NEWS

Ford Transit Custom Nugget: ancora voglia di vacanza

Pubblicato 26 agosto 2023

Nuova generazione per il camper della Ford, disponibile con il 2.0 turbodiesel o con l’ibrido plug-in e con una serie di innovazioni funzionali per la guida e per la vita in campeggio.

Ford Transit Custom Nugget: ancora voglia di vacanza

IN COLLABORAZIONE CON WESTFALIA - Al Caravan Salon di Duesseldorf la Ford ha svelato la nuova generazione del Transit Custom Nugget, che aggiunge nuovi livelli di connettività, versatilità ed esperienza di guida alle tradizionali caratteristiche di versatilità del suo veicolo ricreazionale, molto diffuso nel Nord Europa. Per la prima volta, la gamma di propulsori a basse emissioni include, accanto al 2 litri turbodiesel da 170 CV abbinato al cambio automatico a 8 marce, il motore plug-in hybrid basato sul 4 cilindri di 2,5 litri della Kuga PHEV dotato di una batteria da 11,8 kWh utilizzabili e un motore elettrico per offrire una potenza combinata di 232 CV. Lo stile si arricchisce di nuovi elementi sia all’interno sia all’esterno, complice lo sviluppo del veicolo in collaborazione con gli specialisti di Westfalia, leader nella produzione e nell'allestimento di camper, il nuovo Nugget si avvale dell’apprezzata configurazione interna “multizona”, grazie alla quale si distingue dai suoi diretti concorrenti.

UNA “BASE” TUTTA NUOVA - Realizzato sulla piattaforma Ford lanciata quest'anno per le nuove generazioni di Transit Custom e Tourneo Custom, il Ford Transit Nugget introduce, inoltre, connettività superiore e avanzate tecnologie di assistenza alla guida. Nell'abitacolo troviamo funzionalità intelligenti come una fonte di energia aggiuntiva, tramite un'utile opzione di tetto solare.

La facilità di movimento all’interno dell'abitacolo è di per sé una delle principali motivazioni di acquisto per molti clienti del Ford Transit Nugget. Il nuovo stile della plancia e il pavimento piatto favoriscono l'accesso e facilitano il passaggio dai due sedili girevoli anteriori alla zona “living”; un airbag frontale lato passeggero montato sul tetto contribuisce a ottimizzare la configurazione della plancia. Il pavimento più basso e il gradino laterale integrato facilitano anche le operazioni di carico e scarico, avvalendosi del supporto delle porte laterali scorrevoli e dell'ampio portellone posteriore.

PIÙ COMFORT E PIÙ SICUREZZA - Il telaio completamente nuovo con sospensioni posteriori indipendenti è pensato per migliorare il comfort di guida e la maneggevolezza e, per chi ama le avventure in off-road o pratica sport in luoghi remoti, sarà disponibile anche la trazione integrale. Durante la fase di sviluppo del nuovo Ford Transit Nugget, una particolare attenzione è stata dedicata alla sicurezza e alla facilità di guida, in modo da semplificare la vita a bordo anche ai conducenti abituati a condurre auto compatte. Oltre alla posizione di guida simile a quella di un'automobile e al nuovo cambio automatico a 8 marce, il Nugget è dotato di una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida. L'Intelligent Adaptive Cruise Control con Lane Centering aiuta a ridurre l’affaticamento nei lunghi viaggi in autostrada o nel traffico permettendo di mantenere la traiettoria automaticamente, mentre il Reverse Brake Assist e il sistema di telecamere a 360 gradi supportano il conducente durante le manovre negli spazi ristretti.

SPAZI INTERNI AMPI E FUNZIONALI - Ford e Westfalia hanno ridisegnando completamente lo spazio abitativo per ricreare la tradizionale configurazione “multizona”. Questo layout degli interni fa sì che, nonostante la presenza di due letti matrimoniali, i campeggiatori possano muoversi all'interno dell’abitacolo, cucinare o salire e scendere dal veicolo senza disturbare gli altri occupanti. L'area prevista per le sedute degli occupanti si trasforma facilmente in zona pranzo e zona notte quando il camper è in sosta. 

