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BYD: ecco quanto costano

Pubblicato 29 settembre 2022

La cinese BYD annuncia i prezzi della gamma di tre modelli, Atto 3, Han e Tang, che vengono ora proposti in alcuni mercati europei.

BYD: ecco quanto costano

I MERCATI - Dopo aver annunciato la nuova gamma destinata all’Europa (qui la news), composta dai modelli Atto 3, Han e Tang, la BYD annuncia i prezzi che saranno applicati al mercato tedesco che, rappresentano un primo riferimento anche per gli altri paesi. Le vetture saranno ordinabili fin da subito in Norvegia, Svezia, Danimarca, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo e Germania. Francia e Regno Unito avranno accesso alla gamma BYD entro la fine dell'anno, successivamente saranno nominati anche altri concessionari che andranno a coprire tutti i principali mercati europei, tra cui Italia e Spagna.

I PREZZI - La suv compatta BYD Atto 3 (nella foto qui sopra) sarà ordinabile in Germania al prezzo di 38.000 euro mentre la berlina sportiva Han e la suv a 7 posti Tang saranno disponibili a partire da 72.000 euro. I tre modelli saranno esposti al Salone di Parigi di ottobre e nell’occasione verranno rivelati anche gli allestimenti completi.

BATTERIE FATTE IN CASA - I tre modelli BYD sono equipaggiati con la tecnologia Blade Battery sviluppata dalla stessa casa cinese, che sfrutta una chimica LFP (litio-ferro-fosfato), e si differenzia anche per la tecnologia cell-to-pack, in cui le celle sono posizionate una a fianco all'altra all'interno, con un vantaggio in termini di densità energetica. La società cinese offre ai propri clienti fino a 8 anni di garanzia sulle batterie.

LA ATTO 3 - La BYD Atto 3, è una suv di dimensioni compatte (445 cm la lunghezza, 187 la larghezza, 161 l’altezza, con un passo di 272 cm) che si distingue per delle armoniche e proporzionate. La suv è ingegnerizzata sul nuovo pianale e-Platform 3.0, specifico per le auto a batteria. La trazione è anteriore e la potenza assicurata dal motore elettrico di 203 CV. L’autonomia dichiarata è di 420 km, distanza percorsa grazie all’accumulatore da 60,48 kWh e ad alcuni accorgimenti che massimizzano l’efficienza come la pompa di calore.

LA HAN - La BYD Han (nella foto qui sopra) è una berlina di grandi dimensioni (499 cm la lunghezza, 191 la larghezza, 149 l’altezza, con un passo di 292 cm), con linee eleganti. L’auto è dotata di due motori elettrici che assicurano la trazione integrale e una potenza complessiva di 516 CV, con uno 0-100 in 3,9 secondi. L’autonomia dalla batteria da 85,4 kWh è di 521 km.

LA TANG - Infine, la BYD Tang (nella foto qui sopra) è una suv di famigliare a sette posti di grandi dimensioni, con una trazione integrale assicurata dai due motori elettrici che garantiscono complessivi 516 CV e sono alimentati da una batteria da 86,4 kWh. L’autonomia è di circa 400 km.

GAMMA BYD

Caratteristiche

BYD ATTO 3

BYD TANG

BYD HAN

Dimensioni (L/P/A) (mm)

4455/1875/1615

4870/1950/1725

4995/1910/1495

Passo (mm)

2720

2820

2920

Trazione

anteriore

integrale

integrale

Velocità max (km/h)

160

180

180

Potenza (kW)

150

380

380

Accelerazione 0-100km/h (s)

7,3

4,6

3,9

Dimensioni ruote (pollici)

18”

22“

19”

Autonomia (km)

420 (combinato WLTP)

400 (combinato WLTP)

521 (combinato WLTP)

Bagagliaio (l)

440/1338

235/940/1655

410

Posti a sedere (occupanti)

5

7

5

Tipo di batteria

Blade Battery BYD (LFP)

Blade Battery BYD (LFP)

Blade Battery BYD (LFP)

Capacità nominale (kWh)

60,48

86,4

85,4

Ricarica CC, (30-80% min)

