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Confermate la Fiat 500 ibrida a Mirafiori e la Jeep Compass a Melfi

Pubblicato 28 maggio 2024

Carlos Tavares ha promesso di portare nel giro di un paio d’anni la produzione della 500 mild hybrid nello stabilimento torinese. La Jeep Compass ibrida sarà invece prodotta a Melfi.

Confermate la Fiat 500 ibrida a Mirafiori e la Jeep Compass a Melfi

NUOVE PRODUZIONI - Gli stabilimenti italiani di Stellantis continueranno ad avere un futuro. È ciò che emerge dall’incontro di ieri a Torino tra l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, e i rappresentanti sindacali in cui il gruppo ha presentato le prospettive di assegnazione dei modelli fino al 2030 e oltre. La prima notizia, che era nell’aria da tempo, è l’arrivo nel 2026 della produzione della Fiat 500 ibrida a Mirafiori, impianto che al momento è in forte difficoltà. Un altro annuncio importante per il nostro paese riguarda l’assegnazione della nuova Jeep Compass a Melfi. Gli annunci di ieri si aggiungono a quelli che negli ultimi mesi hanno interessato la nuova generazione di batterie per la 500e e l’estensione industriale della Panda ibrida a Pomigliano. Nelle intenzioni di Stellantis, i nuovi modelli ibridi contribuiranno “positivamente al carico di lavoro dello stabilimento di Termoli e degli impianti e-DCT e trasmissioni di Mirafiori per i prossimi anni”.

AUTO PER GLI ITALIANI - Durante l’incontro nel capoluogo piemontese, Tavares ha ricordato “l'importanza di offrire auto accessibili e di alta qualità ai clienti italiani, il che implica un lavoro sulla competitività di Stellantis insieme ai suoi fornitori e alle Istituzioni italiane”. Oltre ai fattori interni all’azienda, il gruppo Stellantis chiede di affrontare i temi esterni, come “il costo dell’energia, la rete di ricarica e gli strumenti di supporto al mercato, oltre alle attività per incoraggiare la conversione e la riqualificazione”. Il manager portoghese ha anche rilanciato l’ambizione, condivisa con il governo, di raggiungere entro il 2030 il milione di veicoli prodotti nel nostro paese: per farlo ci sarà bisogno “di un ambiente imprenditoriale favorevole, attualmente condizionato dalle incertezze dell'elettrificazione e dalla forte concorrenza con i nuovi operatori del mercato”. 

NON TUTTO È RISOLTO - I rappresentanti dei lavoratori escono dall’incontro vedendo aspetti positivi ma anche altri nodi ancora da risolvere, come spiega Samuele Lodi, segretario nazionale della Fiom-Cgil: “È positivo l’annuncio sulla 500 ibrida, ma ricordiamoci che sarà a partire dal 2026, in una situazione che a Mirafiori è molto complicata”. “Ci sono questioni ancora irrisolte, come il rilancio del marchio Maserati e dello stabilimento di Modena”, rilanciano Rocco Palombella e Gianluca Ficco della Uilm. Un appello per un impegno da parte del governo arriva dal leader della Fim Cisl, Ferdinando Uliano: “Ora diventa necessario proseguire il confronto alla presenza del governo portando a compimento il lavoro fatto nei tavoli di confronto in sede ministeriale”.


 



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Ritratto di Snom 320
28 maggio 2024 - 10:51
Bisogna fare qualcosa per Pomigliano e Cassino. Se Stellantis non è interessata, prima della chiusura definita, che aprano ad altri costruttori interessati agli stabilimenti.
Ritratto di Merigo
28 maggio 2024 - 12:35
1
A Pomigliano continuerà ad essere prodotta l'attuale Panda (ora rinominata Pandina per distinguerla dalla Panda di prossima presentazione) che è da anni l'auto più venduta in Italia. A Cassino invece (non menzionato nell'articolo) verranno prodotte le nuove Giulia e Stelvio.
