NEWS

Fiat 500 addio dopo 17 anni

Pubblicato 22 agosto 2024

In vendita dal 2007, la Fiat 500 con motore termico è ormai uscita di produzione. Ora si attende la nuova generazione in arrivo all’inizio del 2026.

Fiat 500 addio dopo 17 anni

QUASI MAGGIORENNE - Dall’inizio di luglio, e dopo 17 anni di onorata carriera, nello stabilimento polacco di Tychy si è interrotta la produzione della Fiat 500 con il motore termico 3 cilindri 1.0 mild hybrid da 70 CV (nelle foto). Chi fosse ancora interessato ad acquistare la simpatica citycar si dovrà accontentare degli esemplari disponibili in stock presso la rete dei concessionari, per i quali probabilmente si possono anche spuntare buoni prezzi. 

ASPETTANDO L’IBRIDA - La Fiat Nuova 500 con motore elettrico, costruita a Mirafiori su una piattaforma diversa, rimane quindi l’unica in produzione, almeno fino a quando il costruttore attiverà nell’impianto torinese la linea di assemblaggio della nuova 500 Ibrida. Infatti, la casa italiana, che inizialmente aveva deciso di mantenere in gamma la sola versione elettrica, ha dovuto ricredersi per le vendite al di sotto delle aspettative di quest’ultima e ha deciso di utilizzare l’ossatura della Nuova 500 per realizzarne una versione con motore termico. Che è attualmente in fase di sviluppo e arriverà tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026.

VITALE PER MIRAFIORI - L’arrivo della Fiat 500 Ibrida a Mirafiori rappresenterà un’importante boccata d’aria per l’occupazione della fabbrica piemontese, rimasta orfana dei modelli della Maserati e al momento concentrata unicamente sulla 500 elettrica, che non è in grado di garantire grandi volumi. Ricordiamo che la 500 Hybrid vendeva circa 120.000 unità all’anno.

Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
475
181
97
79
132
VOTO MEDIO
3,8
3.817425
964


Aggiungi un commento
Ritratto di Oxygenerator
22 agosto 2024 - 15:06
Costa solo 10.000€ in più. Stano non abbia venduto altrettanto della scatoletta
Ritratto di CalogeroSiciliano
22 agosto 2024 - 18:59
Era ora che tornasse a sbocconcellare dinanzi a un prodotto d'eccellenza italica, subito pronto a calpestare il tricolore,come fanno i traditori della patria. Viva le automobili Italiane! VIVA IL MADE IN ITALY!
Ritratto di Flynn
22 agosto 2024 - 19:37
Cucù .. cucù .. e intanto la 500 a listino non c’è più !!!!
Ritratto di Miti
22 agosto 2024 - 23:05
1
Dai Flynn, ti stai divertendo??? VIVA IL MADE IN POLONIA!
Ritratto di Flynn
23 agosto 2024 - 00:03
pe pe pe pe pe pe pe…. Zazuera Zazuera Zazuera Zazuera A E I O U Ypselon A E I O U Ypselon A E I O U Ypselon fio maravilha nos gosamos de voce De de de de de de de de fio maravilha faz mais um pra gente ver de de de de de de de de Brigitte Bardot Bardot, al posto della 500 m compro una Peugeot…
Ritratto di Miti
23 agosto 2024 - 01:29
1
Flynn , prossimo Saremo è tuo !!
Ritratto di Flynn
23 agosto 2024 - 06:49
“Come faranno 4 elefanti a stare in una Cinquecento? Due davanti e due di dietro. Come farò a far l'amore in Cinquecento? Con te davanti e il cambio dietro, turbato dal presentimento di cinquecento casse integrazioni, cinquecento bei milioni, cinquecento voti alle elezioni?” Elio e Le Storie Tese erano troppo avanti ! Attuale anche oggi !!!
Ritratto di Miti
23 agosto 2024 - 09:48
1
Flynn, sei anche un filosofo adesso??? Sei l'uomo delle sorprese ??? Per non perdere questa tua nuova inclinazione stilistica magari la Stellantis si accorgerà e farà un'ultima nuova vecchia 500 con una nuova vernice? Come dire ... un'altra nuova vecchia versione, tipo giallo Grugliasco?
Ritratto di STEFANO BARTOLI
22 agosto 2024 - 13:18
È da circa una trentina di anni che mi sembra che la dirigenza ex Fiat ed ex FCA, ad esclusione del compianto dott. Marchionne,, sia in preda ad istinto suicida. Puntare tutto sull'elettrico abbandonando il "vecchio" FIRE 1 2 4 cilindri, a vantaggio di un 1 2 puretech di origine Peugeot diventato lo zimbello del panorama automobilistico mondiale. Un proverbio popolare recita: chi lascia la strada vecchia (Fire) per la nuova (elettrici +puretech Peugeot) sa quel che lascia, ma non sa quel che trova.