29

30

30

Tettuccio panoramico

Standard

Standard

Standard



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Ritratto di alvola2023
29 settembre 2022 - 09:29
Bah.... prezzi praticamente da Tesla rapportando ai relativi segmenti. Ma Tesla, fino a prova contraria """ E' """ Tesla quindi, eccetto magari qualcuno in nordissimo europa che nel suo rinnovarsi il garage bev ogni paio d'anni facesse fra le varie "prove" anche quello di prendersi una di queste, poi non vedo particolare appetibilità e quindi diffusione a livello EU in toto. P.S. Fra l'altro non sono nemmeno questo gran che di ""attualità"" e ultimo grido (e le linee lo abbastanza evidenziano, in aggiunta), dove la Tang in tale restyling ad esempio è ""notoriamente"" in commercio già da anni parlandone qui spesso.
Ritratto di Fabrizio12xyz
29 settembre 2022 - 19:49
Tieni presente che le Blade Battery della Atto 3 sono al momento le migliori batterie, infatti Tesla sta cercando di comprarne più possibile. Aggiungi che questa si porterà a casa con 35.000 euro rispetto ai 50.000 della Tesla meno cara. Infine le dimensioni: questa ha dimensioni accettabili per girare in città
Ritratto di alvola2023
29 settembre 2022 - 20:30
Nel discorso batterie non entro, alla fine contano i risultati per me, altrimenti col 6 cilindri in linea di Bmw contro il V6 Alfa o il 5 in linea di Audi, e poi L4 di Mercedes ci avremmo passato l'intera vita qui a commentare, disinteressandoci di tutto il resto del pianeta auto tranquillamente :) E il primo risultato che mi salta all'occhio è che in china stessa dove viene venduta a nome Yuan Plus alla fine ne piazzano in fondo fra le 10 e le 20 mila (cifra mai superata fino a Agosto '22 compreso) al mese (che se rapportiamo l'estensione del loro mercato a quello europeo va a finire che in proporzione fa meglio la e-500 in Europa), ed NB questo nonostante lì poi costi (pare) dai 18 a 21.000 euro... Cioè non mi pare questa ""formidabilità"" d'auto a cui nessuno vuole rinunciare, nemmeno lì stesso da loro.
Ritratto di alvola2023
29 settembre 2022 - 20:33
Tieni conto che il mio commento, piuttosto articolato rispetto al tuo viceversa piuttosto sommario di poco più sopra, è per l'aver voluto riprendere poi anche quanto ho letto da parte tua in altri commenti più sotto, scorrendo.
Ritratto di Fabrizio12xyz
30 settembre 2022 - 09:25
Riguardo alle vendite di Byd, qua trovi qualche info abbastanza aggiornata: "BYD reaches 1 million car sales this year as China EV adoption explodes" https://www.arenaev.com/byds_1_millionth_car_this_year_is_chinas_most_popular_suv-news-678.php
Ritratto di alvola2023
30 settembre 2022 - 09:42
Non so se ci hai fatto caso (teoricamente sì, essendo ben in evidenza quel diagrammone), ma in quello stesso articolo c'è la classifica delle auto più vendute in china fino ad oggi nel 2022. Beh la Atto 3, di cui stiamo discutendo, non ci compare minimamente (e in verità trovo solo una Byd, a inizio lista) laddove invece ci sono persino la GLC, la Q5 e la X3. Per dire che se fosse quello suo locale-nazionale, va a finire che in quel mercato probabilmente anche Fiat con la 500 elettrica e non, ma volendo anche la Panda e/o la Tipo, farebbe numeri fenomenali...
Ritratto di giulio 2021
30 settembre 2022 - 19:03
Oppio, cannabis, LSD o un pò de graspa...
Ritratto di AndyCapitan
30 settembre 2022 - 19:11
4
be...non mi sembrano affatto regalate.....per quanto mi riguarda se le tengono alla grande....rimane sempre il fatto che quando si guasteranno vai poi in cina a comprare i pezzi o aspetti in italia con l'auto ferma per 3 mesi minimo....
Ritratto di Voltaren
30 settembre 2022 - 21:52
Al prezzo di una "banale Golf" mi aspettavo una ES8 da 653 cv, non certo una banale Atto 3...
Ritratto di giulio 2021
1 ottobre 2022 - 09:25
Tutti sconvolti dei prezzi alti... Quello che dicevo da secoli, questi navigano nel premium, le cose da poco saremo gli unici a produrle fra pochissimo, abbiamo già iniziato così bene con Ypsilon e Corsa.
Ritratto di Flynn
1 ottobre 2022 - 18:55
2
Che cassata! , dopo che per mesi ci hai lessato le castagne con la farsa del 38.000 euro adesso hai anche la faccia tosta di dire che sostenevi l’opposto? Vergognati !!!!
Ritratto di GinoMo
29 settembre 2022 - 09:39
Tang ruote da 22" e va fuoristrada certo come no...
Ritratto di Trattoretto
29 settembre 2022 - 10:12
La Atto 3 è sicuramente la più interessante del lotto. Non è cara (rispetto al segmento), ha una linea più europea e le dimensioni adatte ai nostri spazi.
Ritratto di Trattoretto
29 settembre 2022 - 10:13
Anche prestazioni e autonomia sembrano accettabili.
Ritratto di Pierre Cortese
29 settembre 2022 - 13:08
1
Sembra un Infiniti del 2008. Stilisticamente, i cinesi arrivano sempre 15 anni più tardi dei giapponesi.
Ritratto di Trattoretto
29 settembre 2022 - 14:02
Certo le mie son valutazioni di quello che si può vedere in foto e sulla scheda tecnica. Poi per trarre qualche conclusione più realistica va toccata con mano e provata.
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 17:10
15 anni fa certo i cinesi arrivavano 15 anni in ritardo sui giapponesi, ora ho paura che sia l'intero mondo ad inseguire, anche se non certo queste BYD qua, a parte la Atto3 eccezionale sotto ogni punto di vista.
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 17:50
2
In effetti è il SUV piu metrosessuale della storia dell’umanità.
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 19:07
E' assieme alla nuova MG4 o Mulan la prima "Golf" elettrica al mondo, cioè la prima auto elettrica che sarà realmente diffusa, cioè la Ford Model T dell'elettrico, da un lato preferisco la MG4 per l'originalità e il prezzo parecchio più basso, però questa è sua maesta (elettrica) BYD e ha interni davvero ineguagliabili.
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 20:16
2
Vabbè che i gusti sono gusti, ma qui mi sembra che le aspettative siano molto basse.
Ritratto di alvola2023
