NEWS

Le foto spia della nuova Jaguar elettrica

Pubblicato 14 novembre 2024

L'inedita berlina sportiva di lusso arriverà nel 2026 per sancire un nuovo inizio per la Jaguar. Una vera rivoluzione che parte da uno stile completamente nuovo.

Le foto spia della nuova Jaguar elettrica

LA SALVEZZA NELL’ELETTRICO - La Jaguar ha da poco iniziato un periodo di totale rinnovamento. La nuova vita del marchio inglese dovrebbe cominciare nel 2026, quando sarà lanciata una nuova berlina sportiva di lusso che anticiperà altri due modelli solamente elettrici (una berlina di lusso e una suv). Basata su una piattaforma JEA sviluppata appositamente dai tecnici inglesi, avrà circa 600 CV, un’autonomia di 700 km e un prezzo superiore ai 120.000 euro: questo è quanto si sapeva fino a oggi sulla nuova elettrica sportiva della Jaguar. Ora però possiamo farci un’idea più concreta grazie alle foto dei primi esemplari su strada, che danno indicazioni sulle forme di quella che punta a diventare una rivale della Porsche Taycan.

UN COFANO ENORME - Nascosta da un pesante camuffamento, le prime foto “rubate” mostrano una vettura con un cofano lungo e squadrato, con uno stile piuttosto lontano da quello morbido a cui ci aveva abituato la Jaguar fino a oggi. Probabilmente il frontale sarà caratterizzato da particolari gruppi ottici a led molto sottili, quasi invisibili quando spenti. La nuova Jaguar sarà una grande berlina molto bassa, con un passo generoso e un abitacolo arretrato. Nella parte posteriore, la carrozzeria scende dolcemente, a mo’ di coupé: non dovrebbe esserci il lunotto in vetro, sostituito da una telecamera come sulla Polestar 4. Un elemento del prototipo che richiama i modelli del passato è la forma della griglia anteriore, che ricorda quella della prima elettrica della Jaguar, la I-Pace lanciata nel 2018: tuttavia nella parte centrale si nota la livrea camuffata della carrozzeria, evidenziando che la mascherina dell’esemplare fotografato è solamente posticcia (per fuorviare gli occhi indiscreti) e quindi probabilmente non sarà presente sulla versione di serie.

VIA I PULSANTI - Rimangono ancora misteriosi gli interni, ma i bene informati assicurano che la Jaguar elettrica avrà un ambiente molto minimalista, quasi completamente spoglio di pulsanti fisici a favore di comandi touch. Uno schermo dovrebbe estendersi per tutta la larghezza dell’abitacolo, con un touchscreen secondario nella consolle centrale per il controllo del climatizzatore e delle funzioni audio. Dei monitor integrati negli schienali dei sedili anteriori saranno destinati ai passeggeri posteriori, che potranno sedersi su due sedute singole invece che sul tradizionale divano.



Aggiungi un commento
Ritratto di Tistiro
14 novembre 2024 - 17:43
7 metri e non sentirli
Ritratto di FG
14 novembre 2024 - 17:49
falliranno ancora, stavolta peggio...
Ritratto di Sdraio
15 novembre 2024 - 00:08
la frase più ipocrita è l'iniziale... ... ...LA SALVEZZA NELL’ELETTRICO... ... ...miei cari finti giornalisti... piantatela... sono parole ridicole.