Ritratto di marcoveneto
22 agosto 2024 - 14:39
Be Marchionne tolse la Punto perchè "non redditizia". Le cazza-te le ha fatte anche il buon Sergio. Concordo sul resto del discorso.
Ritratto di Dheghe
22 agosto 2024 - 14:54
Mi hai tolto le parole di bocca... non dare un erede alla Punto è stato l'inizio della fine... avranno pensato "dai ci sta perdere un po di vendite..." il problema è che hanno perso clienti che non si sono più visti e che a questo punto non torneranno più...
Ritratto di Oxygenerator
22 agosto 2024 - 15:25
Nessuno che si fa venire il sospetto che forse di un’auto che persino nel paese in cui vende di più è 17ma, come diceva un altro utente, e sulla quale marginano poco, una multinazionale se ne sbatte ? Soprattutto considerato che vende in un mercato povero come quello italiano ? No ? Nessun sospetto ?
Ritratto di Dheghe
22 agosto 2024 - 15:36
Sospetti non c'è ne sono... solo certezze... Fiat è una barca alla deriva, se ne sono accorti tutti già da più di un anno... tu ci arrivi come al solito a cose fatte. Bravo torna a studiare. Domani interrogo.
Ritratto di Oxygenerator
22 agosto 2024 - 15:37
Parla quello che scopre oggi quello che è ovvio a chiunque, da quando è nata stellantis
Ritratto di Dheghe
22 agosto 2024 - 16:38
Nata morta. Ora riposati, vai a fare merenda. E metti in carica la macchinina altrimenti domani ti tocca andare a piedi.
Ritratto di Oxygenerator
23 agosto 2024 - 08:51
Nata morta ? Mi sa che il ccadavere lei l’ha in testa. Le riporto quanto scritto ad un altro utente : Anche lei ragiona come Fiat fosse sola e non invece uno dei 15 marchi in possesso di una multinazionale come stellantis. È molto probabile che nella galassia stellantis, di quello che si vende perlopiù in una sola piccola nazione, in più in fase d’impoverimento, non interessi poi granchè. Una multinazionale guarda ai grandi numeri e alle economie di scala. Siamo noi che dovremo adattarci, non il resto del mondo, alle nostre esigenze e disponibilità. Le nostre aziende che costruivano auto, sono fallite in Italia e col motore termico. Tutte. Una dopo l’altra. Quando si capirà questo concetto di base, le manovre di stellantis, appariranno logiche. Molto logiche. Che poi siano indietro nell’elettrico è vero. Ma recupereranno a mio avviso. Non si danno 10 milioni di € di stipendio ad un kogl…e qualsiasi. Le mie macchine sono già cariche e merenda non la faccio più da 50 anni. Veda di riprendersi e di ragionare con la testa e non con una visione Italo centrica del mondo. Perchè quelli che si dovranno adattare saremo noi.
Ritratto di Ilmarchesino
23 agosto 2024 - 14:40
3
E tu hai tolto le parole a me... concordo in pieno
Ritratto di roby96
22 agosto 2024 - 13:36
Mi dà l'idea che questo stile anni 60 della 500 pian piano vadi a esaurirsi dopo anni di successi, con l'arrivo di Grande Panda e compagnia, ma spero di sbagliarmi. Comunque questo modello (2007) nonostante l'anzianità del progetto lo trovo ancora molto più riuscito e "stiloso" della 500e di oggi
Ritratto di AZ
22 agosto 2024 - 13:36
Peccato.
Ritratto di Midoriya-Izuku
22 agosto 2024 - 21:25
Shampiste, commesse, HR, promoters, impiegate part-time se ne faranno una ragione
Ritratto di BZ808
22 agosto 2024 - 13:36
Un classico FIAT: uscire di scena senza eredi dirette! Ovviamente la 500e c'è ancora, ma è difficile considerarla un'erede diretta...
Ritratto di marcoveneto
22 agosto 2024 - 14:40
Classica strategia masochista di Fiat...Che si rispecchia in tutti i marchi italiani (Alfa, Maserati, Lancia).
Ritratto di Oxygenerator
22 agosto 2024 - 15:32
Stellantis forse ha capito che costruire auto che si vendono perlopiù in un paese remoto e povero, non vale la pena.
Ritratto di forfEit
22 agosto 2024 - 15:34
infatti mo' la e-ypsilon... :)
Ritratto di BZ808
24 agosto 2024 - 18:04
Lì nemmeno c'è stata continuità, visto che la Ypsilon precedente erano anni che era stata ritirata dai mercati esteri...
Ritratto di BZ808
24 agosto 2024 - 18:02
Quindi in questi 17 anni facevano Tafazzi?
