NEWS

Dacia Duster 2024: ecco prezzi e dotazioni

Pubblicato 10 gennaio 2024

Il listino della Dacia Duster subisce un bell'aumento rispecchiando il salto qualitativo fatto dalla nuova generazione della suv compatta rumena.

Dacia Duster 2024: ecco prezzi e dotazioni

UN BEL SALTO - Alla nuova generazione della Dacia Duster (qui per saperne di più) è affidato il compito di far fare un ulteriore balzo alle vendite della casa rumena a partire dalla metà del 2024, quando inizieranno le consegne. Per ora è stato diffuso il listino, mentre gli ordini saranno aperti da marzo. Diciamo subito che i prezzi rispecchiano il salto qualitativo fatto dalla nuova Duster, che prima partiva da 17.750 euro e ora ha un prezzo d’ingresso di 19.700 euro, quindi ben 2.000 euro in più.

TRE MOTORI - La nuova Dacia Duster è disponibile con tre motori, due ibridi e uno a Gpl.  Al debutto troviamo il 3 cilindri 1.2 turbo a benzina (denominato TCe 130) mild-hybrid a 48 V, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti, e disponibile sia con la trazione anteriore o integrale. Disponibile anche il 3 cilindri 1.0 turbo bi-fuel benzina-Gpl (Eco-G). Completa la gamma motori il full hybrid da 140 CV (Hybrid 140) abbinato a un cambio automatico, che ha debuttato sulla Jogger a inizio 2023.

I PREZZI DI LISTINO

ALLESTIMENTO MOTORE

PREZZO

Essential ECO-G 100 19.700€
Expression ECO-G 100 21.400€
Expression Tce 130 22.900€
Expression Tce 130 4x4 25.400€
Expression HYBRID 140 26.400€
Journey ECO-G 100 22.900€
Journey Tce 130 24.400€
Journey HYBRID 140 27.900€
Extreme ECO-G 100 22.900€
Extreme Tce 130 24.400€
Extreme Tce 130 4x4 26.900€
Extreme HYBRID 140 27.900€

 

QUATTRO ALLESTIMENTI - La gamma della nuova Dacia Duster si articola in quattro allestimenti: Essential, Expression, Journey ed Extreme. Per quanto riguarda i colori disponibili, arriva l’inedita tinta beige sandstone (metallizzata) che si aggiunge alle altre sei: lichen kaki, verde oxide, brun terracotta, grigio scisto, nero nacré e bianco ghiaccio.

La Essential prevede: alzacristalli elettrici anteriori,cerchi in acciaio da 16", aria condizionata manuale, maniglie delle porte nere, computer di bordo con schermo tft da 3,5". retrovisori esterni neri, intelligent speed assist (isa), sellerie essential, allarme uscita corsia, media control (streaming audio bluetooth con supporto telefono, 4 altoparlanti, usb), regolatore e limitatore di velocità, sedile conducente regolabile in altezza, sensori di parcheggio posteriori, volante soft feel regolabile in altezza e profondità.

La Expression aggiunge i cerchi in lega da 17”, la selleria Expression, il computer di bordo con schermo da 7”, il sistema multimediale con schermo touch da 10”, la retrocamera e il sensore pioggia.

La Journey, rispetto alla Expression, prevede il caricatore a induzione, il “clima” automatico, i fari fendinebbia, il Media Nav laive con sei altoparlanti, i retrovisori ripiegabili, i cerchi in lega da 18”, le barre sul tetto e i vetri posteriori oscurati.

Competa la gamma la Extreme, che aggiunge il sistema di entrata di tipo keyless, il sedile del conducente con regolazione lombare, le barre sul tetto modulari, gli inserti decorativi color rame, la selleria in Tep lavabile e i retrovisori color rame.

LE DOTAZIONI DI SERIE

ESSENTIAL
EQUIPAGGIAMENTI DESIGN
AEBS / ABS /ESP Barre tetto longitudinali nere
Alzacristalli elettrici anteriori Cerchi in acciaio da 16".
Aria condizionata manuale Maniglie delle porte nere
Computer di bordo con schermo TFT da 3,5". Retrovisori esterni neri
Intelligent speed assist (ISA) Sellerie Essential
Lane departure warning e lane keep assist  
Media control (streaming audio Bluetooth con supporto telefono, 4 altoparlanti, USB)  
Regolatore e limitatore di velocità  
Sedile conducente regolabile in altezza  
Sensori di parcheggio posteriori  
Volonte Soft Feel regolabile in altezza e profondità  
   
EXPRESSION (in più rispetto a ESSENTIAL)
EQUIPAGGIAMENTI DESIGN
Alzacristalli elettrici posteriori Cerchi in lega da 17" diamantati
Alzacristalli anteriori elettrici impulsionale lato conducente Maniglie delle porte esterne in tinta carrozzeria
Computer di bordo 7" Sellerie Expression
Consolle centrale con vano  
Media Display 10'': radio DAB, WIFI smartphone replication, 4 altoparlanti  
Retrocamera di parcheggio  
Sensore pioggia  
   
JOURNEY (in più rispetto a EXPRESSION)
EQUIPAGGIAMENTI DESIGN
Caricabatterie a induzione Cerchi in lega 18'' diamantati
Climatizzatore automatico Barre tetto in grigio megalite
Fari fendinebbia Retrovisori grigio megolite
Freno di stazionamento elettrico Vetri posteriori oscurati
Key less entry  
Media Nav live con touchscreen 10,1'' + 6 altoparlanti  
Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente  
   
EXTREME (in più rispetto a EXPRESSION)
EQUIPAGGIAMENTI DESIGN
Clima automatico Barre tetto modulari
Fari fendinebbia Cerchi in lega 17 ‘’ neri semi- diamantati con coprimozzo rame
Key less entry Inserti decorativi interni color rame
Sedile conducente a regolazione lombare, passeggero regolabile in altezza Retrovisori esterni color rame
Tappetini in gomma specifici con motivo topografico Selleri in TEP MicroCloud lavabile
YOU CLIP 3-in-1 Vetri posteriori oscurati
VIDEO
Dacia Duster
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
66
79
24
19
21
VOTO MEDIO
3,7
3.717705
209


