Fiat 124 Spider: più grinta con la S-Design

01 marzo 2018

La principale novità della Fiat per il Salone di Ginevra è una versione della 124 Spider dal look più grintoso.

Fiat 124 Spider: più grinta con la S-Design

STILE DECISO - L’allestimento in chiave sportiva S-Design sarà ordinabile fra poche settimane anche sulla Fiat 124 Spider, che assume un look più grintoso grazie a nuovi particolari ed a colorazioni più decise. Il nuovo modello verrà esposto in anteprima al Salone dell’automobile di Ginevra (8-18 marzo) e arriva qualche tempo dopo le Tipo S-Design e 500X S-Design. L’allestimento prevede cerchi in lega specifici di 17”, il logo del tricolore sul posteriore e alcuni particolari rifiniti ad effetto brunito, come ad esempio il montante anteriore, i gusci degli specchietti e gli archetti di protezione dietro la testa dei passeggeri. A ciò si aggiunge la striscia rossa nella parte bassa delle fiancate. La Fiat 124 Spider S-Design (foto qui sopra) è basata sull’allestimento Lusso e ha una dotazione di serie piuttosto ricca, stando a quanto annunciato dal costruttore, che cita il “clima” automatico, i sedili in pelle, il regolatore di velocità e il sistema d’ingresso senza chiavi. Sotto il cofano si trova il noto motore a benzina 1.4 da 140 CV.

Fiat 124 Spider
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
287
75
35
29
44
VOTO MEDIO
4,1
4.131915
470


