NEWS

Fiat 124 Spider: le foto appaiono in rete

18 novembre 2015

A poche ore dal debutto ufficiale della Fiat 124 Spider al Salone di Los Angeles ecco le prime immagini senza veli.

Fiat 124 Spider: le foto appaiono in rete
LE PRIME FOTO - Dopo una lunga attesa finalmente eccola, la Fiat 124 Spider viene svelata dal sito tedesco AutoMotorUndSport che pubblica le prime immagini della spiderina italo giapponese. Tutto il materiale ufficiale sulla vettura è atteso nel tardo pomeriggio quando la Fiat la presenterà in anteprima al Salone di Los Angeles.
 
ORIGINE GIAPPONESE - Quello che sappiamo è quanto emerso dalle indiscrezioni (qui per saperne di più) e quello che possiamo constatare dalle immagini. La Fiat 124 Spider utilizza gran parte delle componenti della Mazda MX-5, compreso il suo raffinato telaio a trazione posteriore, ma monta motori italiani e in particolare il 4 cilindri 1.4 turbo che, in questa versione, ha 160 CV e 249 Nm.
Fiat 124 Spider
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
287
75
35
29
44
VOTO MEDIO
4,1
4.131915
470


Aggiungi un commento
Ritratto di Paolo Balbo
18 novembre 2015 - 09:29
Per essere il frutto di una collaborazione, cioè un compromesso, è davvero ben riuscita ed evocativa
Ritratto di lorenzo.forte
18 novembre 2015 - 09:39
Hai perfettamente ragione, non è una Mazda rimarchiata, la linea è decisamente più "muscolare" se mi passate la parola. Macchina azzeccata.
Ritratto di ilpellegrino
18 novembre 2015 - 09:52
La linea ricorda molto la 124, sembra fatta proprio bene
Ritratto di gaswagen
18 novembre 2015 - 13:29
Massimo autoerotismo da parte mia, possessore di una 124 Sport Spider 1.600, motore da 1.608 cc. 110,5 CV di potenza. Doppio bero a camme, 2 carburatori doppio corpo Webwe, ecc. ecc. ecc. Macchina incredibile. L'allora concorrenza non pervenuta.
Ritratto di gaswagen
18 novembre 2015 - 13:30
doppio albero, naturalmente.
Ritratto di gaswagen
18 novembre 2015 - 13:31
...e Weber, scusate. E' l'eccitazione.
Ritratto di Gordo88
18 novembre 2015 - 10:13
1
Peccato che il lavoro si sia fermato sugli esterni. All interno è tale e quale la mazda, sarà possibile????
Ritratto di NeroneLanzi
18 novembre 2015 - 10:21
In verità ci sono alcune differenze in termini di ergonomia. Sinceramente, dopo aver provato la posizione di guida delle ND, sono contento che non sia stata stravolta ma solo un po' migliorata dove poteva servire. Per il resto, io guido una NC, per cui non sono il tipo di cliente che si preoccupa per la lucina o il tastino o la manopolina. Ma credo che anche questo tipo di clienti, bene o male, non avranno grossi problemi.
Ritratto di Gordo88
18 novembre 2015 - 14:56
1
Gli interni così minimal mi piacciono sia chiaro ma cosa c è di diverso da quelli mazda? Il marchio fiat sul volante e basta
Ritratto di theone87
18 novembre 2015 - 17:30
per una volta dico e per fortuna! dato le altre collaborazioni orribili con interni suzuki economici! questi mazda sono belli e ben fatti!!
Ritratto di NeroneLanzi
18 novembre 2015 - 17:41
@ Gordo. I sedili sono stati modificati e le portiere anche. Ci si è resi conto che avevano un problema non indifferente: non hanno appigli. La NA, la NB e la NC hanno sempre adottato maniglie verticali, in genere anche con un buon supporto per il braccio. La ND è passata a due incavi. Se ti porti un passeggero su una strada degna della Miata o in pista, non c'è modo di reggersi e i sedili non ti contengono abbastanza. Per cui si è intervenuti per offrire sedili più contenitivi e rimettere le maniglie dove dovevano stare. Il resto sono modifiche minori ai profili e ai materiali
Ritratto di paomirtillo88
18 novembre 2015 - 10:21
Non avrei creduto ne potesse uscire una macchina così!! Molto bella!!