29 settembre 2022 - 20:35
Bah... Come dicevo sopra, nella stessa china non riescono a piazzarne nemmeno 20.000 al mese (attestandosi spesso più verso le 10, al max 15.000...). Cioè boh, ma da dove le prendete e cacciate fuori certe considerazioni/previsioni(???)
Ritratto di alvola2023
29 settembre 2022 - 20:36
E lì, dimenticavo di ribadirlo, costa dai 18 a 21.000 euro (l'equivalente), da quello che ho trovato scritto...
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 20:42
2
@alvola2023: forse non abbiamo capito noi. Evidentemente davanti a queste auto la gente non si farà più problemi: nessun problema di autonomia , di ricarica e di prezzo. Non ci serviva nemmeno la UE, per porre fine al termico, bastava importare queste carrette.
Ritratto di alvola2023
29 settembre 2022 - 20:52
Poi non ho capito ad esempio le batterie che, a leggere i commenti, sembrerebbero un paio di generazioni oltre (e di conseguenza a strascico ci si vorrebbero portare tutta l'auto, nei toni), ma alla fine vedi la velocità di ricarica in DC e praticamente siamo ai livelli della e-500, una Fiat (che nemmeno la volevano produrre, poi)... Cioè, Boh?
Ritratto di Ac83
29 settembre 2022 - 21:26
3
La model T dell'elettrico? La prima "golf" elettrica? Fossi al tuo posto un provino per zelig lo farei
Ritratto di alvola2023
30 settembre 2022 - 06:59
NB Noi soliti diamo retta per spirito di partecipazione, ma gli altri non crediate. Prendetele tranquillamente, uscite del genere (e un po' tutto il teatrino messo su in tal senso), alla stregua del "con la Fiat Tipo stanno facendo vedere i sorci verdi a Golf, Corolla & co". Sono sostanzialmente provocazioni tanto per discutere fra noi addicted della sezione commenti.
Ritratto di Santhiago
30 settembre 2022 - 07:43
Ahahahahahahahah
Ritratto di giulio 2021
30 settembre 2022 - 19:04
Baaabbabbiaa che ignoranza.
Ritratto di Volpe bianca
29 settembre 2022 - 10:22
Penso che tra le tre, la Atto3 sia quella che abbia più possibilità di vendere qualcosa, per le altre due con prezzi "a partire da 72k" mi sa che le quote di vendita saranno piuttosto deludenti. D'altronde per oltre 70k chi penserà ad acquistare una Byd?
Ritratto di Pierre Cortese
29 settembre 2022 - 13:09
1
Immagino il valore residuo dopo 3-4 anni...
Ritratto di Quello la
29 settembre 2022 - 14:33
Invece io, caro Pierre, non riesco nemmeno ad immaginarlo.
Ritratto di Santhiago
30 settembre 2022 - 07:44
Dici che funzionerà ancora dopo 3-4 anni?
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 17:12
I prezzi sono alti a parte a quello più che concorrenziale della Atto3, però se non immaginate uno che compra una BYD a 72.000 Euro, BYD sta avviando un suo sub brand di lusso con prezzi da 120.000 a 220.000 Euro e credo che andranno via come il pane per la categoria, cioè più di Jaguar e Lexus di sicuro, viste le performance di BYD in Cina che ha solo VW davanti (e di poco).
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 17:51
2
Esattamente come in Norvegia..
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 19:09
In Norvegia importano la quasi inutile Tang e comunque ha già superato abbondantemente i 1000 esemplari solo lì, con la Atto3 e la Seal iniziamo a tirar fuori i fazzoletti.
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 19:49
2
Ma speriamo che sia la volta buona.! Io ho pacchi di fazzoletti ammassati da anni inutilizzati. E prima doveva essere la Xpeng è poi la Nio e poi MG adesso la BYD... dai che prima o poi una l’azzecchi !!!
Ritratto di alvola2023
29 settembre 2022 - 20:36
Seeeee :) Magari la lista fosse """"solo"""" quella che ricordi tu :) :)
Ritratto di alvola2023
29 settembre 2022 - 20:40
Comunque i fazzoletti te li puoi pure rivendere "intonsi". Anche in china stessa, e NB con prezzi equivalenti fra i 18.300 e 21.800 euro, ne vendono (a voler esser buoni nel fare la media dei vari mesi) nemmeno 15.000 al mese...
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 20:45
2
Ah è vero scusa!!!! Di certo mi sono dimenticato la Aywais , il tappeto volante, la pAzzIEsChia elettrica del domani , il sogno proibito della borghesia veneta, Sogno talmente proibito che nessuno l’ha comprata !!
Ritratto di alvola2023
29 settembre 2022 - 20:56
Cioè io quello che gli vorrei dire/consigliare è: ma almeno datevi un'occhiata a come va in patria prima di bardarvi dell'emblema della casata e partire per una crociata dove è facile prevedere la batosta... Cioè Boh?
Ritratto di Vincenzo1973
29 settembre 2022 - 21:11
ora anche Jaguar e Lexus aggiunte alla lista dei marchi che spariranno. ero rimasto a Maserati e jeeppette
Ritratto di alvola2023
29 settembre 2022 - 21:22
:) :) Lexus proprio di recente ha fatto il record di vendite, leggevo, in china (nonostante la questione microchip) con circa 230.000 vetture piazzategli nel 2021 :) :)
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 22:03
2
A me fa più specie l’assurda pretesa di voler fotocopiare in Europa il mercato cinese, quando per cultura e gusto siamo distanti anni luce da loro, anzi paradossalmente siamo più “americani”. Tolto il basso costo che oggettivamente oggi fa gola non hanno nulla ne di innovativo ne di prestigioso.
Ritratto di alvola2023
30 settembre 2022 - 07:06
Ma ci mancherebbe, ovvio. Qualsiasi cartella stampa di qualsiasi marca e modello, se "te ne innamori" ti potrà sembrare, e ti verrà voglia di farla passare come l'ottava meraviglia del pianeta (anche l'ennesima edizione speciale della Lancia Y :) ). Fatto sta che, giusto ad approfondire un attimo, queste sono sostanzialmente la loro "precedente" serie di modelli (già passata, i madreperla). Fosse stata questa summa tecnologica, come qualcuno vorrebbe far passare, ti pare sarebbe già in fase di pensionamento? Cioè la Model S ha 10 anni pieni pieni ed è sempre e ancora lì a combattere (e primeggiare, in tal caso sì davvero)...
Ritratto di giulio 2021
30 settembre 2022 - 19:05
Ma quanto bevi? Ma li hai dati recenti, la Tesla S tanto per dire qui non è manco più a listino.