Ritratto di nicoberselli
15 novembre 2024 - 10:02
no ma veramente imbarazzanti
Ritratto di pierfra.delsignore
15 novembre 2024 - 10:19
4
Sdraio Taycan fa 40.000 vendite l'anno, Tesla Model S ne fa 75.000 tutto dipende da come fai l'EV in questa categoria, se lo sai fare è la salvezza, se non lo sai fare ovviamente è il tracollo. Basterebbe che chi fa i prodotti si guardi in faccia senza preconcetti e pensi a cosa ha fatto, è una EV innovativa che può rivaleggiare con le competitor citate e le auto termiche vedi Klasse S o ibride a batteria vedi Lexus ES tanto per citare altre due concorrenti bene, diversamente pensi anche di affiancare all'EV una ibrida a batteria plugin, come ad esempio fa Porsche con Panamera. Si chiama pragmatismo strategico
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
15 novembre 2024 - 15:11
QUESTE SONO AUTO PER RICCONI E QUALE RICCONE VIAGGIA CON UNA BOMBA COME LA BATTERIA AL LITIO SOTTO AL SEDERE E MAGARI LA PRENDE ANCHE BLINDATA COSI AL PESO DELLA BATTERIA DEVE AGGIUNGERE ANCHE IL PESO DELLA BLINDATURA !!! LA JAGUAR SEGUENDO LE FANTASIE ELETTRICHE STA FALLENDO , DEVE SUBITO INVERTIRE LA ROTTA E TORNARE AI MOTORI TERMICI V8 E V12 SE NON VUOLE FALLIRE
Ritratto di pierfra.delsignore
15 novembre 2024 - 15:45
4
Come se un V8 o V12 con due serbatoi non avesse due bombe. La XJ ha venduto con il motore L6, le V12 erano rarissime, idem per le V8. Tornare al termico ha senso per una nicchia di iper sportive, non ci puoi costruire una gamma, per quanto il V12 fosse un motore fantastico di Jaguar si è sempre trovato sulle Coupé E-Type prima XJS dopo. Le berline segmento F sono dominate dalle elettriche. Di Model S ne hanno vendute più che di BMW i7, Audi A8 o Maserati Quattroporte. Il punto è se sapranno fare una elettrica all'altezza di Taycan o Model S e invece se volgiamo fare una critica reale perché dismettere la produzione della F-Type che anche termica pura aveva il suo senso.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
15 novembre 2024 - 16:30
DOPO LE FESSERIE CHE SCRIVI NON MERITI NEPPURE LA RISPOSTA !!!! LE TUE AFFERMAZIONI SONO TALMENTE IDIOTE CHE FANNO RIDERE
Ritratto di pierfra.delsignore
20 novembre 2024 - 11:19
4
Le fesserie che scrivo sono sui dati di vendita ufficiali di Jaguar, Tesla, e Porsche. La XJ II serie il V12 più venduto da Jaguar ha venduto circa 20000 unità contro le 75.000 circa della versione L6 queste sono le proporzioni di vendita. Purtroppo ormai con questo cambio di tecnologia, gli appassionati che sanno la storia dei marchi e dei modelli, si sono sostituiti ai fanatici che parlano di politica e non hanno mai seguito questo mondo e la sua tecnica e storia
Ritratto di Ilmarchesino
14 novembre 2024 - 18:07
3
Almeno falliranno su una berlina e non su un SUV...
Ritratto di Miti
14 novembre 2024 - 20:22
1
Marche, non fare il razzista!!! I SUV sono vetture meravigliose!!!;:!!)))) E se hanno solo due ruote motrici ancora migliori... Comunque sono appena tornato dalle parti di Valtellina, hai presente quei sentieri di montagna pieni di mega sassi e dislivelli da fare paura ? Dove nemmeno col quad non vai ? Mitsubishi Pajero la L040. Questo matto in mezzo alla montagna si un sentiero 20 cm più largo del suo SUV. Impressionante davvero...io sono rimasto di stucco, davvero!!! Davvero un'artista nel off road.
Ritratto di Ilmarchesino
14 novembre 2024 - 20:56
3
Hai detto niente..il Pajero nn in SUV a 2 ruote motrici.. Pensa a farlo con il sub Jaguar e di più elettrico...
Ritratto di Miti
14 novembre 2024 - 21:06
1
Magari ti fermi per una ricarica anche ...