Ritratto di pastrellandrea
18 novembre 2015 - 11:18
Devi crederci! Ormai si fanno delle macchine fighissime in Fiat. Abbia fiduccia, uomo di poca fede.
Ritratto di Helio
18 novembre 2015 - 14:36
Purtroppo neanche il miglior oculista potrebbe aiutarti: già che dici 500. Gli stessi deteschi oltre che Inglesi, Francesi, Giapponesi ecc. la riconoscono come un'icona dell'automobilismo. E te ne dico solo 1, indiscussa, assoluta, universale giusto per non darti possibilità di appigliarti alle classiche scusucce. Vai ad Astana piuttosto che a Dubai, a Brazzaville piuttosto che Tokyo dici Fiat 500, poi emozionati
Ritratto di MAXTONE
18 novembre 2015 - 09:47
Ma anche NO :-)
Ritratto di frabenedett1
18 novembre 2015 - 10:27
Come mai? A me piace un sacco soprattutto il davanti. Ha una buona linea, una bella macchina!! Vediamo cosa ci diranno dal salone di LA, intanto aspetterà una bella tirata d'orecchie a chi ha fatto uscir le foto ahahaha
Ritratto di lionking69
18 novembre 2015 - 10:43
ahaahh, vero! non vorrei essere nei suoi panni. Sembrava tutto segreto e invece... cmq sono d'accordo con te, linea più italiana e frontale molto più bello della Mazda. Senza nulla togliere a nessuno, il motore lo preferisco fiat!
Ritratto di MAXTONE
18 novembre 2015 - 10:51
A me sembra troppo grassa e massiccia per poter esser definita bella nell'accezione più comune del termine, la coda poi e'abominevole con quel taglio squadrato...la Mazda dietro e' sensuale come poche con quelle rotondità a metà strada tra un Duetto osso di Seppia e una Jaguar E-Type. Parere personalissimo: Mille volte più riuscita l'opera originale.
Ritratto di lorenzo.forte
18 novembre 2015 - 11:05
Pareri personali time, la MX-5 a me è sempre sembrata un po' troppo "saponetta", preferisco questa, ma siamo sempre nel campo della soggettività!
Ritratto di CarolMar
18 novembre 2015 - 11:06
de gustibus Max, a me piace più questa. Mi fa piacere che comunque la forma del posteriore a me sembra studiata. Grassa e massiccia? non mi paiono proprio aggettivi per una spider in generale, ne tanto meno per questa.
Ritratto di MAXTONE
18 novembre 2015 - 11:19
Evidentemente vedi solo ciò che vuoi vedere :-)
Ritratto di autolog
18 novembre 2015 - 11:19
Abominevole, mille volte più riuscita.... e cos'è? Vabbè che non ti piace e per carità de gustibus, ma mi sembri un filo drastico. Un pò di onestà intellettuale in più e di pacatezza non guasterebbe nei commenti.
Ritratto di MAXTONE
18 novembre 2015 - 11:26
Pacatezza...ho forse insultato qualcuno? Ho espresso un personalissimo parere: Io la vedo esattamente così: Abominevole (dietro), e molto appesantita, rispetto allo splendido design originale, davanti. Tra l'altro "abominevole" e' un termine che ho visto essere usato per ben altre auto qui, non vedo cosa ci sia di male ad usarlo, sempre in forma strettamente personale, per questa.
