NEWS

Dacia Duster, prezzi giù

02 novembre 2015

L’edizione 2016 della Dacia Duster cambia in alcuni dettagli, è disponibile anche in una nuova versione speciale e fa spendere meno per portasela a casa.

Dacia Duster, prezzi giù
POCHE NOVITÀ - Il modello 2016 della Dacia Duster si riconosce per i tessuti rinnovati dei sedili, i cerchi in lega neri di 16” (di serie per Lauréate, Urban Explorer e Prestige), per la nuova tinta opzionale verde-oro (si chiama Altaj e costa 500 euro) e per l’aggiornamento dell’impianto multimediale con navigatore Media-Nav Evolution (di serie per Lauréate, Urban Explorer e Prestigi, ha una grafica più colorata e offre la possibilità di connettersi a Facebook e a Twitter e di ricevere informazioni sul traffico). Altra novità, la versione speciale Urban Explorer (dai 14.880 euro della 1.6 a benzina con 114 CV ai 18.850 della 1.5 dCi 4x4 con 109) che si distingue per le protezioni esterne in plastica nera e per dettagli (come le barre sul tetto e i retrovisori) a finitura satinata. All’interno, corona del volante e pomello del cambio in pelle; di serie la telecamera posteriore. Per quanto riguarda i motori, sono confermati il 1.6 (114 CV) e il 1.2 turbo (125 cavalli), entrambi a benzina, e i 1.5 turbodiesel con 90 o 109 CV. La Dacia Duster edizione 2016 sarà nelle concessionarie dal 14 novembre 2015 (solo la variante a Gpl arriverà nel corso del prossimo anno).
 
 
COSTANO MENO - Alcune versioni della Dacia Duster 2016 hanno prezzi ribassati rispetto a quelle del 2015. A parità di dotazione, la Dacia Duster 1.5 dCi Ambiance da 90 CV (di serie, la radio con il Bluetooth e le prese Aux/Usb) costa 13.400 euro invece di 14.100 e, per la stessa versione ma con il motore da 110 cavalli, oggi bastano 14.350 euro anziché 14.900. Con quest’ultimo motore, per la Lauréate (di serie il “clima” e i fendinebbia) servono 15.550 invece di 16.100. Per l’acquisto, la Dacia propone anche un finanziamento: con uno sconto nell’ordine dei 900 euro sul prezzo di listino e pagamento rateizzato, ma con taeg piuttosto elevato (8,44%).
Dacia Duster
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
91
118
72
57
96
VOTO MEDIO
3,1
3.11751
434


Aggiungi un commento
Ritratto di Franchigno
2 novembre 2015 - 19:20
Cosa aspettano a cambiare la coda?.La trovo decisamente brutta,peccato perchè il resto non è male.
Ritratto di cyrux
3 novembre 2015 - 12:30
Concordo
Ritratto di Claus90
2 novembre 2015 - 20:07
Che linea datata in pubblicità fanno vedere che è abbordabile a prezzi sotto la media, vai in concessionaria aggiungi il clima, la radio, la vernice met. cerchi in lega e sei allo stesso prezzo di una crossover normale e non con la nomea di low cost
Ritratto di Pacifici976
2 novembre 2015 - 21:26
Senza contare che nell' uso quotidiano,le crossover più recenti hanno una guidabilità maggiore!
Ritratto di Ale94
2 novembre 2015 - 20:24
Ottimo il ribasso di prezzo, però il modello non è giovane anzi ha parecchi anni alle spalle per non parlare del progetto datato (vedi crash test) io consiglierei sempre di orientarsi su qualcosa di più moderno.
Ritratto di AMG
2 novembre 2015 - 20:45
Moderno e magari anche con un'attimo in più di qualità
Ritratto di lucaveyron94
2 novembre 2015 - 20:45
Il TAEG non influisce sulla cifra restituita, è semplicemente la percentuale tra il costo della macchina e le spese di apertura della pratica, oltre che definire il costo effettivo della restituzione dell'importo finanziato Il TAN è direttamente correlato alla cifra restituita, in quanto percentuale (e TASSO) di interesse presente sul finanziamento. In conclusione, per evitare di fuorviare la gente sarebbe il caso di inserire la percentuale di Tasso Annuo Nominale (TAN)
Ritratto di anarchico2
3 novembre 2015 - 11:43
Il TAEG è obbligatorio pubblicizzarlo proprio per il costo pratica ed incasso rate che veniva taciuto. Comunque il tasso applicato è un furto, fare un prestito personale costa meno e senza privilegio legale. Il problema è che la finanziaria retrocede commissioni alla concessionaria, per le auto di fascia bassa superiori al margine se venduta in contanti.