Ritratto di Flynn
30 settembre 2022 - 22:19
2
Giulio dal sito Tesla la S è ordinabile con un acconto di 250 euro, consegna tra Dicembre e Febbraio. Se mi dai i dati della tua carta di credito te ne ordino una. Ovviamente bianca, così non spendi i soldi per la vernice metallizzata e i cerchietti teniamo i 19” che fa un po’ più cinese e risparmi anche lì 4.500 euro.
Ritratto di Santhiago
30 settembre 2022 - 07:44
Ahahahahaha ahahahahah ahahah
Ritratto di ziobell0
29 settembre 2022 - 10:23
comunque sia...passi da gigante. Adesso serve qualche prova comparativa con le rivali europee di pari categoria, poi.....
Ritratto di nik66
29 settembre 2022 - 11:29
giusto zio, almeno potremo avere un metro di paragone
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 17:14
In UK alla prima prova hanno già sentenziato che per noi la BYD Atto3 era meglio non arrivasse neanche e gli interni non si sono mai visti manco in tedesche che costano il doppio, cioè attorno agli 80.000...
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 17:54
2
Sono d’accordo con gli inglesi, certa roba meglio nemmeno vederla, specie se hai appena fatto colazione.
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 19:10
A me è bastato salire su Honda da 30.000 Euro e notare che sono fatte molto meglio di Audi da 60.000 e questi a chi credi somiglino di più...
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 19:16
2
Dopo la cantonata che hai preso con la Aywais e le tue dichiarazioni sulla Pentola di Fagioli Asburgici non mi sembra tu sia sto gran che come tester.
Ritratto di Santhiago
30 settembre 2022 - 07:45
Flynn, ci prende in giro dai
Ritratto di Flynn
30 settembre 2022 - 08:06
2
@Santhiago: si assolutamente. Manco un aborigeno che non ha mai visto un’auto riuscirebbe a fare seriamente certe sparate.
Ritratto di giulio 2021
30 settembre 2022 - 19:05
ma voi siete mai saliti su un auto.
Ritratto di Flynn
30 settembre 2022 - 19:08
2
No, difatti mi siedo sul divano , faccio brum brum e fingo di guidare un’auto. Se mangio pesante e ho un po’ di flautolenza mi immagino di guidare una 33
Ritratto di Tu_Turbo48
29 settembre 2022 - 10:36
Prezzi esagerati per delle auto made in China. A questi prezzi c'è decisamente di meglio e di più affidabile.
Ritratto di Quello la
29 settembre 2022 - 14:33
Sai che non lo so, caro Turbo? Di certo c'è di meglio, ma che sia più affidabile... non saprei, non ho riscontri.
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 17:15
Il riferimento ormai per le elettriche togliendo al buona vecchia cara Tesla sono proprio queste, difficile che uno faccia meglio in tutti i sensi.
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 21:05
2
E dai secondi non è male: calcolando che in fondo sono si sono fatti fregare dagli americani proprio sulle loro campo potevano finire anche peggio.
Ritratto di Santhiago
30 settembre 2022 - 07:47
Ma dai Giulio, che credibilità pensino avere con questi commenti promozionali?
Ritratto di Santhiago
30 settembre 2022 - 07:46
Anche io non ho riscontri che una fortissima emicrania sia fastidiosa non avendola mai avuta. Però certe cose sono evidenti anche senza riscontri diretti
Ritratto di Quello la
30 settembre 2022 - 08:07
Stato dicendo, caro Santhiago, che le cinesi sono inaffidabili a prescindere?
Ritratto di alvola2023
30 settembre 2022 - 09:17
Penso sia più un effetto bilanciamento dell'ondata di "a prescindere, considerazioni e deduzioni iperpositive" (altrettanto infondate in mancanza di riscontri reali e fondati nel tempo) che oramai si leggono quando ci troviamo a trattare una qualsiasi di queste nuove auto "da lì" :) Non so se ci hai fatto caso, si trattasse anche semplicemente di un calesse con una batteria buttata sopra, l'effetto è sempre del scansatevi Ferrari, Lamborghini e Porsche! :) :)
Ritratto di Quello la
30 settembre 2022 - 09:31
Eppero’, caro alvola2023, così non ci si può più permettere di criticare il Vate, se ci si comporta come lui - sia pure in maniera speculare. Quello che dico io è che scrivere che le tedesche sono (erano) ben rifinite deriva da esperienza pluridecennale. Sulle auto cinesi ad oggi non saprei cosa dire se non che sono brutte.
Ritratto di alvola2023
30 settembre 2022 - 09:57
Beh, scusa, perché no, rispondere a un strnzt con una strnzt? Soprattutto se uno dei due versanti inizia a diventare voluminoso, e non più ridotto a una sola entità? Mi spiego: alla fine diventa tutta la discussione fondamentalmente una farsa, piuttosto che essere (come poteva essere all'inizio) solo un acuto ogni tanto del singolo che ha la sua ""visione mooooolto particolare"". A sto punto, per qualcuno/molti, è normale possa iniziare a sembrare decisamente più "irrazionale" provare a continuare la trattativa logica... Cioè tu risponderesti ancora per tanto seriamente se iniziano a sostenere in diversi (NB ma tutti nella sezione commenti di questo sito, eh, che altrove invece...) che auto vendute in china a 23k qua farebbero concorrenza a triade o magari prossimamente a Porsche? :)
Ritratto di Quello la
30 settembre 2022 - 10:08
In generale detesto i flame e le contestazioni a prescindere. Ad esempio alVolantino lo leggo per farmi due risate ma non gli rispondo perché non aggiunge nulla alla discussione. Diverso è il caso del Pedralone, che ogni tanto ne imbrocca qualcuna nonostante le fisime quasi da autistico (la 33, le cinesi e così via). Diciamo che sono qui per imparare (molti commenti mi sono utili, specie sulle elettriche) ma soprattutto per divertirmi. Non amo discettare sul cappello.
Ritratto di alvola2023
30 settembre 2022 - 10:16
No, ma infatti, l'ho fatta sembrare forse un po' io tragica. Alla fine, volevo dire, la finalità è scambiare 2 chiacchiere; semplicemente ci si adegua al contesto (come dicevo: se domina la strnzt, tanto varrà adeguarsi, volendo partecipare; quindi non condannerei chi facesse un discorso del genere)
Ritratto di giulio 2021