Oltre all'ottimizzazione dei vani portaoggetti e all’impiego di materiali di alta qualità, la Ford ha inserito anche altri elementi, come per esempio i sedili anteriori riscaldabili e girevoli, la speciale panca posteriore a tre posti, con riscaldamento opzionale, che consente di viaggiare in cinque in tutta comodità, e i nuovi altoparlanti audio e le porte USB-C di serie per i passeggeri della panca posteriore. L’ottimizzazione della configurazione a “L” della cucina rende più piacevole la preparazione dei pasti. Il nuovo, pratico frigorifero a cassetti è di facile accesso ed è abbastanza grande da contenere bottiglie in posizione verticale. 

In combinazione con il nuovo piano cottura e il lavello integrati, ora con acqua calda di serie, il design delle superfici appare decisamente ordinato e offre il 20% in più di spazio per il piano di lavoro. Le chiusure con cerniere ammortizzate e le maniglie a scomparsa proteggono le dita dei bambini e attutiscono il rumore durante la guida.

DETTAGLI CHE CONTANO - Il nuovo Ford Transit Nugget presenta importanti miglioramenti progettuali rispetto al modello precedente, tra cui una sezione del materasso che può essere sollevata per aumentare lo spazio per la testa in cucina mentre il letto superiore è, montato, nonché una panca posteriore su binari con nuovi comandi per una più facile regolazione con una sola mano. La doccia calda/fredda montata sul retro è ora di serie, mentre la tenda per la privacy sul portellone posteriore è disponibile come optional.

L'esperienza del campeggio è ulteriormente migliorata da nuove caratteristiche, tra cui il tetto sollevabile con nuovo tessuto auto-ripiegabile per semplificare l'abbassamento, le nuove posizioni di stivaggio integrate per il tavolo e le sedie da esterno, disponibili di serie e le pratiche tende oscuranti a rullo che sostituiscono quelle applicabili per una maggiore privacy e un funzionamento più semplice.

Oltre alle modifiche apportate per ottimizzare le soluzioni di campeggio, il Ford Transit Nugget offre anche funzioni high-tech per migliorare la connettività a bordo e il comfort, quando il veicolo è in sosta. La ricarica wireless e il modem 5G standard consentono a tutti di intrattenersi e connettersi senza preoccuparsi di esaurire la batteria del telefono o i dati. L’opzione del tetto solare aiuta ad alimentare le funzioni interne o a ricaricare la batteria servizi: in condizioni climatiche ideali può generare più energia di quella utilizzata dalle funzionalità integrate. Un touchscreen a colori da 7 pollici nella zona living consente di controllare facilmente il riscaldamento, i livelli dell'acqua, il livello della batteria e l'illuminazione del Ford Transit Nugget. Le nuove funzionalità includono l'illuminazione interna a LED, compresa la luce ambiente a colori personalizzabile, l'inclinometro per facilitare il livellamento su terreni irregolari e l'applicazione Bluetooth per trasformare lo smartphone in un telecomando per le funzioni dell'abitacolo.

IN ARRIVO NEL 2024 - Il nuovo Transit Custom Nugget è già ordinabile, con consegne a partire dal 2024.