Ritratto di Ilmarchesino
14 novembre 2024 - 23:56
3
Imnagina un cacciatore o uno che va a funghi e lo si fermi per chiedere....scusa dove posso collegare il cavo per la mia elettrica?? Io la risposta me la immagino già
Ritratto di pierfra.delsignore
15 novembre 2024 - 11:47
4
Con un SUV non fai determinate strade, la ricarica è l'ultimo dei problemi, non è che fai 1000 km di fuoristrada su sterrato a 200 km/h, ricarichi la sera e l'autonomia ne hai quanta ne vuoi è che sia termico, ibrido, elettrico fai fuoristrada con un SUV Jaguar? Torni con il carro attrezzi e anche se torni bottarelle, graffi alla carrozzeria su un'auto da 95 k di acquisto. Penso che se hai 95 k per acquistare un SUV ne hai anche 5-10 mila pe acquistare un Pajero usato che se prende graffi o bozzi non te ne può fregare di meno
Ritratto di Miti
15 novembre 2024 - 12:58
1
Pierfra... magari se alla prima nevicata ti prendi la tua slitta, vai da quelle parti e ti lasci andare ... chi sa che liberazione... per noi ovviamente.
Ritratto di pierfra.delsignore
15 novembre 2024 - 14:36
4
Ma tu a parte offendere riesci nel vuoto dei tuoi neuroni ad elaborare qualcosa di pertinente al tema?
Ritratto di Miti
15 novembre 2024 - 15:59
1
Visto i tuoi mega commenti super intelligenti credo che hai ragione... meglio che ti ignoro. Un ciaooone .
Ritratto di Miti
15 novembre 2024 - 13:00
1
...se prendessi...scusa ?!)))))
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
15 novembre 2024 - 15:10
QUESTE SONO AUTO PER RICCONI E QUALE RICCONE VIAGGIA CON UNA BOMBA COME LA BATTERIA AL LITIO SOTTO AL SEDERE E MAGARI LA PRENDE ANCHE BLINDATA COSI AL PESO DELLA BATTERIA DEVE AGGIUNGERE ANCHE IL PESO DELLA BLINDATURA !!! LA JAGUAR SEGUENDO LE FANTASIE ELETTRICHE STA FALLENDO , DEVE SUBITO INVERTIRE LA ROTTA E TORNARE AI MOTORI TERMICI V8 E V12 SE NON VUOLE FALLIRE
Ritratto di pierfra.delsignore
15 novembre 2024 - 15:47
4
Ti rispondo come sopra nel segmento F le elettriche sono le auto più vendute, per cui se le fai bene vendono. Sulla XJ prima raramente è stato montato il V12 o il V8, ma il 6 cilindri prima e il V6 di derivazione Lincoln dopo. Se vuoi fare una critica non vedo perché dismettere la produzione della termica F-Type
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
15 novembre 2024 - 16:30
DOPO LE FESSERIE CHE SCRIVI NON MERITI NEPPURE LA RISPOSTA !!!! LE TUE AFFERMAZIONI SONO TALMENTE IDIOTE CHE FANNO RIDERE
Ritratto di Miti
15 novembre 2024 - 17:21
1
La Jag XJ12 del 1972 aveva 12 cilindri. Dal '73 al '79 il motore V12 SOHC sempre 12 cilindri prima a carburatori poi iniezione elettronica. E così fino al 1997 quando è stato introdotto il V8 da 3.2 e 4.0 litri. Dal 2003 c'è un aumento di cilindrata per i V8 a 3.5 e 4.2 litri. Dal 2010 il V8 guadagna di nuovo e arriva a 5.0 litri. L'unico motore di origine Detroit otto cilindri era il 4.2 V8 del 2003 mentre la Jag era incorporata nella galassia Ford, unione che termina nel 2008. Per Pierfra con tanto di amore.