Ritratto di autolog
18 novembre 2015 - 11:33
No non hai insultato nessuno è vero ed in effetti per questo blog è già tanto. Mi chiedo che parole userai per valutare un'auto davvero brutta, temo che esagerare sempre in generale porti a perdere il rapporto tra le cose e la ragionevolezza dovrebbe impedirlo. Intendo questo con pacatezza ed il tuo commento non lo ho trovato affatto pacato. Sempre opinione personale, s'intende :)
Ritratto di slim aru
18 novembre 2015 - 15:26
abominevole é chi ha gusti cosi ristretti come i tuoi .é proprio vero che chi non ha gusto dispensa la sua ostilita ,verso quasi tutti i modelli che non rientrano nella suo marchio preferito .che ristrettezza.... il design é anche cultura c'e chi c'e l 'ha e chi invece critica sempre senza un perche .124 é connotata in maniera volutamente diversa ,richiama in tutto l' antenata 124spyder.
Ritratto di lionking69
18 novembre 2015 - 10:39
Il frontale è molto più bello. La linea più aggressiva e proporzionata. Questo sì che vuol dire Stile Italiano. Davvero bella!
Ritratto di MAXTONE
18 novembre 2015 - 10:53
Più aggressiva forse ma proporzionata...mi sa che e' meglio ripassare sul dizionario il significato del termine "proporzionato" :-)
Ritratto di Luzzo
18 novembre 2015 - 11:00
ecco ripassiamolo insieme: le dimensioni sono identiche a meno di 10cm ( giusto paraurti più sporgenti - su 4 m di macchina). Magari dove una è rastremata l'altra ( in foto) pare più squadrata, cambiando anche la percezione ma di sicuro sproporzione fra le due non esiste. E di 124 abbiamo visto solo queste foto e non dal vivo, dove sporgenze e rientranze di carrozzeria possono essere valutate appieno
Ritratto di MAXTONE
18 novembre 2015 - 11:28
Aspettiamo di vederla dal vivo, per adesso queste immagini non cambiano di una virgola l'idea che mi ero fatto un mese fa :-)
Ritratto di CarolMar
18 novembre 2015 - 11:10
@Max, ripassa pure tu, non voglio far polemica, e mi pare che ti sia preso a cuore tutte le mie affermazioni. La valutazione che ha fatto Luzzo a limite potrei condividerla: da foto la percezione può essere falsata. Dalla foto io, me medesimo, ho questa sensazione e mi piace.
Ritratto di MAXTONE
18 novembre 2015 - 11:33
Infatti rispetto pienamente coloro a cui piace di più l'auto per gusti personali. Indiscutibile. Ma affermare che sia "oggettivamente" più bella e meglio proporzionata questo assolutamente no. Solo 4 cm in più di paraurti? Hai detto niente...non sono 4 mm ma 4 cm, beh si notano parecchio.
Ritratto di Luzzo
18 novembre 2015 - 11:45
4 cm su 4 m sono 1%, non lo noterebbe nemmeno quello che l'ha disegnata.......imho ti traggono in inganno le linee più tese della 124 rispetto a quelle più ' ondivaghe' della miata, ma da lì a parlare di (s)proporzione ve ne passa
Ritratto di MAXTONE
18 novembre 2015 - 12:08
Ma come? Quando si passa da una generazione all'altra di un certo modello si tendono a enfatizzare variazioni anche inferiori, talvolta addirittura in termini di mm (!), ad esempio "...e' più bassa di 90 mm rispetto al modello uscente, più larga di 2 cm..." e qui che abbiamo a che fare con dimensioni e linee analoghe non dobbiamo notare 4 cm? (che poi l'ho buttati li a caso, potrebbero pure essere 7-8, tu hai detto meno di 10 cm quindi ci potrebbe stare). Detto ciò, e chiudo qui, auguro tutto il successo possibile a quest'auto come alla Tipo in quanto qualunque cosa fiat faccia di diverso dalla 500 merita di essere premiata e qualunque cosa arrivi sul mercato, diversa dalla solita scatoletta di tonno leggermente rialzata per potersi fregiare del titolo di suv/minisuv/crossover di qualunque marca,merita di occupare un posto sulla strada :-)
Ritratto di Luzzo
18 novembre 2015 - 12:27
vedi che 90 mm sono 9 cm...se abbassi di 9 cm un'auto alta 174 ( come la q7 giusto epr capire di quali dimensioni parliamo) hai voglia che si nota, se la allunghi ( rispetto ai 4m di un auto piccola ) lo noti mooolto meno, tendezialmente non lo noti proprio.
