RINNOVAMENTO - La DR, la casa italiana fondata nel 2006 a Macchia d'Isernia dall'imprenditore Massimo Di Risio, è presente al Milano Monza Motor Show con due interessanti novità. Si tratta delle DR 5.0 e DR 6.0, le crossover basate su modelli cinesi che, a partire dal prossimo autunno, andranno a completare la gamma della casa.
LA DR 5.0 SI RINNOVA - La DR 5.0 (nelle foto qui sopra) è la versione con carrozzeria ristilizzata e con nuovi interni del modello già a listino: si tratta di una suv compatta (lunga 436 cm, larga 183 e alta 167), che porta al debutto un nuovo linguaggio di design per il costruttore, caratterizzato da una grande mascherina esagonale che conferisce più personalità alla vettura. Sarà disponibile in una doppia versione, con un 1.5 da 115 CV abbinato ad un cambio manuale e con un 1.5 turbo da 154 CV con cambio CVT a 9 rapporti. La DR 5.0 è basata sulla Chery Tiggo 4.
LA NUOVA TOP - La DR 6.0 (nelle foto qui sopra) è invece inedita e diventa la nuova top di gamma della casa molisana. Lunga 450 cm è spinta da un 4 cilindri turbo 1.5 abbinato al cambio automatico CVT con 9 rapporti. Non mancheranno alcuni sistemi di assistenza alla guida (ADAS) finalizzata alla sicurezza di marcia, come l’avviso di superamento della careggiata e la frenata automatica d’emergenza. La DR 6.0 è basata sulla Chery Tiggo 7 Pro.