Aggiungi un commento
Ritratto di Truman200
10 gennaio 2024 - 10:43
Certo che la essendo al e come un auto anni 80
Ritratto di Quello la
10 gennaio 2024 - 11:18
M anch e dipen, caro Trum
Ritratto di Volpe bianca
10 gennaio 2024 - 12:34
@Quello la :-)))))
Ritratto di Miti
10 gennaio 2024 - 19:47
1
Al aggiornamento di metà vita potrei fare un pensierino. Così l'auto si assesterà un po' anche dal punto di vista del propulsori ed i cambi. Vedremo... Spero anche in un aggiornamento dei fanali. Non sono un granché.
Ritratto di Oxygenerator
11 gennaio 2024 - 08:44
:-)))))
Ritratto di Truman200
10 gennaio 2024 - 10:43
Manco il touch
Ritratto di AndyCapitan
10 gennaio 2024 - 11:55
4
....la essential non ha nemmeno i finestrini elettrici posteriormente??? miiiiii oh...poi ci credo che costa quei soldi....in concessionaria il prezzo raggiungera' i 22.....
Ritratto di Plk_123
10 gennaio 2024 - 21:39
Bene così. Anzi, è già fin troppo ricca. È una Dacia, se vuoi auto più "normali" bisogna cambiare marca, queste devono rimanere per chi vuole auto semplici ed economiche. Tempo fa avevo detto (ironizzando) che le Porsche fa macchine indecenti perché sulla 911 non si riesce a caricare un mobile Ikea. E la Smart Fortwo è una pessima auto per le vacanze delle famiglie numerose. Ecco: sarebbe bello che l'offerta tornasse ad essere più differenziata, cosa ce ne facciamo di auto tutte uguali una all'altra?
Ritratto di Fortesque
10 gennaio 2024 - 10:44
Il clima automatico potevano metterlo anche nel livello intermedio senza legarlo a cerchi di misura esagerata e caricatori a induzione. Resta comunque un listino attraente nello scenario attuale. Ne ha fatta di strada Dacia.
Ritratto di mika69
10 gennaio 2024 - 10:45
Niente sedili riscaldati? Ma sono fuori??
Ritratto di Sherburn
10 gennaio 2024 - 11:57
A che servono?
Ritratto di Spock66
10 gennaio 2024 - 13:04
Infatti..io li ho, mai usati.
Ritratto di mika69
10 gennaio 2024 - 13:32
Ci siete o ci fate? Capite qualcosa di auto oppure l'automotive si deve basare sulle esperienze di voi due? Davvero certe risposte sono talmente insensate che non so neppure perchè a mia volta rispondo.
Ritratto di Plk_123
11 gennaio 2024 - 00:02
Il punto non è l'esperienza di 2 o 3 utenti, ma il fatto che Dacia ha fatto fortuna come marchio economico e i sedili riscaldabili per noi mediterranei non sono certo indispensabili come forse lo sono in posti più nordici. Volete auto più accessoriate? Benissimo, ci sono già altri marchi più o meno specializzati in questo, non ha senso che tutti facciano macchine uguali (ma ci si sta arrivando). Sarebbe bello come una volta avere marchi più differenziati: economici, "da lavoro", sportivi, "per famiglie", più lussuosi e così via. So bene che ormai questo è fantascienza, ma almeno permettetemi di non applaudire una Dacia superaccessoriata.
Ritratto di autofun98
10 gennaio 2024 - 17:57
La lista optional non è ancora stata comunicata, immagino che saranno previsti.
Ritratto di mika69
11 gennaio 2024 - 08:58
@autofun98 Non credo. Di solito nelle immagini mettono sempre le full optional e lì non li vedo. Perlatro non è un optional costoso, di solito ce l'hanno di serie anche vetturette, vedi ad esempio la Swift. In un SUV comunque è una mancanza sbagliatissima. Dovevano essere di serie almeno dalla versione media in su.
Ritratto di Al Volant
11 gennaio 2024 - 11:09
C'è C'è il riscaldamento dei sedili, sulla journey sicuro, ho visto la foto del display con la doppia regolazione. D'altra parte è una rumena, gli inverni lì sono decisamente più freddi dei nostri.
Ritratto di Al Volant
11 gennaio 2024 - 11:34
Ed aggiungo, c'è pure il riscaldamento del volante!
Ritratto di Plk_123
10 gennaio 2024 - 18:02
Su una Dacia? E cosa te ne fai?
Ritratto di AndyCapitan
11 gennaio 2024 - 10:25
4
niente sedili????...ahahah : )
Ritratto di Al Volant
11 gennaio 2024 - 11:01
Comunque sono andato a controllare. Nella foto del display, solo digitale non fisico, ci sono 2 pulsanti con 2 sedili (uno verso sinistra ed uno verso destra, immagino conducente e passeggero) con 3 frecce storte che vanno verso l'alto.. che mi dicono essere il riscaldamento dei sedili.. quindi tranquillo.. c'è.. hanno fatto mille video ed articoli, ma non hanno detto nulla di questa auto..
Ritratto di mika69
11 gennaio 2024 - 13:04
@AlVolant. Grazie 1000 per la info!!!.
Ritratto di Al Volant
11 gennaio 2024 - 13:44
Di nulla. Puoi verificare tu stesso nel video fatto da al volante, esattamente al minuto 3:09 .
Ritratto di mika69
11 gennaio 2024 - 14:29
Sì, fatto. hai ragione ci sono. E' che in un'auto così non mi aspettavo di trovarli touch, ma fisici, e non ci ho pensato. :-)
Ritratto di Cri83
12 gennaio 2024 - 22:10
Scusate la curiosità ma a cosa servono i sedili riscaldati in Italia??? Non so, forse chi vive in Trentino, ma non credo che a Bologna , a Milano o a Roma ne sentano la necessità. Tutti i marchi personalizzano le versioni in base al mercato. E' logico che in Austria, Svezia , Danimarca o anche in Germania volante e sedili riscaldabili siano di serie anche sulle versioni base, ma in Italia, Spagna, Grecia che senso ha? Anche versioni top di gamma di auto di segmento medio, medio alto ne sono prive e disponibili solo come optional... Mah, non capisco