Ritratto di mecner
18 novembre 2015 - 12:18
Valido il modello di spydewr proposto. Nella piena tradizione del marchio. Ma toglietelo dal cofano e mettetelo sulla griglia anteriore, come in passato.
Ritratto di napolmen4
18 novembre 2015 - 09:32
piu' bella della mazda perche' a stile europeo!!!! motori moolto piu' performanti con l'ottimo t-jet e non oso immaginare quanto sara' personalizzabile con la MOPAR..che dire? bellissima!!! pura spyder votata al piacere di guida
Ritratto di lionking69
18 novembre 2015 - 10:46
ha solo il pianale della Mazda vero? il resto è tutto stato creato in Italia? mi sembra veramente bellissima dalle foto...
Ritratto di autolog
18 novembre 2015 - 11:22
SOLO??? A me piace ma non facciamo a finta che non la facciano (tutta quanta!) ad Hiroshima. A parte styling e motori non c'è nulla di italiano qui dentro. Non sarà poco nemmeno quello, ma direi che la parte preponderante è giapponese.
Ritratto di NeroneLanzi
18 novembre 2015 - 12:41
Sì, naturalmente è fatta nello stesso impianto, non sarebbe possibile fare altrimenti. Ma, motori e linea a parte, non è possibile dire "questo e suo e quello è mio". E' un progetto cresciuto insieme. Naturalmente la base di sviluppo è stata, come riferimento, la NC. Ma ND e 124 nascono per poter essere declinate in entrambe le versioni.
Ritratto di Luzzo
18 novembre 2015 - 09:39
nelle sepcifiche USA pesa una cinquantina di chili in più di mazada ma è più potente ( peso/potenza sostanzialmente uguale) ma ha tanta più coppia e più in basso. Cambio uguale ( finale più lungo per il fiat che gira di meno) interni uguali ma fiat ha aggiunto qualcosina in più come un ulteriore strato di morbidezza sulla plancia LOL. Dalle foto Miata più 'ruffiana' ma 124 sicuramente bell'aspetto ( pure meglio, specie all'anteriore)
Ritratto di NeroneLanzi
18 novembre 2015 - 10:06
In effetti non ho ben capito perchè la nota stampa sottolinei tanto i materiali. In realtà le modifiche più interessanti sono su alcuni dettagli ergonomici che sono stati migliorati.
Ritratto di P206xs
18 novembre 2015 - 09:41
1
Esteticamente preferisco la mazda!.....ma per i motori opterei per il turbo....peccato non vi sia una madza turbo.
Ritratto di Luzzo
18 novembre 2015 - 09:57
engine swap is the rule! ;)
Ritratto di Davide Pellini
18 novembre 2015 - 09:43
Semplicemente eccelsa
Ritratto di studio75
18 novembre 2015 - 09:51
5
questa nuova Fiat ha perso per strada lo stile italiano. Potevano rievocare meglio lo stile della 124 originale invece di richiamare quello della viper. peccato
Ritratto di NeroneLanzi
18 novembre 2015 - 10:07
Prova a guardare le foto di quella blu. Ti sembra una Viper perchè stai guardando una macchina in total black. Se la vedi di un altro colore o se la vedi dal vivo le linee della 124 si vedono tutte
Ritratto di lorenzo.forte
18 novembre 2015 - 10:27
Hai perfettamente ragione, la versione con carrozzeria blu ha poco della viper e si nota bene la linea della 124. Sai per caso se è stata disegnata in Italia?
