NEWS

Ford Capri: ecco quanto costa

Pubblicato 19 luglio 2024

La Ford reinventa la Capri, una crossover elettrica della quale la casa americana ora annuncia i prezzi. Le prenotazioni sono aperte in vista delle prime consegne all'inizio del 2025.

Ford Capri: ecco quanto costa

DELL’ANTENATA SOLO IL RICORDO - A pochi giorni di distanza dalla presentazione della nuova Ford Capri, la casa americana ne diffonde il listino e apre ufficialmente gli ordini, con le le prime consegne previste all’inizio del 2025. La Ford Capri, che riprende il nome di una coupé prodotta dal 1969 al 1986 (qui per saperne di più), è una suv elettrica lunga 463 cm, larga 187 cm, alta 162 cm con un passo di 277 cm. L’ossatura è quella della Ford Explorer e cioè la piattaforma Meb della Volkswagen concessa in licenza.

I PREZZI DI LISTINO

  Batteria (kWh) kW CV Trazione Consumi (kWh/100 km) Prezzo (€)
             
CAPRI            
Standard Range(1) 52 125 170 Posteriore 14,9 - 16,5 42.750
Extended Range 77 210 286 Posteriore 13,3 -14,7 51.500
Extended Range 78 250 340 Integrale 15,0 - 16,5 55.000
             
CAPRI PREMIUM            
Standard Range(1) 52 125 170 Posteriore 14,9 - 16,5 47.000
Extended Range 77 210 286 Posteriore 14,0 - 14,7 54.500
Extended Range 78 250 340 Integrale 15,8 - 16,5 58.000


POTENZE CRESCENTI - Per il mercato italiano sono previste due allestimenti, Capri e Capri Premium, e tre diversi powertrain (due a trazione posteriore e uno con doppio motore). Alla base dell’offerta troviamo la versione con singolo motore posteriore da 170 CV, alimentato con batteria da 52 kWh. Un gradino sopra c’è un’altra versione a trazione posteriore, ma abbinata alla batteria da 77 kWh con potenza di 286 CV e 627 km di autonomia (valore dichiarato). Al top della gamma c’è la variante con doppio motore 340 CV di potenza complessiva e batteria da 78 kWh, con autonomia fino a 592 km (sempre secondo quanto dichiarato). 

L’ALLESTIMENTO BASE - La dotazione dell'allestimento base, denominato solo Capri, è già molto ricca e, tra le altre cose, prevede: sedile guida con regolazione elettrica a 12 vie, funzione di memoria, di massaggio e di riscaldamento, sedile passeggero riscaldabile, bracciolo, monitoraggio stanchezza, frenata d'emergenza, cruise control predittivo, mantenimento della corsia, navigazione connessa, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sedili Sensico con rivestimento in tessuto, sistema multimediale Ford Sync con schermo da 14,6", quadro strumento digitale con schermo da 5,3", modem 4G con Ford Pass e caricatore interno integrato da 11 kW. 

L’ALLESTIMENTO PREMIUM - La Capri Premium aggiunge: fari matrix led, interni in Sensico “full”, portellone con apertura elettrica, impianto audio premium con B&O con 10 altoparlanti, soundbar e amplificatore.

GLI OPTIONAL - Si pagano a parte la pompa di calore, che costa 1.250 euro, il tetto panoramico da 1.000 euro, i sedili con certificazione AGR (500 euro), il Driver Assistance Pack da 1.200 euro che include head-up display, sistema di parcheggio semiautomatico, e telecamera a 360°.