Ritratto di CJ
2 novembre 2015 - 21:07
OTTIMA auto visto il prezzo. Chi commenta il contrario è solo per l'invidia.
Ritratto di Pacifici976
2 novembre 2015 - 21:24
Io l'ho visionata in concessionaria perché con gli ultimi aggiornamenti non mi dispiaceva. Con gli accessori che ormai tutte le auto hanno di serie, il preventivo è stato di 20k se mi tenevo il mio usato. Il vero scoglio all'acquisto è stato rappresentato dalla qualità delle plastiche e dei comandi interni....neanche fosse stata una Duna. Ed alla fine non ce l"ho fatta, senza invidia per i felici possessori, credo che abbia un senso solo per chi ha l'esigenza reale di una 4x4 con un ottimo bagagliaio senza arrivare a spendere cifre folli.
Ritratto di Claus90
2 novembre 2015 - 21:37
Pacifici hai fatto bene mettere 20.000 euro in strada e su un'auto datata e con plastiche ed interni anni 80 li avresti gettati al wc, con quella cifra ti fai una jeep Renegade, essere invidioso di una dacia che ridere, sono invidioso solo di chi possiede le FERRARI.
Ritratto di PongoII
2 novembre 2015 - 21:44
7
L'opinione la rispetto in quanto tua, Claus, la valutazione della Renegade, oggettiva, un po' meno. A 20k della diffusissima Jeep ti porti via una semestrale... altro che 4x4
Ritratto di acerottobre
6 novembre 2015 - 07:36
...i suv 4x4 che si acquistano a "cifre folli" sono equiparabili a grosse station vagon che non lasciano mai l'asfalto e non conoscono polvere,ghiaia e fango...
Ritratto di robertoGT
3 novembre 2015 - 13:52
5
si... grand theft auto.... (CJ: IL PROTAGONISTA DI SAN ANDREAS)comunque anche a me la duster garba parecchio ed è un ottima auto se non si hanno pretese di guidabilità troppo alte
Ritratto di PongoII
2 novembre 2015 - 21:42
7
C'è poco da parlar male di tali vetture, nate per offrire versioni (SUV, Monovolume) a basso costo per tutte le tasche. Ovviamente, se si vuole il 4x4 ed altri accessori, il presso concorrenziale lievita ed i particolari economici restano...
Ritratto di Pacifici976
2 novembre 2015 - 21:57
Guarda, non discuto i gusti. Ma non capisco il senso di avere una duster 4x2, rinunciare al clima e a altri accessori che ormai troviamo su auto di settori inferiori. Poi credo che una"suv " tipo questa sia molto più sicura con la trazione integrale. A me piaceva, ma la povertà degli interni e il poco confort su strada, mi hanno fatto desistere
Ritratto di SINISTRO
3 novembre 2015 - 09:08
3
però anche la sicurezza ha il suo perchè, cosa che giustifica il rapporto qualità/prezzo....
Ritratto di Sepp0
2 novembre 2015 - 22:18
Mi ripeto: il SUV per chi vuole un SUV ma non ha i soldi per un SUV. Tipo quelli che vorrebbero iPhone e comprano un GooPhone. Statene alla larga, un qualsiasi altro B-SUV modello base vale 10 volte sto scatolo.
Ritratto di SINISTRO
3 novembre 2015 - 13:59
3
Dovresti dirlo ad Enrico1975....
Ritratto di luperk
3 novembre 2015 - 02:28
Signori, un consiglio spassionato da prendere con le pinze, che serve più che altro a far capire come il concetto di "economico" riferito a questo mezzo sia relativo. In russia è in commercio la UAZ Patriot da 130 cv, molto più bella spaziosa ed attrezzata al fuoristrada di questo cassonetto con le ruote rumeno. Ed offre una dotazione di serie comparabile, con i più i sedili riscaldabili (è ovvio, è russa). Il prezzo? 650000 rubi, al cambio attuale circa 9.300 euro.
Ritratto di Mattia Bertero
3 novembre 2015 - 10:00
3
DUSTER. Con la giusta dotazione ci si porta a casa un mezzo onesto, che bada alla sostanza più che alla vista, molto affidabile visto che si parla di pezzi stracollaudati. .
Ritratto di acerottobre
6 novembre 2015 - 07:43
...concordo pienamente...
Ritratto di mirco09
3 novembre 2015 - 11:43
I tanti commenti che leggo sono sole parole,destinate a rimanere tali. I numeri che ha fatto e stà facendo Questa ottima auto sono li a testimoniare il suo successo globale!!!! quindi brava Renault.