Ritratto di NeroneLanzi
18 novembre 2015 - 10:29
Sì, la linea è stata disegnata qui a Torino
Ritratto di lorenzo.forte
18 novembre 2015 - 10:35
Grazie, sono contento che il Centro Stile abbia contribuito a questa bella macchina!
Ritratto di Blueyes
18 novembre 2015 - 09:53
1
Da possessore di una Fiat Barchetta non posso che dire: gran bella macchina! Dietro ha una linea quasi da Maserati, linea sportiva, pulita e moderna al punto giusto! Magari fra qualche annetto...
Ritratto di MegaMauro
18 novembre 2015 - 10:08
A me non fa impazzire, il design sembra fortemente indirizzato sui gusti americani e non europei.Meccanica nulla da dire ottima, ma a questo punto preferisco Mazda. Cmq bisognerebbe vederla dal vivo
Ritratto di autolog
18 novembre 2015 - 11:24
Ma il motore è completamente un altro e di gusto tipicamente europeo, conterà pur qualcosa. Poi sul design americano non sono d'accordo, è un design europeo che strizza l'occhio agli americani questo sì. Ma era così anche la spider originale degli anni '60 ed hanno mantenuto l'approccio.
Ritratto di dfchigo82
18 novembre 2015 - 10:11
Decisamente più bella della mazdina... finalmente l'introduzione dei led... e soprattutto che interni... interni da vera sportiva, quasi da Porsche!! mi stra piace! il mio voto è 10 e lode
Ritratto di Gordo88
18 novembre 2015 - 10:16
1
Non male ma preferisco la mx5. Linea più bella e particolare senza dubbio
Ritratto di pastrellandrea
18 novembre 2015 - 11:32
Secondo me la 124 è più bella della Mazda. La linea è più fluida, sembra pù svelta.
Ritratto di Gordo88
18 novembre 2015 - 14:51
1
Punti di vista.. soprattutto il posteriore della mazda è molto meno banale!!
Ritratto di Moskiz
18 novembre 2015 - 10:27
L'avrei vista meglio col brand LANCIA FULVIA SPIDER , e' piu' famosa della 124 spider
Ritratto di NeroneLanzi
18 novembre 2015 - 10:30
Sicuramente la Fulvia era una bellissima icona da sfruttare. Però questo progetto era pensato per essere portato anche oltre oceano, dove la 124 ha un peso nettamente maggiore a quello della Fulvia in termini di heritage.
Ritratto di Luzzo
18 novembre 2015 - 10:37
lancia fulvia spider? coupè forse
Ritratto di NeroneLanzi
18 novembre 2015 - 10:47
Credo Moskiz si riferisse alla Fulvia Spider Zagato
Ritratto di Luzzo
18 novembre 2015 - 11:02
la zagato ( che ho avuto) era un mostro....particolare ma di certo non bella
Ritratto di as.crni
18 novembre 2015 - 10:28
Molto molto ma molto BRUTTA...la mx5 è un capolavoro di design rispetto a questa che ha tante linee prese dalle dodge...sinceramente mi aspettavo molto di più
Ritratto di CarolMar
18 novembre 2015 - 10:50
io non sono della tua, perchè l'aspetto che meno mi piace della MX5 è quel suo aspetto quadratoso. Io preferisco decisamente questa, che poi gira voce, faranno anche Abarth. Con questi presupposti sarà un vero spettacolo!
Ritratto di MAXTONE
18 novembre 2015 - 11:37
La Mazda e' totalmente TONDEGGIANTE da qualunque angolo la si guardi, non so come tu faccia a vederla "quadratosa" (neologismo?).
Ritratto di autolog
18 novembre 2015 - 11:29
A te piace la Mazda, bene no problem. Ma perché hai necessità di classificare all'estremo negativo una sua rivale, evidentemente ben fatta e che a moltissimi piace? I gusti son gusti, certo, ma c'è poi modo e modo di valutare i gusti degli altri. La MX5 a me non fa impazzire, ma di certo non mi sognerei mai di definirla brutta. Anzi la trovo piuttosto bella pure lei, ti dirò. Il lessico è pieno di sfumature, usiamole.