Ritratto di boris751
16 febbraio 2024 - 19:06
Parli come se fosse un optional indispensabile e che hanno tutte le auto di serie in dotazione. Siamo seri ….
Ritratto di Fortesque
10 gennaio 2024 - 10:49
Aggiungo che manca la Journey 4x4 a 26500 che potrebbe essere una buona proposta per chi vuole una trazione integrale e qualche optional in più
Ritratto di Al Volant
10 gennaio 2024 - 11:36
Si possono sempre aggiungere gli optional alla versione inferiore suppongo.
Ritratto di saltimpalo
11 gennaio 2024 - 00:18
la Journey personalmente non la prendo neanche in considerazione .... pagare quasi un migliaio di euro per il media nav che per me è inutile ...anche no! poi i cerchi da 18 pollici che sicuramente avranno una costola del pneumatico bassa non sono in linea a mio avviso con lo stile avventuroso della macchina. L'extreme almeno ha cose utili come le barre modulabili i tappetini in gomma, la selleria migliore e lavabile.... dei vezzi color rame invece se non ci fossero e l'auto costasse qualche centinaio di euro in meno sarebbe meglio!
Ritratto di erresseste
10 gennaio 2024 - 11:12
Rapporto qualità prezzo, basso
Ritratto di andrea10
10 gennaio 2024 - 11:18
Di grazia , mi può citare una sola automobile che le dia tanta versatilità/spazio/tecnologia con la garanzia di casa madre Renault a questi prezzi?
Ritratto di Andre_a
10 gennaio 2024 - 11:57
La Jogger
Ritratto di Golden eagle
10 gennaio 2024 - 12:38
La Jogger e anche la Logan, se finalmente si decidessero a importarla anche da noi. Altrimenti questo aumento di prezzo della Duster spiana la strada a MG ZS
Ritratto di Tonymarvel
10 gennaio 2024 - 19:12
1
Importarla?
Ritratto di Plk_123
10 gennaio 2024 - 21:33
La Logan attuale non è più commercializzata in Europa occidentale
Ritratto di Pierpaolo C
10 gennaio 2024 - 12:48
infatti.
Ritratto di Trattoretto
10 gennaio 2024 - 17:41
Prezzo basso e qualità bassa. Vale quello che costa e costa quello che vale. È già tanto di questi tempi.
Ritratto di Plk_123
10 gennaio 2024 - 18:01
Se il prezzo è basso e la qualità pure, il rapporto non è basso, ma giusto. Mica si può pretendere un'ammiraglia al prezzo di un utilitaria.
Ritratto di Trattoretto
10 gennaio 2024 - 23:58
appunto
Ritratto di Plk_123
11 gennaio 2024 - 00:04
Hai ragione, dovevo rispondere a erresseste che ha affermato che è basso il RAPPORTO qualità prezzo, non la QUALITÀ e il PREZZO. ;-)
Ritratto di Polselli
11 gennaio 2024 - 10:00
Io sono un poveraccio che ha avuto la Dacia Duster primo modello per 13 anni (1.5 dCi 4x4) fatti 260 mila Kilometri e mai dico mai un intervento di manutenzione straordinaria, mai avuto nessun problema con il FAP etc. etc. Certo avevo i tergicristalli posteriori a manovella e nemmeno il termometro esterno, ma il livello prezzo qualità è elevatissimo che che se ne dica.
Ritratto di Polselli
11 gennaio 2024 - 10:01
Finestrini posteriori non tergicristalli.... :-)
Ritratto di Plk_123
11 gennaio 2024 - 11:22
Anche perché i finestrini posteriori a manovella non sono molto comodi, ma li abbiamo usati senza problemi per decenni; il tergilunotto a manovella invece sarebbe decisamente inutilizzabile ;-) ;-) ;-)
Ritratto di Gordo88
10 gennaio 2024 - 11:19
1
Va bene che deve essere un' auto spartana ma l' essential mi sembra appunto troppo essenziale per un' auto di oltre 430cm.. quindi 21400 per la versione gpl nonostante sia aumentata rimane un prezzo da utilitaria di oggi
Ritratto di giocchan
10 gennaio 2024 - 11:21
Come dare il via libera alla MG ZS... già adesso se ne iniziano a vedere un po', figuriamoci quando Duster costerà +2000 euro...
Ritratto di Mucho
10 gennaio 2024 - 11:56
Sono per curiosità su un gruppo mg zs per considerare un'alternativa e la gente piange lacrime amare per consumi...certo che se fosse anche quella a GPL allora sarebbe una valida alternativa
Ritratto di Al Volant
10 gennaio 2024 - 12:07
Come il 90% di quelli passati da un 1.5 dci, un 1.3 multijet, un 1.6 hdi, un 1.6 tdi a un benzina! E poteva pure andargli peggio: gli poteva capitare un puretech!
Ritratto di TwinSparkly
10 gennaio 2024 - 13:27
Solo a sentir nominare il puretech mi viene l'orticaria! Ora non dico di avere la catena (troppa grazia), ma io mi sto ancora domandando PERCHÉ immergere una cinghia nell'olio, perché?!?!? E comunque il 1.3mjt e il 1.5dci dovrebbero essere nominati beni dell'UNESCO. Comunque la Duster mi piace vecchia e nuova, magari col 1.5 sarebbe meglio. Certo in questo momento, al posto della Duster non comprerei nè DR nè MG per due semplici ragioni: rete assistenza e reperibilità pezzi di ricambio.
Ritratto di AndyCapitan
10 gennaio 2024 - 12:01
4
...sarebbero da confrontare in qualita' materiali....soprattutto meccanici....da quanto visto fin ora la vecchia dacia duster e' molto piu' solida e affidabile di MG che ha componenti meccanici che si dissolvono al sole!
Ritratto di giocchan
10 gennaio 2024 - 14:18
Domanda: è effettivamente così? Mi spiego: personalmente non ho esperienza con MG (diretta o indiretta di persone che conosco), quindi non mi posso esprimere... di base mi sembra abbia un motore semplice e iper-collaudato (1.5 aspirato da 106cv... cosa può andare storto nel 2024?). Ci sono realmente problemi di affidabilità o è la nomea di marchio cinese?
