NEWS

La Fiat annuncia la nuova gamma RED

Pubblicato 11 gennaio 2022

Presentata ufficialmente la nuova gamma RED composta da Nuova 500, Tipo Cross (che esordisce in versione station wagon), 500X e Panda.

La Fiat annuncia la nuova gamma RED

PER FINANZIARE LA NO PROFIT RED - Dopo averla anticipata con un video (vedi più in basso), la Fiat presenta ufficialmente la nuova gamma RED, composta da Nuova 500 elettrica (svelata in questo allestimento lo scorso settembre), Tipo Cross Station Wagon, 500X e Panda. Questi allestimenti sono frutto della collaborazione con l’organizzazione no-profit co-fondata dal cantante degli U2, Bono, attiva nella lotta all’HIV nei paesi più colpiti dal virus.

ROSSO PER TUTTE - Tutte i modelli che compongono la famiglia RED possono contare su una carrozzeria rossa con i badge RED, che contrasta con alcuni particolari in nero, e su un particolare filtro dell’impianto di climatizzazione trattato con una sostanza biocida ad azione efficace contro i batteri (impedisce la ri-aerosolizzazione all’interno dell’abitacolo).

ESORDIO PER LA TIPO CROSS SW - La Fiat Tipo Cross Station Wagon RED (nelle foto qui sopra), si va ad aggiungere alla versione compatta presentata lo scorso anno. Si contraddistingue per le protezioni in plastica non verniciata presenti su paraurti, fascione, minigonne e passaruota e per la maggiore altezza da terra. Oltre alla colorazione rossa, la Tipo RED è disponibile anche nelle tinte grigio colosseo, bianco gelato e nero cinema con specchietti rossi. Per quanto riguarda gli interni, i sedili sono realizzati con Seaqual Marine Plastic, un particolare filato ottenuto dai rifiuti marini. Rispetto alla Tipo Cross compatta, la Tipo Cross Station Wagon ha un bagagliaio di 550 litri.

LA PANDA - La Fiat Panda RED (nella foto qui sopra) è basata sull’allestimento City Cross, ed è dotata del con sistema multimediale con schermo da 7” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, “clima” automatico, scudi paracolpi in tinta carrozzeria, barre longitudinali, cerchi style da 15”, fendinebbia e luci diurne a  led. La Panda RED è equipaggiata con il tre cilindri Firefly da mille abbinato a un sistema ibrido leggero.

LA FAMIGLIA 500 - La famiglia RED della 500 è composta dalla Fiat Nuova 500 e dalla 500X (nella foto qui sopra). La prima, tra le altre cose, può contare su una lampada a raggi UV-C posizionata all’interno del vano portaoggetti del cruscotto, che aiuta a sanificare la superficie del proprio smartphone, delle chiavi di casa e di altri piccoli oggetti di uso quotidiano. La Fiat 500X RED può invece contare su un frontale leggermente modificato dove alloggia il nuovo logo 500, e su un posteriore dove è visibile il nuovo leggering Fiat. La 500X edizione 2022 è disponibile negli allestimenti Cult, Club, Cross e Sport.

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di Sdruma
11 gennaio 2022 - 11:13
3
Proprio na rivoluzione.... i listini sono databili al pleistocene, non fosse per la Tipo sarebbero veramente prodotti anteguerra, e lo dico da affezionatissimo
Ritratto di Meandro78
11 gennaio 2022 - 17:03
Con cenni di Permiano...
Ritratto di Challenger RT
11 gennaio 2022 - 18:26
Secondo me invece piaceranno, soprattutto la Panda e La Tipo SW in versione Cross. Quest'ultima, pratica e a suo modo alla moda, accontenterà i nostalgici delle station wagon che cercano un suv, vorrebbero una sw e non possono comprare un'Audi A4 Allroad da 60.000 euro! Oggi ho visto anche la pubblicità in TV.
Ritratto di Miti
11 gennaio 2022 - 19:01
1
Challenger RT ... Concordo sulla Tipo. Secondo me un'auto decente se non la trovi a prezzo pieno.