Ritratto di pierfra.delsignore
16 novembre 2024 - 14:54
4
Miti Le Jag quelle motorizzazioni sulla berlina le hanno montate facnedo pochissime vendite. Tutte le XJ sostanzialmente montavano 3 motori: il 6 cilindri in linea fino alla fine degli anni '60, poi diventato V6 benzina e nelle ultime versioni V6 diesel. Queste sono quelle che sono state vendute. Il V12 motore eccezionale tecnicamente, non era di certo quello montato sulle XJ, per darti un'idea sulle 95.500 prodotte del primo modello ne hanno vendute oltre 91.000 con il 6 cilindri in linea e meno di 5000 con il V12, la serie su cui ha avuto maggior successo il V12 è stata la seconda 18.000 vendute su 93.000 circa, sulle moderne il V8 ha numeri diciamo marginali, tutte le vendite sono di V6 benzina o diesel. Stesso discorso se parli della S-Type. Il V8 o il V12 hanno senso per le coupé, sulle berline è chiaro che non farai mai grandi numeri. Avendo guidato sia S-Type V6 (cambio manuale), che V8 (non la R) automatica ti devo dire che preferisco la prima versione con il cambio manuale.
Ritratto di Miti
16 novembre 2024 - 15:36
1
Concordo con te. Hanno venduto negli stati uniti ma poco qui. Ma non vuol dire che non erano nei listini. Siamo in Europa per forza che le tasse ti fermano nel acquisto del V8 o 12. Non cercavo dare lezioni né a te né a nessuno. La Jag a me piace come casa, specialmente le vintage, la Ford l'ha compromessa quando hanno montato il diesel facendo una specie di "Ford Mondeo" più lussuosa. E successo lo stesso con la Saab quando la General Motors l'ha completamente distrutta, visto che avevano iniziato loro da soli. Non si può andare avanti in questa maniera. Io capisco tutto e di nuovo ti dico che non sono ne pro elettrica ne pro termico. A me serve un'auto affidabile con un'infrastruttura affidabile. Non ho il tempo di stare con l'auto attaccata alle tre uniche colonnine del mio benzinaio o a quelle due al supermercato. Punto. Ho poco tempo perche sto facendo turni. A cosa cavolo servono i pali , hanno già la corrente sopra, ma vuoi fare in un parcheggio pieno di questi pali con almeno qualcuno dotato di colonnine?? l'Europa non è solo in ritardo patologico nel elettrico, l'Europa è davanti al collasso dell'intero sistema della mobilità. Ho appena letto dei articoli nei giornali tedeschi, i francesi non sono lontani nemmeno loro. l'Italia è oramai a zero. Per costruire ti servono risorse. Non puoi farlo da oggi a domani, non puoi farlo con questi prezzi e non puoi farlo senza un mercato di lavoro sano perché magari anche farai le elettriche ma chi e con che cosa te le comprano le persone? Col reddito di cittadinanza? Ciao
Ritratto di pierfra.delsignore
16 novembre 2024 - 19:21
4
Che dovessero fare l'infrastruttura prima concordo, ma non ci trovo niente di strano di mettere una colonnina per parcheggio anche a ricarica lenta, io come quasi tutte le persone l'auto la userò massimo 1 ora al giorno in un utilizzo normale, basta che trovo un punto disponibile vicino a dove lavoro o abito se poi ci mette 8 ore a ricaricarsi non è un problema. La Jaguar Ford la ha gestista prima bene dando maggiore affidabilità e progetti non male S-Type per me è un'ottima auto, poi hanno voluto esagerare con i numeri di vendita su quel marchio con la X-Type, perdendo l'esclusività dal marchio. Beh questa che faranno il punto è farla bene al di là della motorizzazione scelta. Sui prezzi non penso nel lungo termine invece che non si abbasseranno è sempre stato così per le nuove tecnologie
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
18 novembre 2024 - 13:55
tu vuoi costrire una casa cominciando dal tetto !! bisogna cominciare dalle fondamenta e le fondamenta sono la macchina che non ce ancora perche e pericolosa prende fuoco facile le batteria non si ricaricano veloci e pesano ancora tropo ! quindi la macchina non ce ! quando le batterie non prenderanno piu fuoco peseranno come un serbatoio di benzina e faranno 1200 km con un pieno che ci mette 5 minuti afarlo allora ne riparliamo magari fra 2/300 anni .