Ritratto di giocchan
28 maggio 2024 - 11:01
Stellantis è avviata a un progressivo ridimensionamento. Il trend è un po' sballato dall'inaspettato successo di Peugeot di questi anni... ma la linea è quella. E le prime vittime illustri saranno proprio gli stabilimenti italiani. L'unica speranza è che venga ceduto uno dei nostri brand a un altro gruppo più grande (presumibilmente cinese) che non vede l'ora di avere un marchio conosciuto per vendere in europa (in un colpo solo ti prendi un marchio premium come, ad esempio, Alfa Romeo e le fabbriche per produrre in europa senza pagare i dazi... un po' quello che ha fatto Geely con Volvo).
Ritratto di evilwithin
28 maggio 2024 - 11:15
Certo che una nuova 500 termica, fatta a Mirafiori, è la cosa più patriottica che si possa immaginare (assieme alla Panda a Pomigliano). Anche se dati alla mano le citycar Fiat più amate sono state storicamente polacche, alla faccia della coerenza della clientela. Comunque mi sa che mi toccherà comprarla, non ho più scuse. Bella è bella, italiana è italiana 100%, non è a pile...
Ritratto di fastidio
28 maggio 2024 - 12:39
8
Unica cosa non sarà 100% italiana perchè monterà i motori PSA..
Ritratto di evilwithin
28 maggio 2024 - 14:55
Oddio, magari monta il 1.0 italiano. Che non credo sia molto meglio del 1.2. Vedremo cosa riescono a farci stare dentro...
Ritratto di Merigo
28 maggio 2024 - 12:43
1
Guarda che la nuova 500 sarà termica sì, ma anche con "le pile", cioè ibrida. Come ibrida e solo ibrida è l'attuale 500 polacca. La novità è che la nuova 500 che verrà prodotta a Mirafiori verrà realizzata non partendo dalla polacca ma dalla 500e prodotta a Mirafiori (prodotta si fa per dire, considerato che lo stabilimento è praticamente sempre in CIG), stravolgendone il telaio per ricavare lo spazio per il tricilindrico (?) o bicilindrico (?) termico, da abbinare alla componente elettrica attuale o modificata.
Ritratto di evilwithin
28 maggio 2024 - 14:58
Beh ma la differenza è che una ibrida posso comprarla, una elettrica (con le mie percorrenze del weekend e senza un posto auto fisso dove ricaricarla) no. Agli utenti reali non importa tanto la soluzione tecnica, quanto la modalità di utilizzo effettiva.
Ritratto di Merigo
28 maggio 2024 - 19:54
1
Scusa ma, la mia non era pignoleria ma informazione, perché tu come me non sei un "utente reale", considerato che ci scambiamo queste considerazioni in un forum specifico di una testata specifica e, pertanto, se scrivi che la nuova 500 ti piace perché termica e senza pile, mi sento in dovere di precisare la realtà delle cose.
Ritratto di Tistiro
28 maggio 2024 - 11:33
Mi viene l orticaria
Ritratto di Quello la
28 maggio 2024 - 11:45
In che senso, caro Tistiro?
Ritratto di Tistiro
28 maggio 2024 - 11:54
Poco sotto è specificato.
Ritratto di Oxygenerator
28 maggio 2024 - 11:45
Ma tra due anni quanti anni avrà il modello 500 ? Quante ne venderanno ancora ? Dovrebbero rifarla nuova se vogliono rilanciare uno stabilimento.
Ritratto di forfEit
28 maggio 2024 - 12:01
Se la base (estetica) è quella attuale elettrica, è del 2020. Considera ad esempio che la model 3 data invece 2017 (3 anni più vetusta), per non parlare poi della Model S; volendo prendere 2 modelli che invece a leggerne sembra sempre siano usciti la mattina stessa come modelli. Insomma è più che altro una sensazione psicoligica più che un fatto estetico o di stufo: la 911 parimenti è sempre bella, come pare mo' tutti sbavino per la riproposizione della R5
Ritratto di Oxygenerator
28 maggio 2024 - 12:52
La Model 3 o S non hanno molte rivali per ora. Vedremo quanto vendono quando arriveranno avversarie all’altezza. La 500 dopo 6 anni come modello nuovo e dopo quasi 20 anni che la si costruisce, rischia di piú a mio avviso. Non so. Forse ha stancato solo me come forma.
Ritratto di Flynn
28 maggio 2024 - 13:11
Si ma va bene così. Contentino per gli italiani, che vanno tanto pazzi per il vecchiume automobilistico. Quando vedranno la 500e a ibrido andranno in brodo di giuggiole pensando a chissà quale novità, e si fionderanno in massa a comprarla. Nel mentre il resto del mondo, come al solito, andrà avanti.