Ford Capri
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
11
15
15
70
VOTO MEDIO
2,1
2.072
125


Aggiungi un commento
Ritratto di giocchan
19 luglio 2024 - 15:42
Abbastanza sorpreso in positivo. Pensavo a un costo molto, molto superiore... invece costa persino (poco) meno della ID.4. Anzi, per rimanerer in Ford, una Capri Extended Range in qualche modo è sovrapponibile alla Mustang Mach-E, costando quasi 10k in meno. Non solo: potenza / batteria / costo della Capri base fanno ben sperare per l'entry level della Puma bev... anche perchè, di base, la Puma non è esattamente regalata (termica parte da 27k - che diventano 29k se si vuole il cambio automatico)...
Ritratto di forfEit
19 luglio 2024 - 15:52
Scusa, perché il riferimento proprio alla id.4 ??? :) :) :)
Ritratto di giocchan
19 luglio 2024 - 16:41
Eheh... stessa piattaforma MEB, dimensioni 458x185x161... altrimenti c'è la gemella ID.5, dimensioni 460x185x161 (due costosi cm di differenza :)
Ritratto di Flynn
19 luglio 2024 - 19:53
2
Quotissimo Giocchan. La Puma si preannuncia interessante, però non sarà nativa, parte già con un certo gap.
Ritratto di giocchan
20 luglio 2024 - 12:45
Vero, non c'ho pensato... a forza di vedere Ford su base MEB l'avevo dato per scontato, ma è ovvio che con Puma faranno una roba "alla Stellantis"... :(
Ritratto di Flynn
20 luglio 2024 - 16:06
2
Tempo fa pensavo che la piattaforma dedicata fosse un vezzo, ma mi sono dovuto ricredere dopo i vari test drive. Tra l'altro la peggiore non è manco stata una Stellantis .
Ritratto di giocchan
20 luglio 2024 - 16:24
È importante per tanti motivi... e anche lì, c'è modo e modo di farla. Per esempio, i consumi delle Tesla sono veramente anni luce avanti rispetto alla concorrenza... la M3 base è la migliore e fa 139 Wh/km ed ha quasi 300cv, la pur ottima MG4 fa 169 Wh/km (e pesa pure 120kg in meno)... ev-database.org
Ritratto di Oxygenerator
20 luglio 2024 - 17:21
È importantissima
Ritratto di Oxygenerator
20 luglio 2024 - 17:20
Concordo
Ritratto di RaptorF22Stradale
20 luglio 2024 - 20:48
1
Ne venderanno 3 ai loro concessionari hahahahahahahahaha come far fallire un marchio storico evabbhé...
Ritratto di forfEit
19 luglio 2024 - 15:52
Affarone: accorreteeee!!
Ritratto di Trattoretto
19 luglio 2024 - 15:53
Assolutamente in linea con la concorrenza. Di certo non cara considerando dimensioni e contenuti.
Ritratto di padoin
19 luglio 2024 - 16:20
Tralascio l aspetto esteriore che è soggettivo e mi soffermo sul prezzo della extended range con motore singolo. Come fanno a posizionarsi 10k € sopra tesla e sperare di vendere? Non hanno né lo stesso appeal né la stessa tecnologia. Avrebbe potuto avere un vago senso sui 35k € ovvero 5/6k € sotto tesla ma quasi certamente avrebbe voluto dire vendere in perdita.
Ritratto di roby96
19 luglio 2024 - 16:21
Mi sembra una Ford Escort moderna soprattutto nella parte frontale, di Ford Capri non ha proprio lo spirito! Però è molto moderna e dà aria di novità
Ritratto di Quello la
19 luglio 2024 - 17:17
+1
Ritratto di MS85
19 luglio 2024 - 18:18
Vista dal vivo la prima cosa che ricorda è una polestar 2. Solo più gonfia e un po’ più tozza.
Ritratto di Arreis88
19 luglio 2024 - 19:05
E se già le Polestar vendono meno di Mahindra....
Ritratto di MS85
