davvero è osceno. Una scelta proprio da "voglio ma non posso", il senso? Un auto di lusso da 5 metri con un motore ridicolo? Per economia? Prenditi un serie 3 se vuoi consumar meno,piu piccolo e leggero. E visto che 316,318,320,325d montano lo stesso motore, tolto il biturbo, non sò quanto siano differenti i consumi.. Tutto dipende dal pedale! Che poi vedere i serie 5 coi cerchi da 18-19 e sentirli col classico rumorino da 4 cilindri.. Mah
Ritratto di Boys
21 maggio 2013 - 22:20
1
Gran bella macchina....il design del cruscotto un po' meno....motoristicamente indiscutibile a parte la discutibile scelta di mettere un diesel da 143 cv su un mezzo del genere...mentre i prezzi BMW sono tutti ultra discutibili soprattutto per prezzo-accessori: la serie 3 è un esempio lampante...
Ritratto di Boys
21 maggio 2013 - 22:20
1
Gran bella macchina....il design del cruscotto un po' meno....motoristicamente indiscutibile a parte la discutibile scelta di mettere un diesel da 143 cv su un mezzo del genere...mentre i prezzi BMW sono tutti ultra discutibili soprattutto per prezzo-accessori: la serie 3 è un esempio lampante...
Ritratto di Alessio Cappellini BMW
2 luglio 2013 - 18:30
La BMW serie 5 è stata da sempre la mia auto preferita, perchè è un concentrato di sportività e lusso e con questo ultimo miglioramento mi piace davvero moltissimo!!!