Ritratto di forfEit
28 maggio 2024 - 13:36
E viceversa (anche tanto più viceversa, scommetterei), era invece una meraviglia* finché era solo elettrica; mo' che invece diventa pure NON elettrica allora (magari anche solo inconsciamente, senza effettivamente averci fatto chissà quale riflessione e volerle dare addosso per forza) diventa bruttina/stantìa/madavverovipiace?
Ritratto di forfEit
28 maggio 2024 - 13:37
*Voglio dire: scommettiamo che se ci si mette giusto un attimo a cercare nei precedenti articoli di "tale" 500 (ossia la stessa linea ma solo che elettrica e nulla più) poi ti esce il solito Bella/Bellissima da parte "dello stesso (commentatore)" ??? :)
Ritratto di forfEit
28 maggio 2024 - 13:42
www.alvolante.it/news/fiat-500-elettrica-primo-contatto-impressioni-guida-370213 AHAAAHAHhhhh al volo : 1 settembre 2020 - 11:07 """"Bella.Bella.Bella."""" :-))))) :-))))) :-)))))
Ritratto di Stolto
28 maggio 2024 - 14:14
chi ha fatto tana?...ah no quello era chi ha fatto palo?
Ritratto di Oxygenerator
28 maggio 2024 - 15:03
Se si riferisce a me, è molto bella si, soprattutto molto migliorata negli interni, ma personalmente la linea, oggi, mi ha stancato. Sono anche andato a provarla, la 3 porte, ma non si adatta alle mie esigenze. E nel 2026 saranno 6 anni che questa auto è in produzione. Altri marchi dopo 6 anni, cambiano la vettura.
Ritratto di forfEit
28 maggio 2024 - 15:11
Ancora che inisisti... L'auto che hai comprato per ultima era uscita esattamente da 6 anni pieni-pieni-pieni-pieni-pieni nel momento che l'hai presa, e non se ne parla minimamente di mandarla in pensione (dicevamo che la sorellona Model S è "in attività" da 12 anni...). Dai, su, non capisco perché ti vuoi fare male da solo con sse protoTeorie poi smentibili botta-botta
Ritratto di Oxygenerator
28 maggio 2024 - 15:45
Ma lei può smentire ciò che vuole. Non m’interessa. A mio avviso la 500 dopo 20 anni ha stancato. Per tanti motivi. Tesla e bmw no, se no, non le avrei comprate. E di certo non è detto che le avrei comprate lo stesso, se ve ne fossero state altre allo stesso livello di tecnologia e adatte alle mie esigenze. Che so, una byd ?
Ritratto di Alsolotermico
28 maggio 2024 - 13:51
Ancora mi chiedo caro Flynn perché ancora vivi in Italia.. paese a quanto si evince dai tuoi commenti..schifi molto!!!.. Fai le valige e solca il confine con la civiltà futura. Altrimenti fai meglio a tacere.. perché anche tu sei un'italiota (tua definizione che dai agli italiani) come noi altri.
Ritratto di Flynn
28 maggio 2024 - 18:33
" Con te partirò. Paesi che non ho mai veduto e vissuto con te, adesso si li vivrò " ottimo consiglio e come capitan Schettino insegna : se la nave imbarca acqua lasciala al più presto !!!
Ritratto di Alsolotermico
29 maggio 2024 - 11:14
Allora scendi in politica e risolvi i problemi che affliggono il nostro paese. Prometto che ti voterò!!!.
Ritratto di Flynn
29 maggio 2024 - 12:07
Ma non scherziamo! Valige pronte e si parte: Volare oh, oh Scappare oh, oh
Ritratto di Alsolotermico
29 maggio 2024 - 13:52
Bon voyage.
Ritratto di Flynn
29 maggio 2024 - 19:28
Adieu, Mon Ami !
Ritratto di Sdraio
29 maggio 2024 - 08:31
si il resto del mondo va avanti con il termico... neanche con l'ibrido... è non ha queste regole idiote che solo in europa vorrebbero applicare... ma falliranno miseramente... vedi questi retromarcia con grattata... 500e non vende un kazzo e allora facciamola ibrida...
