TUTTE RED - La Fiat diffonde un video di anticipazione (visibile più in basso) della nuova gamma di vetture in allestimento RED, che si affiancano alla già nota Nuova 500 RED, svelata lo scorso settembre. Si tratta di allestimenti nati dalla collaborazione con l’organizzazione no-profit co-fondata dal cantante degli U2, Bono, attiva nella lotta all’HIV nei paesi più colpiti dal virus. In attesa di informazioni più dettagliate, che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, osservando il video si possono notare la Panda, la 500X e, soprattutto la Tipo Cross Station Wagon. Quest’ultima variante è inedita poiché fino ad ora l’allestimento Cross della Tipo era disponibile solo per la carrozzeria berlina.
PERSONALIZZATE - Tutte le vetture della famiglia RED si distinguono per la carrozzeria rossa, colore presente anche nelle calotte degli specchietti, e per gli specifici badge, che contrastano con i particolari in nero presenti sul tetto (nel caro si 500 e 500X), e nei profili in plastica grezza che rivestono i passaruota (per Tipo, 500X e Panda). Personalizzazione che ritroviamo anche all’interno, dove sono presenti sedili Seaqual, nei quali una parte del filato utilizzato per realizzare i sedili arriva dai fondali marini, con cucitore rosse a contrasto.
LA FIAT TIPO CROSS SW - La Fiat Tipo Cross, oltre alla carrozzeria rossa, che contrasta con la mascherina nera, può contare su protezioni in plastica grezza presenti su paraurti e fascione, oltre che sui passaruota. L’altezza da terra è maggiore rispetto alla versione normale, e sono poi presenti le barre sul tetto grigie. Non mancano fari a fanali a led.