SULLE STRADE DEL MONDO - Ufficialmente non è ancora stata svelata, ma ormai l’aspetto della Fiat 600 è di dominio pubblico. Anche se non in modo istituzionale, infatti la crossover torinese si è già mostrata in diverse occasioni. Ora la 600 appare in un video diffuso direttamente dalla Fiat (qui sotto) per celebrare l’Incontro Mondiale sulla Fraternità Umana, che si terrà domani in Piazza San Pietro a Roma. Protagonista del video è la 600e elettrica. Nel breve filmato diffuso online, denominato “Open Doors”, la Fiat 600e attraversa Hiroshima, Buenos Aires, Accra e Gerusalemme, accogliendo a bordo persone di culture diverse prima di arrivare a Roma.
I MOTORI DELLA JEEP - Anche se non c’è ancora una data, sembra chiaro che la presentazione ufficiale della nuova Fiat 600 sia ormai imminente. La crossover sarà basata sulla stessa piattaforma della Jeep Avenger, con cui la 600 condividerà molte delle tecnologie. A partire dalle motorizzazioni, che come sulla cugina americana saranno il “milledue” turbo benzina da 100 CV e l’elettrico da 156 CV alimentato da una batteria da 54 kWh. .
ECCO GLI INTERNI - Già intravisti grazie alle storie pubblicate sui social da Olivier Francois, ceo della Fiat, nel video viene mostrato chiaramente per la prima volta il cruscotto della nuova Fiat 600 che si conferma simile a quello della Avenger, anche se se con qualche differenza stilistica. Al centro del volante si mostra orgogliosamente il logo 600. Oltre che con l’Avenger, la 600 è imparentata nello stile alla 500: lo si vede non solo nelle forme esterne, ma anche nell’abitacolo, con il quadro strumenti rotondo e la plancia dalle forme sinuose.