Ritratto di forfEit
28 maggio 2024 - 13:12
Sì, penso pure io sia essenzialmente un fatto tuo.
Ritratto di evilwithin
28 maggio 2024 - 15:03
I numeri di vendita attuali di quella del 2007 (!) parlano da soli. Se una cosa piace vende. E poi è un design che giocoforza invecchia molto più lentamente. Confronta una Mini del 2001 con una Stilo, o una New Beetle con una fiat Seicento (per nominare auto uscite nello stesso anno) e non dico per bellezza, ma proprio per età apparente.
Ritratto di Oxygenerator
28 maggio 2024 - 15:36
A me sembrano tutte vecchie, ma ripeto, magari è solo come la vedo io.
Ritratto di CalogeroSiciliano
28 maggio 2024 - 16:51
Vecchio sarà lei, non le automobili Italiane. Si vergogni traditore dalla Sindrome di Procuste. Viva le automobili Italiane! VIVA IL MADE IN ITALY!
Ritratto di forfEit
29 maggio 2024 - 07:07
Uno può dire pure che non gli piace e/o chi gli fa effetto vetusto, un'auto presentata il giorno prima. L'importante è non farne un discorso matematico e parlare di "6 anni significa linea superata oramai" e poi guarda caso ci si è appena presa un'auto con la stessa anzianità di mercato. E, per carità di patria, ho voluto sorvolare sul precedente acquisto dove al momento dell'acquisto l'auto era a mercato già da un decennio addirittura...
Ritratto di Oxygenerator
29 maggio 2024 - 08:17
Ancora. Ma non capisce o lo fa apposta ? La 500 ? Son 20 anni, non 6 anni che la costruiscono. Cosa non capisce del fatto che non c’erano poi molte alternative alle auto che ho scelto ? Sono contento delle mie scelte ma avrei valutato anche altro, ci fosse stato. Le ho risposto poco sopra e insiste a scrivere kazzate, anche con altri utenti. E comunque si, dopo 6 anni gli altri costruttori cambiano le linee. E la 500 sono 20 anni che viene riproposta con la stessa linea. Ed è una linea molto particolare, che alla lunga può anche stufare. Inoltre è una linea che è già stata riproposta per la 500x ed ora per la 600. E questa che è già del 2020, nel 2026 rischia di aver già saturato il possibile mercato. Inoltre le dirò che ad occhiometro, quindi per sentito da alcuni utenti, soprattutto donne dove lavoro, che la possiedono, della 500, molte, non sono rimaste contente e non la ricompreranno. Ora facendo due piú due a mio avviso, c’è il grosso rischio che nel 2026, se mai sarà, rischia di essere un flop, portare la produzione della 500 in Italia. E sarà la scusa definitiva per chiudere del tutto. È una cosa che si può dire, o per x motivi, la infastidisce ? E poi, in quattro anni si cambia anche idea sa ? Visto che si è preso il disturbo di andare a prendere un mio scritto di 4 anni fa. 4 anni fa, dico. Vogliamo andare a vedere le kazzate che scriveva lei con gli altri 20 nick, 4 anni fa ? Escono auto nuove, migliora la tecnologia. In 4 anni ne cambiano di cose. Tante. Solo i morti, non cambiano. E ribadisco che la 500 è bella ma ha stancato. Si vedono ad ogni angolo. Nel 2026 sarà dura. Spero che cambino qualcosa nella linea, o rischiano grosso.
Ritratto di Tistiro
28 maggio 2024 - 11:45
La 500ibrida a partire dal 2026..., la maserati in crisi. L alfa è boh, lasciata là... lancia una cloaca per ricchi. Idee buone? Le ds? Ma per piacere. La citroen non si capisce, sarà low cost per francesi? E la fiat lowcost per italiani? Bah. Il tre cilindri 1.2 è come il prezzemolo. L elettrico è improponibile come prezzi. Vedremo la ec3. Se devo salvare qualcosa dico il loro mildhybrid, ma proprio se devo eh.
Ritratto di Tistiro
28 maggio 2024 - 11:58
E poi a fare la questua, come mendicanti senza tetto con la lacrimuccia, e il lupo che arriva dalla cina oohh come faremo come fareemooo. E ricavi su. Margini su. E dislocazioni giù fino al marocco. Ma ci appiccico la bandierina, si sa mai che qualcuno ci caschi. Che schifo.
