Dal 2020 al 2024 la Citroën Ami ha venduto 50.000 unità, sfruttando come elementi di successo le dimensioni estremamente compatte e il fatto che può essere guidata anche dai quattordicenni (è omologata come quadriciclo leggero). In occasione del suo quarto anniversario la Casa francese ha così deciso di rinnovarla leggermente, andando ad aggiornare la gamma e la dotazione, senza però cambiare né la forma della carrozzeria, né le specifiche tecniche.
La Citroën Ami porta in dote un nuovo colore di base, il Night Sepia, che sostituisce la tinta blu di base. Si distingue per una tonalità più scura, a metà strada tra il marrone e il grigio, rendendo il quadriciclo più maturo e adatto anche a un pubblico adulto. Un’altra novità è rappresenta dal nuovo allestimento top di gamma My Ami Peps, che riunisce il meglio delle versioni Pop e Tonic, vantando una combinazione di contrasti, grafiche e tocchi colorati, oltre a una dotazione completa. Si affianca all’allestimento di ingresso Ami e a quelle medie My Ami Orange, Grey e Blue.
L'allestimento My Ami Peps presenta un frontale con una striscia nera sotto il parabrezza, ravvivata da adesivi orizzontali giallo acido e dai contorni neri dei fari. Lo spoiler posteriore, i quattro copricerchi floreali con decorazioni bianche, e i quattro adesivi (due sul pannello posteriore e due sulle soglie delle porte), rendono la vettura più dinamica. Il numero 2 visibile sullo sticker posizionato sotto le portiere rappresenta un richiamo alle auto da corsa. Sul quarto posteriore è posizionato uno sticker a forma di cerchio, per metà pieno e per metà in filigrana, che va a rafforzare lo stile tondeggiante della vetturetta, visibile anche su fari a fanali. All'interno della My Ami Peps, l'utente troverà tutte una ricca dotazione di serie, con accessori funzionali come la clip per lo smartphone, le reti per le portiere con una striscia arancione, la rete divisoria centrale, il gancio per la borsa giallo e i tre contenitori arancioni.
La Citroën ha aggiornato anche la versione My Ami Cargo introducendo un kit modulare disponibile in post-vendita. Questo accessorio modulare, denominato My Cargo Box, consente di ampliare la capacità di carico, fino ad arrivare a un volume totale di 340 litri (200 litri sotto la rete portaoggetti), mantenendo però il secondo posto della Ami. I tre elementi che compongono il kit possono essere facilmente ripiegati e collocati dietro il sedile in una borsa dedicata.
Non cambiano le specifiche tecniche. La Citroën Ami è infatti sempre dotata di un motore elettrico da 8 CV, che la spinge fino a 45 km/h, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh. La percorrenza è di 75 km. I prezzi non sono stati comunicati ma non dovrebbero differire dagli attuali 7.990 euro della versione d’ingresso, proposta anche a rate da 29 euro al mese.