Ritratto di BZ808
24 agosto 2024 - 18:08
Esatto! I casi Giulietta e Punto i più eclatanti, ma vogliamo parlare del ritardo tra l'uscita di scena della 159 e l'avvento della Giulia? O i due anni trascorsi tra la vecchia e nuova GranTurismo? O la Lybra senza restyling e senza erede?
Ritratto di Oxygenerator
24 agosto 2024 - 18:43
Noi crediamo che vendessero bene quelle auto. In realtà vendevano solo localmente e spesso agli affezionati del marchio. Praticamente niente per un’azienda.
Ritratto di BZ808
24 agosto 2024 - 21:28
Per la tua logica il grosso della produzione EMEA del gruppo FIAT era niente per il gruppo FIAT... :-/
Ritratto di pierfra.delsignore
22 agosto 2024 - 14:59
4
Fiat FCA ha sempre lavorato male in questo modo, trova un modello di successo e poi non pensa mai al suo continuo aggiornamento, la 500e un'auto nata già vecchia di 3 anni, una elettrica senza batterie LFP venduta nel 2024, una follia che solo la dirigenza Fiat poteva pensare, poi su un'auto di segmento A.
Ritratto di Tistiro
22 agosto 2024 - 15:12
Anche la avenger non ha le lfp eppure vendicchia. Alla gente che glie frega se è lfp nmc e robe varie. Vuole autonomia a costi umani. E prestazioni decenti. La 500e è picvola con piccola batteria e costa cara.
Ritratto di forfEit
22 agosto 2024 - 15:17
Soprattutto se è gente benestante nordeuropea che va dritto verso una (litioionissima) i7, già mezzo anticipavo sopra
Ritratto di Midoriya-Izuku
22 agosto 2024 - 21:28
fortfEit, pensa: la 500 è rimasta sul mercato per 17 anni. E tu in 17 anni non ti sei trovato un calzo di lavoro
Ritratto di forfEit
22 agosto 2024 - 21:31
i7 VS 17...
Ritratto di Midoriya-Izuku
22 agosto 2024 - 21:42
Che cringe
Ritratto di pierfra.delsignore
23 agosto 2024 - 09:20
4
Le LFP servono per avere autonomia decente e costi umani, senza è molto molto difficile se non dire impossibile avere quello
Ritratto di AlvolANO
22 agosto 2024 - 13:47
Auto che sarà sempre attuale, mai design più azzeccato. Ottimo anche l’ultimo motore 1.0 da 79 cavalli, rigorosamente Fiat (almeno quello sanno farli) e sei marce. Consuma 4.5 l su 100 km reali nel ciclo misto ed ha costi di gestione sostenibili. Belli e ben organizzati gli interni, ottima la disposizione dello schermo che ben si integra nella plancia. In allestimento Dolcevita é davvero elegante
Ritratto di Oxygenerator
22 agosto 2024 - 15:31
La deve rivendere ?
Ritratto di AlvolANO
22 agosto 2024 - 16:35
No, non si scomodi a formulare offerte privatamente. L’ha comprata la mia ragazza due anni fa ed è molto valida, se consideriamo che stiamo parlando di Fiat
Ritratto di Midoriya-Izuku
22 agosto 2024 - 21:29
Alvolano, la tua tipa è una commessa o una shampista?
Ritratto di AlvolANO
23 agosto 2024 - 10:00
Nulla di tutto ciò
Ritratto di Oxygenerator
23 agosto 2024 - 08:40
No dico. Dalla descrizione sembrava un annuncio di vendita. :-))))
Ritratto di AlvolANO
23 agosto 2024 - 10:03
In effetti ci sono troppe valutazioni positive, se consideriamo il marchio in questione. A mio giudizio la macchina è valida, però la vendono ad uno sproposito e non spenderei mai tutti quei soldi per una city car in tre porte. Tralasciando eventuali sconti, decorosamente accessoriata ormai costa quasi quanto una Polo e, senza ombra di dubbio, il prossimo modello costerà quanto l’ Audi A1
Ritratto di probus78
22 agosto 2024 - 13:55
Potevano allungare il brodo un altro paio di anni, in attesa della nuova. non credo la grande panda possa sostituirla nel frattempo, e nemmeno la nuova y.
Ritratto di Gabry9424
22 agosto 2024 - 15:24
Dovevano aggiornarla agli obblighi di legge,preferiscono per 1 anno e mezzo non avere in gamma la 500 benzina.
Ritratto di Alsolotermico
22 agosto 2024 - 14:01
Peccato vendeva di più della 500e..poi come citycar non era affatto male..ma soprattutto invecchiava bene. Aspetteremo con ansia la nuova 500 mild Hybrid.