Ritratto di Oxygenerator
29 maggio 2024 - 11:05
In effetti, non ci è andato lontano.
Ritratto di CalogeroSiciliano
28 maggio 2024 - 16:47
Rosica hater frustato del prodotto Italico. Vai a stirare le camicie, mentro il made in Italy avanza. Viva le automobili Italiane! VIVA IL MADE IN ITALY!
Ritratto di Tistiro
28 maggio 2024 - 20:15
AAA cercasi fantasia!
Ritratto di Oxygenerator
31 maggio 2024 - 13:35
Attenzione. Intendeva vada a stirare classiche camicie Made in Italy fatte in Toscana dai cinesi o in Bangladesh dagli indiani. Poi mettiamo noi i bottoni e via. Made in Italy. W il made in Italy. Proteggiamo l’italian sounding del pecorino, prima che qualcuno lo chiami picoraino :-))))))
Ritratto di Quello la
28 maggio 2024 - 11:49
Ho studiato industrialese a lungo e in maniera approfondita, quindi traduco io per il povero, caro Utente che non conosce la lingua dei CEO: “ambiente imprenditoriale favorevole”=soldi. Ciò posto, ironie a parte, speriamo, anche se le promesse e gli annunci hanno sempre un che di marinaresco.
Ritratto di IloveDR
28 maggio 2024 - 11:57
3
il futuro proponendo le versioni ibride di due modelli di sicuro successo, ma...solo gli italiani abboccano a questa immensa stronsata... il metodo è sempre lo stesso da una 15ina d'anni, in ambito italiano Stellantis e prima FCA son andati avanti in faremo, produrremo, fra due anni, e dopo 2 anni di nuovo fra due anni e così via... intanto le gigafactory le fanno in Francia, Germania, Spagna, in Italia lasciano le tecnologie vecchie fino ad esaurimento merci...
Ritratto di Lele_1998
28 maggio 2024 - 12:14
3
Magari si farà, ma il dubbio rimane nel momento in cui Stellantis manda 10-15.000 proposte di buonuscite ogni 6 mesi, in base ai sindacati che protestano. Chi lavorerà a Mirafiori se stanno licenziando operai e dirigenti mettendogli 30-100.000 euro in tasca?
Ritratto di Freedom7
28 maggio 2024 - 17:52
Se si licenzia non si danno fino a 150.000€ (a tanto sono arrivati a Mirafiori) per uscire volontariamente. Ben diverso è il licenziamento di Musk che manda via 14.000 dipendenti senza alcuna incentivazione. Le 10/15.000 lettere sono state mandate a tutti i dipendenti che ne avevano i requisiti ciò non vuol dire che sono 10/15.000 i dipendenti che devono ridurre. Immagina, ipoteticamente, se a te non avessero mandato una lettera con una proposta di 150.000€ di buona uscita (e magari ti avrebbero fatto comodo per un futuro tuo progetto) e a me sì, nonostante avessimo gli stessi requisiti.
Ritratto di fastidio
28 maggio 2024 - 12:44
8
Ci sono note positive e negative. Positive: 1) la 500 elettrica come estetica è molto bella e con il motore termico secondo me avrà un nuovo successo commerciale; 2) portare la produzione in italia di un modello come la 500 è un'ottima notizia, sia per gli operai che per chi la acquisterà. Negative: 1) avrà quasi sicuramente il motore psa e quindi non sarà 100% made in italy e avrà un prezzo di listino più elevato; 2) forse la cosa peggiore: due anni di attesa con il modello attuale fuori produzione sono troppi, si perdono vendite e appeal del modello, non potevano cercare in qualche modo di adattare al 500 termica attuale con gli adas e portarla avanti fino alla nuova? Non mi pare che attualmente venda così male..
Ritratto di Er sentenza
28 maggio 2024 - 12:45
"tra 2 anni faremo....bla...bla...bla..", il solito modus operandi fatto di promesse per il futuro, intanto i soldini pubblici li chiedono subito. E ora gli Agnelli' mandano pure avanti Tavares a fare il solito giochino...lol!
