ARRIVO IMMINENTE - La Fiat Pulse è una piccola suv di segmento B sviluppata per mercato sud americano, la cui commercializzazione potrebbe avvenire entro la fine del 2021. A distanza di un mese dalla diffusione delle prime immagini, la casa italiana ne svela gli interni.
CI SONO I TASTI FISICI - L’abitacolo della Fiat Pulse appare moderno e minimale, senza tuttavia rinunciare ad alcuni tasti fisici per azionare i comandi. La plancia si sviluppa in orizzontale ed è interrotta, al centro, dallo schermo a sbalzo di 10” del sistema multimediale. Al di sotto di esso le bocchette dell’aria e i comandi del climatizzatore. La strumentazione, completamente digitale e visibile su uno schermo di 7”, si caratterizza per una grafica pulita per essere facilmente leggibile, con le informazioni importanti come la velocità o il livello di carburante visibili in primo piano. Il volante multifunzione è a tre razze ed è dotato di diversi comandi, come ad esempio quello rosso preposto all’attivazione della modalità sportiva.
L’INFOTAINMENT - Inoltre, il sistema multimediale Fiat Connect Me della Fiat Pulse, garantirà diversi servizi tecnologici, tra cui la possibilità di interconnettere la vettura con lo smartphone e controllare a distanza il “clima” e l’accensione della vettura, oltre che a verificarne la posizione.
QUALE MOTORE? - La Fiat non ha ancora annunciato i motori per la Fiat Pulse, ma le indiscrezioni danno ormai per certa la presenza del 4 cilindri 1.3 FireFly con 101 CV abbinato al cambio manuale o, in opzione, al cambio automatico che dovrebbe essere un CVT.