Ritratto di as.crni
18 novembre 2015 - 11:49
Infatti essendo il lessico pieno di sfumature ho usato il termine MOLTO BRUTTA e non soltanto BRUTTA....basta capire quello che uno scrive.poi il mio giudizio può essere compreso o meno ma questo non significa che io debba dire è poco bella per compiacere un pubblico nettamente schierato da una sola parte
Ritratto di autolog
18 novembre 2015 - 16:57
Il tuo giudizio è molto più banale dei tanti commenti positivi, questa è la vera tristezza caro bastiancontrario.
Ritratto di Fr4ncesco
18 novembre 2015 - 10:34
2
Sarà il fascino vintage, ma io preferisco questa alla Mazda. Veramente bella, sono contento che Fiat abbia sfornato un' auto simile. Però avrei preferito interni inediti, come la carrozzeria. Ottima la diversificazione grazie ai motori.
Ritratto di Ercole1994
18 novembre 2015 - 10:50
Davvero bella esternamente, le foto spia del sito jalopnik erano reali. Peccato che gli interni siano troppo simili a quelli della Mx-5.
Ritratto di autolog
18 novembre 2015 - 10:53
Bella, poi non è neanche un colore appariscente in queste foto.... in qualche tinta più esotica dovrebbe essere davvero aggressiva :)
Ritratto di autolog
18 novembre 2015 - 11:03
Tipo qui già più bella: http://www.auto-motor-und-sport.de/bilder/fiat-124-spider-comeback-des-offenen-zweisitzers-762553.html?fotoshow_item=23
Ritratto di SINISTRO
18 novembre 2015 - 11:17
3
Però, non c'è che dire....
Ritratto di canton
18 novembre 2015 - 12:48
Forse saró io ma non ci vedo molto questo stile italiano,mi sembra un auto americana,come un po per il toro,gli interni sono quelli della mx-5mx-5. Comunque la preferisco alla Mazda solo come prestazioni
Ritratto di FANTAMAN
18 novembre 2015 - 12:49
Hanno fatto un bel lavoro su stile e proporzioni all'italdesign ... non la solita scopiazzatura della mitica 124 spyder, ma una riproposizione in chiave moderna con spunti di originalita' al posteriore di sapore vagamente maserati (il che e' sempre un bene) e .. Piu'suggestiva e affascinante della mx5 in foto appare anche piu' grande per via degli spigoli sapientemente distribuiti ..
Ritratto di Mardies GT
18 novembre 2015 - 13:10
Molto più bella la Mazda.
Ritratto di amo la mito
18 novembre 2015 - 13:15
Grazie Fiat ! ! ! Una suggestione speciale, non so se avete fatto caso alla mascherina frontale, che richiama in stile modernizzato quella della mitica 124 spider, per non parlare delle due gobbe sol cofano motore ! ! !
Ritratto di torque
18 novembre 2015 - 13:15
Quando è nata la MX-5 ND mi ha lasciato l'amaro in bocca, non mi convinceva appieno; col passare di qualche mese è diventata la roadster che vorrei per eccellenza, con questo design che mi ha finalmente conquistato fuori e dentro, e non avrei problemi a sceglierla al posto di concorrenti premium come Z4 o SLK. Spero succeda lo stesso con questa 124, un'auto che non vedevo l'ora che arrivasse, e che ha un frontale che non mi ha convinto al primo colpo. Lo trovo molto particolare, probabilmente io avrei mantenuto una calandra un po' più sottile. Dietro mi piace molto, la trovo molto elegante pur essendo un'auto da divertimento, soprattutto in queste tonalità scure. Gli interni invece mi dispiace che siano così spietatamente Mazda: non perché non siano belli, anzi, ma perché essendo la carrozzeria completamente diversa avrei preferito maggiore individualità anche all'interno. L'avrei voluta un po' più premium, in maniera tale da connotare come auto da puristi la Mazda, con gli interni semplici, la carrozzeria compattissima e i motori rigorosamente aspirati, e questa un po' più sfiziosa e performante. Ma sono solo idee, e prima di giudicare definitivamente voglio almeno vederla sotto i riflettori a Los Angeles in versione ufficiale.
