COMFORT MIGLIORATO - A partire dal prossimo settembre la
Ford EcoSport sarà disponibile per la prima volta anche senza la ruota di scorta sul portellone posteriore (
foto sopra). È la principale modifica cui verrà sottoposta la suv compatta dell’Ovale Blu nel tentativo di recuperare terreno sulla concorrenza. Svelata al Salone di Ginevra, la
Ford EcoSport S anticipa tutta una serie di piccole migliorie volte ad aumentare il comfort e le tecnologie di bordo. L’assetto è stato ribassato di 10 mm, è stata modificata la taratura delle sospensioni e del controllo elettronico della stabilità ed è stato migliorato l’isolamento dell’abitacolo da rumori e vibrazioni. Ottimizzato anche il portellone posteriore per favorirne l’apertura parziale in spazi ristretti. Tutti i motori sono omologati Euro 6 e il 1.5 TDCi guadagna 5 CV per un totale di 95 CV.
NUOVE DOTAZIONI - Nell’abitacolo della Ford EcoSport 2015 cambiano la strumentazione (ora a luminosità regolabile), alcune finiture e il posizionamento della leva del freno a mano. Sono disponibili nuovi optional come il navigatore satellitare, la telecamera posteriore, i cristalli posteriori oscurati e il Winter Pack che include il parabrezza a sbrinamento rapido, sedili e retrovisori riscaldabili e bocchette di ventilazione posteriore.