Ritratto di Sherburn
11 gennaio 2024 - 16:22
Sono d'accordo. Poi il numero cresce, così come i chilometri. Piano piano l'assistenza sarà più avvolgente.
Ritratto di demarchig
10 gennaio 2024 - 11:21
fino a 1/2 anni fa chi aveva una Daci stava schiscio...adesso ti lampeggiano per superare con la stessa arroganza di certi marchi premium. Direi che il marchio ha perso un po' della sua originalità, pur facendo sempre auto basiche
Ritratto di alex_rm
10 gennaio 2024 - 12:42
Lo fanno anche quelli con le dr che si sentino di avere il suv e secondo me non sanno nemmeno che è cinese(del resto dr faceva pubblicità ingannevole ed utilizza la bandiera italiana su auto fatte in cina su cui installa solo l’impianto a gpl )e purtroppo ho anche guidata una dr5 per un giorno a noleggio facendoci 200 km e non vedevo l’ora di riconsegnarla.ed ora arrivano anche le cirelli altro importatore di auto cinesi su cui mette il suo marchio come fa dr.
Ritratto di Pierpaolo C
10 gennaio 2024 - 12:48
perché solo l'Audiota può sfanalare ?
Ritratto di Truman200
10 gennaio 2024 - 11:22
Ma se vi danno il juke a meno di 18000 euro, questa è carissima ormai
Ritratto di Al Volant
10 gennaio 2024 - 11:30
Juke ACENTA e con auto da rottamare.. però in effetti sì, ma è abbastanza più piccola.
Ritratto di andrea10
10 gennaio 2024 - 15:53
Mi perdoni , ma certi prezzi dove li ha mai visti? confrontate dimensioni , motorizzazioni , allestimenti e versatilità delle vetture. Juke/Captur/Duster son la stessa auto , stesso telaio e propulsori ,ma la Duster è più lunga , spaziosa e moooolto più versatile con una trazione integrale che gli permette di far fuoristrada semi impegnativo.
Ritratto di Al Volant
10 gennaio 2024 - 11:26
Articolo che ci portiamo fino a domenica! Comunque direi prezzi giusti. Speriamo corrispondano ad effettiva qualità. Certo, 3500 euro di differenza tra la mild e la full, sono troppi e quindi per chi fa meno di 15k km, non ammortizza mai, visto che i consumi non sono poi tanto diversi.. Ma aspettiamo prove.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 gennaio 2024 - 11:30
Considerando che Dacia non fa sconti e non ha una buona nomea sulla sicurezza , il rapporto qualità/ prezzo è tutta da dimostrare.
Ritratto di Al Volant
10 gennaio 2024 - 11:39
Sconti no, ma promozioni sì. Non escluderei un 2000 + 2000 ( raddoppio incentivo statale) in fase di lancio. Poi per la sicurezza bisogna vedere quando e se la testeranno.
Ritratto di giocchan
10 gennaio 2024 - 11:31
Siamo al paradosso per cui il modello più economico non è a benzina, bensì a GPL (anzi, facciamo i markettari, è "ibrida GPL"). Non solo, l'allestimento base è SOLO a GPL! Per carità, io sono un fan del GPL (ho una Fiesta GPL con cui mi trovo benissimo)... però non credo sia mai successa una cosa del genere.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
10 gennaio 2024 - 11:37
L'estetica è soggettiva quindi non si giudica, le motorizzazioni sono imbarazzanti, un 1.2 a 3 cilindri (esistono motociclette con motori più corposi) per ottenere una spinta soddisfacente lo si deve spremere al massimo, quindi durata limitata e consumi elevati, quindi un chiodo. Per questo direi che oltre i 22k non ha più senso. Giustamente denominate extreme le versioni che si avvicinano ai 30k, extreme è riferito alla richiesta economica. In italia avrà comunque successo, perchè siamo poveri come la m3rda ma l'umiltà non la conosciamo, quindi tutti vogliono il suv per sentirsi più "ricchi" e questo è il suv che può permettersi anche il povero (povero = classe media)
Ritratto di Sherburn
10 gennaio 2024 - 12:19
Il problema è che chi cerca una segmento C per motivi di famiglia, si trova quasi tutto sui trenta.
Ritratto di TDI_Power
10 gennaio 2024 - 11:41
Voglio vedere chi spende quasi 30 mila per una Dacia
Ritratto di Tistiro
10 gennaio 2024 - 12:30
Nessuno. Ecco perché parte da 20
Ritratto di Pierpaolo C
10 gennaio 2024 - 12:47
Chi non può o non vuole spenderne 40 K per un auto similare o chi vuole una auto spaziosa e pratica tuttofare per tutti i giorni. Sempre meglio delle attuali cinesate che invadono il mercato. Peccato manchi il diesel.
Ritratto di TwinSparkly
10 gennaio 2024 - 13:33
Ne spendono 20 (anzi si accollano fior fior di finanziamenti) per una cinquecento! Non mi sorprende che se ne possano (meglio)spendere 20 per una Dacia.
Ritratto di Trattoretto
10 gennaio 2024 - 17:42
Son le Toyota ade esser care ... certo certo
Ritratto di Al Volant
10 gennaio 2024 - 12:08
Piuttosto non vedo segnati i fari.. LED per tutti? Strano..
Ritratto di Gordo88
10 gennaio 2024 - 12:25
1
Persino sulla sandero sono di serie..
Ritratto di Al Volant
10 gennaio 2024 - 12:30
Anteriori, ma posteriori no. Quindi immagino anche qui alogeni per tutti. Non che sia fondamentale, però insomma.. un piccolo sforzo su questo ed i materiali della plancia, superiore, potevano farlo
Ritratto di Gordo88
10 gennaio 2024 - 13:15
1
Bo può essere ma tanto quelli importanti sono i fari anteriori per un discorso di visibilità