Ritratto di Challenger RT
12 gennaio 2022 - 12:39
Con un po' di fortuna se ne trovano di scontate che da €19.000 vengono vendute a 14.000. Ovviamente non parlo di questa nuova versione.
Ritratto di Miti
12 gennaio 2022 - 17:42
1
Challenger ... Il problema di quest'auto come anche di tante, a parte dei propulsori dove sono stati tutti non solo dei ritardatari patologici ma dei bei approfittatori , sono i cerchi di serie piccoli. Ma vuoi mettere un cerchio di misura decente già da prima senza chiedermi altro soldi visto che ti pago fior di quattrini ? Non c'è verso. Vedi di quelle auto con delle ruote di misure indecenti. Mi viene in mente non solo la Spring, quelle dalla mahindra , ma anche la MB , Ford , Kia Hyundai. E un continuo spennare. E spennare la gente. Poi la Fiat ha anche un altro vizio. Le lamiere. Tipo spessore da lattina di Coca Cola. Io ho visto due anni fa da me delle Tipo nuove distrutte completamente. Fari , parabrezza, lunotti , fanali e fari mentre le auto accanto loro avverano danni ma non di quella entità.
Ritratto di Challenger RT
12 gennaio 2022 - 18:51
Purtroppo oggi è così. Per un'auto decente ti fanno spendere un sacco di soldi ed in pratica devi essere molto attento e preparato a "costruirtela da solo" scegliendo gli optional e spendendo sempre di più. L'anno scorso ho acquistato una delle ultime nuove Suzuki Jimny e oltre a nessuno sconto ho già speso 250 euro di accessori nonostante fosse full optional...
Ritratto di Miti
12 gennaio 2022 - 20:21
1
Complimenti Challenger ...la piccola grande arrampicatrice ! Sempre piaciuta. La nostra fregatura sono invece i pacchetti. Forse non lo sai ma questo prassi è esclusivamente di origine comunista. Quando per comprare un bel libro dovevi prendere anche delle matite, pennarelli , le gomme per cancellare ad esempio. Ad un certo punto avevo così tanti pennarelli che le regalavo in giro. Anche perché se non gli utilizzavi dopo un po' non scrivevano più. O peggio ancora el vino di pessima qualità. O pescce congelato. O chi sa cosa. In Brasile anni fa , mi ricordo, per potere importare delle auto era obbligatorio esportare del vino. Il sistema ormai è così malato che non si capisce piu nulla. Ad un certo punto per acquistare un'auto chi sa che dovremo comprare ancora ?! Delle mutande modello " nonna "? Inclusi nel pacchetto "sicurezza" ovviamente !!! Ahahahah.
Ritratto di Pintun
13 gennaio 2022 - 10:05
Miti, pensa che invece per me oramai quasi tutte le auto hanno cerchi troppo grandi e ruote troppo larghe di serie e la Spring è una delle poche con cerchi e gomme adeguati. Sulla mia Fabia Wagon ho potuto mettere i 185/15 che per fortuna si possono montare anche sulla nuova Fabia. In merito alla dotazione metterei tutto optional perché su ogni auto che ho comprato avrei tolto qualcosa dalla dotazione di serie, mentre in alcuni casi avrei aggiunto qualcosa che magari non si poteva avere o era solo in un pacchetto.
Ritratto di Challenger RT
13 gennaio 2022 - 11:06
Secondo me il problema sono i pacchetti. Il poter aggiungere separatamente i singoli optional sarebbe l'ideale ma molte volte, per ragioni tecniche o per mantenere una certa differenziazione delle versioni, ciò non è reputato possibile o conveniente dalle case automobilistiche. Sulla mia Jimny ho cambiato le casse di serie con altre optional migliori vendute come accessorio post-vendita, allo stesso modo ho sostituito due particolari degli interni e ho aggiunto una protezione in stile alluminio sul bordo inferiore della battuta del portellone posteriore. In realtà Suzuki per la nuova Jimny ha riservato notevoli possibilità di personalizzazione principalmente post vendita poichè le uniche scelte in fase d'acquisto erano colore e cambio.
