NEWS

La Fiat Topolino è tornata

Pubblicato 31 maggio 2023

La Fiat ha diffuso le prime immagini e un video della Topolino, la microcar con uno stile stile ispirato alla 500 basata sulla Citroën Ami.

La Fiat Topolino è tornata

È UNA MICROCAR - Dopo diverse indiscrezioni ecco le prime immagini e un video della nuova Fiat Topolino, un quadriciclo leggero a due posti che può essere guidato a partire dai 14 anni. Non sono state diffuse le specifiche tecniche, tuttavia, è praticamente certo che la sia basata sulla Citroën Ami e quindi dotata di un motore elettrico da 8 CV alimentato da una batteria da 5,5 kWh in grado di assicurare un’autonomia in città di circa 70 km. Anche le dimensioni dovrebbero essere le stesse: lunghezza 241 cm, larghezza 139 e 153 cm di altezza. 

È UNA SPIAGGINA - Come nel caso della “sorella” francese My Ami Buggy (qui per saperne di più), la carrozzeria della Fiat Topolino è del tipo spiaggina, cioè priva di portiere e con tetto in tela (che potrebbero essere optional). Sono tanti i richiami alla Dolce Vita degli Anni 60, a partire dal disegno dei cerchi in lega “pieni”, passando per la trama a righe del tessuto che riveste la plancia, fino ad arrivare alle corde utilizzare per delimitare l’accesso in auto. Molto particolare anche il colore verde pastello con il quale viene proposta. 

UN NOME MITICO - Non è stato reso noto il prezzo della Topolino, un nome che la Fiat ha deciso di utilizzare per ricordare prima Fiat 500, soprannominata appunto Topolino, prodotta dal 1936 al 1955, che fu una delle prime citycar della storia.

VIDEO
Fiat Topolino
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
56
16
11
7
58
VOTO MEDIO
3,0
3.033785
148


Aggiungi un commento
Ritratto di Goelectric
31 maggio 2023 - 13:45
Se si ribalta come la ami a montecarlo, qualcuno stavolta ci lascia le penne! Mi chiedo come sia possibile omologarla senza sportelli
Ritratto di Gianni_m
31 maggio 2023 - 15:14
Solo degli idioti ci vanno a Montecarlo con la Ami come è successo.
Ritratto di AndyCapitan
5 giugno 2023 - 18:08
4
....e poi si ribalta...ahah....ma no dai...e' un affronto chiamare sto plasticone "topolino"...roba da mat....1 stella all'idea!
Ritratto di GinoMo
1 giugno 2023 - 09:35
è un quadriciclo leggero, standard richiesti diversi rispetto ad un'auto
Ritratto di deutsch
1 giugno 2023 - 17:14
4
crash test compresi, ma vale per tutta le categoria. comunque sempre meglio di un motorino in caso di incidente
Ritratto di Rav
1 giugno 2023 - 10:14
4
Se sfidi le leggi della fisica apposta il problema non è della vettura. Se con una ClasseS ti lanci giù da un dirupo ci lasci le penne anche se ha le portiere.
Ritratto di Goelectric
1 giugno 2023 - 15:20
Si, ma dal dirupo non ti salva nemmeno padre pio, questa si è ribaltata per strada, mica in un dirupo
Ritratto di bangalora
1 giugno 2023 - 22:33
Se è come la 2cv non la ribalti nemmeno se piangi.
Ritratto di AndyCapitan
5 giugno 2023 - 18:11
4
...difatti....l'hai visto il video?...si ribalta con poco!
Ritratto di bangalora
5 giugno 2023 - 21:08
Quindi tutte le auto di queste dimensioni si ribaltano? Dalla Cignet, alla Smart alla C1. Questo non credo l' unica nel ribaltone era la Mercedes classe A nella prova dell'alce.
Ritratto di Rav
2 giugno 2023 - 13:10
4
Guarda come ha fatto a ribaltarsi, hanno preso una curva a gomito ad una velocità non consona a quell'auto in quella curva. Succederebbe la stessa cosa con qualsiasi auto, furgone, camion, ecc. Il dirupo era un'esagerazione per dire che l'incidente è successo in quanto chi guidava l'ha fatto apposta o comunque poteva già sapere cosa sarebbe capitato.
Ritratto di Freedom7
4 giugno 2023 - 19:23
Guarda caso c'era chi faceva il video appostato sulla curva dove le Formula 1 non la percorrono manco a 50km/h. E anche all'interno c'era una camera pronta a riprendere la ... Almeno i 2 ... che erano dentro non si sono fatti male. Magari con un'altra microcar si sarebbe rotte le ossa invece la gabbia della Ami li ha protetti. È uno dei vantaggi del progetto nato da una Casa automobilistica e non da dei piccoli imprenditori oltre che al basso costo dovuto all'intelligenza del progetto stesso.
Ritratto di alveolo
31 maggio 2023 - 13:47
Simpatica. Ma non basta. Metteteceli su questa 4-5k di incentivo (come stato) + allo stesso listino (da poi scremare con l'incentivo) fatela però quale quadriciclo pesante, e passo a darcela un'occhiata in concessionaria... (chissene dello 0-100). Tutto ciò se/quando l'intenzione sarà seria sul dare una svolta alla mobilità; se poi invece ci dobbiamo continuare a prendere per i cosiddetti (con tante belle parole e poca sostanza allettante), allora buon 3% a lungo termine per tuttiiii!
Ritratto di BETTER
1 giugno 2023 - 17:01
2
Simapatica si, però inutile! Non è divertente come una moto o un ATV. Non ha autonomia come un' auto qualsiasi. Non protegge dalle intemperie come altre micro-car. Non è economica da comprare .... E' inutile come un sedere senza buco!!!
