PER LA PRIMA VOLTA ELETTRICA - La BMW ha confermato quello che appariva ormai scontato: la nuova generazione della BMW Serie 5 (nome in codice G60) sarà disponibile anche in versione elettrica, denominata i5. Da ottobre del 2023 con carrozzeria berlina e dalla primavera del 2024 anche station wagon. La BMW i5 potrebbe essere proposta con due diversi pacchi batteria, uno da 70 kWh e uno da 100 kWh, in grado di garantire più di 400 km di autonomia.
POTERE DI SCELTA - La nuova BMW Serie 5, come la sorella maggiore Serie 7 prima di lei, adotta una piattaforma flessibile in grado di ospitare propulsori termici benzina e diesel, mild hybrid a 48V o full hybrid plug-in, ed elettrici.
NON CAMBIA GENERE - La nuova BMW Serie 5, il cui debutto è ormai vicino, sarà l’ottava generazione di un modello nato nel 1972 e non cambierà genere, mantenendo un’impostazione da berlina classica lunga circa 5 metri. Esteticamente le maggiori novità saranno concentrate nel frontale, dove troveranno posto una mascherina a “doppio rene” di dimensioni più generose e fari ridisegnati.
SEGUE LA SORELLA 7 - Tante le novità all’interno dell’abitacolo, dove sarà presente il BMW Curved Display, che include, all’interno della medesima cornice, due pannelli, uno per il quadro strumenti e uno per il sistema multimediale BMW Operating System 8.5. Non mancheranno diversi servizi digitali.