19 luglio 2024 - 22:41
Eh, purtroppo anche loro sono posizionate maluccio. Che è un peccato perché la 2 è piuttosto ben fatta, a parte alcune scelte un po’ insensate.
Ritratto di ziobell0
19 luglio 2024 - 16:36
quindi dovrei preferirla a tesla per un nome che mi evocherebbe una bella auto sportiva... riprova ancora, ford
Ritratto di alex_rm
19 luglio 2024 - 16:50
Come mai alfa romeo non può usare il nome Milano per un auto costruita in Polonia e Ford può usare il nome Capri per un auto costruita(forse in Germania o Spagna o in usa o messico)comunque fuori dall Italia?
Ritratto di Goelectric
19 luglio 2024 - 17:18
Mi turba più il fatto di mettere sulla stessa riga suv e coupè, e pure sportivo
Ritratto di capobutozzi
20 luglio 2024 - 09:36
Perché esisteva già un auto con questo nome e Ford si sa che è americana
Ritratto di Quello la
19 luglio 2024 - 17:48
Ha un che di Polestar, il che è un pregio, ed è una Ford, il che è un altro pregio. Mi piacciono anche gli interni. Il prezzo della base è invitante, peccato che sia, appunto, la base.
Ritratto di Ste1492
19 luglio 2024 - 17:54
Altro che "solo il ricordo"! E' proprio un'altra stirpe! Non c'entra nulla con la Ford Capri di una volta.
Ritratto di MS85
19 luglio 2024 - 18:17
Provato a salirci a Goodwood e sembrava molto ben fatta (vista la media attuale). Complessivamente più delle VW da cui deriva. Solo non abbastanza ben fatta da giustificare il listino. Sembra piuttosto deposizionata a quella cifra.
Ritratto di Quello la
21 luglio 2024 - 13:45
Fammi capire, caro MS, sei stato a Goodwood?
Ritratto di MS85
22 luglio 2024 - 09:44
Sí la settimana scorsa. Meno gente dell’anno scorso ma con auto più interessanti
Ritratto di Quello la
22 luglio 2024 - 09:45
Merita? Ma sei andato lì apposta? :-o
Ritratto di MS85
22 luglio 2024 - 09:48
Per lavoro. Una volta nella vita secondo me merita. È un posto che sposta tutti i riferimenti. Dopo un po’ che sei lì passi accanto ad una 812 e pensi “vabbè nulla di particolare, andiamo a vedere se c’è qualcosa di interessante”. Alcune auto molto accessibili perché il pubblico è estremamente rispettoso, quindi puoi avvicinarti senza transenne e guardarle da vicino. Per dare un’idea, c’erano delle GTO originali senza alcuna protezione. Compresa quella di Nick Mason
Ritratto di Spock66
19 luglio 2024 - 18:41
Mah..premesso in modo estremamente chiaro che questo schifotombino non mi piace per nulla, così come è un insulto alla Capri anni 60 l'utilizzo del nome per un anonimo SUV, io mi chiedo sempre..se volessi un'auto elettrica, chiaramente e indubitabilmente prenderei una Tesla, dato che per tecnologia, servizi e immagine rappresenta l'auto elettrica per antonomasia, anzi, così come il termine "JEEP" viene spesso usato dai non specialisti come sinonimo di "fuoristrada", anche se non è una Jeep, così Tesla è diventato un sinonimo di auto elettrica "fatti una Tesla"...a meno che non ci fosse un forte divario di prezzo, allora, se risparmio magari 10K, potrei prendere un altro modello..ma prendere una Ford (o VW o Stellantis) allo stesso prezzo o anche più di una Tesla, beh non ha senso, o meglio destina queste auto a restare in massa sui piazzali...morale ? Case automobilistiche, puntate sul termico che tanto lo hanno capito tutti che dal 2035 non cambierà nulla, che sull'elettrico c'è già Tesla che basta e avanza...