Ritratto di Sepp0
3 novembre 2015 - 18:28
Sta facendo i numeri perché tutti vogliono un SUV e questo è quello che costa meno. Ma il fatto che ne vendano tanti non ne fa una buona auto, esattamente come i vendutissimi cellulari da 100 euro non sono dei buoni cellulari.
Ritratto di mirco09
4 novembre 2015 - 10:40
Complimenti per il confronto veramente azzeccato.....
Ritratto di anarchico2
3 novembre 2015 - 11:47
Ognuno è libero di affidare la propria incolumità ad un catorcio dalla guidabilità precaria. Io credo che se i soldi non li hai è meglio acquistare una Fiesta, Clio, ecc.
Ritratto di cris25
3 novembre 2015 - 12:37
1
Non è male, ma ci sono salito parecchie volte, l'ho guidata anche e mi sono fatto un'dea: non la comprerei mai! Non perché sono contrario alle low cost ma perché di serie non offre nulla e per aggiungere la dotazione essenziale arriva a costare quanto una crossover ben fatta e meglio rifinita... Poi sono gusti!
Ritratto di mirko.10
3 novembre 2015 - 14:41
3
non esiste la categoria low cost.esistono le classi che distinguono le categorie, ti ringrazio di non avercela con le low cost che io non invidio chi possiede gia' le quashqai...grazie cris25.
Ritratto di Sepp0
3 novembre 2015 - 18:20
La categoria low cost esiste eccome, altrimenti gireremmo tutti in Ferrari pagate 10 mila euro. Ci sono elettrodomestici low cost, mobili low cost, telefonini low cost, alimentari low cost, ecc. Ma non è un problema ovviamente, basta esserne consapevoli.
Ritratto di mirko.10
3 novembre 2015 - 14:36
3
La guido da quattro anni e non accusa ne trasmette le problematiche esposte di chi non la conosce davvero. ma perche' non proviamo a fare delle conclusioni in garanzie di conoscenza effettiva sul modello? la fiesta o la clio, ma vi rendete conto che con queste utilitarie nulla si ha e si puo' fare che con il modello in questione? facciamo una cernita di descrizione di piecere o no perche' 1 non la conoscete e 2 confermiamo l'onesta' della duster e la convenienza che con dati assurdi si e' fatto paragone alla renegate, certo con qualche migliaio di euro inpiu! guardiamo anche le altre ragioni che dopo quattro anni di viaggi vi potrei rappresentare perfettamente e che ad oggi chi ha speso di piu' per vw ha acquistato con sacrifici modelli con il cuore e cioe' il MOTORE LOW COST!
Ritratto di anarchico2
3 novembre 2015 - 16:08
Non ho avuto il "piacere" di guidarla, ma vederla sterzare in retromarcia veloce e coricarsi sul fianco mi ha dato il senso del livello dell'auto. Certo che hai più spazio e la visuale più alta, ma sarebbe come acquistare un clone della Ferrari a 20000 euro. Quali auto hai guidato per fare un confronto? Io ho avuto dalla Renault 5 alla Uno, dall'Alfa 33 alla 75, e nessuno ti regala niente.
Ritratto di Sepp0
3 novembre 2015 - 17:30
E' chiaro che non è che si ribalta da sola da ferma tipo la Duna, ma la qualità è quella che è. L'hai comprata perchè ti piaceva da impazzire o perchè volevi per forza un SUV e Duster è l'unico SUV che ti tirano dietro?
Ritratto di mirko.10
3 novembre 2015 - 19:11
3
Sepp0, me la fai la differenza tra panda e duster?
Ritratto di mirko.10
3 novembre 2015 - 16:45
3
Sono classe '72 e non capendo un tubo di quello che hai scritto ti rispondo che non me la sono fatta mai a piedi.
Ritratto di Sepp0
3 novembre 2015 - 19:26
Se rispondi prima alla mia domanda , poi io rispondo alla tua. :)
Ritratto di mirko.10
3 novembre 2015 - 20:01
3
E come se si associasse la persona alla fascia economica e di sua possibilità per avere IL SUV e di sfortunosa incompetenza sulla scelta di un prodotto. Personalmente osanno la range evoque ed è da lei inpoi che si può parlare di suv, la mia scelta e non mi sono esposto con ragione dindifesa del marchio che conosco benissimo ma quella di esclusiva possibilità di duster la prezzo proposto. La meccanica è solida, lo spazio non manca ed è impressionante il bagagliaio, i motori se la cavano parecchio....ma la duna noooooo!!
