PER IL TEMPO LIBERO - Le Fiat Panda e Fiat Tipo con questa speciale edizione Garmin si fanno più versatili, per rispondere alle esigenze della gita fuori città e del tempo libero. Basate infatti sull’allestimento Cross, entrambe le vetture si distinguono per un aspetto rialzato e i paracolpi anteriori e laterali un look più fuoristradistico, che per la Panda è qualcosa di più concreto vista la disponibilità della trazione 4x4. La Fiat Tipo si può scegliere con l’1,6 litri diesel da 130 CV o con il 1,5 litri ibrido turbo a benzina sempre da 130 CV, invece per la piccola Panda c’è un solo propulsore a disposizione: il 1.0 mild hybrid a benzina da 70 CV.
UNA NUOVA LIVREA - Le Fiat Panda e Tipo Garmin si possono ordinare anche nella nuova tinta metallizzata denominata “verde foresta” a cui si aggiungono dettagli estetici arancioni a contrasto: la scritta Panda sul coprimozzo del cerchio, il profilo che corre lungo le portiere e con sezioni dei cerchi sempre in arancio (solo nel caso della Tipo). Inoltre, questa versione speciale si caratterizza per i paracolpi (sia frontali che laterali) e le calotte degli specchietti di colore grigio chiaro. Per la carrozzeria sono disponibili, oltre alla nuova livrea, le tinte bianca, grigia e nera. Completano la personalizzazione i badge Garmin applicati sui montanti.
LA PANDA - La Fiat Panda Garmin calza cerchi di 15 pollici neri opachi ed è possibile equipaggiarla con il doppio gancio di traino arancione (posizionati entrambi anteriormente). A livello di equipaggiamento l’allestimento Garmin comprende i fendinebbia, i proiettori diurni a led e le barre nere sul tetto. Passando all’abitacolo, interni rivestiti in tessuto acquistano dettagli arancioni, come le cuciture al centro dello schienale e sulle imbottiture laterali dei sedili. Di serie troviamo anche il climatizzatore automatico, il poggia testa posteriori, la radio con schermo touchscreen da 7 pollici con Bluetooth, compatibile con Apple Carplay e Android Auto e comandi audio al volante.
LA TIPO - Anche la Fiat Tipo Garmin si distingue per gli stessi dettagli estetici arancioni e grigi, per i cerchi di 17 pollici neri (con alcune parti arancioni), fari anteriori e posteriori a led e la calandra adornata da una sezione triangolare sempre arancio. Gli interni sono rivestiti in tessuto nero, con dettagli arancioni sui sedili; completano l’allestimento dell’abitacolo il quadro strumenti digitale con schermo da 7 pollici, abbinato allo schermo centrale touch da 10,25 pollici. Il sistema di infotainment è l’UConnect 5 compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, a cui si aggiungono nella dotazione di serie il climatizzatore automatico, il cruise control e il bracciolo anteriore. Tra i sistemi di assistenza alla guida ci sono i sistemi di avviso di stanchezza del guidatore, di mantenimento della vettura in carreggiata (grazie alla lettura della segnaletica orizzontale) e di rilevamento dei limiti massimi di velocità a seconda dei cartelli stradali.
PREZZI - Già ordinabili, la Fiat Panda Garmin parte da un prezzo di listino di 18.250 euro (16.900 se acquistata online), mentre per avere la Tipo serviranno 27.450 euro (25.750 è invece il prezzo online).