FOTO SPIA - La Citroën DS5, nuova crossover della casa francese, sarà una delle protagoniste del Salone di Shangai che aprirà i battenti il mese prossimo. Intanto, la vettura è impegnata nei test di collaudo, come testimoniano le foto spia del sito Secretnewcars che ha "beccato" la vettura proprio in Cina. Inoltre, le immagini evidenziano la somiglianza della carrozzeria con il prototipo C-Sportlounge del 2005 (nelle foto sotto).
La C-Sportlounge fu presentata al Salone di Francoforte del 2005.
PRIMA COME CONCEPT - Come la DS3 e la DS4, anche la Citroën DS5 sarà presentata inizialmente come concept car. Infatti, la Citroën DS3 è derivata dalla concept DS Inside, mentre la Citroën DS4 è stata anticipata dalla concept DS High Rider. La versione di serie della DS5 dovrebbe debuttare al prossimo Salone di Francoforte, in programma a settembre.
FORSE ANCHE IBRIDA - Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la Citroën DS5 dovrebbe essere lunga all’incirca 460 cm. Dovrebbe condividere la piattaforma con la Peugeot 3008, tra cui anche il sistema ibrido HYbrid4 che prevede anche la trazione integrale. La DS5 è un modello inedito per la Citroën e potrebbe sostituire idealmente, almeno in Europa, la poco apprezata ammiraglia C6.