Ritratto di pierfra.delsignore
22 agosto 2024 - 15:01
4
In Fiat hanno sempre fatto così da 30 anni almeno trovano un ottimo modello di successo e non pensano al suo aggiornamento tecnico. La 5003? Una follia vendere una auto elettrica, poi di segmento A, senza batterie LFP che solo quella dirigenza poteva pensare. Hanno avuto 17 anni, almeno 5 per pensare ad una power train ibrida vera, stile Yaris, ne avrebbero vendute in Europa almeno quante la Yaris.
Ritratto di forfEit
22 agosto 2024 - 15:22
Il tempo se il caso ci dirà, ma darei alquanto per certo che dalla attuale 17ima posizione (gen-lug) col modello appunto pensionato, rientra subito in top 10 non appena alla 500 elettrica (che richiama la stessa linea ma attualizzata) gli mettono sotto un qualsiasi motore termico. A meno che non s'inventino prezzi che non stanno né in cielo e né in terra, of course
Ritratto di pierfra.delsignore
23 agosto 2024 - 09:25
4
La 500 e per vendere doveva avere batterie LFP non che alle persone interessi qualcosa del tipo di batteria, visto che in altri post ti chiedi cosa importa, ma le batterie LFP sono ormai usate da 3 anni nei segmenti fino al D perché permettono di avere un'autonomia decente senza alzare in modo esagerato i costi, la 500 e doveva avere quel tipo di batteria perché a 30 k con 320 km di autonomia è un flop a 26 k con 410 km di autonomia magari non faceva numeri incredibili ma il suo mercato a livello europeo lo aveva. Poi altro errore essendo al 2024 non 2035 ed è l'errore classico della dirigenza Fiat è di non programmare gli aggiornamenti di modelli vincenti, non dico che hanno avuto 17 anni ma 5 si vedendo dove andava il mercato per fare una power train ibrida vera, full, stile Yaris, Switf etc. che poi sarebbe servita su tanti altri modelli del gruppo ed essere pronti assieme ad una 500 e con batterie LFP per l'aggiornamento "epocale" del modello
Ritratto di Alsolotermico
22 agosto 2024 - 16:17
In Fiat arrivano sempre in ritardo rispetto alla concorrenza. Già il fatto che per la nuova 500 Hybrid bisogna attendere l'inizio del 2026.. quando doveva essere già presentata alla fine di quest'anno..per lasciare un vuoto e perdere clientela che cerca una citycar ibrida.
Ritratto di Alsolotermico
22 agosto 2024 - 16:17
*per non lasciare
Ritratto di pierfra.delsignore
23 agosto 2024 - 09:28
4
Concordo è l'errore classico della dirigenza Fiat, non pensare agli aggiornamenti tecnologici di un modello vincente e farsi trovare impreparati assolutamente quando questo diventa obsoleto. Hanno avuto almeno 5 anni per capire dove andava il mondo, tempo in cui potevano tranquillamente studiare una vera power train ibrida full, come quelle montate su Yaris di Toyota o Suzuki Swift, la 500 e è già nata vecchia indietro di almeno 3 anni, con un tipo di batterie troppo caro per il segmento e con bassissima autonomia, a 30k e 320 km di autonomia un flop annunciato, a 26k con 410 ne avrebbero vendute molte in Europa.
Ritratto di Oxygenerator
22 agosto 2024 - 15:28
Caspita. Molta ansia. Non si vive senza.
Ritratto di Oxygenerator
22 agosto 2024 - 15:30
Poi strano vendesse di più della stessa auto ma che costa 10.000 € in più. Fa stranissimo solo a me ?
Ritratto di Alsolotermico
22 agosto 2024 - 16:21
Forse perché è il prezzo che è troppo alto.. se non riesce vende. 10.000€ in più non sono bruscolini.. soprattutto se si sta parlando di una citycar.
Ritratto di Alsolotermico
22 agosto 2024 - 16:22
* se non riesce a vedere
Ritratto di pierfra.delsignore
23 agosto 2024 - 09:31
4
La 500 e monta un tipo di batteria obsoleto, ossia troppo caro e con scarsissima autonomia risultato 30k per 320 km di autonomia ossia sei out of target, con le LFP 26 k e 410 km di autonomia ne vendevi un 50-60.000 l'anno senza problemi, non in Italia mercato retrogrado ma in Europa sì. In 5 anni hai avuto tutto il tempo per vedere dove andava il mondo, preparare una vera power train ibrida full, stile Yaris, che poi ti sarebbe servita su tutti i modelli del gruppo C3, Y, 208 etc. etc. Come al solito a fine modello, tra l'altro un bel modello esteticamente e vincente nei numeri, si sono fatti trovare impreparati.
