NEWS

Nuova BMW X3: il debutto si avvicina

Pubblicato 07 giugno 2024

Trapela online una foto che svela l’aspetto della nuova generazione della BMW X3, che sarà nelle concessionarie a ottobre del 2024.

Nuova BMW X3: il debutto si avvicina

LE STRADE SI DIVIDONO - Si avvicina il debutto della quarta generazione della BMW X3, come conferma la foto qui sopra che circola su vari social. Si tratta della X3 con motori a combustione (ci saranno ibride leggere e plug-in), che per la prima volta scaverà un solco con la iX3 elettrica: la X3 infatti continuerà a essere basata sulla piattaforma CLAR, mentre il modello a pila arriverà solo alla fine del 2025 e porterà al debutto l’architettura Neue Klasse, di cui la casa tedesca ha dato un’anticipazione con la concept BMW Vision Neue Klasse X.

DOPPIO RENE XL - Nell’immagine apparsa online si vede il frontale della nuova BMW X3, dominato dalla grande griglia di forma squadrata all’interno della quale ci sono le tradizionali barre verticali che si "incastrano" ad altri elementi diagonali: una soluzione simile a quella adottata anche dalla nuova BMW Serie 1, mostrata solo pochi giorni fa (qui per saperne di più).

DOPPIO DISPLAY - Rispetto all’attuale BMW X3, la nuova generazione sembra avere una carreggiata più ampia. Di certo cambieranno anche tutti i lamierati della carrozzeria per dare al nuovo modello un aspetto decisamente più in linea con lo stile delle ultime BMW. I motori dovrebbero essere i benzina e diesel a 4 e 6 cilindri mild hybrid e plug-in hybrid, questi ultimi con sempre più chilometri percorribili in modalità elettrica. Cambierà molto anche l’arredamento degli interni: sarà reso più moderno con l’introduzione di due schermi affiancati senza soluzione di continuità e dalla quasi totale assenza di tasti fisici per l’azionamento dei comandi.



