DUE MOTORI - Dopo nove anni di commercializzazione arriva la nuova Chevrolet Traverse, che raggiunge la ragguerdevole lughezza di 519 cm. Basta un’occhiata a questa Suv di grandi dimensioni, appena presentata al Salone dell’auto di Detroit, per notare il maggior spazio interno a disposizione e le linee che danno un aspetto più deciso alla vettura. Due i motori previsti: la Traverse RS monterà un 2 litri turbo, quattro cilindri, da 255 cavalli e 400 Nm di coppia con trazione anteriore; ci sarà poi il motore V6 di 3.600cc (305 cavalli e 352Nm). Entrambi sono abbinati all’inedito cambio automatico a 9 rapporti.
IN USA PER L’AUTUNNO - La Chevrolet Traverse sarà disponibile nei concessionari Usa, a partire dall'autunno del 2017, in sette versioni. La più completa è la High Country con fari a Led, interni in pelle, terza di sedili, trazione integrale. Quest’ultima sarà disponibile su tutte le versione al di fuori delle RS. Le previsioni di vendita indicano che le vendite di Traverse a trazione integrale arriveranno al quaranta per cento circa, in linea con il modello uscente che ha venduto più di mezzo milione di unità dal 2008 ad oggi.
SPAZIO DA PRIMATO - Lo spazio è cresciuto, offrendo maggior abitabilità per tutti gli occupanti, compresi quelle seduti in terza fila, e un’ampliata capacità di carico. La Chevrolet equipaggia la Traverse con la tecnologia più recente che ha da offrire: hotspot 4G LTE wi-fi, compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, touchscreen da sette o da otto pollici, porte usb disposte su tutte e tre le file di sedili. Telecamere per la visione di tutti i lati, assistente per mantenere la Suv in corsia, frenata automatica in caso di rilevamento di pedoni, avviso anticollisione con riduzione automatica della velocità fanno parte dell’equipaggiamento della nuova Traverse.