Ritratto di capobutozzi
20 luglio 2024 - 09:37
D accordo se dovessi prendere elettrico tutta la vita la tesla
Ritratto di Illuca
19 luglio 2024 - 19:35
Prevedo code chilometriche davanti ai concessionari......
Ritratto di Flynn
19 luglio 2024 - 19:49
2
Molto americana, perché chiamarla Capri? Auto piacevole ed a un prezzo tutto sommato abbordabile
Ritratto di MS85
19 luglio 2024 - 22:45
Il richiamo storico ci sta anche: entrambe nate in Europa, entrambe nate per il mercato Europeo. L’ostinarsi a usare gli stessi nomi per body type totalmente diversi ci sta un po’ meno.
Ritratto di Road Runner Superbird
20 luglio 2024 - 15:34
Potevano chiamarla Ischia o Procida, così da richiamare ugualmente l'arcipelago campano, senza nominare la coupé.
Ritratto di AZ
19 luglio 2024 - 19:56
Sarebbe bellissima se non fosse rovinata dalla coda.
Ritratto di Tistiro
19 luglio 2024 - 20:08
52kwh su un auto da 460 e 42k euri. Speranzosi.... Oppure aggiungi 9k euri per 25kwh aggiuntivi. Io con 9k euro faccio 180mila km minimo con la mia octavia. Ma suvvia non devo pensare questo, vuoi mettere lo 0-100, il non bollo (quasi) e le menate.... Non mi sembra un buon inizio per capri.
Ritratto di Ilmarchesino
19 luglio 2024 - 20:51
3
Ma almeno avessero lasciato gli interni tipo capri anni 70.. come dice Jonny stecchino nu me somiglia per niente
Ritratto di Gordo88
19 luglio 2024 - 22:12
1
Il 3/4 è una cosa imbarazzante mentre il resto è di jna banalità assoluta ed il nome sbagliato.. salvo giusto gli interni che sono la cosa in cui questa è migliore della id4, poi vabbe ancora la pomp@ di calore come optional..
Ritratto di Luxior
20 luglio 2024 - 08:04
Mi piace molto come linea, peccato che non fanno un motore termico diesel. Per altri 5/7 anni le elettriche stenteranno ad essere vendute.
Ritratto di erresseste
20 luglio 2024 - 09:02
Capri di nome e di fatto, come l'isola, è cara
Ritratto di capobutozzi
20 luglio 2024 - 09:34
Esteticamente bella come lo è la macht-e ma elettriche ne venderanno poche
Ritratto di Road Runner Superbird
20 luglio 2024 - 15:41
Più la vedo e più mi risulta piacevole all'occhio. Bisogna vederla non come erede della Capri ma un'omaggio, con vari richiami estetici su un corpo vettura diverso. In questa ottica ci sta. I prezzi sono da elettrica, quindi numeri premium per auto generaliste. Difficile intercetti gli ex proprietari di Focus. Penso più a possessori di vecchie premium che si vogliono fare l'elettrica.
Ritratto di Oxygenerator
20 luglio 2024 - 17:25
Mi piace molto. Ford sta facendo un lavoro migliore di Volkswagen utilizzando i suoi materiali. Prenderei l’explorer però, dovessi comprare un’auto oggi.
Ritratto di Giulk
20 luglio 2024 - 17:30
Per fare sto bidone non producono più la Fiesta, certo che gira roba buona in Ford eh Senza contare che se proprio voglio una EV su quelle cifre c'è molta scelta, perchè dovrei comprarla?
Ritratto di Challenger RT
20 luglio 2024 - 20:39
Forse più bassa di 30 cm in altezza e con 2 o 3 porte in meno avrebbe avuto un senso e sarebbe addirittura costata meno
Ritratto di Volandr
21 luglio 2024 - 08:36
