CACCIA APERTA - Attesa, attesissima: la Fiat 500X, la crossover che sarà costruita a Melfi insieme alla cugina d'oltreoceano Jeep Renegade debutterà al Salone di Parigi il prossimo 2 ottobre, ma già da adesso, con mossa studiata, il costruttore ne svela le forme. Parzialmente, beninteso, con un video nel sito Web dedicato 500x.fiat500.com. Sono le prime immagini ufficiali dopo le foto spia trapelate alcuni giorni fa.
FORME ACCENNATE - Rivedere più volte il filmato non svela la Fiat 500X nella sua interezza: il frontale è ripreso da distanza notevole, eppure si intuisce la forma dei fari, che riprendono quelli della 500 ma sono più allungati; l'altezza da terra appare notevole nella vista frontale, e la coda appare più slanciata, più da auto e meno da fuoristrada, rispetto a quella, squadrata, della Renegade.
METROPOLI VUOTA - Il filmato vede (non a sorpresa) una giovane donna alla guida, che canticchia l'alfabeto mentre scivola via dalle strade deserte di quella che appare una metropoli americana. Ma la protagonista è la lei di metallo, non quella in carne e ossa: la Fiat 500X. Di sicuro italiana, cugina alla lontana di un'utilitaria, ma cresciuta abbastanza per essere una suv capace di emozionare.