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
18 novembre 2024 - 13:56
tu vuoi costrire una casa cominciando dal tetto !! bisogna cominciare dalle fondamenta e le fondamenta sono la macchina che non ce ancora perche e pericolosa prende fuoco facile le batteria non si ricaricano veloci e pesano ancora tropo ! quindi la macchina non ce ! quando le batterie non prenderanno piu fuoco peseranno come un serbatoio di benzina e faranno 1200 km con un pieno che ci mette 5 minuti afarlo allora ne riparliamo magari fra 2/300 anni .
Ritratto di Miti
18 novembre 2024 - 15:23
1
Gli americani infiltrati nelle case europee hanno fatto del bene? Forse secondo te. Io l'ha penso molto diversamente.
Ritratto di pierfra.delsignore
20 novembre 2024 - 16:11
4
Jaguar stava fallendo senza Ford la storia finiva nel 1998 giù di lì. Spesso ci si ricorda dei bei tempi andati, omettendo gli enormi errori di gestione fatti, lo stesso vale per un altro marchio che ammiro Alfa Romeo
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
21 novembre 2024 - 16:16
ragazzi mettetevi in testa che l elettrico non funziona , e solo una montatura delle elite della finanza ! ne riparleranno i nostri nipoti dei nipoti tra 2/300 anni
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
18 novembre 2024 - 13:48
stai raccontando frottole e bugie e ti arrampichi sugli speccchi ! ma ornai sei sgammato devi cambiare nome per loggarti , ma tanto sappiamo che sei sempre lo stesso pagato per scrivere frottole a favore dei bidoni elettrici
Ritratto di Merletti Felice
17 novembre 2024 - 17:18
@pierfra.delsignore ma lei per elettriche cosa intende? Perché per mè le elettriche sono le BEV. Con tutte le altre, senza benzina non ci vai neppure a bere il caffe, e non mi tiri fuori la storia della sua Yaris che ha fatto abbastanza ridere.
Ritratto di pierfra.delsignore
17 novembre 2024 - 18:42
4
Guarda che tu senza benzina non ci vai a fare il caffé sognatelo. Una Yaris ma qualsiasi altra ibrida di V generazione nel traffico urbano e te lo garantisco ti fa 60 km in elettrico, se avessi letto la prova nell'intero ciclo urbano che prevede sia traffico che velocità in cui si accende il termico sta sopra i 25 km/litro. Vengo da un giro in montagna in cui ho fatto 3 km con la benzina e 15 in elettrico, non ci vai a prendere un caffé se non hai mai usato una ibrida vera a batteria o full.
Ritratto di Ilmarchesino
17 novembre 2024 - 19:12
3
Quindi almeno un 10€ in serbatoio lo devi avere sempre perché quando si attacca il termico cosa pesca???