Ritratto di deutsch
1 giugno 2023 - 17:17
4
. ricordati però che devi paragonarla con "moto" ed atv 50cc.... non proprio così perfomanti di serie, cmq di ami però ne inizio a vedere un pò in giro. temo però che questa costerà di più
Ritratto di BETTER
1 giugno 2023 - 18:40
2
Però costerà più di una yamaha MT07 e più di un ATV medio, che invece sono incredibilmente divertenti! Paragonarla ad un 50cc che costa un terzo ha poco senso a meno che il costo, per chi compra non sia importante ma creo che "la moneta" sia il primo termine di paragone!
Ritratto di deutsch
1 giugno 2023 - 18:55
4
si dimentica che la ami o questa si guida a 14 anni, tutte quelle citate da te no. è noto che i quadricicli (leggeri o pesanti) costino molto di più in proporzione per una questione di numeri. e pensare che la ami è più economica della maggior parte dei quadricicli leggeri termici. questa è una versione speciale coserà di più ma immagino faranno la versione normale anche delle topolino sulla falsariga della ami. oggi una ami si porta a casa con meno di 6k, una la mt07 ce ne vogliono 8
Ritratto di Tonio K.
31 maggio 2023 - 13:49
Cosi' risparmiano pure sulle portiere. E diventa obbligatorio avere un posto coperto per ricoverarla quando piove. A 8mila e passa euro meglio uno scooterone (o 4 cinquantini per i quattordicenni). Questa va giusto bene per un vecchietto (possessore di box auto) per andare a fare la spesa nel quartiere.
Ritratto di MS85
31 maggio 2023 - 14:42
Ammesso che il vecchietto abiti a Stromboli
Ritratto di Ricci1972
31 maggio 2023 - 15:07
3
Non so come sia sulla Citroen, ma con 5,5 Kw se metti i finestrini devi avere un sistema per eliminare la condensa sui vetri, in inverno, l'energia per alimentare l'impianto è quella.... è lo stesso concetto della Twizzy, qui vendendola come spiaggina lo nascondono facendolo sembrare una sciccheria...
Ritratto di Tonio K.
31 maggio 2023 - 19:41
Da quel che so sulla Ami c'e' una ventola a una velocita' per il parabrezza e la parte inferiore dei finestrini si apre a ribalta. Tutti compromessi ma almeno se piove non ti si allaga la vettura e non ti bagni (per me unico motivo - se non si hanno disabilita' fisiche - per preferire una microvettura a una due ruote)
Ritratto di Ferrari4ever
31 maggio 2023 - 17:17
1
Guarda che anche questa sarà per i quattordicenni, essendo alimentata da un motore elettrico da 6 kW
Ritratto di Tonio K.
31 maggio 2023 - 19:45
Infatti ho scritto che per i 14enni e' meglio un cinquantino (a due ruote , forse mancava questa precisazione), per gli adulti meglio uno scooter. Questa per conto mio va bene solo per un pensionato anziano, per piccoli spostamenti (credo che i pensionati siano il principale gruppo di acquirenti delle microcar)
Ritratto di Lupin turbo
2 giugno 2023 - 20:37
Gli anziani sono i maggiori acquirenti di bestemmie e incidenti stradali..
Ritratto di Gianni_m
1 giugno 2023 - 13:18
Ma avete idea del target di questo quadriciclo? I vecchietti?
Ritratto di Tonio K.
1 giugno 2023 - 13:32
Hai i dati statistici di chi acquista queste macchinine? Io non li ho, ma ho letto spesso che i principali acquirenti sono proprio i pensionati. Se hai dati informaci, magari ho un'idea sbagliata io.
Ritratto di Alsolotermico
31 maggio 2023 - 13:52
Giusto un soggetto come Alvolantino potrebbe comprarla ed elogiarla come stupenda automobile. Comunque d'estetica e di motore finto non di mio gradimento pur ispirandosi alla graditissima Fiat Nuova 500 1957.
Ritratto di Quello la
31 maggio 2023 - 14:05
Sono riusciti a fare un buon lavoro, il che per me è incredibile, considerate le ultime uscite FIAT (che hanno qualche anno sulle spalle, ma vabbè). Ami mi è sempre piaciuta nel suo essere "bruttina" ma pratica. Che poi bruttina... tipicamente Citroen, direi. Questa è carina, il muretto, i copricerchi e il colore sono indovinati: se la prezzano il giusto potrebbe avere un buon successo. Da considerare.
Ritratto di francogriffini
31 maggio 2023 - 14:06
Ecco, appunto è una spiaggina... Cosa centra questo "tentativo" di macchina che và bene per portare annoiati ricconi sulle spiagge della Sardegna o al golf, con un nome storico per Fiat come "Topolino" che ha scarrozzato migliaia di italiani prima e dopo la guerra. Un po piu' di rispetto per la storia (e la Fiat) perennemente sorridente sig. O. Francois...
Ritratto di Trattoretto
31 maggio 2023 - 14:17
Peccato che non abbiano colto l'occasione per fare un aggiornamento tecnico generale.
Ritratto di Misto_Collinare
31 maggio 2023 - 14:18
Patetico “ricarrozzamento” della Citroen Ami. Stellantis schiera quattro - cinque marchi generalisti ormai senza alcuna personalità, potrebbe benissimo eliminarli tutti meno uno (assolutamente a caso).
Ritratto di Giulio Ossini
1 giugno 2023 - 02:54
Questo è un suo opinabilissimo, quanto irrilevante, pensiero
Ritratto di Misto_Collinare
1 giugno 2023 - 09:39
Questa raffinata, sagace constatazione dell’ovvio l’ha partorita da solo o con il supporto di un operatore socio sanitario?
