Quasi sempre nei listini delle case automobilistiche troviamo versioni pensate per l’uso professionale, un mercato importante che necessita di determinati equipaggiamenti. Non sfuggono a questa regola due modelli recenti, la Fiat Grande Panda e la Fiat 600 che ora sono disponibili anche nell’allestimento Business.
Le due vetture condividono lo stesso motore ibrido costituito da un’unità termica 3 cilindri turbo di 1.2 litri, abbinato a una batteria da 48 volt e a una trasmissione automatica a doppia frizione a 6 rapporti con motore elettrico integrato da 21 kW per una potenza complessiva di 110 CV. A fronte di un listino di 21.750 euro per la Fiat Grande Panda e 27.200 euro per la Fiat 600, vengono proposte in promozione con formule di noleggio a lungo termine. La prima parte da 129 euro al mese con un anticipo 6.899 euro e la seconda sempre da 129 euro, ma con un anticipo più alto di 8.199 euro, entrambe su base 48 mesi e 40.000 km con copertura RCA con furto e incendio.
La Fiat Grande Panda Hybrid Business è derivata dall’allestimento Icon. Può contare su una dotazione completa con fari led pixel, sistema multimediale con schermo da 10,25” con navigazione integrata, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio con telecamera, caricatore wireless, usb-c anteriori e posteriori e tergicristalli automatici. Disponibile con tutti i colori in gamma, può essere arricchita con il Pack Style.
La Fiat 600 Hybrid Business l’equipaggiamento è basato sul Pack Comfort. Tra le dotazioni navigatore, Keyless Go (accesso senza chiave), “clima” automatico, sensori di parcheggio a 8 vie con telecamera, caricatore wireless, sistema audio a sei altoparlanti e sistema multimediale con schermo da 10” e doppia presa usb. In più, cargo box e Tunnel Pad Cover ne esaltano la funzionalità in ambito lavorativo. Anche per questo modello è disponibile il Pack Style e tutte le livree della gamma.