Ritratto di pierfra.delsignore
18 novembre 2024 - 19:46
4
Certo che lo devo avere ma le ibride vere, quelle a batteria, sono una categoria a se, noi europei purtroppo le abbiamo interpretate come nei tuoi discorsi, si è un termico, ma poi ci metto una batteria tanto per dire che sono eco (48 V) peccato che di quel tipo di auto nel resto del mondo non ne vendi, perché quando provi a vendere un'auto così ad un cinese, indiano, giapponese, coreano ti dice che razza di ferro vecchio gli vuoi proporre. Sono auto pensare e lo saranno sempre di più come elettriche per l'uso cittadino, o il medio breve raggio e se poi vuoi fare un viaggio lungo entra in funzione in sincrono il termico. Il termico di una ibrida vera, non è di certo diesel, ma nemmeno il tradizionale benzina a ciclo Otto, perché la sua funzione non è dare spunto, coppia, accelerazione, quello lo fa l'elettrico che funzione come un turbo con lag = 0. Basta dire che Toyota, Honda, Suzuki, hanno fatto una piattaforma comune, altra parolina magica sconosciuta in Europa, nel 2018 (1.5 e 2.0), quello che è stato cambiato nel 2023 e che cambierà nel 2025 è solo la parte elettrica e la batteria, il termico rimane lo stesso, anzi viene migliorato per le emissioni e consumi e perderà 3-5 cv mentre ovviamente tutte le prestazioni assolute aumenteranno. L'unico motore termico che è stato cambiato è il 1.8 (stesso monoblocco ma progetto più vecchio) nel 2023 e forse dico forse verrà toccato nel 2027. Ecco un ibrido vero funziona così e loro non frignano per le emissioni perché sforano (di poco) con il 2.0 o il 2.5 (non il plugin) quindi tutta la gamma perché si guarda il complessivo non ti fa avere multe. Noi a dover fare i 3 cilindri perché con il ciclo Otto che ormai è storia, non ci stai nelle emissioni, loro con il 2.5 sforano di poco.
Ritratto di Merletti Felice
17 novembre 2024 - 22:09
pierfra.delsignore Forse ho posto male la domanda, lei mi sembra cha abbia scritto in un post che nel mondo lo scorso anno sono state vendute 17 milioni di auto elettriche, se mi sbaglio la prego di scusarmi, quindi visto che è cosi informato le chiedo queste auto sono tutte BEV? Io ho una Kia picanto da 5 mesi e dalle prove dicono che nel combinato con 5 litri fa 100 Km dunque 20 Km litro, bene la mia arriva al 15 quando guida mia moglie, questo per dimostrare quanto valgono le prove e comunque anche alla sua Yaris se non ci mette la benzina nemmeno lei va a bere il caffè,oppure questi 60 km in elettrico si ricaricano miracolosamente?
Ritratto di Miti
17 novembre 2024 - 23:12
1
Per la cronaca...Nel 2023 sono state vendute 14 milioni di vetture elettriche con 8,1 milioni nella Cina, 1.4 milioni negli USA, 3.2 milioni in Europa. Il resto del mondo ha acquistato il resto di vetture. La curiosità...nella Cina sono stati tolti gli incentivi ma chi acquista un'auto elettrica sta beneficiando di esenzioni fiscale visto che l'industria automobilistica, sentite qui, è considerata uno dei principali motori dell'intera economia cinese. Praticamente il sistema comunista cinese usa le espressioni del perse del sistema capitalista. Comunque si tratta di qualsiasi tipologia di vetture dotate anche di batterie non solo elettriche pure.