Ritratto di Giulio Ossini
1 giugno 2023 - 09:54
Da solo, da solo, stia tranquillo. Ad ogni modo nel primo messaggio lei ha scritto una cag... pazzesca! Cordialità
Ritratto di Misto_Collinare
1 giugno 2023 - 10:14
Quindi questa Fiat Topolino non è sostanzialmente una Citroen Ami senza portiere dalla quale si differenzia solo per l'agghiacciante design pseudo vintage "all'italiana". Quindi il Gruppo Stelantis non offre negli stessi mercati ben cinque brand generalisti dalla personalità ormai molto annacquata, tutti sovrapponibili e intercambiabili, al di là delle ovvie economie di scala. Lei non è d'accordo, fatto che ha espresso con un misto di scarsa educazione e la capacità di argomentazione di un paramecio. Forse, con uno sforzo non banale, potrebbe riuscire a mettere insieme una risposta più articolata. Forse.
Ritratto di Giulio Ossini
1 giugno 2023 - 15:49
Marchi auto Stellantis con sinergie di gruppo infinitamente dotate di maggior "personalità" rispetto agli anonimi e ormai a picco brand in orbita Volkswagen (penso alla moribonda Seat cannibalizzata da quell'altra schifezza senza storia Cupra)....
Ritratto di Velocissimo
1 giugno 2023 - 21:23
Osso quando ti incaz..i dici cose condivisibili
Ritratto di John V
31 maggio 2023 - 14:20
Ma perché spiaggina? Sinceramente non m'immaginavo che da quel WC biologico della Ami sarebbero riusciti a trarre qualcosa di tanto piacevole. Ma eccoli in azione... Per me c'è una quinta colonna di "creativi" che ci mette le mani alla fine; tutti progetti validi e poi ecco che c'aggiungono la minkiata che guasta. Un po' come la bandierina sulla 600, che all'estero non si può né vedere né vendere. I mercati esteri ci fanno così schifo, pensiamo che questo paese goda di schiere d'appassionati all'estero? Ma ci siete mai stati? Avete mai chiesto? Fatelo, presto. Chi, del resto e qui dentro dico, andrebbe in giro con una bandiera francese o tedesca sul posteriore della sua auto? E certe inglesi con la Union Jack (coronata Royal British Cars o meno), se non ne hanno capito l'origine e la ratio è meglio che cambino mestiere. Via le porte e via il tetto e alé; il motto di questi storpiati tempi: "fesso is the new genius", s'impone di prepotenza, di nuovo. Speriamo in una versione "ravveduta" e corretta, perché questa vende solo se "normalizzata". Questa è roba da eco-dem, praticamente uno sputo sulla tomba della defunta, vera ecologia. Che poi, peraltro, manco la comprerebbero, figurati. Magari i loro figli sì e si divertirebbero, ubriachi e fatti fradici, a farla andare veramente in spiaggia, magari pure in mare... Una un WC, l'altra invece un RAEE. La versione chiusa si rivolgerebbe invece a gente normale, e una speranza di ravvedimento, ribadisco, sopravvive.
Ritratto di Andre_a
1 giugno 2023 - 10:33
Non tutto l'estero è uguale: delle poche 500, Alfa Romeo e Lamborghini che vedo in Giappone, quasi tutte hanno il tricolore da qualche parte. Quando si parla di design, il Made in Italy attira, quindi perché non sfruttarlo? Anzi, forse il tricolore sulla macchina ha più successo all'estero che non in Italia dove passi per mezzo fascista
Ritratto di John V
1 giugno 2023 - 14:09
Il Giappone non è l'Europa dei "fratelli coltelli" e poi le bandierine noi ce le mettevamo da soli, comprate al supermarket dopo la vittoria di mondiali dell'82. La politica non c'entra. È che, forse (te lo dico sinceramente, non vorrei farla 'sta seppur brevissima discussione proprio con te; ti "conosco" e sei troppo intelligente, in ogni modo...), forse dico, i Dem dei poveri t'hanno inculcato che essere fiero della tua nazione significa essere "mezzo fascista". Ma al posto di "fascista" potresti sostituire "sovranista" (per intero), che per loro è la stessa cosa, ma che invece è un valore. O lo Stato è sovrano o si vive nell'anarchia, non so in che mondo viviate. E infatti si tratta esattamente dell'anarchia determinata su scala globale da chi li paga e comanda, e fa quello che vuole perché il governo non è sovrano, legifera quello che gli viene detto di legiferare con minimi margini di manovra (quando ci sono). È giusto una bandierina appunto, un simbolo vuoto e basta (per alcuni almeno). Comunque sia e per quanto detto, non occorre certo andare indietro fino al ventennio, bastano gli '80. In ogni modo, io con una bandiera di qualsiasi paese, europeo o meno, sul posteriore dell'auto ed imposta all'acquisto, non ci vado in giro, manco se mi pagassi, per assurdo, un tot al km o al mese, punto. Se proprio, ma prima però valuto altro (di più "sano" in fondo), me la faccio levare dal concessionario, d'imperio e senza che osi chiedermi nemmeno un centesimo, altrimenti un bel ciaone e via. Il Made in Italy tira sì, ma per pezze, pizze che non danno fastidio a nessuno; merce povera insomma, ce la lasciano volentieri. Vendila tu, se vuoi, una 600 con la bandiera italiana a un francese sciovinista o a un fiero teutonico, e se del caso tanti auguri, ma tanti. Pare la classica barzelletta del francese, del tedesco e dell'italiano, però non fa per niente ridere, e lo vedrai. Il tempo per cambiare c'è. Siete così spavaldi e convinti? Go walk the plank...