Aggiungi un commento
Ritratto di Al Volant
26 agosto 2023 - 11:12
Un mezzo del genere, praticamente utile per UNA notte fuori.. Oppure per americani ossessionati dalla fine del mondo, in caso di apocalisse, da tenere in garage, insieme alla cyclette ed il vibromassaggiatore.. Alla cifra di ? 70mila euro?? meglio un piccolo terreno con trullo e pozzo.
Ritratto di AndyCapitan
2 settembre 2023 - 00:23
4
Ford transit custom???.....o Volkswagen transporter ricarrozzato?....questo e' il dilemma...ahahah
Ritratto di PONKIO 78
26 agosto 2023 - 11:20
….mi immagino come volerebbero quel porta sale e pepe mentre tirò una chiodata all’Audi di turno che arriva lampeggiando a tutto fuoco e mi si attacca al sedere mentre sto superando un Tir (eliminando la distanza di sicurezza e aumentando la percentuale del rischio di incidente)….. dovrebbero un articolo.
Ritratto di Fortesque
26 agosto 2023 - 14:07
Inchiodare è pericoloso. Per te e per gli altri. Quando sfanalano io invito sempre a impostare la stessa velocità del veicolo sulla destra, azionare l’anti-nebbia e se la visuale lo consente alzare il dito medio all’altezza del retrovisore e proseguire così per il tempo sufficiente a fare uscire la schiuma dalla bocca del cafone lampeggiante.
Ritratto di Road Runner Superbird
26 agosto 2023 - 14:48
I peggiori sono quelli sulle strade extraurbane, quando ti lampeggiano nonostante sei a velocità limite da codice. In quel caso li lascio sorpassare (nella maniera più complicata possibile), dopodiché mi accodo io a loro con gli abbaglianti accesi stile interceptor, fino a farli accostare. Poi sgommo e vado via lasciandoli come fessi ai bordi della strada.
Ritratto di Santhiago
27 agosto 2023 - 12:14
Lo facevo anche io. Poi però sono diventato adulto.
Ritratto di bangalora
28 agosto 2023 - 07:59
Ha sempre incontrato gente calma, ho assistito in un autogrill ad un diverbio molto acceso, al limite della tollerabilità, anche le signore erano in procinto di scapigliarsi ma poi è arrivato un camionista di quelli possenti e ha messo tutti a tacere, il diverbio scatenato era per un intralcio al sorpasso. La calma e tolleranza non esistono più, che vergogna.
Ritratto di PONKIO 78
26 agosto 2023 - 22:43
Caro Forteque, ha completamente ragione sopratutto adesso che sono più maturo e padre di due figli, ma purtroppo il cafone (io lo avrei chiamato idiota), è abituato a fare quel che vuole sulla strada, la stessa strada che Lei ed io abbiamo contribuito a costruire pagando le tasse…. inoltre, si fidi di me, lo stesso idiota se partisse con 2 ore di anticipo continuerebbe a mettere in pericolo la mia, la sua e la vita degli altri perché è nella sua indole da perfetto ignorante…. farebbe comunque quello che vuole… quindi se la mia famiglia non è a bordo mi posso permettere di mettermi al suo livello a fargli capire che posso diventare pericoloso anch’io…. e il cafone deve ringraziami che non lo ri-sorpasso gli taglio la strada di netto fino alla prima corsia freno di botto per farmi ri-superare, tagliare nuovamente tutto il posteriore e rimettermi alla sinistra dell’idiota (come se nulla fosse) diciamo un 360 gradi intorno all’auto….. cosa che ho fatto più di una volta quando ero uno stupido ragazzino e la patente puzzava ancora di plastica…. e quando ho trovato quello che mi continuava a minacciare dopo che mi ha tamponato senza fermarsi ed è scappato cercando di sporterlarmi a 160 all’ora poi arrivati al casello, sono sceso con un pugno gli ho sfondato il finestrino gli ho spaccato il naso e me e sono andato…. stia tranquillo che non non lo ha più fatto… Hai un’auto che è l’equivalente di un’arma, bene… ricorda che anch’io ho un’auto e vorrei continuare ad usare come tale, non come un’arma…. Mi dispiace solo che in Italia tra il poco controllo, poca polizia, tante conoscenze e troppo potere un povero cristo da aver ragione viene denunciano o lo sbattono in prigione….. e poi non lamentiamoci che tutto il mondo continui a dire “…italiani, spaghetti, bunga-bunga e mafia….”
Ritratto di Road Runner Superbird
26 agosto 2023 - 23:02