Ritratto di Sdruma
13 gennaio 2022 - 15:34
3
io invece parlando con la clientela full day dico che la formula "modello e optional bloccati" è migliore, sai che ci son 4/5 allestimenti, li spieghi e così il cliente decide in base all'up price di ogni allestimento a seconda di quello che serve, come fanno i giapponesi in giro per il mondo; e i risultati si vedono. Tolti gli appassionati, la lunghe liste di optional sono più confusionarie che altro e spesso la gente si butta per poi tornare con rimpianti o difficoltà. Per il grande pubblico il concetto di pacchetto di allestimento è sempre preferibile.
Ritratto di Miti
13 gennaio 2022 - 16:01
1
@tutti # non credo che è più possibile di acquistare un'auto come vuoi tu solamente...i "pacchetti" contengono sempre di più cose completamente inutili o che non userai mai insieme a quelle richieste da te. Configurare un'auto solamente come tu vorresti non credo che le case lo faranno più possibile. Per il semplice motivo che perderebbero dei soldi. Tanti anni fa sulla mia 207 nuova di zecca full optional non c'era nemmeno l'ingresso Bluetooth. Che era presente su ogni radio da 100 euro sottomarca. Per potere averlo dovevi comprare il pacchetto navigatore con quale ogni tagliando dovevi sborsare soldi per aggiornare le mappe. Costo di oltre 100 euro. Di mappe. Se lo volevi istallare erano 250 euro. Un ...azzo di modulo elettronico da 10 o 20 euro. Parliamo di 2009 qui. Non credo che dopo tutti questi anni hanno cambiato la strategia. Per avere i cerchi da 17 sulla Kia dovevo acquistare il pacchetto confort con illuminazione interna , un tablet più grosso e tappetini con il logo. Solo di tappetini 180 euro. Ma stiamo scherzando ? Faccio tutto quanto con pezzi aftermarket con 100 euro. Ovviamente potervi ordinare la versione più cara che arrivava a 29k euro. Nemmeno per sogno. Preso i cerchi da 17 in un sito tedesco scontati di 30%. Meglio di così ...
Ritratto di KT1007
12 gennaio 2022 - 19:05
Io invece trovo la Tipo Cross Station davvero brutta e sgraziata. Poi con quel rosso corsaiolo è proprio ridicola
Ritratto di Pintun
13 gennaio 2022 - 10:08
A mio parere il rosso sta bene o sulle sportive vere o sulle auto piccole. Già sulle seg C il rosso può andare solo se molto scuro, granata o bordeaux
Ritratto di AntoPunisher
12 gennaio 2022 - 09:43
Alla fiat ricerca e sviluppo lavora a ritmi forsennati. Prova ne sia, la continua proposta di soluzioni innovative, che costringe la concorrenza ad inseguire. In questa circostanza si sono superati, hanno progettato una vernice rossa e l,'hanno chiamata "red". Vedo già le corse dei clienti verso le concessionarie, sventolando assegni per potersene accaparrare una.
Ritratto di ippogrifo
12 gennaio 2022 - 13:36
Sarò conto corrente ma a me la Tipo Cross piace molto !
Ritratto di IloveDR
11 gennaio 2022 - 11:20
3
le auto più schifose del mondo, un frittomisto di marchi, tecnologie, versioni speciali...Forza DR Motors
Ritratto di Ferrari4ever
11 gennaio 2022 - 11:52
1
GUARDA CHE È UN ARTICOLO SULLA FIAT, NON SULLE dr CHE NON COMPRA NESSUNO.
Ritratto di Tu_Turbo48
11 gennaio 2022 - 12:21
Forza Skoda!!!
Ritratto di Meandro78
11 gennaio 2022 - 17:04
Forza Daihatsu
Ritratto di Challenger RT
11 gennaio 2022 - 18:27
Forza Monteverdi
Ritratto di sayonara
11 gennaio 2022 - 19:22
"Forza Napoli! Carmela ti amo!" cit.
Ritratto di Challenger RT
11 gennaio 2022 - 19:23
Monteverdi non è una squadra...
Ritratto di sayonara
11 gennaio 2022 - 19:37
Ok boomer
Ritratto di Probos
12 gennaio 2022 - 22:06
Ok zoomer
Ritratto di Velocissimo
11 gennaio 2022 - 21:19
Forza tutto tranne Fiat.
