CONTINUITÀ NELLO STILE - La BMW X6 è il modello che ha dato vita 11 anni fa alla categoria delle suv coupé, le vetture alte da terra con il tetto più filante e rastremato delle normali suv. Da allora sono arrivate automobili simili per dimensioni e prezzo, come le Audi Q8 e Mercedes GLE Coupé, ma anche modelli più compatti come le BMW X4 e Mercedes GLC Coupé. La X6 rimane però la vettura di riferimento in questa categoria. È normale quindi che ci sia grande attesa per l'esordio del modello completamente rinnovato, atteso nel 2019, che in questo periodo sta effettuando i test di sviluppo su strada "mascherato" (come si vede nelle foto di Autoblog.com).
BASATA SULLA X5 - La terza generazione della BMW X6 sembra riprendere le novità viste sulla nuova X5, quindi la tradizionale mascherina anteriore sarà più ampia e il cofano verrà "solcato" da profonde nervature. Le luci saranno a led, al pari della BMW X5, mentre il tetto continuerà ad essere spiovente come sulle prime due edizioni con un accenno di "coda" un po' più raccolto. La BMW X6 2019 sarà basata sulla piattaforma modulare CLAR, la stessa della X5, più moderna e leggera, condivisa con le BMW più recenti (Serie 7, 5, X3). La lunghezza esterna resterà quasi certamente nell'ordine dei 490 cm. I motori saranno i benzina a sei cilindri 3.0 da 340 CV e diesel a sei cilindri 3.0 da 265 CV o 400 CV, ma non dovrebbero mancare nemmeno un ibrido e il potente V8 della cattiva BMW X6 M.