Ritratto di Andre_a
1 giugno 2023 - 22:55
Se si parla di nazionalismo nell'acquisto di auto, la differenza c'è, ma è opposta a quello che sembri sostenere: la top 20 dei modelli più venduti è al 100% fatta in casa, non c'è neanche un modello straniero. Sia Francia che Germania hanno più modelli stranieri nella sola top 10. Esattamente quanti dipende da come consideri Dacia e Skoda. In ogni caso, chi apprezza le straniere è una minoranza, ma quella minoranza secondo me la bandierina può piacere. Vedi la Union Jack sulle Mini: a te non piace, ma il suo successo è innegabile. Strano che dici "la politica non c'entra" e poi fai un discorso politico: per me la politica non c'entra, mi ritengo un cittadino del mondo, le bandierine le giudico da un punto di vista estetico: ad esempio la bandiera UK sui fari delle Mini non mi piace, ma quella sul tetto sì. Mia moglie ha la Vespa bianca con la coccarda tricolore, secondo me ci sta bene.
Ritratto di John V
2 giugno 2023 - 11:32
Certo, lo stesso discorso vale anche per la Corea; sono paesi esportatori e comprano i loro prodotti domestici, risaputamente ottimi. Il Giappone è peraltro un protettorato USA de facto, nonostante le notevolissime differenze da pressoché ogni punto di vista, e può quindi fare quello che vuole. E la Corea è sulla stessa strada, dopo la crisi delle tigri asiatiche indotta proprio dagli States. Seguirà, ma chiaramente su altra scala e con altre tempistiche, la Cina. È esatto quel che dici: è una minoranza, e in un contesto particolare aggiungo. Non è certo la "finta" Europa unita, un progetto buttato giù a tavolino dai soliti noti, un gran regalo alla Germania per tenersela buona dandole un mercato e una valuta tutti suoi. Un mercato fatto anche di fornitori, certo, e noi siamo tra i primi e i tra i più bravi (finché ci lasciano vivere). Il tutto però rispetto a prodotti per i quali le bandierine non contano una beata f4va, anzi, l'unica cosa che deve campeggiare sono i loro marchi, in molti casi almeno e al più potendo mettere bene in mostra i nostri. Ed è comunque un mercato, quello giapponese (se sto intendendo bene ciò che hai scritto) che banalmente non basta per sostenere un settore come quello dell'automotive; è banale lo so, ma è così. E posso capire che lì, ma anche in Corea dove ho vissuto per un periodo, certe cose vengano apprezzate proprio perché esotiche, perché provengono da "mondi lontani", per tanti versi. Facciamo esattamente lo stesso noi con le jdm del resto, e lì sì che ci mettiamo le bandierine giapponesi magari (come anche su certe moto), ma sono prodotti particolari, da appassionati, e gli appassionati non hanno confini. Il mercato delle commodity, e le auto alla fine lo sono, sebbene non in senso proprio, ebbene quel mercato, segue logiche molto più fredde, perfino brutali in certo senso, in certi casi. Fare bragging in Europa come negli USA, ad esempio, fa apparire gli italiani patetici, ma sarebbe lo stesso per giapponesi, tedeschi, ecc. (che infatti evitano accuratamente e intelligentemente). Ribadisco, il Made in Italy, concetto abbastanza astratto che può virtualmente valere per qualsiasi nazione, è già una forma e manifestazione di nazionalismo in sé, ovvio ma è così. Un nazionalismo "depotenziato", reso solo simbolico, ma maledettamente reale nella sua inconsistenza, se non sul piano commerciale (e qui si torna al discorso "prodotto-nazione", che nulla centra col concetto di nazione, che nemmeno esiste più). Magari il Made in Italy va bene, come detto e in generale, per "pezze, pizze e pezzi" d'arredamento assortiti; tutta robetta alla fine, non certo degna d'una vera potenza industriale e a prescindere dal mktg, dai relativi marchi che figurano in ogni dove (del resto se non fanno quello...) e dai ricarichi iperbolici che riescono ad applicare (che chiudono il cerchio in relazione alle costosissime politiche di mktg messe in campo). Se leggi bene, l'Union Jack io dico che ha un suo senso, una sua storia, una sua ragion d'essere. Pure a me non piace sui fanali (perché il troppo stroppia, come si suol dire), ma altrove ci sta, anche sul tetto, certo. Quanto alla Vespa di tua moglie, i Mods inglesi usavano apporgli quell'emblema, che chiami giustamente coccarda e che è il simbolo della Royal Air Force, con gli stessi colori della Union Jack, non a caso. Da cui la trovata di riprenderlo coi nostri colori in una sapiente opera sia di nazionalismo, certo, sia anche di rimando ad un fenomeno che fu, e che ha segnato la storia del marchio, positivamente, internazionalizzandolo. Vespa è oggi un vero brand a sé che non ha certo bisogno di bandiere per essere riconoscibile. E infatti sono lasciate alla discrezione del cliente, alla scelta d'un dato allestimento, ecc. Vespa ha un'identità fortissima e s'è di fatto staccato da Piaggio, rimanendo nel gruppo, ovvio. Piaggio è oggi infatti, come ben sai, il nome di un gruppo di aziende, tutte di successo e tutte con una propria identità ben precisa. E tutte riconoscibili come italiane e disegnate (anche progettate intendo) in Italia. Pure i tedeschi fanno di certe operazioni, ma con prodotti di nicchia ed "esotici" come Lamborghini e Ducati, ma lì ci sta, non sono marchi generalisti, non sono certo "commodity". E poi il motociclismo è un'altra storia: è una passione e dove c'è passione c'è trasversalità totale: unisce. L'automotive nella sua accezione generalista è tutt'altro discorso, e siccome frequenti i commenti di questo sito, dovresti ben saperlo. Un caro saluto
Ritratto di Giuliano Della Rovere
31 maggio 2023 - 14:37
Davvero graziosa, ottima personalizzazione. Sono curioso di vedere posteriori e interni.