Un collega di mio padre (guardia giurata) cacciò il ferro (mi censura la parola), solo mostrandola all'interno dell'abitacolo. Ebbe però la sfiga che al momento passava anche un carabiniere fuori servizio. Denuncia, sequestro del ferro e ritiro del porto d'armi, oltre alla sospensione dal lavoro, anche se con l'auto privata e in borghese. Meglio non abbassarsi con sti deficienti che poi rischi anche di passare nella parte del torto.
Ritratto di Andre_a
27 agosto 2023 - 07:58
Meno male che passava il carabiniere!! E la perdita del lavoro e del porto d'armi è il minimo! Cazzotti, armi... ma dove vivete, nel far west??
Ritratto di Road Runner Superbird
27 agosto 2023 - 09:10
Poco ci siamo. Non molto tempo fa ero stato bloccato da una coppia perché a loro avviso avevo parcheggiato troppo vicino la loro auto, e mi ritrovo una pazza che si frappone tra la portiera e l'abitacolo evitandomi di chiuderla e partite, mentre il compagno o quello che era "aspettava che uscissi". Di istinto mi veniva di partire di colpo ed investirli, solo la mia ragazza mi ha fatto desistere, e solo quando ho preso il telefono digitando il 112 se ne sono andati, anzi scappati.
Ritratto di Andre_a
27 agosto 2023 - 09:30
Sposatela, perché almeno una persona intelligente in famiglia ci vuole :) 112 e via: un po' per civiltà, ma anche perché o sei Jon Jones, oppure prima o poi quello che mena più forte (o spara sul serio invece che mostrare soltanto) lo trovate, e ritrovarsi al pronto soccorso è un attimo. Magari monta anche una dash cam in posizione ben visibile, che quando sa di essere ripresa, la gente si tranquillizza come per magia
Ritratto di Road Runner Superbird
27 agosto 2023 - 12:36
Io andrei in giro anche con la body cam se può fungere da deterrente. Alla dash ci stavo pensando, magari quelle con funzione stile sentinella della Tesla.
Ritratto di PONKIO 78
28 agosto 2023 - 13:08
Andre_a, se leggi bene il mio commento precedente quello che ho fatto non è piaciuto sopratutto a me, io, sono una persona che prima pensa agli altri e poi pensa a se stessa e tutti quelli che mi conoscono potranno confermarti le mie parole… mi hanno cresciuto così è sono fiero del lavoro che hanno fatto, essendo orfano di entrambe i genitori ho frequentato brutte compagnie ma ringrazierò sempre il signore e soprattutto i miei nonni di avermi indicato la giusta strada… io non vengo dal Farwest ma direttamente dal Bronx, quando quella testa di cazzoo che mi ha tamponato perché doveva passare per forza e poi è scappato e quando lo ho inseguito per la constatazione amichevole e ha tentato di buttarmi fuori strada facendo zig e zag cercando di darmi sportellate sulla fiancata non ci ho visto piú… ma ero un ragazzino di 22 anni e quando si è giovani combini anche delle cazzatee..ma ti giuro che mi sono anche trattenuto potevo rompergli una gamba o un braccio a mani nude…. Ripeto, non sono fiero di quello che ho fatto e per farmi sbroccare c’è ne vuole anche tanto ma quella volta è stato tutto troppo veloce, troppo pazzesco e troppo pericoloso per me e per gli altri, per questo adesso vado a 110 e me ne fotto altamente…
Ritratto di Andre_a
28 agosto 2023 - 13:24
Ragazzini... a 22 anni in teoria dovresti essere maggiorenne da quattro, non mi sembra una scusante. A 22 anni aspettavamo il secondo bimbo, altro che cazzotti... Comunque fa piacere che tu non ne vada fiero, sul serio :) Grazie per la testimonianza
Ritratto di PONKIO 78
29 agosto 2023 - 10:19
Andre_a, hai sentito di quel automobilista fiocinato e ucciso da un’altro per degli screzi che hanno avuto….. Purtroppo la strada è realmente diventata un Farwest e non sono solo io a dirlo, in questo blog ognuno ha avuto una testimonianza e non solo in campo automobilistico… nei condomini c’è quello che spacca la testa all’altro perché ha il cane che abbaia e che gli da fastidio, c’è quello che lancia i vasi sulle auto perché gli parcheggiano davanti al passo carrabile….. purtroppo È UN MONDO PERSO pieno di arroganti e ignoranti e più si va avanti e peggio è….. e la cosa peggiore è che se denunci quello che ti ha spaccato la testa con un bastone, poi continuerà a romperti le palleee perché te la deve far pagare, se non lo denunci continuerà a fare il gradasso e prepotente (es. “questo non dice niente, faccio quello che voglio”) hai due alternative o cambi casa dopo che per una intera vita ti sei rotto le spalle al lavoro per poter pagare il mutuo…. oppure vai in quartiere malfamato dove hai dei vecchi amici malviventi che con 1000 euro gli spaccano un braccio o una gamba, perché se lo faccio io sicuramente lo accartoccio come una pressa dello sfasciacarrozze e passo dalla parte del torto, se lo fa un’altro che di mestiere fa il malvivente non gli succede niente…almeno questo è quello che succede in Italia ed è quello che è successo a mio cognato 2 giorni fa…. Tu che faresti se il tuo vicino ti spaccasse una mazza da baseball in testa per una motivazione futile tipo “ la bambina piange alle 2 di notte, la facciamo smettere….?”