Ritratto di Meandro78
11 gennaio 2022 - 20:12
Rilancio: forza Darracq (e direi che possiamo chiuderla qui).
Ritratto di Matteo Bramucci
12 gennaio 2022 - 06:04
Il 98% dei grandi intenditori che commentano in questo forum non sanno neanche cos'è la Darracq. Li salva solo mamma Wikipedia.....
Ritratto di Challenger RT
12 gennaio 2022 - 12:41
Figuriamoci le Montverdi...
Ritratto di Tu_Turbo48
11 gennaio 2022 - 12:24
Skoda forever clever!!!!
Ritratto di Tu_Turbo48
11 gennaio 2022 - 22:06
Sempre Skoda Forever Clever!!!
Ritratto di Velocissimo
11 gennaio 2022 - 23:22
Già ci sono buoni motivi per pentirsi dell'acquisto di siffatti prodotti su ruote made in Turin, si aggiunge il fatto che con quel colore lì, dopo una settimana che hai l'auto in garage, la vorresti bruciare.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 gennaio 2022 - 11:50
Meglio, molto, ma molto meglio una banalissima Volkswagen Up.
Ritratto di fure75
11 gennaio 2022 - 13:01
Basta farsi fare un preventivo per vedere quanto costa la banalità
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 gennaio 2022 - 13:29
Perché, queste Fiat scherzano, secondo Lei?
Ritratto di NITRO75
11 gennaio 2022 - 18:28
E si bella quella con le parti di lamiera a vista nell'abitacolo, i finestrini posteriori apribili solo a compasso ed uno schermo in plancia che al confronto l'uconnect della Panda (e non parlo il tablet nuovo) sembra un pc? Anche no grazie.....La Up è davvero una vettura insulsa oltre che cara indemoniata per ciò che offre, solo perchè ha il marchio VW sul muso.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 gennaio 2022 - 19:06
NITRO75, infatti non ne giustifico il prezzo, non la comprerei mai nuova, ma la Fiat la odio. A questi prezzi non c'è niente, l'unica che mi piaccia è la Peugeot 208 prima serie, allestimento GT-line, ormai solo usate, altrimenti solo obbrobri fino alla sportiva Megàne RS, ma costa il doppio o più ed ha ben altri costi di gestione rispetto a simili schifose carrette. Dunque, una Peugeot 208 GT-line prima serie o mal che vada, una Up, sempre usata, che non è niente di che, ma per spostarsi da A a B, andrebbe benissimo. È solo la mia opinione, serva dei miei gusti personali.
Ritratto di Quello la
11 gennaio 2022 - 12:05
Ancora? Ma quante gamma red fanno?
Ritratto di Tu_Turbo48
11 gennaio 2022 - 12:27
Ogni primo giorno della settimana, fanno una nuova gamma per stare al passo con la concorrenza...
Ritratto di Oxygenerator
11 gennaio 2022 - 13:30
Va beh. La gamma RED. I colori son tantini, se prendono sta deriva qua, i prossimi modelli nuovi, escono tra 30 anni
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 gennaio 2022 - 19:09
Io invece spero che sparisca per sempre Fiat.
Ritratto di federicos
12 gennaio 2022 - 11:01
Detto da uno che non ha nemmeno l auto e non guida nemmeno più.....
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
12 gennaio 2022 - 12:29
Contenti voi.
Ritratto di deutsch
11 gennaio 2022 - 14:20
4
hanno fatto una versione che si caratterizza per la presenza di un filtro abitacolo evoluto??? wow
Ritratto di deutsch
11 gennaio 2022 - 14:21
4
hanno fatto una versione speciale che si caratterizza per la presenza di un filtro abitacolo evoluto? wow
Ritratto di Ale94
11 gennaio 2022 - 14:33
Il restyling della Tipo, la 500e e la Panda city Cross promosse il resto anche no
Ritratto di Alfiere
11 gennaio 2022 - 14:45
2
Io mi vergognerei solo a mandarle in giro ste press release che ti ridono tutti dietro. Una versione speciale con vernice rossa: MAI VISTO. Motori a benzina ridicoli peggiori del 1.4 multiair che però era della decade precedente, 1.5 T4 che arriva quando ormai pure Honda ha dismesso i puri benzina, motoristicamente non hanno nulla di valido. Siamo a livelli di EVO, DR e i marchi della periferia cinese.