Ritratto di impala
1 giugno 2023 - 21:05
quoto al 100% il tuo pensiero
Ritratto di Kappa18
2 giugno 2023 - 05:07
il posteriore e' uguale all'anteriore sicuramente con il cambio luci. Questo modello sposa la filosofia dei pochi stampi, per cui anteriore e posteriore sono uguali.
Ritratto di Giuliano Della Rovere
2 giugno 2023 - 17:23
Visto altrove! Hanno fatto uno sforzo in più e ripreso anche il posteriore della 500 del 57. Bella.
Ritratto di Kappa18
3 giugno 2023 - 07:22
Grazie Giuliano. Si sono "impegnati" sul serio questa volta!
Ritratto di ziobell0
31 maggio 2023 - 15:31
si sono ridotti a ricarrozzare auto di altri marchi. Per alcuni questa topolino sarà simpatica, a me sembra l'emblema di un tristissimo declino e un patetico tentativo di dare vitalità ad un marchio mezzo morto
Ritratto di Giulio Ossini
1 giugno 2023 - 02:57
Questa sembra solo a lei, che è un noto tr oll anti-Stellantis...
Ritratto di ziobell0
1 giugno 2023 - 10:32
al povero giulio ossini, cito una brillante risposta di misto_collinare "Questa raffinata, sagace constatazione dell’ovvio l’ha partorita da solo o con il supporto di un operatore socio sanitario?"
Ritratto di Giulio Ossini
1 giugno 2023 - 15:53
Da solo, da solo, stia tranquillo. Ad ogni modo nel primo messaggio lei ha scritto una cag... pazzesca! Cordialità
Ritratto di Laf1974
31 maggio 2023 - 15:50
Se questo è il futuro dell'auto tanto vale tornare al calesse.
Ritratto di DANIELE_69_PAC
31 maggio 2023 - 15:55
Al di là di alcuni difetti io la trovo una soluzione intelligente per la mobilità urbana, come la gemella citroen. Leggera, spartana e non troppo costosa, ottima per muoversi in città; meglio queste auto di tanti siluri elettrici da oltre 2 tonnellate con le quali puoi fare comunque solo piccoli spostamenti e a un costo decisamente molto alto
Ritratto di erresseste
31 maggio 2023 - 16:10
Sono d'accordo ma secondo me ci vorrebbero le portiere, in città come la parcheggi per 5 minuti senza sportelli, o ci fan di tutto o la devastano
Ritratto di realista
31 maggio 2023 - 23:48
1
Anche un tettuccio no? Visto che piove spesso....
Ritratto di DANIELE_69_PAC
1 giugno 2023 - 12:37
Sì certo a quelli mi riferivo parlando di difetti.
Ritratto di evilwithin
31 maggio 2023 - 16:16
Beh ma ovviamente ci sarà la versione con le portiere. Questa prima foto (solo 3/4 anteriore, colore pastello, no portiere) serve per farla sembrare meno uguale alle sorelle...
Ritratto di MrD
31 maggio 2023 - 16:23
Bella, non si può dire che non sia bella. Resta che non avendo l'età e l il peso per guidarla senza attirare l'attenzione al pari di un vecchio orso sul monociclo, resterà al momento un desiderio senza sbocchi.
Ritratto di parraluk
31 maggio 2023 - 16:26
2
Semplicemente imbarazzante...
Ritratto di giocchan
31 maggio 2023 - 17:11
Vista l'Opel Rocks, mi aspettavo di vedere un'Ami col logo cambiato... invece un minimo di sforzo in più l'hanno fatto. Resta il dubbio sugli sportelli - se vogliono venderne un numero decente ci devono essere (a meno che non la vogliano imporre come "una roba sfiziosa e esclusiva"... da vendere magari al doppio del prezzo di un'Ami). Non sono convinto neanche del tetto apribile - l'Ami ha il tetto trasparente (in vetro o policarbonato?), forse è preferibile...
Ritratto di Challenger RT
31 maggio 2023 - 17:20
L’Ami è un fornetto mentre questa Topolino con tetto apribile, che spero resterà nella versione con le porte, è molto meglio! In ogni caso ottima e piacevolissima idea… e già tutti in fila per averla come per la Citroen.
Ritratto di rodem
31 maggio 2023 - 17:24
Ottima idea, ma da stupidi non dotarla di tetto e portiere.
Ritratto di impala
1 giugno 2023 - 21:11
... per questo, dobbiamo aspettare la presentazione ufficiale per sapere esattamente come sarà questa Topolino
Ritratto di NITRO75
31 maggio 2023 - 18:05
io ho una sola domanda.......PERCHE'??????????????????
Ritratto di Gasolone xv
31 maggio 2023 - 19:09
Aspirare all'acquisto di una cosa del genere è la. Foto perfetta di quanto sia caduta in basso la società Europea.
Ritratto di Trattoretto
31 maggio 2023 - 21:13
La società Europea ti consiglia una visita dallo psichiatra.
Ritratto di Gasolone xv
1 giugno 2023 - 01:23
La società europea è piena di psichiatri perché ci sono persone come te
Ritratto di Alsolotermico
1 giugno 2023 - 10:17
Ahahahaha grande Gasolone xv. Eh Trattorettorotto Mumuto...sium!.
Ritratto di Fortesque
31 maggio 2023 - 19:29
La Ami è simpatica. Questa è decisamente meglio. Operazione riuscita con costi irrisori.