Ritratto di Oxygenerator
23 agosto 2024 - 10:51
A mio avviso stellantis è disinteressata totalmente al piccolo e povero mercato italiano. Pensa in grande.
Ritratto di mika69
22 agosto 2024 - 14:05
Rendiamo grazie a Dante Giacosa.
Ritratto di Jimgoose
22 agosto 2024 - 14:27
la nuova 500 (ibrida,ergo più costosa)farà facilmente la fine della nuova Y:sparirà dai radar e dalle strade
Ritratto di pierfra.delsignore
22 agosto 2024 - 15:04
4
Chi compra la 500 non cerca una vera utilitaria, segmento che sta sparendo, perché tra dotazioni di sicurezza e normative anti inquinamento comprare una Pandina nuova a 18.000 euro non ha senso in tutta Europa a parte l'Italia, meglio una segmento B o C da 15.000 da rientro da leasing o NLT, se la avessero dotata di una vera power train ibrida, vedi Yaris, ne vendevano almeno altrettante, con maggior margine di guadagno
Ritratto di Midoriya-Izuku
22 agosto 2024 - 21:30
Chi compra la 500 non sa nemmeno cosa compra
Ritratto di Pepetto
22 agosto 2024 - 14:43
Hanno fatto bene ….la nuova 500 è molto più carina e ricorda veramente un ovetto…da comprare
Ritratto di Midoriya-Izuku
22 agosto 2024 - 21:30
Venditore Fiat?
Ritratto di Gordo88
22 agosto 2024 - 15:21
1
Se fossero stati più furbi avrebbero già previsto la variante ibrida invece di avere un buco di 18 mesi però come si dice meglio tardi che mai..
Ritratto di Tistiro
22 agosto 2024 - 15:58
Proprio idiioti. Qui il dilemma: non hanno previsto di farla perché si sono "dimenticati" o perché pensavano di sostituirla con la 500bev? In entrambi i casi al ceo darei una legnata.
Ritratto di CalogeroSiciliano
22 agosto 2024 - 19:03
Mai quanto l'idiiota che è lei. Rosichi Rosichi Tistiro. Viva le automobili Italiane! Viva le automobili Italiane!
Ritratto di Tistiro
22 agosto 2024 - 20:02
Pfff
Ritratto di Gordo88
23 agosto 2024 - 01:33
1
Perché la vendita della 500e è crollata da inizio anno, ma nel 23 la termica vendeva comunque il doppio con un progetto ultradecennale
Ritratto di Sherburn
24 agosto 2024 - 09:01
Sono pagati per sabotare non per vendere....
Ritratto di Dheghe
22 agosto 2024 - 15:43
Comunque voci di corridoio indicano inizio produzione metà 2026, quindi non inizio 2026 e addirittura nemmeno prodotta a Mirafiori... terremoto in arrivo...
Ritratto di forfEit
22 agosto 2024 - 15:52
A loro pro, va pure tenuto conto che per come si stanno sviluppando le cose, di tempo ne hanno in abbondanza. Voglio dire, non è certo il clima del corri-corri se devi fare una ice che altrimenti fra un anno o due non te la compra poi più nessuno. L'abbiamo visto: il mese dello "scarico" incentivissimi magari si sale all'8% di quota venduto (che sono comunque 9 su 10 persone che han comprato altro) e il mese dopo già si è tornati al 3%... E altrove non è che chissà cosa diverso accada (nel momento in sui si considera che pure "i migliori", eccetto piccole nazioni-regione, stanno alla fine comunque lo stesso attorno a un 9 su 10 che compra altra tecnologia).
Ritratto di Midoriya-Izuku
22 agosto 2024 - 21:43
WTF?
Ritratto di LINARRoma
22 agosto 2024 - 15:53
Wolksvagen e' sul punto di diventare la prima marca in Italia. Aver tolto la 500 dal mercato (120 000pezzi) per proporre la nuova 500 nel 2026 e' l' inizio della fine. Poi che tutti i modelli italiani debbano montare il difettoso 1.2 pegio', ci rende davvero ridicoli e zimbelli in europa
Ritratto di Midoriya-Izuku
22 agosto 2024 - 21:48
Comunque è Volkswagen
Ritratto di Rav
22 agosto 2024 - 16:01
4
Linea intramontabile e per quel che mi riguarda Fiat ha saputo gestire la 500 molto meglio di quanto abbia fatto Mini. Avrà anche 17 anni ma non è che tutto necessiti di ritocchi profondi. Secondo me quando esce la 500 nuova col motore ibrido ne vendono a palate, la macchina è bella ma l'elettrico frena molti dall'acquisto. Andava proposta da subito.