Ritratto di oltrebrawn
11 gennaio 2022 - 15:08
si è persa ( da anni ) la vocazione industriale di un gruppo ormai finanziario con pochi contenuti....peccato perchè in Italia abbiamo avuto una tradizione veramente importante...e la stiamo buttando nel cesso...
Ritratto di BZ808
11 gennaio 2022 - 15:11
Hanno finito gli altri colori...
Ritratto di Axel45
11 gennaio 2022 - 16:55
Il prossimo restyling sarà la gamma rosso chiaro, rosso medio , rosso relativo.
Ritratto di NITRO75
11 gennaio 2022 - 18:25
Per la redazione, se quella della foto è la Panda Red, quelli non sono cerchi in lega ma coppe di plastica su cerchio in acciaio. Vero che voi li definite "Cerchi Style".....
Ritratto di Challenger RT
11 gennaio 2022 - 18:37
Sono cerchi in lega
Ritratto di NITRO75
11 gennaio 2022 - 18:43
quelli della foto no, sono sicuro, parcheggio tutti i giorni di fianco ad una Hybrid che li ha uguali e l'altro giorno per curiosità li ho toccati: sono di plastica con il cerchio in lamiera disegnato appositamente per evitare di intravederlo tra il disegno del copricerchio. La stupidaggine è che anche la Cross 4x4 li ha uguali mentre prima per lo meno aveva dei veri cerchi in lega.
Ritratto di kualalumpur
11 gennaio 2022 - 22:07
Vedo il futuro molto più simile ad una panda piuttosto che una Audi Etron... La gente vorrà continuare a guidare anziché portarsi appresso un pullman silenzioso
Ritratto di Giulio Ossini
12 gennaio 2022 - 03:22
Vendono bene (in Italia) perchè costano poco rispetto alla concorrenza pur offrendo tanto, se non altro più che l'indispensabile. Con motori non nuovissimi ma forti come muli sardi... E tanto basta (e a tanti basta)... Se ne facciano una ragione gli haters multinick, e badino piuttosto alle bellezze Seat-Skoda...
Ritratto di marcoveneto
12 gennaio 2022 - 11:22
Le bellezze ceco-spagnole almeno sono aggiornate costantemente e i modelli durano in media 6 anni, ricevendo tutte le più recenti tecnologie dai cugini tedeschi. Per quanto carina, la Tipo non è paragonabile a una Octavia o ad una Leon (che sono offerte anche 4x4)
Ritratto di Giulio Ossini
12 gennaio 2022 - 11:30
Ed i prezzi di una Octavia/Leon mi dica, per una Tipo a parità d'allestimento all'incirca (lucina più lucina meno... tanto oltre un certo tot ogni optional diviene più che superfluo), sono gli stessi? Mi faccia sapere..
Ritratto di marcoveneto
12 gennaio 2022 - 11:43
Secondo lei una macchina su base golf (e non Grande punto) con una meccanica di segmento C, al passo coi tempi e di recente progettazione, magari 4x4 con 190 cv, dovrebbe essere venduta al prezzo della tipo?
Ritratto di NITRO75
12 gennaio 2022 - 12:28
Se la trovate ditemelo che la voglio anche io.
Ritratto di Giulio Ossini
12 gennaio 2022 - 19:25
Certo che no... ma qui torniamo "al prima" come assunto: si vede che in Italia alla gente basta una "simil" segm.C...
Ritratto di marcoveneto
12 gennaio 2022 - 19:57
Probabilmente si.. Ma ripeto, questa tipo secondo me è una buona auto, volutamente cheap. In Fiat sono fortunati perché campano grazie all'affetto del mercato interno ed a quello brasiliano. Diversamente avrebbe già chiuso da un pezzo.