Aggiungi un commento
Ritratto di Oxygenerator
7 giugno 2024 - 14:58
Ma veramente ?
Ritratto di giocchan
7 giugno 2024 - 15:01
Non sto più nella pelle!
Ritratto di RaptorF22Stradale
8 giugno 2024 - 10:14
1
Ma che bel maialino OINK OINK OINK
Ritratto di Er sentenza
7 giugno 2024 - 14:58
"il debutto si avvicina"......e' una minaccia? Lol! Dopo la versione castoro, in casa BMW, ora sfornano il grugno suino....lol!
Ritratto di Andre_a
7 giugno 2024 - 15:27
Hanno investito uno de Il Padrino, gli è rimasto incollato un pezzo dell'abito
Ritratto di Tfmedia
8 giugno 2024 - 09:54
2
;-)))
Ritratto di Spock66
7 giugno 2024 - 15:31
Come tutti i SUV non mi piace, ma quel frontale su una berlina bassa potrebbe anche non essere male..vedremo..comunque benzina e diesel come se non ci fosse un domani..ahahahahah
Ritratto di Flynn
7 giugno 2024 - 16:35
2
Non dire: gamma ridotta all'osso. Al lancio solo 4 motori: 20 Xdrive , 20d Xdrive M50 Xdrive e 30e Xdrive.
Ritratto di Beppe_90
7 giugno 2024 - 23:30
Flynn almeno qui ti hanno messo qualche cilindro in più hahah del resto lo stile bmw ultimamente è inguardabile
Ritratto di Flynn
8 giugno 2024 - 07:12
2
:-((( pensa che il 6 cilindri diesel è stato deliberato solo in extremis ad Aprile, quindi arriverà l'anno prossimo. Purtroppo qui tanti guardano il dito ma non la luna.
Ritratto di bangalora
11 giugno 2024 - 17:17
Si ma la luna è sempre calante per poi sparire in casa BMW. Stanno sfornando degli obrobri stile peste suina. Chiamate un veterinario ma che sia molto bravo.
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 08:00
@Beppe mi butto in una previsione veramente allo sbaraglio data l'assenza di un minimo di riscontro attuale, ma direi che ti puoi tranquillamente aspettare poi l'arrivo del tre cilindri 1500 phevvizzato a fare concorrenza alle varie analoghe Tonale ecc.
Ritratto di Flynn
8 giugno 2024 - 08:23
2
Più che allo sbaraglio alla deriva :((((
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 08:51
:-))))) Beati Voi, sempre indomitamente convintissimi gli adepti di sso marchio :-))))) **
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 08:54
** Fra l'altro spulciando un attino esiste già come "soluzione" www.alvolante.it/listino_auto/bmw-serie_2_active_tourer/225e_xdrive-automatica-sommario Ma ovviamente NOOooo non sia mai, hai visto mai che BMW... :)
Ritratto di Flynn
8 giugno 2024 - 09:03
2
M A D D A I ! E' solo 8 ANNI che è a listino e ce ne accorgiamo stamane ? Cose si è rotto il ramo del pero ? :-))))) ! Fatto sta che se la pianificazione è questa, ossia che l'unica plug sarà 30e, è un dato di fatto.
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 09:40
L'hai detto tu che fosse un """"delirio""" ipotizzare un 1.5 phev by Bmw. Mo' te ne vieni che invece "lo sapevano tutti". Boh, incontratevi e trovate un accordo su cosa univocamente dire, l'uno e l'altro Flynn :) :)
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 09:42
Poi io da non patito del marchio non ho tenuto conto e pensavo che ad oggi stessero con un 2.0. Quindi ""al limite"", ribadisco, dovevi essere tu cultore del marchio a correggermi con un "vedi che lo fanno già il phev 1.5" anziché cercare lo splendidume in "il 1.5 phev in Bmw = un delirio d'ipotesi". Eh...
Ritratto di Flynn
8 giugno 2024 - 10:20
2
Ma assolutamente no! Io ho semplicemente scritto che tu stai facendo discorsi senza alcun senso ( te ne stai andando alla deriva) visto che la Line-up della gamma termica è già stata definita, e' reale ed è scritta nero su bianco sulla release stampa.
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 10:36
Giusto, hanno deciso già "in anticipo" come si evolverà tutto il corso vitale del modello. E' perché loro son BMW eh! :) Infatti pure qua www.alvolante.it/news/nuova_bmw_serie_3-542431044 la LINE-UP tutta su 4 e 6 cilindri ma poi a una certa, OUCH, arriva questa www.alvolante.it/news/bmw-serie-3-2015-restyling-340998 con un bel TRICILINDRICONE 1.5 nudo e crudo (cosa che credo poi nessuna fra le varie paricategoria Audi, Mercedes, Alfa, Jaguar, Volvo, ma forse nemmeno le generalistissime Ford, Opel, Renault ecc. si sia ribassata a scendere sotto un 4 cilindri su una seg.D; ma Hey la LINE-UP in Bmw vuoi mettere ?) ) :) :) :)
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 10:51
P.S. Sia chiaro stima assoluta per la devozione: avere piena fiducia ed essere all'occorrenza persino più realisti del re può e deve essere pure visto positivamente come atteggiamento, ma voglio dire se ci si abitua un attimo a valutare di proprio (soprattutto in base agli storici reali e fattuali) ""forse"" ci si trova pure meglio nella vita che fidelisticamente affidarsi ad occhi chiusi sulla qualunque che viri sempre verso "la mia è di sto marchio e là son di tutt'altro livello!" . Non vorrei tipo che un domani ti prendi per esempio questa www.alvolante.it/primo_contatto/bmw-serie-3-330e e pensi davvero, come dice l'amato marchio, di farci 62.5km/l dalla prima all'ultima goccia di benzina durante un viaggio ;/ :)
