DUE SPECIAL PER GLI USA - Due edizioni speciali per le uniche due Fiat importate negli Stati Uniti: la
Fiat 500 diventa
Ribelle e la
Fiat 500L si veste da
Urbana Trekking: saranno disponibili a partire dal 2015 per i soli clienti d'oltreoceano. La prima gioca sui contrasti cromatici, la seconda su una caratterizzazione estetica più discreta.
LA RIBELLE SI DA' ALLO SPORT - La 500 Ribelle (foto sopra) presenta una livrea bianca, con vari particolari in contrasto: dai cerchi (di 15”, gli stessi della Sport vista da noi qualche annetto fa) verniciati in nero ai fari anteriori bruniti. La presa d'aria sul paraurti anteriore richiama le sorelle sportive marchiate Abarth. Rosso, invece, è il tetto, che termina con uno spoiler: lo stesso colore delle calotte degli specchi retrovisori, delle esili modanature sui passaruota e del bordo dei coprimozzi. L'allestimento di partenza è quello base, il Pop, come conferma l'assenza dei fendinebbia a la presenza del “clima” manuale; all'interno, i sedili hanno colorazione specifica rosso-nera, in contrasto con la fascia bianca che caratterizza il cruscotto, ed è presente l'impianto audio premium firmato Beats, con sei altoparlanti, amplificatore dedicato e subwoofer.
URBANA E RICCA - La 500 L Urban Trekking (qui sopra), per contro, prevede il contrasto tra bianco e alcune tonalità di nero: all'esterno la livrea bianca è in contrasto con il tetto nero opaco e vari particolari satinati; i cerchi in lega (gli stessi della Beats Edition) sono di 17” e verniciati di nero. Va tuttavia detto che la colorazione esposta a Miami non avrà un seguito, visto che i colori tra cui si potrà scegliere sono verde, rosso, bianco, giallo o grigio metallizzato. Equiparabile al nostro Lounge l'allestimento, con “clima” automatico bizona e cambio automatico, oltre al sistema multimediale e di navigazione Uconnect.