Aggiungi un commento
Ritratto di MaurizioSbrana
1 marzo 2018 - 12:43
1
La solita bravura Fca, spacciare per novità una minestra riscaldata...
Ritratto di napolmen4
1 marzo 2018 - 13:10
Come una Porsche 911..
Ritratto di MaurizioSbrana
1 marzo 2018 - 13:40
1
Non direi... la 911 ha uno schema che resta immutato nel tempo, ma ad ogni modello nuovo presenta delle innovazioni tecnologiche non da poco, da ultima l’annunciata ibridizzazione.... andare a Ginevra a portare solo un allestimento è da barboni... solo un fiattaro può obiettare a questa cosa...
Ritratto di Porsche_Panamera
1 marzo 2018 - 13:44
Magari con un disegnino riusciamo a spiegare a Giuseppe napolmen4 (perche gli altri 3 sono stati bannati) la differenza fra fare un kit estetico da 4 soldi e un miglioramento a 360 gradi di tutta la vettura come accade sempre sulle 911 (infatti è la vettura stradale più veloce in assoluto al Ring)
Ritratto di MaurizioSbrana
1 marzo 2018 - 13:50
1
Io capisco le “tifoserie”... ma se tifo una squadra di metà classifica non posso dire che la prima in classifica ha solo fortuna o che è forte come la mia squadra... dovrei ammettere che sono più forti, giocano meglio, hanno qualità che io non ho... nel calcio funziona così... nel mondo automotive credo che sia la stessa cosa.... va bene tifare Fca, ma se gli altri fanno un prodotto altrettanto valido o addirittura superiore bisognerebbe avere l’onestà intellettuale di ammetterlo... vero napolmenX
Ritratto di Supercharger
1 marzo 2018 - 13:47
Sono pienamente d'accordo, non è minimamente paragonabile l'innovazione che porta un nuovo modello porsche rispetto ad una banale colorazione decisa, un'altra volta FCA ha fatto una cosa inutile.
Ritratto di MaurizioSbrana
1 marzo 2018 - 14:07
1
E aggiungerei ad inutile che la spaccia pure per novità assoluta per il Salone di Ginevra
Ritratto di Arreis88
1 marzo 2018 - 15:48
Portare solo un allestimento è da barboni, sono daccordo. Altrettanto ridicolo è però avere a listino 24 e sottolineo 24 declinazioni dello stesso modello, che tra l'altro, al di là delle "innovazioni tecnologiche non da poco", è sempre uguale anno dopo anno, dopo anno.......
Ritratto di MaurizioSbrana
1 marzo 2018 - 17:29
1
Potrebbe essere uguale nella linea, e non discuto su questo anche se il vintage è sempre di moda, ma per quel che riguarda la tecnica... li non ammetto giudizi... comunque soni contento che solo io non considero barboni quelli di fca che portano a ginevra solo un allestimento... anzi, più corretto dire clochard...
Ritratto di Arreis88
2 marzo 2018 - 08:06
Premesso che fossi stato in FCA non avrei portato nemmeno questo nuovo allestimento, se riteniamo barboni loro, come detto precedentemente anche Porsche non va lontana. Delle 24 variazioni della 911 attualmente a listino ( e non scordiamoci che alcune di esse sono aggiornamenti di altre, vedi gt3 rs 2016/2018...) la maggior parte si differenzia solo per qualche cv in più o in meno o se avere il tetto oppure no. Una discreta e altrettanto sciatta presa per i fondelli.
Ritratto di Alfiere
1 marzo 2018 - 14:16
2
Chiamare minestra riscaldata un modello nuovo e per di più sopraffino come il duo 124\mx5 è troppo. Regolati
Ritratto di MaurizioSbrana
1 marzo 2018 - 14:36
1
Mi regolo e come... il progetto è comunque di qualche anno, per quanto possa essere sopraffino. E a livello meccanico o di novità una pittata alla macchina e un tessuto diverso dei sedili unito a qualche adesivo appiccicato qua e là non sono certo definibili novità da meritare addirittura un palcoscenico come Ginevra... novità sarebbe andare a ginevra con una variante 124/mx5 con marchio lancia chiamandolo flavia o con marchio alfa chiamandolo duetto per esempio... mi sono regolato abbastanza.che ne dici?!
Ritratto di Rikolas
1 marzo 2018 - 20:03
E della bravura dei tedeschi che ci propinano gli stessi catorci da 20 anni a questa parte,ne vogliamo parlare? Sai distinguere per una Audi A4 di 5 anni fa da quella attuale? Devi prendere la lente d'ingrandimento, della serie "scopri le differenze"! Oltre a essere piuttosto bravi nell'aver truffato milioni di ingenui clienti con le loro auto taroccate! Forse prima di dare del cornut-o all'asino, guardiamo le corne del bue... e smettiamola con questi stereotipi su Fiat perchè hanno fatto il loro tempo, giacchè privi di ogni fondamento. Guardiamo piuttosto le schifezze che ci arrivano dall'estero, e sono tante...
Ritratto di MaurizioSbrana
1 marzo 2018 - 22:39
1
Rikolas, mi deludi perché pensavo avessi un livello culturale automobilistico più alto. Su fiat non sono stereotipi, sono fatti... ci manca solo che portano come novità l’ennesimo allestimento della Panda e il quadro è completo. Magari portare un motore ibrido, elettrico, o semplicemente un motore nuovo... o un prototipo di compact suv alfa... guarda, piuttosto una chrysler pacifica rimarchiata lancia! Ma l’ennesimo allestimentino o pacchetto di accessori della gamma già esistente no dai, è un insulto ai consumatori... parli di audi a4, loro intanto portano la nuova a6... un modello che non sarà nuovissimo ma viene svelato li... vw la nuova tuareg credo... insomma, anche un rinnovamento di gamma! Ma pittare con 2 strisce rosse na macchina e mettergli 2 cerchi lo può fare un qualsiasi tuner del mondo, non una casa automobilistica seria... e siamo seri una volta ogni tanto!
Ritratto di MaurizioSbrana
1 marzo 2018 - 23:17
1
Persino psa porta il trio berlingo-rifter- combo.... almeno avessero fatto il doblò nuovo in fiat! Niente sviluppo, niente piano industriale... comtenti voi dimvedere fca appiattita così...
Ritratto di GranNational87
1 marzo 2018 - 14:51
3
fca voto 0 qua =(
Ritratto di grande_punto
1 marzo 2018 - 15:10
3
Non male questo allestimento S!
Ritratto di Francesco_93
1 marzo 2018 - 15:48
Fiat ha terribilmente bisogno di modelli a completamento della propria gamma, nuova Punto in primis, e se ne viene fuori con questi allestimenti.... voto 0
Ritratto di Moreno1999
1 marzo 2018 - 17:19
4
Anche quest’anno Fiat ci inonderà di novità a Ginevra! Però voglio che portino pure la Punto ad occupare lo stand, altrimenti non c’è gusto
Ritratto di MaurizioSbrana
1 marzo 2018 - 23:18
1
Manca la tipo young credo... poi il quadro dovrebbe essere completo
Ritratto di Illuca
1 marzo 2018 - 20:22
mah....
Ritratto di FOXBLACK
1 marzo 2018 - 20:27
Ma.....con la riga rossa. ....va più forte. .......ahahah
Ritratto di MaurizioSbrana
1 marzo 2018 - 23:21
1
Guarda, sinceramente concordo con te... per esempio golf alla fine quando faceva allentimenti united o goal prendeva la base al listino e gli metteva su 2 accessori e finiva li... listino chilometrico per le stessa vettura... ma se andava al Salone internazionale dell’auto di Ginevra non portava quegli allestimenti spacciandoli per novità mondiale! Obiettività si ma anche coerenza... o fca snobba clamorosamente il salone di ginevra, e ne prenderemo atto, oppure a torino e dintorni non hanno più idee sul da farsi...
Ritratto di NeroneLanzi
2 marzo 2018 - 12:25
Direi una strategia vincente. A condizione che l'obiettivo iniziale sia quello di azzerare le vendite di macchine in Europa.
Ritratto di giorgio k
1 marzo 2018 - 20:54
Bella
Ritratto di AlphAtomix
2 marzo 2018 - 08:56
Bella schifezza, S design poi cambiano due colori e aggiungono un adesivo da 2 euro su ebay.
Ritratto di PaoloPerego
2 marzo 2018 - 12:22
......Facciamo un concorso fra di noi: "Chi la veste Meglio questa 124 spider"? Magri FCA raccoglie una delle nostre proposte, amplia ancora la mono-gamma, accontenta ulteriori consumatori, propone al vincitore un lavoro interessante,......da cosa nasce cosa.......
Ritratto di studio75
3 marzo 2018 - 08:48
5
Una pecora travestita da lupo.
Ritratto di gbvalli
3 marzo 2018 - 17:18
1
Caspita, questa sì che è la novità del secolo!
Ritratto di probus78
4 marzo 2018 - 11:11
A me questa spider è sempre piaciuta moltissimo... Peccato non ci mettano il 1750 250cv della 4c. Sarebbe favolosa. Tempo addietro mi sembra presentarono il modello rally con quel motore ma purtroppo è rimasto solo un gioco di stile.
Ritratto di NeroneLanzi
4 marzo 2018 - 23:03
Veramente compete in R-GT già da un anno
Ritratto di probus78
5 marzo 2018 - 00:05
appunto. peccato non sia stata messa in commercio.
Ritratto di NeroneLanzi
5 marzo 2018 - 08:50
Non era purtroppo omologabile (oltre a non essere economicamente sostenibile). È sempre stata pensata fin dall'inizio unicamente come vettura da vendere per le competizioni.