Ritratto di Flynn
8 giugno 2024 - 11:19
2
E si certo!!! , è assolutamente improbabile che nessuno si aspettasse con un ragionevole anticipo che mettessero i motori nuovi sulla 3er. E' che gli sono cresciuti così per caso di notte in magazzino : " raga che famo ? Li mettemo in cantina a stagiona' ? Ma mo montateli che so' boni freschi!" ! Fantaindustria 3.0 !
Ritratto di Beppe_90
9 giugno 2024 - 13:23
Molto probabilmente forf hehe
Ritratto di HaldeX
7 giugno 2024 - 15:32
1
Ma sempre peggio, l'altra sera ho visto un modello, di cui oramai non conosco più i nomi che era uno scatolone gigante, con i reni enormi da naso di facocero e pure illuminati!
Ritratto di Volpe bianca
7 giugno 2024 - 15:50
............
Ritratto di Quello la
7 giugno 2024 - 19:51
Non condivido le conclusioni, caro Volpe
Ritratto di Volpe bianca
7 giugno 2024 - 20:01
:-))) è talmente brutta che non sapevo cosa scrivere
Ritratto di Miti
7 giugno 2024 - 21:23
1
Perché Volpe sono auto in questo mondo che non hanno bisogno di presentazioni o di commenti...per un semplice motivo...non ne vale la pena di leggere nemmeno l'articolo a riguardo ... io mi rifiuto assolutamente ... pensate che oggi dalla finestra ho visto la M3 coi denti di castoro... a parte la calandra la trovo spettacolare... guardando quella della foto sopra non la trovo nemmeno così brutta alla fine.
Ritratto di giocchan
8 giugno 2024 - 12:28
M'hai tolto le parole di bocca Volpe!
Ritratto di forfEit
7 giugno 2024 - 15:52
C'è poco da dire/fare, intanto che vendono...
Ritratto di UNO45
7 giugno 2024 - 16:12
Sarà certamente bella come la X1 , forse più . La proverò e magari la comprerò (noleggerò )
Ritratto di Ilmarchesino
7 giugno 2024 - 16:12
3
Nel articolo precedente ci lamentavamo del frontale della BMW 1. Ma solo perché non avevamo visto questo della serie 3... inguardabile... Eppure la X1 e la X3 erano tra i pochi SUV che mi piacevano
Ritratto di Miti
7 giugno 2024 - 21:23
1
+1...
Ritratto di puccipaolo
8 giugno 2024 - 14:14
8
Allora stare attenti alla prossima X5 … potreste rimanere offesi profondamente
Ritratto di Santhiago
9 giugno 2024 - 12:54
Lì applicheranno direttamente un cancello al posto della griglia
Ritratto di Hondista99
7 giugno 2024 - 16:25
Bruttissima come tutte le ultime BMW. Ma tanto stravendono, cosa gli frega di far auto gradevoli per noi miseri occidentali.
Ritratto di roby96
7 giugno 2024 - 16:26
Prima le Kia avevano un non so che di BMW ora è la BMW che ha un non so che di Kia
Ritratto di giocchan
8 giugno 2024 - 12:29
Vero, il "doppio rene" assomiglia sempre di più al "naso di tigre" Kia (che poi è diventato col tempo un nasone). La cosa comica è che il family feeling Kia si stà spostando dal "naso di tigre"... in pratica queste BMW sembrano Kia vecchie...
Ritratto di Francesco Pinzi
7 giugno 2024 - 16:30
Sembra il ghigno di Predator
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 07:41
Voglio vederci il bicchiere mezzo pieno, in tutta quella serie di listelli sarebbe potuta essere una mascherina full neon (fermo restando che non è detto poi non la facciano anche tale...)
Ritratto di John V
8 giugno 2024 - 10:50
Io la vedo ancora meglio: la puoi scegliere, e di certo non questa ;-)
Ritratto di fastidio
7 giugno 2024 - 16:36
8
Dai, è uno scherzo vero?
Ritratto di Ferrari4ever
7 giugno 2024 - 16:41
1
INGUARDABILE
Ritratto di AlvolANO
7 giugno 2024 - 16:47
Incredibile come più passa il tempo e più riescono a fare peggio. Quando si diceva che è necessario superare i propri limiti, non si riferivano di certo a questo
Ritratto di Alsolotermico
7 giugno 2024 - 16:54
Ma cos'è uno scherzo?... e poi c'è ancora gente che definisce brutte le BMW disegnate da Chris Bangle. Stanno davvero toccando il fondo del barile in casa BMW!!!.
Ritratto di Il Bavarese
7 giugno 2024 - 22:42
I gusti sono soggettivi, e va bene. Ma la serie 5 di Bangle rimane una delle mie preferite in assoluto (a parte la 520i E34 con cui diverse volte ho fatto la tratta Norimberga-Monaco-Salisburgo), e se la facessero ancora, secondo me, venderebbe più di quella attuale. Questa X3, boh…vedremo!
Ritratto di Ronbo
8 giugno 2024 - 12:16
Chris Bangle è un genio incompreso. Oggi i collezionisti vanno a cercare la sua Fiat Coupè, tanto per dire.
Ritratto di giocchan
8 giugno 2024 - 12:32
Però la Serie 7 E65 è davvero bruttina... (per carità, non è l'unica auto brutta al mondo... però nel mucchio c'è pure lei...)
Ritratto di Il Bavarese
8 giugno 2024 - 13:16
In quegli anni, più o meno, anche la Mercedes aveva sfoderato una classe S con due piccole antennine posteriori estraibili per agevolare la visibilità in manovra: al di là della trovata “tecnologica”, anche quella non è che fosse il massimo esteticamente. Certo il legno degli interni di quei tempi, per me, era spettacolare! Ormai sono tutti plasticoni e maxi schermi. Sarò vecchio io… :)