30 settembre 2022 - 19:07
Se non capisci cos'è una 33 o pensi davvero che Fiat starà davanti a qualche cinese meglio che commenti si Uncinetto oggi...
Ritratto di Mbutu
29 settembre 2022 - 10:39
Farò venire i brividi a Flynn, ma la atto3 ha un suo perchè. Ovviamente sulla carta, poi bisognerebbe vederla e toccarla (ma ho letto un paio di prove in cui i tester hanno parlato bene di materiali ed assemblaggi), ed aspettando di capire la dotazione effettiva a 38k.
Ritratto di nik66
29 settembre 2022 - 11:31
riguardo la atto3 ti do ragione, ma vedremo gli assemblaggi con l'andare del tempo
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 13:01
2
Fuori la Atto3 sembrerebbe anche un’auto normale, ma vero problema sono gli interni da Giangi.
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 14:49
Gli interni sono pari ad auto tedesche che costano il doppio e forse pure meglio: commento della rivista "Autocar" inglese il mese scorso: rivista che esite da oltre 100 anni...
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 17:36
2
Possono anche essere decisamente superiori alle tedesche, ma a design sempre hahare fanno.
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 19:12
Le maniglie interne simili a quelle della Citroen Ami 6 anni 60 e 70 è da brivido, e tutto il resto sta su un pianeta a parte rispetto a tutte le medie, ma ho paura anche rispetto a tanto di quel premium...
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 19:24
2
Tranquillo che i vari possessori di GLC, Q5 e X3 rinunceranno alle loro auto dopo aver visto la “ maniglia delle meraviglie” .
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 19:35
Le medocri, in parte SUV tedesche che lei cita, non sono neppure elettriche eppure costano un bel pò di più dei 38.000 Euro della BYD Atto3, e per quanto riguarda Audi e BMW meglio che non ci salgano su di una Atto3 i possessori di Audi e BMW se no inziano a vandalizzare gli interni per rabbia, io ci sono salito su una E-tron Q4: lasciamo stare per pietà.
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 19:45
2
Stanne certo, in fondo se ti fa stare sereno pensalo pure.
Ritratto di Santhiago
30 settembre 2022 - 07:48
Infatti..... Ma tu pensa cosa ci tocca leggere... L'elogio delle maniglie interne.....
Ritratto di Flynn
30 settembre 2022 - 08:11
2
Figurati che ho un amico che stava per comprare la 911 GT3. Quando si è accorto che aveva le cinghie per sbloccare le porte è scappato dalla concessionaria ed è finito per comprarsi una Citroen -C3. Ora è felice.
Ritratto di alvola2023
30 settembre 2022 - 08:52
Il problema è che molti "oggi" se ne vanno un po' troppo dietro le videorecensioni, le vedono e ne assorbono in maniera un po' troppo succube i contenuti. Quindi metti conto che in uno dei pochi video italici su una macchina colui che la testa facesse l'elogio alla maniglia => certo tipo di fruitore (del video, non dell'auto, NB :) ) tende a farne in maniera piuttosto acritica un oggetto di culto (come se una maniglia diventasse il pezzo più importante di un'auto). Gli standards attuali sono questi, spesso...
Ritratto di Flynn
30 settembre 2022 - 10:54
2
Sono molto scettico anch’io su certe videorecinsioni. Mi domando dove finisca le verità e inizi il sensazionalismo fatto ad arte per acchiappare i click.
Ritratto di alvola2023
30 settembre 2022 - 11:05
Guarda non mi far diventare antipatico (più del dovuto) come qualcuno che perculava i giornalisti "da buffet". Io già mi sono fatto l'idea di attendere più che mai una consistente dose di ""reali utilizzatori"", se e quando ci sarà, di una marca-modello (i famosi forum dei proprietari dove solitamente qualcuno più veritiero finisce per spuntare prima o poi, non fosse altro che inviperito per problemi irrisolti) prima di anche solo iniziare a prenderlo in considerazione tale eventuale modello/marca...
Ritratto di giulio 2021
30 settembre 2022 - 19:09
E voi hohonazzi che vi prendete davvero le Audi pensando che siano fatte bene, altro che videorecensioni, siete mai entrati su certe auto...
Ritratto di Flynn
30 settembre 2022 - 21:46
2
Mha guarda... onestamente meglio hohonazzo benestante che povero ed illuso.
Ritratto di Gordo88
29 settembre 2022 - 11:22
1
A quel prezzo la atto 3 potrebbe vendere discretamente anche da noi, le altre no di certo..
Ritratto di Er sentenza
29 settembre 2022 - 12:46
Gia' trovo alquanto contestabile l'affermazione in se'.....poi ricordo che in Germania l'iva e' un pochino piu' bassa che in Italia....per cui quel prezzo, in Italia, non potra' esistere e sfonderà il 40ntello in allegria.
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 17:16
Gordo88 : D'accordo.
Ritratto di Firebrand
29 settembre 2022 - 11:44
Sintesi: costano PARECCHIO di più di quanto costano gli stessi modelli in Cina, soprattutto la Tang e la Han. Dazi, ma penso anche che coi prezzi folli che si hanno per le auto in Europa, non vogliano sbilanciarsi con prezzi troppo bassi, in modo da far più margine ma aver comunque un prezzo competitivo nel mercato europeo. Visto che l'unico modello significativo per l'Italia sarà la Atto 3, riporto i prezzi a listino italiano dei modelli comparabili di altri produttori: - MG4 Long Range (150 Kw, 450 Km di Autonomia): €33000 - BYD Atto 3 (150 Kw, 420 Km di Autonomia): €38000 - Volkswagen ID.3 Pro (150 Kw, 428 Km di Autonomia): €40150 - Renault Megane EV60 220cv optimum (161 Kw, 427 Km di Autonomia): €42300 - Volkswagen ID.4 Pro Performance (150 Kw, 537 Km di Autonomia): €54700 - sfortuntatamente non c'è una ID4 con un pacco batterie più piccolo per un confronto più corretto.. è un peccato perchè il vero competitor della Atto3 è la ID4, e non certo la ID3. Stellantis non ha auto paragonabili, perché hanno solo il pacco batteria da 48 Kwh ed il motore da 115Kw, e quindi viene utilizzato solo per auto più piccole, meno potenti e con minore autonomia.
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 17:19