Ritratto di Luxior
28 maggio 2024 - 12:56
Una buona notizia per l'industria Automobilistica italiana. Speriamo che nel breve periodo possano iniziare la produzione di altri modelli
Ritratto di otttoz
28 maggio 2024 - 13:20
si chiama catena di montaggio non perchè tavares sia già in catene come Ghosn
Ritratto di Alsolotermico
28 maggio 2024 - 13:44
Una boccata d'ossigeno per gli operai..ma quanto dureranno queste promesse fatte??... Ma soprattutto il rilancio del marchio Maserati è finito nel dimenticatoi caro Tavares?!..
Ritratto di capobutozzi
28 maggio 2024 - 14:10
si vede che le indagini sulla eredità Agnelli hanno avuto il loro effetto
Ritratto di CalogeroSiciliano
28 maggio 2024 - 16:44
Siiiiiiiiiii. Il prodotto Italico bisogna proteggerlo, va proposto come patrimonio dell'UNESCO. Portiamo il Made in Italy nel mondo. Viva le automobili Italiane! VIVA IL MADE IN ITALY! VIVA IL MADE IN ITALY!
Ritratto di Lorenz99
28 maggio 2024 - 17:50
PERSONALMENTE NON CONTRIBUIREI MAI ALLO STIPENDIO DEL COMPETIVO DI LISBOA, O AL GUERRAFONDAIO DI PARIGI. LASCIO AD ALTRI IL PIACERE DI GUIDARE L'AFFIDABILISSIMO TRICILINDRICO 1.2 . SPIACE SOLO PER QUEI POVERETTI CHE VIVONO DI CIG.
Ritratto di gainfranco
28 maggio 2024 - 18:36
fra un paio di anni la febbre dell'elettrico sarà passata, probabilmente porterà qui la produzione per avere aiuti dallo stato.
Ritratto di LINARRoma
28 maggio 2024 - 21:10
se metteranno il motore pegio sulla 500...vuol dire che gli Italiani non si fanno rispettare..
Ritratto di Oxygenerator
29 maggio 2024 - 11:10
Ci sono motori italiani in stellantis ?
Ritratto di Alsolotermico
29 maggio 2024 - 13:51
Certo che ci sono!.. le varie Fiat Panda..500 termica..500x..Tipo.. l'Alfa Giulia.. Stelvio..Tonale.. Jeep Renegade..Compass..ecc.
Ritratto di Oxygenerator
29 maggio 2024 - 14:38
Ho capito, ma sono le ex FCA. Sui prodotti nuovi di stellantis si montano motori Fiat ? Non mi sembra.
Ritratto di Alsolotermico
29 maggio 2024 - 23:51
Sui nuovi prodotti No. Ma leggendo il tuo commento sembrava che tu ti riferissi a tutti i modelli di Stellantis.
Ritratto di Oxygenerator
30 maggio 2024 - 09:25
Probabilmente mi sono espresso male. Che un prodotto vecchio rimanga come è stato costruito è normale. Perchè metterci denaro ? Ma chi configura la strada intrapresa da un’azienda sono i prodotti nuovi. E mi sembra che montino solo motori Peugeot ovunque.
Ritratto di LINARRoma
30 maggio 2024 - 14:16
Quindi le Giulia e Stelvio prossime monteranno motori pegio'?
Ritratto di Oxygenerator
30 maggio 2024 - 14:56
Non lo so. Come si fa a saperlo ? Se condivideranno pezzi, telai, costruzione con altre auto del gruppo peugeot, è anche possibile. Perchè il guadagno in termini di risparmio nella costruzione di un’auto che con piccoli accorgimenti può fare molti modelli è piú alto del guadagno che avrebbero costruendo un solo modello anche se vendutissimo. Sopratutto in un’azienda come Stellantis che va bene, ma dall’unione di 15 marchi mi sarei aspettato, molto di piú. Però va benissimo a livello finanziario ed è questo l’interesse primario.
Ritratto di Sdraio
29 maggio 2024 - 08:28
ahahahahah... retromarcia con grattata... visto che la versione elettrica non vende un kazzo adesso sulla nuova 500 gli monteranno il termico ibrido... AHAHAHAHAHAHAH... no no ma l'elettrico è il futuro... AHAHAHAHAH... mamma mia che pena mi fanno i sostenitori di questo concetto green... AHAHAHAHAHAHAH... no no ma l'elettrico non è fallito... ahahahahah
Ritratto di Oxygenerator
29 maggio 2024 - 11:13
Ridendo molto non ha ben letto che sarà ibrida, non termica, la 500. Ergo il termico va a morire, come sempre si è detto. Quindi come termo talebano lei, tra un po’, solo supercar, potrà comprare. E si affretti, perchè l’elettrificazione, arriva anche lì.
