TRE VERSIONI - La e.GO Mobile, startup tedesca creata da un professore di ingegneria con esperienza nei veicoli elettrici, si prepara a commercializzare la Life, la sua prima auto elettrica destinata alla città. La e.GO Life è una vettura a quattro posti lunga 334 cm, larga 170 e alta 157 cm. Tra i suoi punti di forza ci sono il prezzo concorrenziale e le forme riuscite. Sono tre le versioni proposte: la base ha una potenza di 20 kW (27 CV), un’autonomia di 104 km e, in Germania, costerà 15.900 euro; l’intermedia ha una potenza di 40 kW (54 CV), batteria da 17,9 kWh, un’autonomia di 114 km ed un prezzo di 17.400 euro; la e.GO Life 60, la versione più potente da 60 kW (82 CV), è dotata di una batteria di 23,9 kWh che consente un’autonomia di 154 km, il prezzo è di 19.900 euro. Il motore elettrico della e.GO Life è fornito dalla Bosch.
È GIÀ UN SUCCESSO - L’azienda tedesca ha già ricevuto 3200 pre-ordini per la e.GO Life. Le consegne cominceranno ad aprile 2019 ed il piano è quello di produrre 100.000 veicoli all'anno entro il 2022. La e-Go si aspetta di generare un flusso di cassa positivo già a partire dal prossimo anno e nel 2021 di rendere profittevole la compagnia. La piccola e-Go Life viene prodotta nell'impianto di Aquisgrana, Germania, che si estende su una superficie di circa 16.000 metri quadrati costato 26 milioni di euro. Nella stessa fabbrica vengono costruiti, sin dal 2016, i furgoni elettrici Steetscooter per conto della Deutsche Post ad un ritmo di 20.000 unità all’anno. Il furgone per le consegne postali è stato il primo progetto della e.Go Mobile ed ha generato i profitti che hanno consentito lo sviluppo della citycar Life.