In realtà però caro firebrand si dovrebbe ricordare che da più parti la stampa specializzata, non quella italica, quella specializzata per davvero (anche nelle elettriche) vede già nella compatta BYD Atto3 la risposta a Tesla3 quasi in tutto, anche se con carrozzeria più compatta, cioè per avere quella tecnologia là devi andare su Tesla, diciamo che la BYD Atto3 è per tanti esperti una specie di Tesla Model 2 ante litteram.
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 17:58
2
Ma se sta carretta ha solo 60kwh di batteria e manco esiste la versione dual motor? Ma a che stampa ti rifersci? Al Gazzettino di Mestre ? Ma roba da matti .. compratevi un monopattino, va !
Ritratto di Firebrand
29 settembre 2022 - 18:30
Per quello se uno vuole c'è la MG4, fra 6 mesi dovrebbe uscire la versione dual motor da 200 KW. Separatamente, ci sarà anche una versione con batteria Long Range da 78 KWh con 530 Km di autonomia. Il tutto sempre con prezzi da MG, quindi molto più accessibili rispetto ad una Tesla.
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 18:55
2
Ragionando così se uno vuole può paragonarla alla Citroen Ami. Tanto qui il ragionamento è sempre più “basta che costi poco”, poi fa niente se una Tesla è più lunga di 40cm. E per carità, saltiamo a piedi pari il prestigio del marchio, o finiamo a parlare di fisica quantistica.
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 19:14
A parte che ci ballano 24 cm tra Tesla 3 e Atto3, sono due categorie diverse, ma sta versione base sotto i 40,000 Euro è esattamente la Tesla2 ancora mancante ma di cui si ciancia tanto.
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 19:27
2
A parte che se rispondo a un commento sulla MG4 forse, ma dico forse, mi sto riferendo a quella.
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 19:37
La MG4 è eccezionale anche per il prezzo, ma questa è sua Maesta la BYD e ho capito adesso perchè costa 8.000 euro in più senza offrire chissachè di più; se lo possono permettere...
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 19:43
2
Tuttavia non si possono permettere i listini delle altre europee. Opsssss
Ritratto di giulio 2021
30 settembre 2022 - 19:09
Infatti costano già di più di qualunque italiana o francese esistente e che possa competere... Forse sono africane...
Ritratto di Firebrand
29 settembre 2022 - 18:27
Sicuramente stanno vendendo tante BYD Atto 3 / Yuan Plus, se non sbaglio la proiezione delle vendite è a 150k su tutto il 2022.
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 19:16
BYD Atto3 e MG4, ma di più la prima anche s epiù costosa, sono le Ford Model T o le "Golf" dell'elettrico, tutto il resto è contorno, è da città o super sportivo ricercato, qui siamo alla prima vera media elettrica, cosa a cui hanno pensato i cinesi.
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 19:33
2
Bha per me una media è una serie 3, non ste macchinucce da manco 4,5 ma
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 20:48
2
* 4,5 mt
Ritratto di giulio 2021
30 settembre 2022 - 19:10
Romania
Ritratto di Flynn
30 settembre 2022 - 21:59
2
Tranquillo Giulio, ci metti un po’ di pomata e sparisce il bruciore.
Ritratto di Biondi stefano
29 settembre 2022 - 12:37
Che delusione!!! Credevo che i cinesi,come i giapponesi,creassero auto scatoline,scatolotti e scatoloni con le ruote linee originali ,simpatiche e colorate. Fantasiose. Invece propongono auto che sembrano nate con il motore a benzina e successivamente elettrificate. Ignorantemente pensavo che costassero un po meno.
Ritratto di Er sentenza
29 settembre 2022 - 12:42
Meno male che arrivano i cinesi a calmierare i prezzi "legerisssssimamente" alti degli ultimi anni.....buahahahahahah
Ritratto di Jimgoose
29 settembre 2022 - 12:51
ci sono giusto 30.000euro in piu rispetto a quanto proclama da anni il china fan club del blog,in pratica costano come le nostre ne piu ne meno
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 13:10
2
Purtroppo anche questo articolo va a intaccare la stima e la fiducia verso “gli esperti”. Per 38.000 mi avevano assicurato che sarei potuto comprare una pAzZiEsChIAaaAa Nio da 643Cv, invece mi ritrovo un suvvetto compatto da abbinare allo smalto per unghie. Che delusione sti mangiariso! A questo punto posso solo sperare che prima o poi importino la CagAion, oppure che BYD faccia anche un modello che si chiami One…
Ritratto di Edo-R
29 settembre 2022 - 13:43
@Flynn ormai è spianato :-D
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 14:32
Flynn : guarda che quel suvetto di cui parli cioè la BYD Atto3 è già confrontata dalla stampa mondiale alla Tesla 3, e una Opel Corsa E costa 5.000 Euro di meno si e no.
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 17:46
2
Si probabilmente su Donna Moderna un confronto del genere lo trovi.
Ritratto di Vincenzo1973
30 settembre 2022 - 10:36
puoi mettere il link di uno di questi articoli? non li trovo, grazie
Ritratto di Tu_Turbo48
29 settembre 2022 - 14:38
@Flynn ormai gli esperti del settore by Mestre, sono senza credibilità.
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 14:52
Gli esperti di Mestre , Chirignago, Gazzera e Marghera sentenziano da anni che le cinesi : altro che low cost, daranno del filo da torcere a prezzi che noi ci sognamo: verso l'alto ovviamente non verso il basso, se no avete frainteso tutto, poi certo a 50 / 70.000 Euro hai 500 o 600 cv ma non te le regalano come ormai gli tocca fare agli italofrancesi...
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 18:02
2
Verosimilmente la sentenza farà la fine delle altre :-)))))(
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 19:18
Infatti in alcuni Paesi di tipo occidentale la BYD Atto3 è entrata direttamente nella top ten al primo mese di vendite, e Paesi dov enon c'è neanche una particolare presenza dell'elettrico, comuqnue come vedete si inizia dal premium, e sarà anche l'unico premium tra un pò, o almeno prima di quello tedesco.