Ritratto di Andre_a
29 agosto 2023 - 13:31
Se uno mi attacca c'è la legittima difesa, ci mancherebbe... e finché si parla di difesa sono più favorevole dei leghisti. Uno che tampona e scappa non è difesa. Ma soprattutto, non mi sono mai trovato in situazioni che si avvicinino un minimo a quella, e se un po' può essere fortuna, nessuno mi toglierà dalla testa che l'atteggiamento e le scelte di vita che facciamo (e sottolineo scelte, non il contesto in cui si è nati) siano fondamentali. A me di pagare qualcuno perché rompa un osso a un altro non passerebbe neanche nell'anticamera del cervello, se non altro perché poi diventa una faida e ci si perde tutti. E lo capisco, il tema è molto delicato, è un po' come dire che una ragazza che esce da sola di notte vestita in maniera provocante se l'è cercata: brutto da dirsi, ma...
Ritratto di PONKIO 78
29 agosto 2023 - 20:31
Lo dici a me che ho una figlia che ha appena compiuto 18 anni ed è già da 2 anni che mi preoccupo delle uscite con i suoi amichetti, se va in motorino o se quelle con cui esce sono persone affidabili ( che non si ubriacano, che non si bucano, ecc… ).. quindi, mi fa incazzaree che un ragazzino di 23 anni venga ucciso da una fiocinata, solo perché ha difeso il suo amico che stava difendendo i suoi figli…. ripeto di pazzi in giro c’è sono un casino…. Spero che tu non abbia mai a che fare con delinquenti di questo tipo, sopratutto se sei in compagnia della famiglia….
Ritratto di Andre_a
30 agosto 2023 - 07:00
Certo, i pazzi ci sono, ma non bisogna neanche farsi impressionare dai telegiornali: è più facile farsi ammazzare da un distributore automatico che da un tizio con una fiocina. Anch'io mi auguro che non abbia mai a che fare con delinquenti del genere, ma sinceramente quando esce mia figlia, che di anni ne ha 20, sono tranquillissimo
Ritratto di ldpmatic
29 agosto 2023 - 17:03
Sono d'accordo. Inchiodare è pericoloso. L'unica cosa da fare, è aumentare la propria distanza di sicurezza in relazione del fatto che la nostra eventuale frenata sarà piu lenta visto che quello dietro ci sta addosso. Gesti, diti medi, contro slampeggiate.. tutto inutile. Trovo molto piu soddisfacente ignorare
Ritratto di marco 1
26 agosto 2023 - 21:02
Usa anche il lavavetri. Gli spruzzi, a causa della velocità, sporcheranno il suo cristallo anteriore e la macchina pulitissima. Si arrabbierà ancor di più e si staccherà dalla tua coda.
Ritratto di PONKIO 78
26 agosto 2023 - 22:48
Marco 1, i lavavetri al Napalm ;-))) peccato che non fumo, non posso accenderlo…. ;-))
Ritratto di Road Runner Superbird
26 agosto 2023 - 22:50
Questa pure è una buona idea.
Ritratto di erresseste
28 agosto 2023 - 10:30
Ovvio che porta sale e pepe e altri oggetti, vanno messi nei cassetti prima di mettersi in viaggio...
Ritratto di 19andrea81
26 agosto 2023 - 12:30
Un mezzo del genere per viaggiare plug-in con una batteria piccola come questa a cosa serve?
Ritratto di Santhiago
27 agosto 2023 - 12:17
A quello che servono le ibride. Niente.
Ritratto di 19andrea81
28 agosto 2023 - 12:21
Ognuno deve comprare quello che va meglio per i suoi bisogni. La RAV4 fa in città 20km/l,19.6km/l fuori città e 13.2km/l in autostrada per una media di 16.7km/l. La Tiguan 2.0 TDI 150cv fa 13.3km/l in città, 17km/l fuori e 13.9km/l in autostrada per una media di 14.9km/l. Se uno vive in autostrada allora la Tiguan diesel vince altrimenti non c'è storia. Poi se uno veramente fa tanta autostrada il SUV è la macchina peggiore che può scegliere. Per non parlare del fatto che il diesel viene immatricolato solo grazie alla truffa chimata FAP
