NEWS

Le auto usate si comprano all’asta

Pubblicato 05 dicembre 2020

Tramite la piattaforma Clickar anche i privati possono aggiudicarsi l'auto usata della Leasys che meglio risponde alle proprie esigenze.

Le auto usate si comprano all’asta

ANCHE PER I PRIVATI - La Leasys, la nota società italiana controllata da FCA Bank che opera nel settore del noleggio a lungo termine e del leasing, offre la possibilità ai privati di portarsi a casa veicoli di fine noleggio. Il tutto è reso disponibile grazie al meccanismo dell’asta online, che avviene attraverso il sito web e la app per smartphone Clickar. I clienti privati hanno quindi l’opportunità di aggiudicarsi l’usato Leasys a un prezzo potenzialmente concorrenziale, scegliendo tra i veicoli disponibili alla vendita sui quali è inclusa una garanzia di 24 mesi.

UNA CLASSICA ASTA - Per accedere alle aste online è sufficiente collegarsi al sito Clickar.com o scaricare l'omonima app per smartphone, andare nella sezione “Aste online/privati”, o direttamente dalla vetrina auto, e visualizzare i veicoli disponibili. Una volta individuato quello che meglio risponde alle proprie esigenze è sufficiente effettuare la registrazione (gratuita), e partecipare all’asta scelta, che segue il medesimo meccanismo di quelle “in presenza” (si aggiudica l’auto il miglior offerente).  

ANCHE FINANZIABILI - È inoltre possibile avvalersi dei servizi di FCA Bank per finanziare il veicolo acquistato; la vettura si può successivamente ritirare presso il centro più vicino. Le aste online dedicate alla clientela business sono già disponibili da qualche tempo nell’omonima sezione dello stesso sito web e della app Clickar.



Aggiungi un commento
Ritratto di Andre_a
6 dicembre 2020 - 12:50
Dubito che si possa fare l'affare su auto recenti e garantite, comunque ci darò un'occhiata. L'asta è un sistema che mi piace molto, ci ho comprato di tutto.
Ritratto di Flavio8484
6 dicembre 2020 - 13:42
Mi é capitato di fare qualche offerta su catawiki x qualche auto usata d epoca, ma i prezzi si gonfiano a dismisura superando il valore reale, non so se conviene
Ritratto di Andre_a
6 dicembre 2020 - 14:57
Ho dato un'occhiata a questo clickar, ma già i prezzi di partenza sono alti, e come se non bastasse, hanno anche il prezzo di riserva. Io cerco soprattutto prezzi bassi, non fa per me. Di macchine all'asta ne ho prese "solo" due, la mia Tesla attuale e una Nissan quando vivevo in Giappone (lì è una pratica normale per le auto usate). Nel campo dell'elettronica, invece, ormai acquisto e vendo quasi solamente all'asta.
Ritratto di Flavio8484
6 dicembre 2020 - 16:28
Prezzo di riserva si intende che cmq si parte da quel prezzo?
Ritratto di Giuliopedrali
6 dicembre 2020 - 17:30
Su auto d'epoca sarebbe anche bello, ma un'asta per una Corsa del 2016 boh...
Ritratto di Alfiere
6 dicembre 2020 - 17:31
2
No, si intende che il prezzo di vendita non supera quello di riserva l'asta non si conclude con la vendità
Ritratto di Co-Bra
7 dicembre 2020 - 09:34
Significa che, se l’asta non raggiunge la riserva, il venditore non è obbligato contrattualmente a concludere la vendita
Ritratto di Cancello92
7 dicembre 2020 - 09:37
Ho dato un'occhiata, trovo che sia ottimo vendere all'asta ma per mezzi che non hanno un prezzo di mercato ben definito come le auto d'epoca. Ovviamente sull'usato recente essendoci un prezzo di mercato abbastanza definito il venditore metterà un prezzo di riserva pari a quello di mercato o leggermente sotto, quindi non mi aspetto che cambi molto dal comprare un'auto su subito o autoscout
Ritratto di Andre_a
7 dicembre 2020 - 10:02
L'asta, in generale, può anche essere un modo per svuotare in fretta i magazzini, ma non mi sembra il caso di questo sito.