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 19:28
2
Un po’ come Nio in Norvegia diciamo. Poi vabbè ancora un po’ che facciamo scadere il premium a breve ci entrera anche la Lancia Ypsilon
Ritratto di Gianni_m
29 settembre 2022 - 13:24
Chi è il folle che compra auto cinesi a questi prezzi?
Ritratto di Firebrand
29 settembre 2022 - 18:18
Non so, chiedilo ad esempio a chi ha comprato una Volvo, le Volvo sono tutte Geely da un paio di decenni.
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 19:19
In Cina, e non solo, a sti prezzi prezzacci qua si vendevano solo auto tedesche, ora solo cinesi (elettriche), a quanto pare tutti questi marchi orientali propongono di solito roba da 40.000 Euro in su, noi in giù...
Ritratto di Vincenzo1973
30 settembre 2022 - 10:40
le Volvo sono Geely da molto meno. le prime erano ancora Ford e quando hanno acquisito il marchio ovviamente hanno continuato a produrre quelle per anni (V40 per esempio che non e' altro che una Focus ricarrozzata - meglio - ma ha anche gli stessi motori). la maggior parte delle persone che comprano Volvo non sa nulla delle dinamiche che ci sono dietro. i cinesi riescono solo quando si nascondono dietro marchi a noi noti, quando si presentano loro non fanno granche. accade anche nelle moto con Benelli e Moto Morini per esempio. unica eccezione gli scooter elettrici dove hanno buona riuscita anche con marchi poco noti
Ritratto di Fabrizio12xyz
29 settembre 2022 - 19:45
Il prezzo rimane elevato, ma costa circa 10.000 euro di meno rispetto ad un'auto elettrica con pari accessori (tetto panoramico apribile, stereo dirac con 8 casse, pompadi calore, ecc.)
Ritratto di Nondicobugie
29 settembre 2022 - 14:18
manca il commento del vate della cina... attendo fiducioso.
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 14:41
Il water della Cina risponde, ma dai ecco tutti spianati perchè avete visto che costano pure tanto, quando non c'è più da anni nessuna auto italiana o francese che venda a quei prezzi, ecco questi sono i cinesi altro che robetta low cost, chi pensava così era fuori come un balcone, la compatta BYD Atto3 comunque ha un prezzo piuttosto competitivo in realtà, poco più di 500E o Opel Corsa E pur essendo di qualche categoria superiore come comfort e dotazioni e partendo da minimo 200 cv, invece le altre due soprattutto la SUV Tang ha un prezzo alto però anche quella ha quasi zero di concorrenza e in Europa non credo sia una tipologia di successo (ed è anche un progetto vecchiotto ormai), la super berlina Han ha un prezzo elevato ma per quello che dà può anche essere, cioè anche qua siamo minimo a livello di Tesla 3 nelle versioni più performanti, e c'è da considerare che è solo un assaggio : quella che farà la vendite tra le berline non sarà la cinese BYD Han, ma la più internazionale BYD Seal più compatta e più economica, cioè esclusa la BYD Atto3 che entra realmente nell'agone occidentale, le altre sono solo auto di assaggio, non so come definirle, sondano solo un pò il terreno per lasciarlo al più presto a BYD molto più competitive per l'Europa.
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 17:55
2
Ohhh per una volta sono assolutamente d’accordo con te : “ il water della Cina”
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 19:22
Si cioè per parlare a persone così ignoranti bisogna proprio abbassarsi parecchio, cioè ma davvero pensate alle vigorose Peugeot, Jeep, Fiat, Opel o DS (DS.....) che le fermerano sul bagnasciuga, o ve ne intendete un pochino di auto.
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 21:40
2
Ma ancora non hai capito che a me di fermarle non mi interessa nulla, anzi se e quando porteranno qualcosa di innovativo saranno i benvenuti. Ma sta Atto3 anche no dai, che sembra l’auto di Platinette.
Ritratto di giulio 2021
30 settembre 2022 - 19:11
Chissà cosa si diceva in quel 1974 della Golf... Poi tutti avranno detto : ho sbagliato.
Ritratto di Flynn
30 settembre 2022 - 21:54
2
Si, esattamente come quando comprai quel cassone della 33. “ho sbagliato”.
Ritratto di Road Runner Superbird
29 settembre 2022 - 15:04
Considerando i prezzi non proprio da Dr, che è un marchio molto giovane e che è a scatola chiusa (non sappiamo niente riguardo affidabilità, molto poco del resto), oltre ad una rete di distribuzione non ancora affermata, meglio rimanere sui marchi noti. Poi saremo curiosi di vederle dal vivo. Un po' anonime ma gradevoli. Forse vedremo qualche Atto 3 a scopo promozionale.
Ritratto di alvola2023
29 settembre 2022 - 15:24
Fra l'altro non si riesce nemmeno a capire, e facciamo finta di dire ""da parte di chi stesso le conosce bene"" (cosa poi tutta da provare/verificare), dove andrebbero a parare come obiettivo... Nello stesso commento pare che debbano costare poco ma anche tanto, che siano regalate con potenze notevoli ma anche che tutto l'opposto si fanno pagare e sono gli "altri" a dover regalare cavalli e contenuti a prezzo di svendita... Insomma lo stesso piede non solo in 2 ma in tutto il negozio di scarpe contemporaneamente, parafrasando :) Intanto ad anni di distanza (dalla loro invasione """assodata""", ci era stato detto), passando ai fatti reali, siamo al punto (di partenza o di arriva, questo ognuno lo decida da sé) che messi assieme tutti i loro marchi vendono in EU meno elettriche della sola e-500 (che in teoria in Fiat non volevano nemmeno fare), probabilmente.
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 17:22
Non sappiamo nulla di esse, sono solo le elettriche più vendute al mondo in pratica, e BYD è la principale società di pannelli solari e altre amenità ellettriche al mondo, sono le altre VW compresa che non sono note per l'affidabilità nel settore elettrico, cioè bisogna aspettare qualche anno per dire se una ID3 o ID4 siano affidabili, fate un discorso banale ma che andrebbe bene se fossero termiche...
Ritratto di Road Runner Superbird
29 settembre 2022 - 19:03
