ENTRO FINE ANNO - Presentato al pubblico il primo prodotto della nuova era , la crossover Deauville (qui la news), la De Tomaso continua a far parlare di sé. Secondo alcune indiscrezioni che circolano in questi giorni, Gian Mario Rossignolo sarebbe già all'opera sul suo secondo progetto, una coupé che potrebbe far rivivere i fasti della Pantera degli anni 70. L'auto potrebbe essere presentata entro la fine dell'anno al Salone di New York, in programma il prossimo novembre. Un modello che Rossignolo ha già annunciato l'intenzione di produrre con un volume di 2.000 unità l'anno.
Nei disegni di Stefan Schulze del 2007 la grinta della Pantera è rimasta intatta.
CON PININFARINA - Per quanto ancora non siano emersi dettagli sul progetto si può ipotizzare che anche questo modello venga disegnato dalla Pininfarina, sia costruito su un'ossatura in alluminio ed utilizzi un motore V8 da circa 550 CV che invia la potenza alle ruote posteriori. In questa pagina i disegni realizzati nell'ormai lontano 2007 da Stefan Schulze, un designer tedesco: erano un esercizio di stile, una reinterpretazione in chiave moderna della storica De Tomaso Pantera.
La Pantera è stata prodotta in 7260 esemplari dal 1970 fino al 1995.
UN MODELLO STORICO - Per la nuova coupé, appare quasi scontato che la De Tomaso scelga di riproporre il nome Pantera, modello che l'ha fatta conoscere in tutto il mondo, specialmente negli Usa. Primo vero successo commerciale della De Tomaso, la Pantera del 1970 (nella foto sopra) fu disegnata dall’americano Tom Tjaarda e montava un motore V8 della Ford.