MANCA POCO AL DEBUTTO - Non si ferma il rinnovamento della gamma BMW. Nel 2022 sarà volta dell’ammiraglia, la BMW Serie 7, che giunge così alla settima generazione. Il debutto dovrebbe avvenire nella prima metà di quest’anno per preparare l’arrivo nelle concessionarie intorno ad ottobre.
UNO STILE PIÙ AUDACE - La BMW Serie 7 si rinnoverà profondamente a livello estetico e, quasi certamente, farà discutere principalmente a causa del frontale, che dovrebbe essere caratterizzato da una grande mascherina e da fari sottili sviluppati su due livelli (nel disegno qui sopra la nostra ricostruzione). Nella parte posteriore, come dimostrano le foto spia diffuse dalla stessa BMW (qui sotto), potrebbe tornare il cofano rialzato rispetto ai passaruota, come nella Serie 7 E65 del 2001.
DEBUTTA IL MAXI SCHERMO - Novità anche all’interno della nuova BMW Serie 7, che, come da tradizione, sarà ampio e lussuoso. Tra le novità principali il sistema multimediale visibile su un grande schermo a sviluppo orizzontale che sarà accoppiato al pannello lcd della strumentazione, entrambi alloggiati all’interno di un unico elemento curvo leggermente orientato verso il guidatore, come sulla recente BMW iX.
ARRIVA LA I7 - Sul fronte motori della BMW Serie 7 sono attesi unità a benzina o a gasolio con sistema ibrido leggero e varianti plug-in, quindi con batteria ricaricabile dall’esterno. Le versioni elettrificate più potenti prenderanno il posto dello storico V12 a benzina, destinato alla pensione. Atteso il debutto anche della versione elettrica basata sulla medesima piattaforma, che si chiamerà i7 ed è accreditata di una potenza superiore ai 600 CV, oltre che di un’autonomia massima tra i 600 e 700 km. Dovrebbero debuttare anche nuovi sistemi di assistenza alla guida di livello 3 che rendono autonoma la vettura in determinate situazioni.