Ritratto di Marsalach
18 novembre 2015 - 13:36
1
Si, sarebbe un lavoro molto riuscito, se la Miata o la Mazda MX-5 da noi non si conosceva. Credo bene che hanno fatto dietro front per una versione della Alfa Romeo. Ma la Fiat non vuole più essere quella di una volta - all'avanguardia, innovativa, speciale e anche unica. Modelli come 500, Mirafiori, Multipla, Fiorino ed altri sapevano raccontare. Questa e industrialmente ok, ma se ha le luci spente, sta in contro sole o uno non ci da bada, all'ora questa è sempre una Mazada, anché se è la migliore mai costruita. I costruttori di oggi si lamentano. Ma con tutto quello che spendono - specie per organizzazione, comunicazione, spostamenti e promozione è chiaro che devono trascurare il prodotto o fare economie di scala e negarsi fino alla svendita. Con tutti i milioni che prende Maglione non vorrà mica insinuare, che la FCA comperi la GM - al meglio vende il restante gruppo (senza Ferrari e mezzi pesanti - al meno per ora) con un bel sconto. Macchine ne hanno fatto poche. Ma annunci, cooperazioni e multi-badge ormai sono all'ordine del giorno. I problemi come li vedono in FCA sembri che non li hanno in BMW (meta della Alfa Romeo) o la Mercedes. Ma questa 124 ha proprio poco in comune con la vecchia Fiat 124 di mio zio! Per questo la Fiat non ha il riscontro sul mercato di una volta (nel 1990 in Europa No. 1 con +10% del mercato). Ma a quel tempo facevano vetture del calibro della Croma, Thema o 164 (T.A.) o la scocca per la SAAB 9000. Il diesel era più veloce delle Mercedes e quant'altro più ...
Ritratto di autolog
18 novembre 2015 - 17:02
Mammma miaaaaaaaa che noia sti disfattisti. Non si può rispedirli nel passato da cui provengono e in cui è bene che restino?
Ritratto di R T
18 novembre 2015 - 17:13
Sembra il cantico dell'unghia incarnata...
Ritratto di TheStig_97
18 novembre 2015 - 13:39
N'è uscito un bel risultato, hanno rievocato bene lo stile dell'originale 124 Spider dando anche un family-feeling con le altre vetture Fiat, soprattutto con la 500X. Ci sono rimasto male per gli interni, identici a quelli Mazda (non che siano brutti, eh). Questa sembra avere un'anima un po' meno da "sportiva radicale" ma oserei dire ch'è un po' "Gran Turismo". Gli sbalzi sembrano molto più prominenti rispetto alla MX-5 e non nascondo che vedo più di una somiglianza con vetture americane quali la Viper e la Cobra.
Ritratto di Blueyes
18 novembre 2015 - 14:29
1
Seee vabbè 15.000€ adesso, ma per favore! La tecnologia c'è, il design pure... a 15.000€ manco quei pupazzi di VW ti vendono la Polo a momenti.
Ritratto di Luzzo
18 novembre 2015 - 14:56
e da questo intervento si capisce come paglianti al massimo compri le macchinine burago.....ma i listini di qualunque macchina li hai mai guardati di striscio ? sai che questa è prezzata come una golf 1.4? o come una focus 1.5? o che uno z4 barbon ediscion da 156 ciucci ne costa 10 in più? a uno può non piacere anche per partito preso, ma sparare stu pi daggini non fa che confermare quanto poco rispetto per te stesso hai........dovresti vergognarti, e tanto
Ritratto di FANTAMAN
18 novembre 2015 - 15:42
Sei piccolino se non te la ricordi .. la 124 spyder nei'70 era un icona sportiva "popolare" da noi e in usa aveva avuto un buon successo insieme alla datsun 240z dell'epoca e la VW Karmann.. questa e' una rievocazione in chiave moderna di un modello di successo a livello mondiale, come lo e' stata la cinquecento ovviamente con altri numeri di vendita..