Ritratto di Midoriya-Izuku
22 agosto 2024 - 21:53
Dai Rav, sei passato da una pegiò ad una biemmevuuuuu. È proprio un salto di qualità
Ritratto di Rav
23 agosto 2024 - 11:50
4
Coi prezzi che hanno raggiunto le suv medie generaliste ho aggiunto qualcosa e l'ho presa premium
Ritratto di Miti
22 agosto 2024 - 23:13
1
Concordo Rav, al inizio erano tutti sull'onda del elettrico, saltavano come Tarzan attaccati alle liane a 220v. Poi si sono calmati... Anni fa l'ho avuta come auto di cortesia, sinceramente non faceva per me ma credo che mia moglie non l'avrebbe rifiutata.
Ritratto di Ciripippo
23 agosto 2024 - 00:28
Fosse un vero ibrido e non un cesso di puretech mild hybrid... E lo spacciano come ibrido. A sto punto mettiamo i pedali su un'auto benzina e la vendiamo come ibrida. I mild sono pubblicità ingannevole.
Ritratto di Goelectric
22 agosto 2024 - 16:12
Peccato, proprio ora che volevo comprarne una!:)
Ritratto di Al Volant
22 agosto 2024 - 18:14
grigia scommetto
Ritratto di 19andrea81
22 agosto 2024 - 16:50
Quando comandano gli altri....hanno fatto lo stesso sbaglio che ha fatto la Ford togliendo la Fiesta un modello che vendeva bene ancora
Ritratto di Al Volant
22 agosto 2024 - 18:14
Auto iconica, come poche altre. Nel 2007 fece scalpore, non sembrava potesse essere fiat. Io non l'avrei mai comprata perchè sto scomodo dentro, ma in ogni scuola del regno ci sono almeno un 5/6 professoresse che ce l'hanno. Alternata a lancia y modello penultimo.. Cosa compreranno queste donne in futuro..è un mistero.
Ritratto di Midoriya-Izuku
22 agosto 2024 - 21:50
Invece di comprare 500 andranno in treno così ci saranno meno pericoli in strada
Ritratto di NITRO75
22 agosto 2024 - 18:24
Ma 2 anni? Mi sembra un tempo infinito......
Ritratto di CalogeroSiciliano
22 agosto 2024 - 18:47
Oggi è un giorno triste per il made in Italy. Un'eccellenza italica che viene dismessa, è inaccettabile. Vergogna!
Ritratto di Midoriya-Izuku
22 agosto 2024 - 21:31
Hahahahaha
Ritratto di NITRO75
23 agosto 2024 - 09:00
Be italica.......tanto italica a tal punto che la producevano in Polonia per lucrarci il massimo.....secondo il ministro Urso avrebbe dovuto chiamarsi Pięćset e non Cinquecento.
Ritratto di IloveDR
22 agosto 2024 - 19:01
3
si diceva che questa vecchia versione a benzina continua ad essere prodotta in Algeria, la fabbrica polacca è occupata dalla produzione delle b-suv Jeep Fiat AlfaRomeo e dall'assemblaggio finale delle Leapmotor
Ritratto di Newcomer
22 agosto 2024 - 21:04
La meglio riuscita fatta uscire di produzione per le ottuse visioni di chi decide. Questo periodo di vuoto in attesa del nuovo modello ibrido sarà un autogol clamoroso per i numeri e per Mirafiori
Ritratto di Demon_v8
22 agosto 2024 - 21:37
1
Peccato che fiat non porti avanti con convinzione il progetto 500..ora che la mini le ha lasciato strada libera, visto che al metro quadro ormai costa quanto un appartamento..
Ritratto di Lorenz99
22 agosto 2024 - 23:28
PRATICAMENTE RITIRANO L'UNICA FIAT ,PER MOLTI ANNI,LEADER DEL SEGMENTO A IN TUTTA EUROPA,IL RESTO MODELLI DA ZEROVIRGOLA TRANNE CHE IN ITALIA. IL MODELLO OGETTIVAMENTE È STATO UN GRAN SUCCESSO, PRATICAMENTE LINEA IMMUTATA PER 20 ANNI, MA SENZA APPARIRE OBSOLETA (A DIFFERENZA DELLA PANDA CANDIDATA A DURARE 20 ANNI,MA VECCHIA GIÀ ). OPEL ADAM PROVÒ A COPIARE L'IDEA, MA FU UN FLOP, COME ANCHELA GEMELLA FORD KA. L'ULTIMA VOLTA CHE COMINCIARONO A LASCIARE SEGMENTI SCOPERTI (IDEA,PUNTO,BRAVO,FREEMONT ECC.) FU PERCHÉ NON VOLEVANO SPENDERE SOLDI IN UN AZIENDA DA VENDERE, STAVOLTA SARÀ CURIOSO SAPERE A CHI LO MOLLERANNO, QUESTO GRUPPO CON 16 MARCHI ED 1 SOLO MOTORE PER TUTTI,IL FAMIGERATO TRICILINDRICO 1.2
Ritratto di pierfra.delsignore
23 agosto 2024 - 09:38
4
La Fiat non ha mai investito nell'aggiornamento tecnologico dei modelli, ma il discorso di un solo motore è comune a quasi tutti i gruppi, prendi il primo gruppo al mondo, Toyota, di fatto ha 3 motori termici quello che varia sono le batterie e le power train elettriche, ma Yaris, Corolla, Prius, Camry, RAV4, Corolla Cross, montano TUTTE lo stesso identico motore termico a ciclo Atkinsonn Miller, che è montato pure sul marchio di prestigio Lexus, stesso basamento declinato in diverse cilindrate 1.5-1.8-2.0-2.5. La differenza magari la fa la qualità della componente termica indovinata o meno, molto molto meno nel caso Stellantis.