Ritratto di Sdraio
29 maggio 2024 - 14:31
ahahahahah povera pecora... ma il passaggio non era termico, ibrido, elettrico ?... qui si sta facendo l'esatto opposto mio caro beota elettrico... qui si sta facendo elettrico, ibrido (neanche plug-in quindi un ibrido per modo di dire) poi chissà... voi e le vostre ideologie state morendo... ma siete così kakasotto nell'ammettere che avete preso un granchio con lo scroto che non c'è la potete fare... cioè è sotto gli occhi di tutti che l'elettrico è fallito miseramente ancor prima del 2027... ma di quante conferme avete bisogno...
Ritratto di Oxygenerator
29 maggio 2024 - 14:45
Non di certo delle povere kazzate che ha in testa lei. E mi piacerebbe sapere quanti sono i motori nuovi rimasti senza ibridazione. Perchè lei schifa le pile no ? Quindi caro il mio pagliaccio, quanto crede che dureranno ancora i motori termici ? Non so se, se ne è accorto ma le motorizzazioni ibride stanno prendendo quote di mercato, persino qui, nel Burundi intellettuale de voialtri, che è l’Italia. Senza alcuna offesa per il Burundi ovviamente.
Ritratto di Sdraio
29 maggio 2024 - 14:55
si hai ragione... va bene... un anno fa voi beoti elettrificati dicevate frasi del tipo... il full elettrico è il futuro e già dal 2024 saranno più del 50%... più o meno dicevate queste cose... il senso era quello ecco... ADESSO AVETE GIA CAMBIATO VERSIONE... emmmm si l'elettrico c'è ma l'ibrido ormai la fa da padrone... nel 2025 cosa direte ??? chiedo per info perchè voi elettrobeoti cambiate idea ogni 6 mesi... magari vi troverò a scrivere si l'elettrico c'è l'ibrido anche ma le termiche nuove non sono come quelle di una volta quindi vanno bene ??? ... scriverete questo ??? ... dai macchietta... smettila di farci ridere dai...
Ritratto di Oxygenerator
29 maggio 2024 - 15:14
No mi trova nel scrivere la realtà. Che è che il mondo automotive diverrà per la maggior parte elettrico. Che il motore termico è già morto. E che il restante saranno motori ibridi. Caro il mio ritardato, non ha scritto lei la sequenza proprio pochi minuti fa ? Motori termici, motori ibridi, motori elettrici. Ed è esattamente quello che sta avvenendo. Non è che visto che la 500 da solo elettrica diventa ibrida, tra due anni peraltro, questo voglia dire qualcosa di piú del fatto che l’elettrico di stellantis non sia al passo coi tempi. Che poi i ritardelli come lei sperino che sia un segnale come con i fondi di caffè, ci sta. Ma darlo per certo è risibile. Come vede la mia idea non è cambiata per niente.
Ritratto di Sdraio
29 maggio 2024 - 16:13
non chiamare con il tuo nome di battesimo gli altri... mio caro ritardato... non confonderti. TI RISULTA che solo stellantis stia facendo questa retromarcia con grattata ??? o c'è anche mercedes per citarne una... ci sarebbe anche ford ma va beh... poi se non ti piace quello che scrivo mio caro inferiore... non commentare... passa oltre... io quello che scrivi tu difficilmente lo leggo... xkè tanto al 99% son kazzate... dai su hai fatto come sempre una bella figura di werda dicendo kazzate... smettila di far ridere macchietta del blog volante... prendi la pastiglia e vai a fare la nanna pomeridiana che è gia tardi...
Ritratto di Oxygenerator
30 maggio 2024 - 09:22
Temo che lei sia un ritardato. Auguri con le sue visionarie retromarce.
Ritratto di Sdraio
30 maggio 2024 - 09:30
guarda che il centro diurno per malati mentali vuole che i suoi pazienti entrino tutti prima delle 9... cosa ci fai ancora qui dai... mettiti il pannolino e corri che sei in ritardo.