Ritratto di Santhiago
4 settembre 2023 - 18:52
Se uno impara semplicemente a simulare il veleggio con un termico tradizionale, con il cambio manuale, fa da solo ciò che fa l'ibrido, consumando meno e risparmiando magari 10k sull'acquisto. E, lo sottolineo, ovviamente senza guidare come anziani con il cappello
Ritratto di 19andrea81
5 settembre 2023 - 06:50
Io guido da sempre così con buoni risultati ma in città e autostrada c'è poco da veleggiare. I 10k non so su quale modello lì puoi risparmiare scegliendo il manuale
Ritratto di Road Runner Superbird
26 agosto 2023 - 13:43
Va bene in quei campeggi attrezzati con bagni e docce.
Ritratto di zundapp
27 agosto 2023 - 09:21
Quante considerazioni fuori luogo ( e non solo ) . Si sta commentando di un veicolo particolare che può piacere o no , ma spararla più grossa che si può per i dispetti sulle strade mi sembra esagerato . Ripigliatevi . Il camper ? E' una eccellente soluzione per vacanze itineranti . Fermarsi nello stesso posto per qualche settimana non ha senso .
Ritratto di Rav
27 agosto 2023 - 19:11
4
Tra l'altro se si spostassero con la stessa lena di quanto macchinano su come infastidire quello dietro credo ci sarebbe la metà della fila
Ritratto di marcoveneto
28 agosto 2023 - 16:34
Esatto...
Ritratto di gbvalli
27 agosto 2023 - 09:34
1
Chi ha un minimo di esperienza di camper sa che non sono tanto importanti i porta sale-pepe di design dai colori intonati al resto. Se non hai una toilette fai una vita abbastanza scomoda, andando a cercare un posto adatto alla bisogna nei bar o nei boschi. Serve anche un vano abbastanza capiente dove tenere un tubo per l'acqua da attaccare ad una fontana, o i livellatori da mettere sotto le ruote quando non trovi un parcheggio in piano e vuoi dormire la notte, o anche lo zaino, gli scarponi o l'ombrellone, o una sedia pieghevole per sederti all'aperto, o un minimo di ferramenta per le emergenze, o tutte le altre piccole e grandi cose utili o indispensabili quando si viaggia. Belli questi mezzi "polivalenti", ma attenzione ai loro reali limiti!
Ritratto di zundapp
27 agosto 2023 - 10:17
Buongiorno . Ha perfettamente centrato il problema , il bagno . Ho avuto 2 camper di circa 4 metri : il primo ( derivato dal pulmino Fiat 900) aveva il WC sotto il sedile del passeggero , isolabile con scuri adatti , il secondo ( su Fiat talento di 4,10 mt ) con modifiche fatte dal precedente proprietario aveva un bagno nella zona posteriore isolabile con un gioco di porte che avevano varie funzioni .Nessuno aveva la doccia a parte una doccetta esterna . Può immaginare gli spazi ristretti ma comunque utilizzabili . Entrambi omologati per 4 , di notte al massimo 2 + un bambino . Visitate varie città , Mantova , Modena , Firenze ecc. poi qualche giorno in campeggi vari o agriturismi con piazzole. Poi passato alla roulotte . La piazzi e giri con l'auto .
Ritratto di Road Runner Superbird
27 agosto 2023 - 12:34
Il WC sotto il sedile passeggero è una cosa geniale.
Ritratto di Andre_a
27 agosto 2023 - 10:38
Io li vedo come una via di mezzo tra la tenda e il camper vero e proprio: certo, tutte le cose che indichi sono utili, ma non ci stanno in un mezzo relativamente compatto come questo. Quindi ti precludi parcheggi automobilistici, stradine di montagna... Mi ci vedo bene in un camper "full-size" in un viaggio veramente grosso, del tipo che sono in pensione, ho tempo in abbondanza e soldi q.b., so quando parto, so la prima meta, ma tutto il resto lo scopriamo strada facendo. Per la classica vacanza da 1-3 settimane preferirei questo, o un mezzo ancora più compatto, tipo quello basato sul Caddy, magari mettendo in conto una o due soste in albergo per una doccia e un letto vero. Ed è un tipo di viaggio che deve piacere, perché economicamente non hanno troppo senso
Ritratto di AZ
28 agosto 2023 - 07:18
Bellissimo. Peccato solo che alla categoria manchi il bagno.
Ritratto di Marcello7
28 agosto 2023 - 09:11
Bello e comodo se non vuoi mezzi ingombranti. Ottima scelta il diesel vista la propensione del mezzo, chissà se lo bloccheranno l'anno prossimo per via del diesel, perché in giro ci sono folli che bloccano un euro 5 diesel e lasciano liberi i veicoli euro 3 benzina che emettono il doppio di Co2 ?