Ritratto di Duecoglioni
23 agosto 2024 - 06:17
Era ora fosse tolta di produzione;auto con baricentro molto più alto di quello che sembra che è incline a ribaltamento improvviso:la mia migliore amica morì colpa ribaltamento della sua 500:nonostante Fiat avesse riconosciuto il problema e aggiunto barra stabilizzatrice dietro e irrigidito gli ammortizzatori davanti e dietro gli strani incidenti da ribaltamento improvviso sono continuati E poi consumava un abisso Specialmente invecchiando
Ritratto di Mirko21
23 agosto 2024 - 07:40
Chiare tendenze suicidarie da parte di quella che era la FIAT. Hanno deciso di sparire dal mondo dell'auto...e noi li asseconderemo ignorando sempre di più i prodotti futuri. Vedi "pandina" e "pandona". Per non parlare dell'erede della multipla.
Ritratto di Leonal1980
23 agosto 2024 - 09:21
5
ho visto il bozzetto della nuova che stellantis farà uscire, ho pensato : come rovinare una delle migliori linee che hanno acquisito.
Ritratto di list
23 agosto 2024 - 10:00
Sempre bella.
Ritratto di blek
23 agosto 2024 - 12:34
Certamente quando si tratta di un auto carica che ha un grande mercato è giusto e doveroso toglierla dalla produzione... che Idio?i
Ritratto di elitropi cristian
23 agosto 2024 - 13:09
Da non amante della Fiat,la 500 ê un'utilitaria con una linea senza tempo... Sempre attuale.. Adesso proporranno la 500 con il telaio della 500 elettrica e costerà un botto !
Ritratto di Francosogno
23 agosto 2024 - 13:38
Vedo che i votanti sono veramente tanti confronto a bmw che a mio avviso non interessa più a nessuno . La 500 è comunque una bella auto peccato che è andata in pensione Buona giornata a tutti
Ritratto di ilariovs
23 agosto 2024 - 15:44
1.0 69CV+1 X 95nm di coppia (e.la chiamano coppia). Certe cose dovrebbero esistere dall'HEV a salire termiche non hanno alcun senso.
Ritratto di Alsolotermico
23 agosto 2024 - 16:27
Non tutti fanno le gare di accelerazione ad ogni semaforo rosso. Per una piccola citycar bastano e avanzano per girare prevalentemente in città.
Ritratto di ilariovs
23 agosto 2024 - 16:39
Basteranno per te io non le omologare nemmeno auto. Quadricicli pesanti. Dimenticavo LE MARCE... un obbrobrio tecnologico utile solo ai motori termici e che in città sono solo un impaccio.
Ritratto di Ste1492
23 agosto 2024 - 16:29
A me non è mai piaciuta è solo una brutta copia, meglio quella originale che era bella. Inoltre, di notte quando le incrocio hanno dei fari fastidiosissimi rivolti un po' verso l'alto che ti abbagliano.
Ritratto di ziobell0
23 agosto 2024 - 22:35
ok, era un'auto bella esteticamente, ottima per il pubblico femminile, ma 17 anni sono uno SCANDALO! ma neanche in india...
Ritratto di franzjosef
24 agosto 2024 - 09:46
Peccato
Ritratto di lovedrive
24 agosto 2024 - 22:09
è molto difficile capire il prezzo reale. sui siti ormai ci sono prezzi bassi, che poi sono sempre in combinazione di un finanziamento. ( anche se secondo il sito è vietato). ma perchè non fanno pulizia?? in germania la cosa è piu seria.
Ritratto di Adso da Melk
25 agosto 2024 - 07:34
Il 1300 jtd gran motore..consentiva anche trasferte al mare di 200 km senza svenarsi con i 3 cilindri benzina.e niente adblue..sia maledetto il green rovina del settore automobilistico, rovina del piacere di guida, rovina dei bilanci familiari.