Anche il Ford F150 è L'auto più venduta al mondo (o se la gioca con la Corolla), ma vende quasi tutto in USA e comunque è un mezzo che conosciamo piuttosto bene nel modo o in un altro. Riguardo le BYD, che vendono quasi tutto in Cina, non ho alcun cugino cinese ne tanto meno ne ho mai vista una in giro, nemmeno di pannelli solari. A dire il vero solo le mascherine e devo dire che erano buone mascherine, soprattutto in confronto a quelle FCA. Non è una critica al prodotto, ragiono solo da consumatore e come consumatore non prenderei in considerazione nessuna di queste auto, come nemmeno l'F150, anche se da fan di vetture americane se avessi maggiori disponibilità economiche ci farei un pensierino (come tu cambieresti il Maggiolone con una Nio ES8 da fan di vetture cinesi).
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 19:25
BYD nell'elettrico è più importante di Ford e VW messe assieme: fai te, cioè perfino le Tesla più vecchie cos'hanno : 8 o 9 anni, e sono auto di lusso sicuramente tenute benissimo, cioè non riesco proprio a dire siccome i marchi classici ci sono da 100 anni le loro elettriche sono affidabili, queste sono le più mainstream ecco.
Ritratto di Firebrand
29 settembre 2022 - 18:21
DR non fa altro che importare le Chery dalla Cina, cambiare il logo e mettergli l'impianto GPL. Fa un pò ridere pensare che le DR siano un marchio a parte...non sono altro che un distributore per l'Italia di Chery. Chery esiste in Cina da oltre 25 anni e l'anno scorso ha sfiorato il milione di auto vendute. Io non chiamerei Chery un marchio giovane.
Ritratto di Road Runner Superbird
29 settembre 2022 - 19:07
Si lo so, ma appunto costando meno e avendo una rete sufficientemente capillare capisco chi, senza particolari pretese, le trovi convenienti. PS, un marchio lo fanno il nome, il logo e la rete vendita, per gli inglesi le Opel sono delle Vauxhall.
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 19:40
Vauxhall non pronunci quel nome, forse le più prestigiose auto inglesi della storia fino al dopoguerra, all'inizio del secolo le maestose Prince Henry e le OE Series, davvero pazzesche, inauguararono anche il concetto di berlina sportiva quasi 50 anni prima di Alfa Romeo, oggi: la fiera della banalità.
Ritratto di erresseste
29 settembre 2022 - 16:08
Stile e linea da Zero. In futuro venderanno solo perchè i Cinesi saranno gli unici (o i pochi) ad avere le materie prime per costruire le batterie.
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 17:25
La BYD Atto3 ne ha di stile e di linea e non è neppure una BYD Seal, come già detto a parte ad essere il maggior brand del mondo per l'elettrico, almeno in Cina ma basta e avanza, ha importato 2 modelli: il mega SUV e la mega berlina che certo non sfonderanno da noi, ma quelle sono di contorno, il piatto forte è la BYD Atto3 che purtroppo per noi non ha concorrenza in Europa e non è neppure la MG4 da 29.000 Euro...
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 17:48
2
Sempre prezzi al ribasso … gira e rigira si finisce lì.
Ritratto di ziobell0
29 settembre 2022 - 17:51
comunque, signori miei, Giulio da Mestre aveva ragione su alcune cosette....
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 19:26
Io 5 anni fa quando ho scoperto che esistevano le auto cinesi, non avevo neppure pensato che arrivasse l'elettrico...
Ritratto di Flynn
29 settembre 2022 - 21:44
2
… e bhe, in effetti il termico ha fatto un successone!
Ritratto di Road Runner Superbird
29 settembre 2022 - 19:15
Comunque bello lo schema di confronto. Si vede come, a parità di meccanica, una berlina grazie a cx e peso inferiori sia molto più efficiente.
Ritratto di Truman200
29 settembre 2022 - 19:21
Con l aumento del 60% chi compra un elettrica? Alvolantini che paga 0.2 al kw
Ritratto di giulio 2021
29 settembre 2022 - 19:44
Il bello è che su 3 modelli, 2 sono fuori mercato per l'Italia, non per il prezzo, ma proprio come prodotto, una è una Tesla X e l'altra una Tesla Model S in pratica, e costano di meno, quindi è semplicemente un inizio con prodotti molto cinesi, un pò come se Ford ci avesse importato le Model T o le Thunderbird e non le Fiesta, Puma, però già i prossimi prodotti sono molto più mondiali, universali, e Ford in confronto in Europa è come se non avesse combinato niente in confronto a quello che faranno questi.
Ritratto di Flynn
30 settembre 2022 - 22:10
2
Più bello rendersi conto che non sai nemmeno che i modelli Tesla sono 4 e sono regolarmente ordinabili. Fanatozzi a tuo confronto era un dilettante !!!!
Ritratto di Fabrizio12xyz
29 settembre 2022 - 19:38
Byd Atto 3 è la prima auto long range ad avere una batteria LFP, per giunta migliorata grazie alle Blade Battery. Attualmente questo tipo di batterie sono le migliori in assoluto: - Durata quasi tripla negli anni rispetto alle batterie NCM (fino a 4.000 cicli di ricarica) - Meno inquinanti perché non utilizzano metalli come nichel o cobalto - Si possono ricaricare sempre al 100% della capacità - Bassissima propensione all'incendio rispetto alle batterie NCM I pochi contro delle batterie LFP sono stati superati da questa evoluzione chiamata Blade Battery: - Densità di energia raddoppiata rispetto alle LFP standard - Minor peso del freddo sulle prestazioni
Ritratto di Fabrizio12xyz
29 settembre 2022 - 19:39
Byd Atto 3 è la prima auto long range ad avere una batteria LFP, per giunta migliorata grazie alle Blade Battery. Attualmente questo tipo di batterie sono le migliori in assoluto: - Durata quasi tripla negli anni rispetto alle batterie NCM (fino a 4.000 cicli di ricarica) - Meno inquinanti perché non utilizzano metalli come nichel o cobalto - Si possono ricaricare sempre al 100% della capacità - Bassissima propensione all'incendio rispetto alle batterie NCM I pochi contro delle batterie LFP sono stati superati da questa evoluzione chiamata Blade Battery: - Densità di energia raddoppiata rispetto alle LFP standard - Minor peso del freddo sulle prestazioni