Ritratto di Tistiro
31 maggio 2023 - 19:57
Io :"Vuoi vedere la nuova topolino?". Mio Padre: "La nuova topolino? L 'hanno rifatta??....mah...questa roba cos'è? 'Na 500 brutta senza portiere...che miserie!"
Ritratto di Giulio Ossini
1 giugno 2023 - 03:00
Na famiglia de matti ... senza offesa
Ritratto di Tistiro
1 giugno 2023 - 07:30
Matto sarà lei... senza offesa
Ritratto di impala
1 giugno 2023 - 21:07
... 'Na Scatolleta
Ritratto di Maurino004
31 maggio 2023 - 20:08
1
Be al posto di fare il rebadging hanno fatto qualcosa di carino
Ritratto di AZ
31 maggio 2023 - 20:22
Ma no spiaggina!
Ritratto di Quello la
31 maggio 2023 - 20:35
E perchè, caro AZ?
Ritratto di alveolo
31 maggio 2023 - 21:55
Vuoi scommettere che prossimamente ce la si ritrova come elettrica più venduta in Italia ?
Ritratto di alveolo
31 maggio 2023 - 21:56
(ovviamente la versione "chiusa", che darei per scontato sarà in produzione)
Ritratto di BZ808
31 maggio 2023 - 21:55
Preferisco la Citroen...
Ritratto di impala
1 giugno 2023 - 21:07
... ma dai !!
Ritratto di BZ808
1 giugno 2023 - 23:14
:-/
Ritratto di Velocissimo
31 maggio 2023 - 22:08
Sembra un WC
Ritratto di Giulio Ossini
1 giugno 2023 - 03:01
Hai già visto le foto della ID.2 ???
Ritratto di NeuroToni
1 giugno 2023 - 15:36
Quella almeno è un'auto.
Ritratto di Giulio Ossini
1 giugno 2023 - 15:54
...un water un pò più grande, quindi
Ritratto di NeuroToni
2 giugno 2023 - 14:55
allora la Topolino è quella cosa che tutte le mattine ci depositi dentro.
Ritratto di giocchan
2 giugno 2023 - 02:29
ID.2 è letteralmente una Polo - un'utilitaria classica che più classica si muore (noiosissima, per carità...)
Ritratto di Oxygenerator
1 giugno 2023 - 00:38
Simpatica. Bel lavoro. Con porte e tetto adattissima alle cittá dove invece, girano suv Diesel di 4 metri e 1/2, o familiari e berline lunghe altrettanto, se non di più, con su una persona sola, che, per la maggior parte del tempo, in cui sta seduto in auto, cerca parcheggio. Quando non trovi gli imbecilli che col caldo e col freddo, aspettano, con l’auto parcheggiata e accesa, per far andare condizionatore o riscaldamento, che arrivi qualcuno. L’altro ieri un idiiota col furgone sotto casa, l’ha tenuto acceso per tre ore mentre discuteva animatamente, con altri due imbecillii suoi pari. Fantastica umanitá da, letteralmente, spazzare via. Questa topolino, da spiaggina, adattissima a Capri, in Sardegna, nei resort, etc etc etc. Bravi. Ottimo lavoro.
Ritratto di Almeron771
1 giugno 2023 - 06:19
Ti aspetti troppo dalle persone.
Ritratto di Oxygenerator
1 giugno 2023 - 08:12
Purtroppo, mi sa che ha ragione.
Ritratto di Kappa18
1 giugno 2023 - 03:19
Simpatica, e' chiaro che senza portiere si rivolge ad un pubblico che se la possa permettere come terza auto, magari nella casa al mare, o in qualche parco, oppure come auto da utilizzare per svago durante il periodo estivo. Quella con le portiere (se ci sara') allora potra' essere la micro auto per ragazzini o da citta'. Riuscita rispetto a quell'aborto della Ami, le linee da vecchia 500 si addicono maggiormente a questo modello.
Ritratto di alveolo
1 giugno 2023 - 06:43
A prescindere da portiere o meno, credo rimanga per definizione una "terza" auto. Diverrebbe più "seconda" se quadriciclo pesante (coi relativi max 90km/h); che a 45-50 orari non è proponibile avventurarsi fuori città, si fa davvero troppo effetto tappo
Ritratto di Almeron771
1 giugno 2023 - 06:18
Se nelle città italiana potessero girare solo qiesti modelli sarebbe magnifico...centri senza smog, poco traffico, facilità di posteggio....un sogno.
Ritratto di alveolo
1 giugno 2023 - 06:38
il fatto (assurdo?) è che comunque (fra incentivi regalati, e bolli non fatti pagare) bei soldi nel settore li stiamo pure "sacrificando", ma non su questa tipologia di veicolo però. Bah... Vabbè, rimandato alla prossima ""emergenza"" quando appunto la criticità sarà ""ufficialmente"" che in città (pure come elettriche) tutte le auto che si vorrebbe non ci entrano, e allora via di nuovo al reset stavolta per passare alle auto più piccole possibile
Ritratto di CR1
1 giugno 2023 - 06:38
quando passo nella cittadella di Pavia nelle belle giornate nell'ora di punta vedo: tutti in auto tutti in coda e quasi tutti pavesi residenti . xkè prendono l'auto x fare 500 metri? paura di dimagrire? troppo faticoso ed imbarazzante usare la bici? e tu vorresti farli imbarcare su quel coso imbarazzante??????
Ritratto di Oxygenerator
1 giugno 2023 - 08:21
Lesione cerebrale ?
Ritratto di Oxygenerator
1 giugno 2023 - 08:20
@ Almeron771 Veramente. Sarebbe fantastico. Oltre a ridurre i danni da incidenti, ci sarebbe parcheggio e poco rumore.