Ritratto di Pintun
13 gennaio 2022 - 10:21
Penso che alla maggioranza dei clienti di un'auto, di pianale, sospensioni, freni ecc freghi quasi nulla. Si valutano prezzo, dimensioni, motore, e oggi purtroppo grandezza degli schermi. Certo se compri versioni marcatamente sportive il discorso cambia
Ritratto di marcoveneto
13 gennaio 2022 - 12:06
Al giorno d'oggi si vende, basta sia un suv e che costi poco.
Ritratto di stefbule
12 gennaio 2022 - 06:54
12
Il solito giochetto fiat, una verniciatina e la gamma si rinnova (secondo loro) non secondo i possibili nuovi clienti che boccaloni non sono e non arriveranno.
Ritratto di Pintun
12 gennaio 2022 - 08:13
500x andrebbe ripensata e alleggerita di quasi 200 kg per pesare come una Kamiq. Poi metterei il 1.0 da 100 cv della Tipo e su entrambe lo renderei ibrido leggero a 48 volt
Ritratto di Lorenz99
12 gennaio 2022 - 10:09
NON VEDO L'ORA, DI VEDERE LA NUOVA GAMMA LANCIA PINK. GRANDE STELLANTIS
Ritratto di rebatour
12 gennaio 2022 - 10:49
Un motore un meno asfittico per la Panda, no?
Ritratto di Biondi stefano
12 gennaio 2022 - 10:55
Sappiamo tutti che le nuove versioni della fiat,lancia ecc. Ci propinano sono delle mega c@@te.
Ritratto di marcoveneto
12 gennaio 2022 - 11:24
La Tipo cross SW avrebbe dovuto uscire subito con la berlina, non dopo un anno. Detto questo ritengo che sia una macchina onesta, anche gradevole in certi allestimenti. Se l'avessero fatta meno cheap, se la giocherebbe con la Focus e l'Octavia. Anzi, esteticamente parlando, la trovo migliore della Ford su tutti i punti di vista. Panda e 500X invece sono alla frutta, è giunta l'ora di un nuovo modello!
Ritratto di marcoveneto
12 gennaio 2022 - 11:28
Comunque la cosa curiosa di FIAT è che propone nella sua gamma macchine con 3 loghi diversi: quello classico a sfondo rosso sulla Panda, quello nuovo con lettering FIAT sulla Tipo e il logo 500 sulla 500X. Forse sarebbe il caso di adeguarsi e decidere quale usare tra i primi due!
Ritratto di Alex1111
12 gennaio 2022 - 11:48
1
sono veramente alla frutta alla fiat grazie alla grande stellantis che le innovazioni tecniche e di carrozzeria le fa solo su le marche francesi. Veramente una notevole innovazione tecnica le red. e pensare che la tipo che la trovi scontata allo stesso prezzo della dacia 16000k, con un impianto gpl e rinnovata veramente nella linea non darebbe male. deceduto marchionne fine della storia industria italiana auto torino.
Ritratto di battistefi
12 gennaio 2022 - 19:21
la prima in alto fa ca gare
Ritratto di angelo_io_
12 gennaio 2022 - 21:05
RED , il rosso. Sono arrivati tardi di 6-8 aani. Sono cliente Mazda ed acquistai nel 2015 una mazda red , già la facevano da 3 anni!!!!!!!!!!!!!! In pratica voglio dire: se vuoi attirare il cliente con il RED quasi tutte le marche lo hanno già fatto.
Ritratto di Arkan74
12 gennaio 2022 - 21:45
La nuova linea di auto per i vigili del fuoco?
Ritratto di maomar61
13 gennaio 2022 - 00:58
A quando la gamma "viola interno bara"?
Ritratto di Dario 61
13 gennaio 2022 - 06:35
Ma veramente qui nessuno ha capito che cosa significhi “red”??? È una associazione no profit per combattere l’AIDS nei paesi poveri fondata da Bono. Chi acquista un’auto di questa gamma fa una donazione. Era troppo forte la tentazione di poter parlare male di Fiat? Povero noi...
Ritratto di Arkan74
13 gennaio 2022 - 08:46
Tutto quello che dici tu, adesso per fare una donazione mi devo comprare una macchina con un colore che quando mi vedono arrivare, diranno ecco : Stanno arrivando i pompieri