Ritratto di Andre_a
10 gennaio 2024 - 19:25
Sono importanti anche i posteriori: se te ci vedi, ma gli altri ti inchiappettano...
Ritratto di ziobell0
10 gennaio 2024 - 12:19
sul base base essential monterei fanali aftermarket con lampadina alogena giallastra, diamine
Ritratto di Tistiro
10 gennaio 2024 - 12:35
Salto di prezzo i 2k in piu? Beh mi sembra normale. Non normale sono salti di prezzo di 4-5 k euro per semplici restyling. Ai prezzi qui esposti non si trova nulla di paragonabile. Bene. 9 su 10 saranno vendute a gpl secondo me, considerato che si porta via al prezzo piu basso, è una lowcost, e sul mercato di similare ci saranno 3 cinesi in croce. Se uno vuole brio o la full o vada in montagna in canottiera.
Ritratto di Volpe bianca
10 gennaio 2024 - 12:40
Due elementi non mi convincono, la versione a trazione integrale con il 1.2 tre cilindri al posto del quattro cilindri tdi e il design del posteriore.
Ritratto di Volpe bianca
10 gennaio 2024 - 12:42
*la forma dei fari soprattutto
Ritratto di Pierpaolo C
10 gennaio 2024 - 12:45
Unica pecca non avere il 1.5 dci
Ritratto di Lorenzoagasolio
10 gennaio 2024 - 12:45
Sarà contenta quella ragazza che voleva spendere molto di più.
Ritratto di Al Volant
10 gennaio 2024 - 17:48
comunque se viene ricordata a distanza di 12 anni, è un capolavoro del marketing pubblicitario, c'è poco da fare..Invece per questa hanno messo ligabue.. Non credo sia stata una buona scelta, visto le fazioni Rossi VS Ligabue.. Io ci avrei messo più una "Felicità" di Al bano e Romina, che è un po' per tutti.. Come l'auto..
Ritratto di Andre_a
10 gennaio 2024 - 19:28
A me Albano e Romina mi stanno sulle scatole a pelle. Non so perché, ma basta guardarli
Ritratto di Rush
11 gennaio 2024 - 00:28
Miriam Leone e Annalisa già occupate… la Ferragni anche… (ora solo cinesi.. se va bene). Eva Green e Di Caprio troppo costosi in quanto internazionali (Stellantis si è svenata)…Ci vedrei di più Pio e Amedeo o Ficarra e Picone.
Ritratto di Sherburn
11 gennaio 2024 - 16:34
Ci metterei un pinco pallino alle prese con la vita normale. Code in tangenziale, l'esodo estivo sulla A14, il cane dal veterinario, i ragazzi accompagnati in un campetto di calcio con fango e buche che sembra un allevamento di alligatori. Proporla come macchina che ti risolve le rogne dei lunedì di pioggia, con i figli con la febbre.
Ritratto di Alsolotermico
10 gennaio 2024 - 12:48
Economica nel resto ma non tanto nel prezzo. 19k per la versione base non mi sembra un buon prezzo...poi per giunta solo con motore a gpl quindi con scelta obbligata. Ormai la Duster non è più una vera Low-cost.
Ritratto di Spock66
10 gennaio 2024 - 13:12
Mah, per me il 4x4 è irrinunciabile e volendo spendere poco non saprei cos'altro scegliere..in foto molto bella, dal vivo non so..promossa senza dubbio
Ritratto di 19andrea81
10 gennaio 2024 - 13:49
Ma la Fiat perché non ha fatto una Panda XL più o meno come la Jimny e una Panda XXL grande come la Duster? Anche 4x4 con prezzi 5000€ meno della 500X e 500XL
Ritratto di Sherburn
10 gennaio 2024 - 15:58
Rischiavano di venderle.
Ritratto di Alfiere
10 gennaio 2024 - 17:04
2
Seh buonanotte, sia mai che la Fiat azzecca qualcosa commercialmente dal 1980.
Ritratto di Al Volant
10 gennaio 2024 - 17:14
In realtà, la FIAT è sempre stata all'avanguardia come idee..La Sedici era del 2005, ancor prima del "Crossover"quasqhai... Il problema è altro..Anzi ERA.. Ora ormai è andata.. elle est foutue
Ritratto di 19andrea81
10 gennaio 2024 - 17:31
Che poi la Sedici era fatta in Ungheria ed era la gemella della SX4
Ritratto di Plk_123
10 gennaio 2024 - 18:04
E quindi? Era o non era una crossover del 2005?
Ritratto di saltimpalo
10 gennaio 2024 - 18:16
la Sedici era tutta Suzuki in base ad un accordo che c'era all'epoca con Fiat. Se non vado errato solo il motore diesel era Fiat ma tutto il resto era Suzuki, Io posseggo tuttora una sx4 benzina del 2006... macchina affidabilissima con 202.000 km senza un problema (mai cambiato neanche la frizione) Forse l'unica pecca è che bevicchia abbastanza.Ciò che mi fa timore della nuova duster è il motore 1200 3 cilindri perché in passato i motori 3 cilindri di Renault hanno dato diversi problemi. L'unica cosa che trattiene la mia euforia e mi fa toccare ferro è proprio il motore! Certo il diesel era un altra cosa.....
Ritratto di Plk_123
10 gennaio 2024 - 21:20
Ok, e quindi? La Suzuki avrà anche progettato la macchina, ma qualcuno in Fiat avrà pur deciso di investire su un modello di una categoria che non era certo di gran moda, all'epoca. Qui non si parla di merito tecnico, ma di una casa che all'epoca ha avuto la lungimiranza di esplorare un settore quasi inedito. E di farlo in modo semplice, cioè chiedendo aiuto a chi era già esperto nel settore.
Ritratto di forfEit
10 gennaio 2024 - 13:57
Sbaglierò (o forse è solo un fatto di qua zona mia) ma direi che già al momento Duster da un po' non fa tutto sso clamore commerciale di qualche tempo fa. L'impressione è che (non so per una questione di mero prezzo o cosa) la clientela abbia direttamente scalato verso la Sandero (magari steepway). E aggiungerei che, sempre a livello di occhiometro, chi proprio per forza il suv => si sia piuttosto buttato sull' MG ZS. Qui