Ritratto di CR1
1 giugno 2023 - 08:27
In bici dimagrimento salutare e meno obrobi in circolazione
Ritratto di CR1
1 giugno 2023 - 06:34
per non patenti per non fare viaggi e nemmeno la spesa non per famiglie per stare scomodi e per buttare i soldi , per i campi da golf per girare nel mio giardino , Una volta quando non avevamo i peli sulla lingua quelle erano le macchine degli a..........
Ritratto di Oxygenerator
1 giugno 2023 - 08:23
Se in città potessero solo girare questi affari qui, sarebbero finiti all’istante i problemi di traffico, parcheggio, smog, e gente delirante che cerca parcheggio al suo suv diesel di quasi 5 metri che fa figooooo.
Ritratto di Oxygenerator
1 giugno 2023 - 08:24
A ben guardare mi sa che le auto da a…….. come dice lei, non sono queste macchinette.
Ritratto di marcoveneto
1 giugno 2023 - 07:00
Fiat Topolino ed ha il muso della 500 d'epoca?
Ritratto di kualalumpur
1 giugno 2023 - 07:15
Come.bruciare un nome su una base citroen ovvero una piattaforma che si ribalta nelle curve
Ritratto di Giulio Ossini
1 giugno 2023 - 09:58
Hai scritto solo falsità. Ritenta!!
Ritratto di Whynot
1 giugno 2023 - 07:28
1
Autonomia 70 km ????!! Ne aveva di piu il mio Ciao ...
Ritratto di NeuroToni
1 giugno 2023 - 12:41
Per girare in città sono ok.
Ritratto di Sparviero
1 giugno 2023 - 08:02
La Twizy, con un progetto risalente al 2010 , rimane ancora la miglior soluzione in questo segmento
Ritratto di Oxygenerator
1 giugno 2023 - 08:16
Preferisco la YoYo
Ritratto di Giulio Ossini
1 giugno 2023 - 10:00
Si certo, senza vetri laterali e col passeggero nel bagaglio
Ritratto di NeuroToni
1 giugno 2023 - 12:43
...ma calcolando che la Twizy ha 13 anni in più di sta scatola, ha ragione Sparviero.
Ritratto di Giulio Ossini
1 giugno 2023 - 15:58
Ha 13 anni sul groppone? E" Vecchia e decrepita allora... Oltre che essere scomoda da usare senza vetri laterali e col passeggero infilato dietro al cu...ore
Ritratto di Rav
1 giugno 2023 - 10:15
4
Non mi fa impazzire e non la comprerei mai, ma apprezzo la personalizzazione rispetto alle sorelle invece del mero cambio di mascherina.
Ritratto di Biondi stefano
1 giugno 2023 - 10:25
Solo per curiosità, ripeto solo per curiosità, hanno almeno un cassetto con chiusura a chiave?? Se Usata prevalentemente in città ,non puoi lasciare niente nell abitacolo,neanche la spesa per 5 minuti. Insomma a cosa serve effettivamente questo mezzo?!?!
Ritratto di IloveDR
1 giugno 2023 - 10:40
3
ormai più di appiccicare il frontale della Fiat nuova 500 del 1957 su qualunque cosa, quelli di Torino non riescono a fare; mi piace la particolarità e l'economicità della Citroen Ami, punto... questa è una presa in giro "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" ... e pensare che 20 anni fa fu presentata ed entro in produzione la Fiat Panda 2003, che inizialmente volevano chiamare Gingo perché le case automobilistiche italiane e francesi, a quei tempi ancora, si sforzavano di dare a un nuovo modello anche un nuovo nome, inventiva latina, contrapposta alla continuità teutonica e nipponica di evoluzione nella tradizione, vabbè poi si sa come è andata a finire, perché con la vecchia Fiat Panda 1980 aveva una filosofia molto diversa, pratica e tecnologicamente al passo dei tempi, quell'auto del 2003 è ancora oggi, nelle sue evoluzioni estetiche di 500 del 2007, Lancia Y del 2011 e Panda 2011, quello che vende oggi Fiat/Lancia nei Paesi della Ue ed ex Ue, morti che camminano... per fortuna l'Italia automobilistica è anche, pur se indirettamente, la XEV Yoyo, un bel quadriciclo da città
Ritratto di cosimos74
1 giugno 2023 - 12:15
2
Manca un accessorio indispensabile per un wc chimico: il portarotolo
Ritratto di Giulio Ossini
1 giugno 2023 - 16:01
Arriverà la "custodia" a breve dalla Germania: dicono si chiamerà ID.2
Ritratto di Giuliano Della Rovere
1 giugno 2023 - 14:11
Altrove si parla di 8990 euro, ma immaginavo che si potrà pagare un canone come la Ami. Piuttosto sarebbe un peccato se, per non intaccare le vendite della citroen, si limitassero a farla in questa versione balneare.
Ritratto di xxiaprile753
1 giugno 2023 - 15:59
1
Bella cag…a
Ritratto di Ronbo
1 giugno 2023 - 17:46
Bravi a differenziarla da Ami e Rocks. Secondo me la venderanno con le portiere di serie. Venderà bene in un paese anziano come il nostro. Mi immagino già migliaia di nonni che intralciano il traffico ai 40 orari su tutte le strade extraurbane di Italia.
Ritratto di Open Mind
2 giugno 2023 - 13:43
Vieni in Liguria di Ponente non sono necessari i nonni per incasinare traffico flussi e collegamenti essenziali bastano le capacità praeclare dei politici... Ed in questo caso tutti con eguali capacità di azione.
Ritratto di Pilade Pirola
1 giugno 2023 - 18:45
Una macchina senza portiere. e quando piove?