Ritratto di Sepp0
4 novembre 2015 - 09:51
Non era mia intenzione fare un'associazione del genere. Non c'è nulla di male nel comprare qualcosa che costa poco. Duster è un mezzo tutto sommato onesto considerando il prezzo a cui viene proposto. Hanno fatto davvero bingo in questo senso, in giro se ne vedono tantissimi. Sulla Panda non ho molto da dire, è una macchina, anche lei, che vale i soldi che costa, nè più nè meno. Il fatto che costi più o meno come Duster in certe sue versioni ti fa capire quanto costi poco Duster, che è ben altro mezzo a livello di dimensioni. Ma non sono sovrapponibili, chi cerca una Panda lo fa per le sue dimensioni, non è che poi compra un Duster "perchè più o meno costa uguale".
Ritratto di jonny holiday
4 novembre 2015 - 04:22
La Dacia duster AKA L'icona per antonomasia del declino automobilistico europeo..
Ritratto di Damien Gelmini
4 novembre 2015 - 11:27
4
Personalmente ritengo la Duster un ottimo veicolo, soprattutto per chi scende davvero dall'asfalto.
Ritratto di acerottobre
6 novembre 2015 - 07:30
concordo e la vorrei meglio protetta...sulle portiere e paraurti...le auto non servono solo per andare al bar a farle vedere...
Ritratto di serian
4 novembre 2015 - 15:44
Concordo con damien. L'ho guidata e purtroppo basta aprire lo sportello per rendersi conto della solidità dell'auto. Sembra un ammasso di plastiche e lamiera. Purtroppo anche il prezzo è solo uno specchietto per le allodole. Mettendo una serie di optional (che su altre auto hai di serie) arrivi tranquillamente a 18-20 euro. Certo, non ci compri una renegade ma sicuramente un altro suv più economico e solido. E io ho fatto proprio così.
Ritratto di acerottobre
6 novembre 2015 - 07:26
...serian...cosa hai comprato con quella cifra?
Ritratto di serian
6 novembre 2015 - 08:43
Ciao acerotobre. Mi sono orientato su Korando e dopo un anno e mezzo di utilizzo sfrenato sono sempre più soddisfatto. Una macchina solida non troppo plasticosa, spaziosa e comoda. Ovviamente già con gpl della casa.
Ritratto di acerottobre
6 novembre 2015 - 10:17
...buona scelta...
Ritratto di iovlui
24 gennaio 2016 - 16:24
Se vuoi la Korando 4x4 devi spendere 24 mila euro con motore 2.0 Bifuel senza retrocamera e navigatore (altri 2mila euri) (http://www.korando.it/media/pdf/new_korando_listino.pdf) La Duster in versione Prestige 4x4 dci siamo sui 19 con il collaudatissimo motore Renault 1.5 + retrocamera + Navigatore 7". La Duster è una Renault/Nissan 100% ergo assistenza italiana garantita. La Korando ? Provala seriamente in fuoristrada con una Duster e poi ci dici.
Ritratto di Pacifici976
20 novembre 2015 - 19:38
Come detto ha un senso solo se si usa l'auto in fuoristrada, altrimenti per andare su asfalto ci sono auto più confortevoli...
Ritratto di dontae11
8 gennaio 2016 - 12:55
ho letto di molti che scrivono di cross-over con prezzi simili, sto cercando auto me ne indicate uno? Grazie
Ritratto di MarkX
25 agosto 2016 - 09:02
Renault Duster 4WD Salve a tutti mi chiamo Marco ed abito in un paese dell est Europa ho acquistato di recente una Renault Duster 4WD con motore 16v 2000 benzina 143cv vel. max 178km/h con full optionals, ESP quattro airbag ecc... ecc,,,, e con generatore e batteria maggiorati a causa del clima rigido del paese.... Avendo già percorsi 4000 km confermo che l'automezzo è valido sotto tutti i punti di vista sia nei percorsi urbani che extraurbani. Mi sono cimentato off-road anche su percorsi con forte pendenza accidentati (scalandoli senza sforzo ) con tanto di fango e quant'altro di peggio sempre con grande soddisfazione e soprattutto sorpresa poiche ho posseduto in passato un altro 4x4 assai più potente .... Da sottolineare che il prezzo della mia Renault Duster nuova è di gran lunga più competitivo della sorella Dacia proposta sul mercato europeo occidentale. Durante le mie ferie ho viaggiato anche in nord Italia e molte persone rimanevano ad osservarla molto incuriositi facendomi le classiche domande di rito.... Qualcuno la mia Duster voleva persino acquistarla subito e sul posto ! persino in autostrada sono stato fotografato dal passeggero di un altra Dacia Duster mentre sorpassavo quest'ultima in modo discreto ed del tutto rispettoso... Comunque per me la Duster è un prodotto ben riuscito..... A proposito ...dalle mie parti girano pure le cugine più raffinate e parlo per inciso delle nuove Nissan Terrano Duster !!!! Un saluto cordiale e di amicizia a tutti i DUSTERISTI ....ciao da Marco