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BMW X5 M e X6 M: è ora di alzare la voce

30 ottobre 2014

Svelate le nuove generazioni targate M: cresce la potenza, diminuiscono i consumi, ottimizzata la dinamica di marcia.

BMW X5 M e X6 M: è ora di alzare la voce
LA M E LA X - Il sole e la luna, il bianco e il nero, la guardia e il ladro. Mondi opposti, inconciliabili. Più o meno come la “X” e la “M” in casa BMW. Anzi no, perché i bavaresi hanno provato già da qualche anno e con successo, a mettere fianco a fianco le due lettere. Ora le BMW X5 M e X6 M, cioè la Sports Activity Veichle e la Sports Activity Coupé, cambiano totalmente. All’alba del salone di Los Angeles, BMW ne svela le nuove generazioni, riproponendo una ricetta ormai consolidata fatta di un’immagine muscolosa e di cavalli a gogò. Cinquecentosettantacinque (575, i numeri fanno più effetto) cavalli per l’esattezza, che significa un aumento di potenza del 4% rispetto alle vecchie generazioni, 750 Nm di coppia e il solito corredo fatto di appendici aerodinamiche, terminali di scarico minacciosi e grossi cerchi in lega: tutto questo e molto altro fotografa le nuove BMW X5 M (foto qui sotto) e X6 M.
 
BMW X5 M
 
LA TECNICA - Il 4.4 V8 TwinPower Turbo, sviluppato ex novo, permette alla BMW X5 M e alla X6 M (foto sotto) di bruciare lo 0-100 km/h in 4,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h elettronicamente limitata. Secondo la BMW, le due vetture riescono in media a percorrere 9 km con un litro di benzina (un taglio ai consumi di oltre il 20%). Il cambio è lo Steptronic M a otto rapporti con bilancieri al volante e sistema Launch Control che ottimizza le partenza da fermo; la trazione integrale xDrive consente di distribuire la coppa  tra l’asse anteriore e quello posteriore (fino al 100%). L’assetto ribassato di 10 mm, il Dynamic Drive (stabilizzazione attiva del rollio), il Dynamic Damper Control (sospensioni a regolazione elettronica) e il nuovo cinematismo dell’asse anteriore a doppio snodo favoriscono una dinamica di guida esaltante.
 
BMW X6 M
 
FACILMENTE RICONOSCIBILI - Il design di entrambe le vetture rispecchia fedelmente le tipiche caratteristiche delle versioni M: grandi prese d’aria anteriori, doppio rene ad asticelle sdoppiata, specchietti retrovisori dedicati, branchie laterali, diffusore posteriore e impianto di scarico a quattro uscite mettono subito in chiaro la situazione. Non mancano cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici differenziati (a richiesta da 21 pollici) e interni dalla caratterizzazione marcatamente sportiva. L’equipaggiamento di serie comprende, tra gli altri: portellone posteriore a comando automatico, climatizzatore automatico, Park Distance Control, fari a led e sedili in pelle a regolazione elettrica. Lunga la lista degli optional senza contare che, attingendo al catalogo Individual, è davvero possibile cucirsi su misura entrambe le vetture.


