BLU MARE - Le Fiat 500X Yachting e Fiat 500 Yachting sono le due nuove serie speciali presentate dalla casa italiana, la cui ispirazione viene dal mondo della nautica. La carrozzeria di entrambi i modelli è di colore in blu, ma di differente tonalità. È presente il marchio dello Yacht Club Capri sulla fiancata e sul posteriore. Il richiamo alla nautica si nota anche nei numerosi profili cromati e per la presenza del tetto apribile con capote di colore blu. Essendo due serie speciali sono numerate; i primi 500 esemplari riporteranno un badge con la sigla del paese e il numero identificativo dell’esemplare.
FIAT 500X YACHTING - La Fiat 500X Yachting (foto qui sopra) porta al debutto un tetto apribile ad azionamento elettrico che si estende a tutta lunghezza. La carrozzeria è di colore “Blu Venezia”, richiamato anche dalla capote, mentre le calotte degli specchi sono color cromo ma satinate, così come le maniglie delle portiere. Sono inediti i cerchi in lega da 18" con dettagli blu. Il richiamo alla nautica è presente anche all’interno dove sono presenti sedili bianchi in pelle Frau con bordi blu a contrasto, battiporta in alluminio con logo Yachting e la plancia in mogano.
FIAT 500 YACHTING - La Fiat 500 Yachting (foto qui sopra) spicca per il colore denominato “Blu Dipinto di Blu”, con inserti cromati sulla griglia frontale; le calotte degli specchietti e i cerchi in lega da 16” sono invece di colore nero diamantato. Anche nella 500 la capote è blu con azionamento elettrico. All’interno la plancia è in legno nautico, i sedili sono invece color avorio con inserti in pelle Frau con ricamato il logo 500 in blu.
QUANTO COSTANO? - Le Fiat 500X e 500 Yachting sono offerte al prezzo promozionale di 23.900 euro e 18.330 euro rispettivamente, e sono disponibili tramite i servi finanziari FCA Bank: la 500X con un anticipo di 5.000 euro, 48 rate mensili di 249 euro e saldo finale di 12.200, mentre la 500 con un anticipo di 5.000 euro, rate da 199 euro e saldo di 7.582 euro.