Challenger: io ho avuto la prima Ford Capri, con il tranquillo motore 1300. Era più bassa, aveva solo due porte, la trazione posteriore e niente servosterzo. Grazie a queste soluzioni economiche costava come la Fiat 127, che era una trazione anteriore con portellone. Certo, lei stracciava la Capri, ma che piacere girare con quel muso basso e imponente e quella linea elegante. :)
Ritratto di Challenger RT
21 luglio 2024 - 21:55
Proprio per questo ho scritto il mio commento. Conosco bene la Capri originale e anche se non l’ho mai avuta sono andato come passeggero su quelle di amici in alcuni raduni di Ford vintage. Inoltre ho una Taunus GXL coupé del 1972 in comproprietà con un amico
Ritratto di Volandr
22 luglio 2024 - 09:31
Challenger: complimenti. Ho letto che in Inghilterra (paese pieno di meccanici per appassionati) la Ford Capri e la Ford Escort a trazione posteriore sono ancora molto diffuse. Mi ha colpito molto, oarecchi anni fa, vedere che all'edicola dell'aeroporto inglese c'erano molte riviste di automobili con in copertina vecchie automobili con prove e dettagli.
Ritratto di Ilmarchesino
21 luglio 2024 - 22:10
3
Caro in famiglia mio padre ne ha avute due una 1.300 ed una 1700 cc. Ma nn ricordo che le 127 ci sfrecciavano in autostrada. Forse solo la 127 75hp modificate
Ritratto di Volandr
22 luglio 2024 - 09:38
Ilmarchesino: Non parlo di alta velocità ma di accelerazione. Al semaforo la 127 normale (con marce cortissime rispetto alle auto attuali) stracciava la nostra lenta (ma inesorabile) Capri 1300. Però questa inferiorità "prestazionale" non ci toccava minimamente. Quello che interessava a noi era la gradevolezza, la comodità e la durata nel tempo della vettura.
Ritratto di Ilmarchesino
22 luglio 2024 - 09:42
3
Hai ragione lo scatto nn era la sua qualità. Il fascino americano che aveva lo ricordo bene da bambino quando restavo in auto e vedevo le persone che ti circondavano per vedere ed ammirare la Capri
Ritratto di Volandr
22 luglio 2024 - 10:29
Ilmarchesino: altri tempi :)
Ritratto di Ilmarchesino
22 luglio 2024 - 12:25
3
Oggi giorno con una mustang cabrio riscuoti lo stesso grado di ammirazione...uguale uguale alle nuove bev ah aha ah
Ritratto di Lorenz99
21 luglio 2024 - 09:11
IL PREZZO PER QUANTO IN ASSOLUTO(COME SEMPRE DAL DOPO COVID)É ALTO,CONFRONTATO AL 2° GRUPPO D' EUROPA CHE PROPONE UNA MISERA UTILITARIA 208 A 40000€, QUESTA SEMBRA REGALATA. CHE POI A PARTE LE GRANDI CITTÁ, CHE SEI "OBBLIGATO AD AVWRNE UNA"NELLE PICCOLE PROVNCIE,QUASI NESSUNO É INTERESSATO, PER LA SCOCCIATURA DELLA RICARICA E AUTONOMIA EFFETTIVA SCARSA.
Ritratto di Scorpione70
22 luglio 2024 - 07:03
Della Capri non ha veramente niente.... Stesso discorso per la Puma.... Almeno gli altri brand riprendono le linee del modello che porta il nome.... Vedi fiat con la 500, vedi volswagen col maggiolino. Fare leva solo sul nome non è neanche una questione di marketing.... E poi basta co sti ca@@o de Suv.... C'hanno rotto li c0y0n1.....
Ritratto di Donato Ravenna
22 luglio 2024 - 14:45
1
Continuo a non capire questa rievocazione storica di nomi... con cassoni a 4 ruote che non c'entrano nulla con le belle auto anni 70! Un po' come se la nuova GrandLand della Opel me la chiamassero... MANTA!
Ritratto di pokemon64
23 luglio 2024 - 11:00
3
Sarà che io mi ricordo la "vera" Ford Capri, ma questo suvvetto con il motore della lavatrice fa ribrezzo