EGOCENTRICA - La Dacia ha presentato ala Duster Aventure, una versione in edizione limitata, riservata alla Francia, caratterizzata da una serie di elementi specifici che le donano un’impronta più fuoristradistica. Disponibile in due colori, Glacier White o Pearleascent Black, la Aventure si distingue per i due faretti supplementari sul tetto, per la griglia e gli specchietti in nero lucido, per le ottiche dei fari brunite e per le piastre di protezione anteriore e posteriore. I cerchi in acciaio nero da 16 pollici, i vetri posteriori oscurati e il terminale di scarico cromato completano il quadro. Vistose le decalcomanie che disegnano una montagna e una bussola su cofano, portellone e fiancata dove è riportata anche la scritta Duster. Le freccette rosse indicano i due ganci di traino e il posizionamento dei paraspruzzi.

DEBUTTA IN FRANCIA - Anche l’abitacolo della Dacia Duster Aventure è stato dotato di finiture specifiche: il disegno esterno è riportato sui sedili scuri con cuciture a contrasto, la fascia centrale del cruscotto è rifinita in nero lucido, i tappetini sono di gomma mentre le bocchette d'aerazione, le maniglie delle porte e l’inserto sul volante sono bianche. Fa parte della dotazione di serie il navigatore satellitare Garmin Zumo 350 LM con mappe topografiche; optional, offerto a 290 euro, il pacchetto che comprende l’impianto radio cd con mp3, bluetooth, porta usb e volante con comandi al volante. La Duster Aventure è basata sull’allestimento Ambiance ed è disponibile a trazione anteriore con il 1.6 GPL da 105 CV e con il 1.5 dCi da 90 e 110 CV anche a trazione integrale. Diffuso al momento il listino per il mercato francese con prezzi a partire da 14.350 euro fino ai 18.350 euro della versione top di gamma.

GPL AL RIBASSO - Per il mercato francese, novità anche per gli allestimenti della Duster “normale”. La versione Lauréate Plus è ora equipaggiata con cerchi in acciaio da 16 pollici, radio CD MP3, Bluetooth, USB e comandi al volante, la Ambiance Plus aggiunge i fendinebbia mentre la Prestige Plus viene dotata di vernice metallizzata e di alzacristalli posteriori elettrici. Inoltre il motore 1.6 GPL da 105 CV viene offerto a 11.900 euro, lo stesso prezzo del benzina entry level.