Ritratto di Al Volant
10 gennaio 2024 - 18:05
Vedremo.. Sandero è stata la prima a darsi una aggiustata estetica ( la precedente per me era brutta..) Quindi prezzo e presentabilità estetica hanno fatto il resto.. Duster per quanto con il muso nuovo si fosse aggiustata un po', aveva sempre dei particolari poco piacevoli ( tanto per dire le ORRENDE MANIGLIE). Questa nuova è proprio bella. MG ZS dovrebbe essere modificata a breve, quindi vedremo che prezzo avrà..Secondo me un bel +2000 anche per lei.. Per quanto mi riguarda più concorrenti ci sono, meglio è, almeno si fanno guerra.. E non come certe false case automobilistiche, che fanno cartello..E lo dirò allo sfinimento...
Ritratto di ormonello
10 gennaio 2024 - 22:59
Concordo, d’altronde a prezzi molto simili mg offre una qualità percepita superiore, pelle, schermi, tetto apribile.. ad impatto mg sembrano auto più premium.. il duster sembra più spartano, questo nuovo invece esternamente sicuramente ha più personalità, all’interno invece forme belle ma dall’aspetto sempre un po’ cheap
Ritratto di ALBARCA
10 gennaio 2024 - 14:22
1
Ottima auto. Avrei offerto anche la Full Hybrid da 140 Hp 4x4 e cambio dct.
Ritratto di Alfiere
10 gennaio 2024 - 17:03
2
Il full è obbligatoriamente composto dal manuale a controllo elettronico 4 marce.
Ritratto di Biondi stefano
10 gennaio 2024 - 14:36
Ottima alternativa al Renegade. Risparmiando un bel po.
Ritratto di PATRIZI CARLO
10 gennaio 2024 - 16:26
3 cilindri, non positivo per un auto di queste dimensioni.
Ritratto di Laf1974
10 gennaio 2024 - 16:33
Resta pur sempre la più economica rispetto alla concorrenza segno del fatto che gli operai rumeni hanno messo su pancia ed ora mangiano di più.
Ritratto di Alfiere
10 gennaio 2024 - 17:00
2
Peccato che hanno tolto il 1.3 L4 per un 3 cilindri. Il 140 Ibrido com'è ad oggi? Hanno risolto i problemi?
Ritratto di Al Volant
10 gennaio 2024 - 18:17
Problemi generalizzati no..Qualche segnalazione sporadica. Ma c'è da dire che si trattava di problemi più che del motore, del sistema complessivo, centralina compresa.. In parte anche sulla mancato freno motore a batteria carica... Ma sinceramente non so se sia una cosa normale per le ibride.. Direi che un toyota è sicuramente migliore, più che altro per l'esperienza.. Però, come detto sopra, per una differenza di 3500 €, salvo che uno non voglia proprio il cambio automatico, vale la pena ibrida? Il benzina mild è usato sulla austral, ed in francia ha un discreto successo, da più di un anno. E l'austral pesa molto di più..
Ritratto di Al Volant
11 gennaio 2024 - 09:06
Per fare un esempio. Se la mild fa 14 km/l mentre la full 18 km/l di media (e non credo proprio, ma supponiamo il caso peggiore), la benzina arriva a costare 3 euro al litro, ed un tizio fa 10k km anno.. il mild spende 2142 euro anno.. il full 1666 euro.. cioè 475 euro in meno.. per ammortizzare i 3500 euro in più, ci vogliono 7 anni.. è da valutare attentamente
Ritratto di Aitutatemi
10 gennaio 2024 - 17:26
Secondo me riuscita. Ci sarà la coda per acquistarla. accessori si o no a parte. Soldo zero.
Ritratto di markb
10 gennaio 2024 - 17:42
dite quello che volete ma secondo me tirerà schiaffi a tutti in Italia
Ritratto di saltimpalo
10 gennaio 2024 - 17:58
Dacia Duster, pur con materiali "croccanti" è una macchina che ha un senso.... che al contrario delle altre che vogliono apparire suv e non lo sono ..... sono alte 15/16 centimetri da terra e vorrebbero sembrare fuoristrada ma in un mondo dove conta solo apparire trovano la loro giusta collocazione" Dacia Duster vuol apparire un suv ma lo è anche! E' alta 22 cm da terra ...ha su richiesta una trazione integrale! insomma.. più che apparire è "essere"!
Ritratto di Lorenz99
10 gennaio 2024 - 18:31
RELATIVAMENTE ALLA CONCORRENZA,I PREZZI SONO ANCORA ABBASTANZA COMPETITIVI.IN ASSOLUTO PERÒ COMINCIANO AD ESSERE ALTINI, CONSIDERANDO CHE L'AFFIDABILITÀ RENAULT NON È PROPRIO ECCEZIONALE, E CAMBIO E STERZO DA MIGLIORARE. SEMPLICEMENTE RIDICOLI CHE NEL 2025 PROPONGAMO ANCORA CRISTALLI A MANOVELLE COME 30 ANNI FA. LA MOSSA DI ALZARE I PREZZI SEMBRA COMUNQUE UN AZZARDO CONSIDERANDO CHE AUTOTORINO SI PREPARA AD INVADERE L'EUROPA DI MODELLI CINESI. FIAT AVVREBBE AVUTO LA POSSIBILITÀ DI CREARE LA SUA DACIA,ANCHE SENZA RIESUMARE AUTOBIANCHI O INNOCENTI, BASTAVA MANTENERE I LISTINI DELLA TIPO TURCA(ORMAI RADDOPPIATI), E DEDICARSI AD AUTO DI SOSTANZA MA ACCESSIBILI, E 500 PROPORLO COME VESPA,UN MARCHIO A SE GLAMOUR.
Ritratto di Sherburn
11 gennaio 2024 - 16:36
Verissimo!
Ritratto di list
10 gennaio 2024 - 18:34
Molto bella.
Ritratto di otttoz
10 gennaio 2024 - 18:51
neppure frenata automatica di emergenza
Ritratto di saltimpalo
10 gennaio 2024 - 20:07
quella credo che sia una grave mancanza...
Ritratto di Plk_123
10 gennaio 2024 - 21:24
Ma non è obbligatoria da luglio 2024?
Ritratto di Al Volant
11 gennaio 2024 - 06:46
C'è la frenata di emergenza ed il mantenimento di corsia. Si vede chiaramente il radar.Questo elenco diffuso, francamente è fatto un po' male.. voglio dire, pure il freno di stazionamento, in una sta, nell'altro sparisce (ma c'è comunque)
