UN MONDO IN ROSSO - Dopo il successo del parco tematico di Abu Dhabi, la
Ferrari ci riprova con un nuovo
parco divertimenti a tema che sorgerà in
Spagna dove il seguito di appassionati del Cavallino Rampante è particolarmente numeroso. Grazie all’accordo di licenza con PortAventura Entertainment, società controllata dal 2009 dall’Investindustrial di Andrea Bonomi,
Ferrari Land verrà realizzato all’interno dell’omonimo parco situato ad un’ora da Barcellona. Sarà inaugurato nel 2016, si estenderà su 75.000 mila metri quadrati e offrirà diverse nuove attrazioni per gli appassionati del marchio di ogni età, incluso l’acceleratore verticale più alto e veloce d’Europa. All’interno di PortAventura, il primo parco divertimenti del Mediterraneo (accoglie circa 4 milioni di persone l’anno), verrà costruito anche un hotel a tema Ferrari: un albergo di lusso a 5 stelle con 250 stanza, ristoranti e simulatori di guida.
POTREBBE NON ESSERE L’ULTIMO - L’investimento complessivo del progetto Ferrari Land è di 100 milioni di euro, l’obiettivo è di rendere PortAventura una delle migliori destinazioni per famiglie in Europa. Grazie alla sinergia con uno dei marchi più famosi al mondo si spera di attirare 5 milioni di visitatori all’anno. Intanto Andrea Perrone, amministratore delegato di Ferrari Brand fa sapere che l’azienda italiana continuerà a valutare altre proposte per parchi tematici in altre aree del mondo. Ma senza fretta, “il marchio è il nostro patrimonio più importante, dobbiamo valorizzarlo senza diluirlo”, ha precisato Perrone. Un bel parco in Italia, magari nei pressi di Maranello, sarebbe la ciliegina sulla torta, aggiungiamo noi.