La Ford Kuga plug-in nella prima metà del 2022 è stata l’ibrida alla spina più venduta in Europa, con oltre 23.000 unità consegnate ai clienti. Per festeggiare questo primato la Ford presenta il Black Package, una personalizzazione estetica disponibile per la Kuga ST-Line X. Si distingue per alcune caratteristiche che rendono la suv americana più “cattiva”.
Il Black Package è già disponibile e aggiunge agli esterni della Ford Kuga ST-Line X un tetto nero a contrasto e finitura nera per le calotte degli specchietti retrovisori, le prese d'aria della fascia anteriore e lo spoiler posteriore. Anche il badge ST-Line e la scritta Kuga sul portellone posteriore sono rifiniti in nero, così come i cerchi in lega da 20’’.
La Ford Kuga ibrida plug-in dispone di un powertrain che abbina un 2.5 aspirato a benzina e un’unità elettrica con batterie agli ioni di litio ricaricabili in 4 ore collegando il cavo a una colonnina a corrente alternata. L’autonomia nella sola modalità elettrica va dai 59 km fuori città ai 63 nel traffico urbano. La potenza complessiva della suv è di 224 CV.