Ritratto di NeroneLanzi
18 novembre 2015 - 17:46
15.000€? così tanto? Perchè non 5.000? Anzi, una pizza e una coca, ancora meglio.
Ritratto di andrea750
18 novembre 2015 - 14:26
Perchè comprare la copia? Fosse anche meravigliosa (brutta non è assolutamente per chiarire, anzi), essendoci in commercio anche l'originale non vedo perchè comprare la copia.
Ritratto di Luzzo
18 novembre 2015 - 14:57
motore migliore?
Ritratto di andrea750
18 novembre 2015 - 15:06
Dipende dai punti di vista. Non è detto che un motore solo perchè spreme più cavalli sia migliore di un altro su una determinata macchina. Bisognerebbe provarla. Potendo scegliere preferisco comunque l'originale; fosse stato un progetto interamente nuovo sarebbe un altro discorso ma davvero non capisco questa ed altre politiche similari: vedi anche il Voyager italianizzato la berlina della Lancia etc.
Ritratto di Luzzo
18 novembre 2015 - 15:14
be il motore è lo stesso della 500 abarth, il 2.0 della mazda è stato pure testato.......cambia di tanto al coppia (picco e regime) direi in meglio quindi. Il rapporto peso potenza è uguale ( 124 pesa 50kg in più) vedremo l'assetto. Cmq uqelli che citi sono semplici rebadge, questa ha tutti i lamierati nuovi, se uno non ha già una miata ( o ci viaggia spesso come passeggero) direi che questa la possa prendere proprio come 'l 'originale' ( psicologia a parte)
Ritratto di NeroneLanzi
18 novembre 2015 - 17:45
In verità è un MultiAir, non un T-jet. Comunque sì, i dati di potenza e coppia sono superiori a quelli dei due Skyactiv. La versione base con 140 ha più coppia della ND 2.0 e dati di accelerazione e velocità massima allineati. Naturalmente non sono l'unica cosa che va guardata, ma diciamo che si parte da una buona base.
Ritratto di autolog
18 novembre 2015 - 17:04
Perché non è una copia? Esteticamente fuori sono completamente diverse. Sveglia!!!!
Ritratto di andrea750
18 novembre 2015 - 18:32
Ma svegliati tu. Se sei contento di comprare ad un prezzo pure superiore una macchina chiaramente ispirata ad un'altra fatti tuoi. Gli interni ad esempio sono da quello che si vede identici e se non ti dispiace quando sto in macchina contano pure quelli.
Ritratto di AMG
18 novembre 2015 - 15:44
Promossa! La derivazione da Mazda è davvero molto forte specialmente negli interni, tuttavia la qualità Fiat sembra averne giovato molto. La linea esterna invece è stata abilmente ridisegnata, con un risultato più che soddisfacente. Eccessive le nervature sul cofano, ma forse senza l'auto era troppo statica, i fanali posteriori mi ricordano la Ghibli mentre nel frontale non sfugge anche un certo sapore Americano. Risultato più che soddisfacente comunque aspettiamo le caratteristiche tecniche delle motorizzazioni e le impressioni di guida. Per me è un passo avanti importante per Fiat, come era avvenuto anche con la qualità della 500X per esempio.
Ritratto di Automotive_Jeep
18 novembre 2015 - 16:28
Quoto al 100%
Ritratto di Automotive_Jeep
18 novembre 2015 - 16:27
Complimenti a Fiat&Fca, per quello che possiamo per ora solo vedere e leggere non possiamo che essere fiduciosi.
Ritratto di Claus90
18 novembre 2015 - 22:36
Auto perfetta attendo una versione targa
Ritratto di Supra
18 novembre 2015 - 23:25
Finalmente una FIAT con un design decente!!