Ritratto di Tistiro
1 giugno 2023 - 21:24
Il cortese Ossini si aggrappa alla scatoletta e con un ombrello per lato agevola la copertura antipioggia
Ritratto di max55
1 giugno 2023 - 21:20
Ci vuole coraggio per chiamarla Fiat Topolino, è un Citroen Ami.... Che tristezza !!
Ritratto di GAETANO GIGLIO
1 giugno 2023 - 22:40
70 km di autonomia sono troppo pochi. In una città come Roma non riesco neanche a tornare a casa se vado da Roma Nord ALL'EUR o se decido di andare ad Ostia.
Ritratto di CR1
2 giugno 2023 - 07:20
cheddici guarda che c'è l'opzional pedali cm il vecchio ciao piaggio e a casa ci torni!!!!
Ritratto di Open Mind
2 giugno 2023 - 13:36
Se è per quello non completi neanche il GRA
Ritratto di wagonr
1 giugno 2023 - 23:49
Bella! Credevo molto peggio, invece sono riusciti a differenziarla da Ami e Rocks, anche se non capisco il senso di farla assomigliare alla 500 invece che alla vera Topolino. In città avrà successo come e più di quanto ne stia avendo la Ami. Però dato che della nuova Topolino si parla da almeno 10 anni mi sarei aspettato una citycar 2 posti da 110-120 km/h ibrida o elettrica da 35 cv circa intorno ai 13000 euro, una specie di panda economica con qualche richiamo al modello originale almeno nella forma della mascherina, invece alla fine è solo un modello rimarchiato con prestazioni paragonabili a quelle di un Ape. Mi sembra un'occasione davvero sprecata.
Ritratto di CR1
2 giugno 2023 - 07:18
MABBBASTAAAA alQUADRIciclo ? macchè fiat TOPOLINO masseè citroen da anni che bestiammia può essere dir che ha preso ispirazione dalla fiat ?????? PAPPERINO QUI QUO QUA OKKKKK PER vendere tante @@@@@@ ti raccontano /// usate la bici //// non farete ridere e non vi prenderanno per degli spatentati
Ritratto di a4f2
2 giugno 2023 - 12:01
Sarà anche brutta ma su un campo da golf è l'ideale.
Ritratto di MrD
2 giugno 2023 - 13:13
Una foto quasi 120 commenti. Questa volta aveva ragione Oscar Wilde: non importa come l'importante è che se ne parli. E comunque ribadisco: a me piace, e so andare oltre la mancanza delle portiere.
Ritratto di MrD
5 giugno 2023 - 07:48
Ed invece abbiamo rimpolpato l'articolo con foto e video.
Ritratto di Open Mind
2 giugno 2023 - 13:34
Chissà qual'è la ricaduta commerciale su Fiat ed Italia
Ritratto di ClaudioBi
2 giugno 2023 - 22:33
Trovo molto azzeccata questa personalizzazone che riprende le 500 del passato e, fatto 30, potrebbero aver fatto 31 personalizzando anche la parte posteriore, ma non in modo identico, come nella Ami, ma con un motivo diverso che riprenda il design del posteriore della 500 stessa. Questo potrebbe comportsre un aumento di prezzo, ma sarebbe a quel punto di una simpatia davvero irresistibile per la città e diventare la scelta predominante rispetto ad Ami e Rocks-e. Apprezzo poi il tetto apribile in tela, ma sarà indispensabile anche una versione con le portiere.
Ritratto di Giuliano Della Rovere
3 giugno 2023 - 01:14
Lo hanno fatto, il posteriore è diverso. Stile 500
Ritratto di ClaudioBi
3 giugno 2023 - 22:05
Sì, sì, grazie l'ho visto anche io poco dopo aver scritto questo post: secondo me funzionerà, è troppo più simpatica e personale delle altre due. Sempre che non eccedano nel prezzo.
Ritratto di kualalumpur
3 giugno 2023 - 18:57
Però di design è bellissima
Ritratto di claudiopizzato
3 giugno 2023 - 20:11
Siamo alla fine chiamare Fiat Topolino un wc chimico con ruote tutto ciò da la conferma ufficiale che Fiat è finita, poi mi chiedo come fanno omologare certi sgorbi senza sistemi di sicurezza
Ritratto di realista
4 giugno 2023 - 01:17
1
La signorina nelle foto è notevole. Non commento altro.
Ritratto di TizianaR
4 giugno 2023 - 13:07
Forse con un motore giocattolo può essere usata in giardino dai bambini. Poi la Fiat non riesce ad affrancarsi dal passato?
Ritratto di fiat131
5 giugno 2023 - 23:14
Basta richiami alla 500. Non riuscite ad avere un'idea diversa !!! Vintage ! Replica ! Ispirazione al passato ! Ma vogliamo andare avanti ! Non hanno avuto il coraggio di montare le portiere controvento e le hanno eliminate.
Ritratto di TDI_Power
7 giugno 2023 - 10:35
Ha più cavalli la mia lavatrice Bosch, oltretutto così senza portiere se la parcheggi in stazione centrale i clochard la scambiano per un gabinetto pubblico
Ritratto di Gabriella Bergallo
10 giugno 2023 - 16:04
È carina. Ma assolutamente con portiere, vetri elettrici, tetto apribile e vi prego in due versioni 45 kms senza patente e 80 kms con patente B come la Twizy altrimenti tanto valeva guidare un Cinquantino dove nel traffico fai senz’altro prima!
Ritratto di Salvognuno
25 giugno 2023 - 17:23
Anche la Mercedes classe A si ribaltata in continuazione. Poi, mi sembra, che qualcuna ne hanno venduta
Ritratto di ppp
27 giugno 2023 - 23:06
Perfetta x girare a Milano, anche molto carina, la compro