Ritratto di Quello Li
10 gennaio 2024 - 21:11
AVENGER DA 24300, RENEGADE DA 26300. VERO CHE LA QUALITA DI SPELLANTIS NON È MINIMAMENTE PARAGONABILE A DACIA RENAULT............
Ritratto di saltimpalo
11 gennaio 2024 - 10:42
Avenger è una bella macchina ma.... aveva annunciato la versione 4x4 e.... si sa più nulla? l'impressione è che abbia fatto l'annuncio per stemperare le critiche di chi considera giustamente la Jeep un'auto votata al fuoristrada! Inoltre, anche qualora arrivasse non si sa bene come sarà! solo sull'elettrico? forse sull'ibrido plug-in? in ogni caso basta guardare renegade e compass per capire che la trazione integrale con un secondo motore elettrico costa un botto e si parte da 40.000 euro...cifra che io non mi posso permettere!
Ritratto di Truman200
10 gennaio 2024 - 21:23
Ma i led li ha? O ancora alogeni?
Ritratto di Ale94
10 gennaio 2024 - 21:27
Dacia ha fatto un grandissimo lavoro con questo modello tanto da non farlo sembrare più una Low cost come la prima ma una vettura normalissima ai livelli di Citroen e Renault stessa. Il prezzo è aumentato ma la macchina è un altra cosa e la GPL a 21700 euro versione intermedia è un affare!
Ritratto di Truman200
10 gennaio 2024 - 21:56
Una Dacia a 21700 sai che affare..... ..
Ritratto di ormonello
10 gennaio 2024 - 23:06
Vale quello che costa .. Renault risparmia sulla qualità tipo la verniciatura o tanti dettagli interni.. detto ciò ha un margine più ridotto perché deve sembrare più economica di una captur pur condividendo tante parti per fare economia di scala
Ritratto di Tistiro
10 gennaio 2024 - 22:44
E tra poco togg, la turca al ces.
Ritratto di Rush
11 gennaio 2024 - 00:41
Auto onesta sin dal lancio che col tempo si è ritagliata uno spazio importante. Se penso che la Extreme 130 Tce 4x4 costa 26.900 ovvero il prezzo che pagai la Mokka diesel 4x4 allestimento ego 10 anni fa… chi critica il prezzo chiaramente lo può fare ma forse dovrebbe guardarsi intorno per vedere cosa offre il mercato. Alcuni scrivono della MG come confronto. Può starci (per me no) per carità. Saranno mica quelli che criticano immancabilmente le auto cinesi ?…
Ritratto di forfEit
11 gennaio 2024 - 06:46
Ho appena controllato e...No. Abbiamo parlato di Mg in termini probabilistici di alternativa in 3, io giocchan e ormonello in questo thread (fin'ora); l'ultimo penso sia la prima volta che lo leggo, giocchan è sempre molto ampio di vedute, io poi figurati auspico da prima ancora che se ne ufficializzasse qui qualcosa di speranze nella prossima Mg3 (o ancora prima auspicavo potessero mai arrivare anche da noi le loro e-microcar, intendendo ai loro prezzi). Gli immancabili "anti" in questo caso mi sembra non si siano espressi, per coerenza (altrimenti in quanto "immancabili" avrebbero presumibilmente scritto meglio comunque questa dell'articolo che qualunque orientale, no?)
Ritratto di Rav
11 gennaio 2024 - 00:48
4
Alla fine per avere un'auto effettivamente comoda e sfruttabile bisogna puntare alla Journey o la Extreme, che conunque trovo abbiano prezzi lo stesso interessanti rispetto alla concorrenza. E la linea non fa rimpiangere diverse rivali. La base costerà anche poco ma va bebne forse per chi ci va solo in campagna.
Ritratto di John V
11 gennaio 2024 - 08:31
Tce 130 Expression e sei in pole position. Prezzo da poco più che utilitaria per un'auto che dà molto di più, e tanto basti.
Ritratto di probus78
11 gennaio 2024 - 08:39
E anche la Dacia sta diventando premium...
Ritratto di bear666
11 gennaio 2024 - 09:43
Non c'è la frenata automatica?
Ritratto di Plk_123
11 gennaio 2024 - 09:52
Non è obbligatoria da luglio 2024?
Ritratto di Al Volant
11 gennaio 2024 - 10:24
Certo che c'è. Su tutti gli allestimenti, anche la base, c'è: frenata automatica di emergenza, riconoscimento cartelli stradali, assistenza al parcheggio posteriore, segnale arresto di emergenza, avviso superamento linea di carreggiata, assistenza al mantenimento di corsia, sistema monitoraggio attenzione del conducente, chiamata di emergenza
Ritratto di Plk_123
11 gennaio 2024 - 11:26
A fine 1997 ho ordinato una Punto e tra gli accessori a pagamento c'era anche la regolazione dell'altezza dei fari dall'interno. Non mi sembrava importante e non li ho chiesti, ma quando nel 1998 mi è stata consegnata, c'era anche questo accessorio, senza alcun sovrapprezzo. Mi sono stupito, non capivo perché. Mentre aspettavo in concessionaria la consegna dell'auto, cusriosavo tra le auto esposte e sono salito su una Panda base e ho subito notato che anche lei aveva questo accessorio. Ho fatto 2+2: se ce l'ha la Panda base, è diventato obbligatorio. Così era, così è per questi ADAS sulla Dacia base.
Ritratto di Oxygenerator
11 gennaio 2024 - 10:24
Si conferma auto low cost. Migliorata dentro. Brutta dietro. Davanti da vedere dal vivo. Preferisco nel marchio, Spring e Sandero.
Ritratto di John V
11 gennaio 2024 - 14:02
