UN NOME, UNA SICUREZZA - La Ford ha svelato immagini e caratteristiche della versione “cattiva” della sua Mustang, la coupé sportiva di grande fascino e tradizione che presto sarà venduta anche in Italia. La versione “muscolare” prosegue una tradizione nata nel nome di Caroll Shelby, il pilota-preparatore che per primo sviluppò le doti sportive della Mustang. La novità in questione si chiama infatti Mustang Shelby GT350 (guarda il video più in basso).
MEZZO MIGLIAIO DI CAVALLI - Per questa proposta rivolta agli appassionati delle grandi prestazioni, la Ford ha scelto il V8 di 90 gradi di 5,2 litri di cilindrata, capace di erogare 500 CV, con coppia massima di 542 Nm. Di che dare soddisfazione agli amanti della coupé yankee per eccellenza.
TELAIO MIGLIORATO - La Ford Mustang Shelby GT350 abbina alle doti motoristiche un telaio adeguato alla bisogna. La Ford segnala che la resistenza torsionale del telaio è aumentata del 28% rispetto alla versione precedente. Scelte adeguate sono state fatte anche per quel che riguarda le parti meccaniche.
FRENI BREMBO - Per l’impianto frenante della Mustang Shelby GT350 è stato fatto ricorso alla componentistica da corsa della Brembo, con dischi di 394 mm di diametro alle ruote anteriori e 380 mm a quelle posteriori. Il dispositivo frenante è a sei pistoncini. Le ruote hanno cerchi in lega da 19” che montano gomme Michelin Pilot Super Sport.
ALLUMINIO COME DISTINZIONE - Non mancano poi gli interventi stilistici e di finitura volti ad accentuare il carattere del modello. Nella parte anteriore ci sono così elementi di alluminio che delimitano la griglia della mascherina, così come il bordo dei passaruota.
ALL’INTERNO - Per la nuova Mustang Shelby GT350 la Ford ha anche predisposto una ampia scelta di optional che consentono di personalizzare la vettura secondo i propri gusti. Esiste infatti il pacchetto Tech Pack che comprende i rivestimenti in pelle. Disponibile è poi l’impianto radio Shaker Audio e il display touch screen da 8 pollici con sistema MyFord.