BMW Serie 5 Touring: una wagon raffinata

07 marzo 2017

La meccanica, le tecnologie e i motori della BMW Serie 5 vengono ripresi dalla Touring, che offre in più un bagagliaio molto più capace e sfruttabile.

BMW Serie 5 Touring: una wagon raffinata

PER LE FAMIGLIE - In attesa della monovolume Gran Turismo, la variante della BMW Serie 5 più adatta per il carico di oggetti ingombranti resterà la station wagon BMW Serie 5 Touring, esposta qui al Salone di Ginevra e attesa nelle concessionarie da giugno 2017. Il nuovo modello, lungo 494 cm, ha un bagagliaio ampio fra 570 e 1.700 litri e prevede una serie di accorgimenti per meglio gestire la capacità di carico: il divanetto è ripiegabile nello schema 40:20:40, il lunotto si può aprire in maniera separata dal portellone e quest’ultimo adotta il sistema di apertura elettrica attraverso il movimento del piede sotto il paraurti, che semplifica il carico dei bagagli quando si hanno le mani impegnate. Optional le sospensioni a smorzamento controllato: servono per mantener l’assetto livellato anche se il bagagliaio è carico.

4 MOTORI AL LANCIO - La BMW Serie 5 Touring 2017 rappresenta una evoluzione della berlina e come questa adotta la nuova base costruttiva multi-materiale, realizzata in alluminio e acciai ad alta resistenza, che incrementa la rigidità della struttura e promette miglioramenti in fatto di comportamento su strada. Dalla berlina vengono riprese anche le tecnologie di bordo, a partire dal sistema Driving Assistant Plus, che gestisce velocità e sterzo (fino a 210 km/h) per tenere l'auto in corsia a debita distanza dai veicoli che precedono. Le prime versioni ordinabili saranno la 530i, con il motore 4 cilindri a benzina 2.0 da 252 CV, e la 540i xDrive, con il motore 6 cilindri 3.0 da 340 CV e la trazione integrale, oltre alle 520d e 530d (anche xDrive) con i motori a gasolio 4 cilindri 2.0 e 6 cilindri 3.0 litri da 190 CV e 265 CV. A seguire verranno introdotti gli altri motori disponibili per la berlina. 

BMW Serie 5 Touring
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
70
42
25
18
38
VOTO MEDIO
3,5
3.45596
193


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
7 marzo 2017 - 15:28
Siamo nel 2017 o nel 2010?
Ritratto di Alessandro Sorvino
7 marzo 2017 - 15:36
Nel 2017, ovviamente.
Ritratto di MAXTONE
7 marzo 2017 - 16:38
Osservando la linea dell'auto di cui sopra non lo avrei mai detto.
Ritratto di Massi VT
7 marzo 2017 - 16:54
1
Bingo, centro perfetto.
Ritratto di Nuvolaneuve
8 marzo 2017 - 00:21
Da ottica Av...zi con un euro in più ti danno il secondo paio di occhiali, mi sembra tu ne abbia bisogno.... Per conoscenza......non è facile migliorare la perfezione.!!!!
Ritratto di Massi VT
7 marzo 2017 - 15:51
1
..ma, per caso, è tipo il gioco della Settimana Enigmistica, "Indovina le differenze tra prima e dopo"?
Ritratto di Ercole1994
7 marzo 2017 - 15:54
A me la fiancata ricorda terribilmente quella della generazione E39, e a dirla tutta, anche il resto della linea la ricorda. Per il resto, la bellissima E60, non ha ancora trovato un'erede che sia esteticamente valida, ed è un peccato...
Ritratto di Ercole1994
7 marzo 2017 - 17:11
Calma e pazienza Sig.G.Mario, e arriveranno anche le novità di quel "qualcuno". Saluti a voi.
Ritratto di Ercole1994
7 marzo 2017 - 18:31
Non ha tutti i torti effettivamente. Da noi ci propinano solo versioni speciali, mentre in altri continenti, come quello sudamericano, modelli nuovi (vedi Mobi e Toro). Risaluti a lei.
Ritratto di Asburgico
7 marzo 2017 - 20:39
Detto da colui rimasto ai test euro ncap del 2012 convinto che siano del 2017. Ciao ca**aro XD
Ritratto di UnAltroFiattaro
8 marzo 2017 - 00:20
Ci sarà la 500L restyling, non molto, ma si ricordi che nel 2016 hanno introdotto molti modelli nuovi come la 124 Spider, la 500 restyling (entrambe anche in versione Abarth), la Tipo in 3 varianti, il Talento, il Fullback. Inoltre se ci allarghiamo agli altri marchi del gruppo c'è la gamma completa della Giulia, la Stelvio (a cavallo con il 2017) la Giulietta restyling, la Maserati Levante ecc. Non è che tutti gli anni si possono rifare intere gamme...!
Ritratto di Strige
7 marzo 2017 - 23:10
E60....per me la peggior serie 5 della storia, mai piaciuta. Al contrario le ultime 2 edizioni sono un capolavoro. ovviamente son gusti.
Ritratto di Asburgico
8 marzo 2017 - 07:05
Scherzavi anche quando sfottevi chi per lavoro fa le pulizie? :-) mezzo secolo buttato nel cesso ma c'è di peggio :-)
Ritratto di cicciosalciccio
8 marzo 2017 - 06:48
3
5 mt, sempre più grandi !!!
Ritratto di stefbule
8 marzo 2017 - 09:19
12
Certo che andare avanti a restyling dimostra una fantasia smisurata. D'altra parte si sa che i tedeschi a fantasia stanno quasi a zero, (lo dicono anche nelle pubblicità poi che non ridono, mai e si vede).