Ritratto di Il Bavarese
8 giugno 2024 - 13:20
La W140, per la precisione
Ritratto di marcoveneto
7 giugno 2024 - 17:07
Mahhh...L'attuale è molto riuscita, questa non promette niente di buono con quella griglia.
Ritratto di Ilmarchesino
7 giugno 2024 - 21:25
3
Non so se la foto è stata fatta male perché oltre la griglia mi sembra che il frontale sia piatto.tipo scatolo da scarpe..
Ritratto di Ilmarchesino
7 giugno 2024 - 21:26
3
Tipo i primi furgoni Ford trsnsit
Ritratto di Flynn
7 giugno 2024 - 17:50
2
.... Il modello a "pile" arriverà a Luglio 2025, con presentazione a Giugno....
Ritratto di alvolantefan
7 giugno 2024 - 17:56
Ogni tanto -vero!- mi vengono delle emicranie, l'aura visiva che le precede di mezz'ora e che si va a sovrapporre a quello che vedo ha l'esatto aspetto della mascherina di questa Bmw. Segmenti dritti ed obliqui insieme. Capirete che allegria guardarla, per me.
Ritratto di Lele_1998
7 giugno 2024 - 18:23
3
Tra 30 anni nelle università i figli studieranno il declino del disegno e della progettazione dell'automobile. L'esempio che sarà fatto è BMW. Sono passati da avere delle matite eccezionali a produrre scatole o basse/alte all'occorrenza senza personalità e omogeneità. Sono diventate solo estremamente tamarre.
Ritratto di Quello la
7 giugno 2024 - 19:53
Che e BMW siano Tamare, lo sono sempre state, a mio avviso, caro Lele. Che stravendano come mai prima è altrettanto vero.
Ritratto di Lele_1998
7 giugno 2024 - 19:56
3
Secondo me fino alla gamma del 2019 riuscivano a mischiare le cose. Ora io le vedo solo tamarr
Ritratto di Lele_1998
7 giugno 2024 - 20:01
3
A mio avviso prima riuscivano meglio a fare l'auto tamarra molto omogenea e con delle linee pulite, mischiavano le carte in regola. I nuovi, tra 2019 ed oggi, sono diventati molto ma molto orientali, dove "più è grande più e bello". Sulle vendite figurati, BMW rimane BMW. Tolta qualche stronzat colossale, tipo il nuovo serie 1, c'è una parvenza di qualità
Ritratto di Mauro1971
7 giugno 2024 - 22:28
1
sono talmente brutte che mi vergognerei .
Ritratto di Maddalena C
7 giugno 2024 - 23:18
Oscena, ma almeno il problema della neve alta è risolto; con quella lama sotto al paraurti gli autisti di spazzaneve potranno finalmente andare in pensione.
Ritratto di AZ
7 giugno 2024 - 23:22
Quelli che si lamentavano del doppio rene nella nuova Bmw serie 1 dove sono? Che schifezza quelle barre dentro al doppio rene!
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 07:45
Lo consigliavo proprio là, era più la mancanza di identità* (a sto punto dopo modelli su modelli sia Kia che Ford in tema estetico) altrimenti imho era invero azzeccato come piacevolezza.
Ritratto di forfEit
8 giugno 2024 - 07:49
* Che poi non è detto debba essere chissà quale problema insormontabile: probabile che il cliente tipo, una Ford o Kia (popolinerie di brand) la bypassi al volo mentalmente quando la visiona in strada o altro contesto, quindi per lui potrebbe risultare un'estetica innovativa. Non dimentichiamoci che l'80%, non sapeva da che lato avesse la trazione l'auto che si stava andando a comprare..
Ritratto di MrD
8 giugno 2024 - 08:29
Sembra voler fare una rievocazione dello stile"linea dura" già sfoggiato negli anni '70, solo molto più moderno.
Ritratto di Misto_Collinare
8 giugno 2024 - 09:09
Speravo avessimo superato il naso da maiale della XM, invece torna alla carica con un vestito gessato degno di Al Capone.
Ritratto di Nico89
8 giugno 2024 - 10:05
ha i fianchi assurdamente larghi, si vede già!!
Ritratto di John V
8 giugno 2024 - 10:48
Dopo le griglie a nido d'ape, un classicone sempre gradito, arrivano le griglie a nidiate d'aperitivi. Ebbasta bere... che l'alcol è un cancerogeno di Classe 1, e poi state a guardare i milionesimi di CO2 che non v'appuppano l'appupazza manco se v'accuccassero l'accuccassa!
Ritratto di Ronbo
8 giugno 2024 - 12:15
Vedendo la XM, la X2 e la serie 1 restyling, questa sembra persino guardabile.
Ritratto di giocchan
8 giugno 2024 - 12:33
Volendo vedere a tutti i costi il bicchiere mezzo pieno: la targa non taglia il doppio rene
Ritratto di Tfmedia
9 giugno 2024 - 13:46
2
Ma BMW produce anche motozappe?
Ritratto di Rav
9 giugno 2024 - 17:15
4
Ok mantenere lo stile di X1 ma avrei preferito qualcosa di più personale e non lo stesso frontale in scala. Spero in un posteriore decente, viste le ultime concept.
Ritratto di palazzello
10 giugno 2024 - 15:50
Se il frontale è quello della foto dico semplicemente che Bmw si sta perdendo stilisticamente parlando e venderà comunque lo stesso.
Ritratto di TDI_Power
11 giugno 2024 - 10:58
PErchè questi Suv con aerodinamica peggiore di uno Scania?