La Sandero è il top per questo marchio, e le vendite lo confermano, a livello europeo proprio, e ne vedi in giro veramente tante, e nei colori giusti, che sono tendenzialmente scuri per me, a partire dal bordeaux direi, appagano l'occhio, decisamente. Questa, come la Sandero, dietro ha necessità assoluta d'un bel delettering, lo fanno in concessionaria, gratis, almeno spero, o lo si fa da sé con una carta fedeltà, un asciugacapelli per scaldare la colla e una passata di cera per auto, oppure di benzina (non rovina affatto la vernice), per levare ogni traccia residua e finire per bene il lavoro. E così il posteriore cambia, molto; diventa molto più pulito e lineare.
Ritratto di youg
11 gennaio 2024 - 15:18
nel 2018 partiva da 11'900 euro.... ora parte da 19'700.... peccato che gli stipendi non siano aumentati allo stesso modo
Ritratto di Plk_123
11 gennaio 2024 - 16:27
Un po' è l'inflazione, un po' anche il fatto che oggi se le auto non hanno mille optional la gente si lamenta. Salvo poi scoprire che di questo passo la prossima auto sarà... una Adidas!
Ritratto di Boys
11 gennaio 2024 - 17:21
1
Bella macchina enormemente migliorata, la essential presumo non la comprerà nessuno.
Ritratto di redelsuv71
12 gennaio 2024 - 09:09
Premetto che guido una GLC 300d aziendale e un Suzuki Vitara 1.6 VVTI ALLGRIP di mio padre che uso ogni tanto, personalmente questa Duster mi piace molto come esterni e interni, diciamo che ha fatto un balzo in avanti come tecnologia e dotazioni e di conseguenza anche nei prezzi, resto perplesso per la mancanza di una versione diesel e che per avere il 4x4 bisogna portarsi a casa il 1.2 tre cilindri che non è proprio il massimo come affidabilità....da prendere fra un paio d'anni per evitare i difetti tipici dei nuovi modelli........cosa che capita meno sui prodotti giap.......
Ritratto di Oly81
12 gennaio 2024 - 13:03
Non guardate i schermi, cavolate varie estetiche o i prezzi in confronto alle altre auto di oggi... Guardate la parte meccanica in una auto :guardando qui abbiamo dei motori veramente ridicoli!!! dei 3 cilindri!!! Hanno distrutto il Duster con questi motori, bastava riproporre il 1.5 a gasolio con 130cv cambio manuale ed era perfetta con 4x4., affiancare poi un motore benzina turbo 4 cilindri che avevano gia in casa il 1333 di cilindrata e 160cv della ex megane anche qui con possibilità di cambio sia manuale che automatico e 4x4.... Volevano di più possibilità Gpl al limite. Basta!!! Avrebero venduto tante in giro per Africa, Sud America, Asia e Europa. Invece sarà un mezzo flop!!! D'altronde Renault fa paura solo vedere che motori ha oggi sul listino, era meglio che li comprava dai giapponesi della suzuki che inventarsi queste nuove generazioni di motori.
Ritratto di manuel1975
12 gennaio 2024 - 16:19
anche la dacia andrà in crisi con questo bidone
Ritratto di Volandr
12 gennaio 2024 - 16:26
Se la Dacia comincia ad alzare troppo i prezzi, per qualche accessorio non indispensabile, secondo me smette di essere un marchio interessante, tanto più che le auto di produzione cinesi economiche (dr, eccetera) stanno arrivando in massa. A livello europeo, mi sembra il momento buono perché la Citroen si faccia spazio al posto suo, con nuove auto minimaliste in stile Ami e Oli.
Ritratto di Alex1111
13 gennaio 2024 - 16:54
1
25k prezzo medio in strada che non ha piu nulla della low cost Il marchio rimane comunque non da premium. . rimane francese di base. Hanno fatto un bel lavoro estetico ma a parità con altri marchi tipo toyota puoi risparmiare 2k . merita? non credo proprio
Ritratto di saltimpalo
22 marzo 2024 - 22:56
dipende.... la Dacia può fare fuoristrada anche abbastanza serio essendo alta 21,7 cm da terra ed avendo la trazione integrale vera... La Yaris cross non arriva a 17 cm e possiede una trazione 4x4 che è una ciofeca! (forse puoi andare sulle strade con un po di ghiaino...). Se uno l'adopera solo su strada ...ho visto diversi video dove non ne parlano affatto bene..... ed anche li le plastiche croccanti abbondano...
Ritratto di UmbCarl
16 gennaio 2024 - 11:18
peccato che non sia previsto un cambio automatico, anche a pagamento, sulle versioni 4x4
Ritratto di palazzello
18 gennaio 2024 - 09:52
La base costerà al netto degli sconti come la full optional di qualche anno fa
Ritratto di sotiris
18 gennaio 2024 - 12:25
Per i già possessori di una Dacia Duster, l'azienda rumena dovrebbe avere un occhio di riguardo con sconti più sostanziosi o permute maggiorate
Ritratto di muliddi
18 gennaio 2024 - 22:55
Alzacristalli anteriori elettrici impulsionale lato conducente Nella mia Focus già in dotazione nel 2009.....in tutti i finestrini
Ritratto di joyrider2004
1 febbraio 2024 - 15:16
Buon pomeriggio a tutti, non trovo da nessuna parte indicazioni sulla tipologia di freni posteriori montati e di luci anteriori installate; qualcuno mi sa dare un ragguaglio? Grazie!
Ritratto di boris751
16 febbraio 2024 - 19:07
Bella auto da farci un pensierino, sarei stato disposto a magare un migliaio di euro in più per avere delle plastiche morbide solo nella parte alta. Avrebbe spakkato in tutti i sensi
Ritratto di Emanuele123456789
17 febbraio 2024 - 10:44
1
Finalmente qualcosa di un po decente da casa Dacia!
Ritratto di miky78
3 marzo 2024 - 06:39
Non male l'estetica esterna. Trovare oggi un full hybrid 1.6 a questo prezzo nella stessa categoria è difficile se non impossibile. Darà filo da torcere