Ritratto di kualalumpur
25 agosto 2024 - 09:06
Ma perché rinunciare a produrre se non hai pronto ancora nulla ??? Un altro fiasco del super ceo super stipendiato
Ritratto di Maximilian-92
25 agosto 2024 - 13:06
2
Non riesco ad immaginare la vita degl'italiani senza un'auto del genere.
Ritratto di Sdraio
26 agosto 2024 - 10:23
Vanno fuori produzione con una cosa che "vende" senza sostituirla subito con la nuova... praticamente sperano di vendere i bidoni elettrici che hanno sulle croste prima di uscire con la nuova ???... industriali di livello...
Ritratto di Claudio Little White Fish
26 agosto 2024 - 15:51
Io ho lavorato una vita nel settore automotive (concessionarie, rent a car, noleggio a lungo termine) ma da qualche anno sono in pensione, quindi sono fuori dal giro, e quindi non più aggiornato. Ci può stare che quello che sto per dire sia sbagliato, lo accetto; è solo una mia opinione. Secondo me le case automobilistiche stanno prendendo una serie di cantonate col puntare tanto sull'elettrico, tralasciando sempre più il motore termico. Non credo proprio (magari sbaglierò) che potranno fare gli stessi numeri, né gli stessi ricavi. Faccio un esempio, e mi scuso perché stiamo parlando della Cinquecento e io l'esempio lo faccio su un'altra vettura ... Ma davvero credono che passando dall'attuale Lancia Y (quella "vecchia" che è appena terminata, ibrida col motore termico) a quella nuova riusciranno a fare dei numeri simili? Vogliamo scommettere che non ce la faranno? E la stessa cosa varrà per la Panda rispetto alla "Grande Panda"? Per la Cinquecento aspetto a pronunciarmi, devo capire meglio cosa faranno ... E comunque, sì, l'Europa impone di smettere i motori termici entro il 2035, ma vedrete che dovranno fare marcia indietro ... Io la penso così, poi l'ho detto: ci può stare che mi sbagli ...
Ritratto di EP1976
28 agosto 2024 - 11:02
Non lavoro nell'automotive ma la penso assolutamente come te. L'ibrido si riesce a vendere per i prezzi più "umani" rispetto all'elettrico e per l'autonomia uguale a quella dei motori termici. Vedremo cosa accadrà nel 2025 ...
Ritratto di Superpommi
27 agosto 2024 - 20:44
A giudicare dai molti post negativi sulla 500 si presume che in tutta Europa ci siano stati più di 2,5 milioni di stupidi che l'hanno comprata. La 500 è stata probabilmente l unica auto di Fiat che ha venduto più all'estero che in patria con percentuali oltre il 60%. 17 anni senza grosse modifiche ai lamierati e piccoli ritocchi interni e solo perché è nata bene ed accettata dai consumatori con entusiasmo. Quanto al valore dell'usato vi posso assicurare l'alta tenuta , in famiglia ne abbiamo una in uso a mia figlia maggiore , quando ha messo in giro che volevamo venderla in quanto ha preso a lavorare da casa gli sono state fatte delle offerte più alte del prezzo che ha pagato 4 anni fa (auto aziendale). Alla fine non è stata venduta perché l'altra figlia ha ceduto la Peugeout 108 e se le presa lei. Pegeout 108 comprata usata di 3 anni a 7300 euro e rivenduta con 6 anni di vita a 6600 euro.
Ritratto di fastidio
28 agosto 2024 - 13:07
8
Concordo con te. Io ne ho presa una usata 4 anni fa perchè mi serviva una piccola da parcheggiare in città per andare al lavoro. E' del 2008, versione lounge con cerchi da 16, una delle prime. Mi sono trovato benissimo, esteticamente non mi ha ancora stancato nonostante i 16 anni. Avevo pensato anche io di venderla qualche mese fa, ho messo un annuncio molto alto (perchè forse non ero convinto nemmeno io) e ho dovuto toglierlo il giorno stesso perchè mi scoppiava il telefono dalle telefonate.
Ritratto di EP1976
28 agosto 2024 - 11:00
Io guido una Cabrio Dolcevita tutti i giorni ... consuma pochissimo, maneggevole ed esteticamente per me ancora molto bella - peraltro la "nuova" pare che a livello meccanico utilizzerà lo stesso 1.0 70 cv quindi le novità saranno prettamente estetiche.
Ritratto di capobutozzi
13 settembre 2024 - 18:19
sempre bellissima, mi dispiace di non averla comprata, chi lo ha fatto se la tenga macchine così non ne faranno più
Ritratto di capobutozzi
13 settembre 2024 - 18:23
cmq leggendo i commenti comprendo che il livello di civiltà, intelligenza ed educazione è proprio basso. peccato............