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Ritratto di piccoloanto
30 ottobre 2014 - 12:05
prestazioni al top ma chi le compra ? forse oltre il mercato dei scheicchi e paperoni a quelli dei milionari
Ritratto di Motorsport
30 ottobre 2014 - 15:43
Che bestie è che lusso!!!
Ritratto di audilover
31 ottobre 2014 - 00:02
che mèrdè..
Ritratto di Motorsport
31 ottobre 2014 - 17:25
Bravo
Ritratto di armando valenti
1 novembre 2014 - 07:26
Per audilover: Forse perchè non ci puoi arrivare, cosa è superiore a BMW, forse audi ? ma!!!
Ritratto di audilover
1 novembre 2014 - 20:54
valenti, no, audi non è superiore a bmw.. infatti la RS5 castiga la M3 così senza motivo.. fatevi furbi pagliaccetti fan bmw, casa di mèrdà
Ritratto di driftics
1 novembre 2014 - 15:34
Guarda abito in africa e di X5M e sopratutto X6M ce ne sono una marea e non sono sceicchi i proprietari
Ritratto di cris25
30 ottobre 2014 - 12:19
1
chi potra permetterseli questi bestioni? Di certo in pochi, almeno qui da noi! Le trovo belle entrambe, ma proprio non mi piace il fatto che abbiano il frontale uguale, cioè si farebbe fatica a distinguerle qualora qualcuno le intravedesse nello specchietto retrovisore
Ritratto di Flavio Pancione
30 ottobre 2014 - 12:45
8
la X5, con quel frontale tipicamente BMW è davvero molto aggressiva e originale.. La X6 rimane goffa, e piuttosto brutta dietro.. Comunque per quanto mi piaccia la X5, non ho nessuna attrazione verso di essa.. preferisco di gran lunga la M5.. che sembra anche più discreta esteticamente. Tra l'altro la M5 è la mia auto preferita tra tutte le esistenti :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 ottobre 2014 - 13:33
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di TurboCobra11
30 ottobre 2014 - 13:57
Tecnica di primo livello, potentissime e prestazionali, ma se dovessi scegliere tutta la vita M5 o M6 magari Gran coupé, questi suv sono fatti per dare sfogo alla boria di qualche borioso a cui interessa solo apparire e queste versioni esaltano tutto ciò, X6 molto più della X5. ...Saluti
Ritratto di hulk74
30 ottobre 2014 - 14:10
Se la prima è una porsche 918... Bellissime entrambe. Inutili, ovviamente. Mala tamarro X6 mi piace un sacco!!!
Ritratto di audilover
31 ottobre 2014 - 00:03
bellissime ste duè mèrdè? non diciamo caxxxate.
Ritratto di MegaMauro
30 ottobre 2014 - 14:10
"i bavaresi hanno provato già da qualche anno e con successo, a mettere fianco a fianco le due lettere: BMW X5 M e X6 M" per con successo si intende per la qualità del prodotto o per i risultati di vendita? Sarei curioso di capire per due macchine del genere quale sia un dato dignitoso di vendita in europa all'anno. 1000pezzi ?
Ritratto di SuperMaserati
30 ottobre 2014 - 15:43
c'è altro da aggiungere?
Ritratto di giovi11
30 ottobre 2014 - 15:48
3
Strabelle come sempre però c'è chi critica senza guardar la copertina SuperMaserati...
Ritratto di audilover
31 ottobre 2014 - 00:04
strabelle? santo cielo ma vi pagano per dire ste boiate o siete un unico dèmènte che si crea decine di nik per scrivere le stesse cose?
Ritratto di Gordo88
30 ottobre 2014 - 17:20
1
Classica tipologia di auto da "p@pponi", ma almeno fossero belle.. la x6m da dietro sembra l' abbia tamponata una tram
Ritratto di Mattia Bertero
30 ottobre 2014 - 17:34
3
Per essere belle sono belle, anzi molto belle ma hanno il grande difetto di appartenere ad una categoria di auto completamente inutili.
Ritratto di MatteFonta92
30 ottobre 2014 - 17:53
3
Due pachidermi orridi ed insensati, non capisco davvero come si possano comprare auto del genere!!!
Ritratto di SuperMaserati
30 ottobre 2014 - 18:38
sono come elefanti con la faccia da leoni.
Ritratto di TommyMichi
30 ottobre 2014 - 19:01
tutta la vita la X5M. La X6 è piuttosto bruttina, sopratutto il posteriore. Contenuti mostruosi, prezzi sicuramente mostruosi come i consumi. Beh, diciamo che si son solamente divertiti, ma son piuttosto inutili. Anche se le concorrenti non mancano. Grand Cherokee HEMI, Rango Rover 5.0 V8, Mercedes M 63AMG e Porsche Cayenne Turbo... Curiosissimo di correrci in pista con sti bestioni.
Ritratto di audilover
31 ottobre 2014 - 00:02
alzano la voce per dire ancora una volta che sono due auto di mièrdà, sicuramente le peggiori della categoria. bisogna essere ciechi per comprare cessi del genere, che siano in versione M o con il 2.0 diesel. ML, Range Rover, Cayenne, tutte auto più belle e valide di questi scassoni.
Ritratto di iceman699
31 ottobre 2014 - 00:13
macchine di merd@ per gente a cui piace la merd@
Ritratto di Bimmer81
31 ottobre 2014 - 11:00
Sono stupende entrambi,però penso che sceglierei la X5M.....a un posteriore troppo cazzuto.......
Ritratto di Top Gear01
31 ottobre 2014 - 14:27
ma assolutamente inutili... Come conferma Jeremy Clarkson a Top Gear :) Bello il fatto che abbiano ancora il 4.4 V8...
Ritratto di bucci pio
1 novembre 2014 - 11:48
peccato che in Italia uno normale,parlo di reddito non se la potra permettere neanche vecchia di 10 anni per via dei cv fiscali se no aspetterei volentieri per la x5
Ritratto di pozzanghera
6 novembre 2014 - 12:38
secondo me, se te le regalassero, le accetteresti anche color ca...a
Ritratto di daredevilone
13 novembre 2014 - 21:21
non serve sia di quel colore, l'x5 è già un ca...............................a