Ritratto di Merletti Felice
18 novembre 2024 - 16:48
@ Miti Grazie
Ritratto di pierfra.delsignore
18 novembre 2024 - 19:39
4
In Cina le auto più vendute sono ibride a batteria, full e plugin, che ormai non è la tecnologia del futuro è quella del presente, noi arriviamo ora a parte Renault, strano l'unica non in crisi, ad avere delle ibride a batteria full e plugin, mollando diesel e ciclo Otto, le asiatiche, non solo le cinesi, sono alla VI generazione il prossimo anno. Siamo a circa il 30% di EV in Cina, un ottimo risultato, ma non è che vendono solo EV. Tieni conto che pure in India quest'anno è boom di EV, l'ibrido ormai è la base pure li del resto basta vedere l'inquinamento solo dalle foto di quelle grandi città, se ci aggiungi pure qualche milionata di nuove diesel sai quante migliaia di morti al mese. Diesel che sarà bandito dall'anno prossimo a Singapore e Shangai (li alla cinese, la puoi comprare ma te la immatricolano tra 2 anni) O recuperi il gap tecnologico o chiudi molto semplice
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
19 novembre 2024 - 08:31
ti stai arrampicando sugli specchi
Ritratto di pierfra.delsignore
18 novembre 2024 - 19:57
4
Merletti Felice I dati di vendita sono pubblici i 17 milioni sono solo le BEV le ibride a batteria sono la motorizzazione più venduta al mondo. Se guardi la classifica delle auto più vendute nel 2023 ci sono solo due termiche pure nella top 10 2 pickup. La Panda tanto per farti capire come gira il mondo manco sta nella top 20 o top 30. Il discorso che ho fatto io ed è molto semplice è che una ibrida vera è sempre di più una elettrica, avendo guidato quelle di V generazione, l'anno prossimo saranno pure migliorate, soprattutto di contesto urbano congestionato, praticamente puoi andare anche per 60 km solo in EV anche perché se vai nel traffico di una grande città diversamente superi i 30 km/h nelle ore di punta. Nel ciclo urbano combinato dove ovviamente superi questa velocità ed entra pure il termico sei sopra i 25 e ti posso assicurare che pure io non essendo un autista particolarmente attento ai consumi quelle percorrenze le raggiungo senza troppe difficolta. L'auto non è la mia ma lo ha avuta per qualche giorno e mi sono stupito pure io di come funzionassero in un contesto urbano. In questi km si ricaricano con le microfrenate, nel contesto urbano congestionato è proprio l'ideale, visto che è tutto un partire piano e frenare, salvo temperature troppo alte o troppo basse il termico proprio in coda ti scordi che esista. Anche la tipologia di motorizzazione termica poi è tutta studiata per avere alto rendimento, durata e basse emissioni, non per dare potenza, non serve, tanto che la componente termica dalla IV alla VI generazione per il 1.5 e 2.0 non è stata modificata in niente, solo affinamenti, anzi dovrebbe perdere 3-5 CV per avere meno emissioni e maggior rendimento, è proprio anche in questo che noi europei siamo rimasti indietro, facciamo dei 1.2 super compressi massimo 1.6 3 cilindri, perché con il ciclo Otto non ci stai nei consumi ed emissioni. Se le 7 auto ibride più vendute al mondo, nessuna e ripeto nessuna ha il ciclo tradizionale Otto per la parte termica, un motivo ci sarà, non è che noi che siamo arrivati anni dopo con gli accrocchi a 48v la abbiamo indovinata mi sa.
Ritratto di Ilmarchesino
18 novembre 2024 - 20:46
3
Io nn so in che mondo tu vivi i e per quale motivo sei Nato..il problema si manifesta quando lo tocchi con mano e per toccare con mano deve essere vicino e nn in Cina Asia o india. Per cui goditi l auto elettrica ma poi nn chiedere perché in Italia nn la comprano. Se fabbrica ed indotto sono chiusi k economia si fermerà.niente vacanze quindi niente hotel residence ristorante e souvenir.alumrntari un crisi e quindi a ruota tutto il resto..ma noi siamo contenti per sappiamo che nel ultimi buco del x..lo ci sarà un pierfra felice che il resto del mondo prende auto elettriche ed è meno inquinamento.a pierfra ma vedi di andare.....
Ritratto di pierfra.delsignore
18 novembre 2024 - 22:58
4
Cosa è successo quando sono arrivati i personal computer alla Olivetti che produceva macchine da scrivere stupende? Cosa è successo a Mivar, Phonola etc. con l'arrivo di Samsung, LG e catodico. Guarda che nel 2018 è arrivato l'ibrido di IV generazione, l'anno prossimo siamo alla VI, quello vero a batteria. Siamo alla fine di un'era e ne arriva un altra. Il mondo dell'automotive italiano ha puntato solo su Fiat, sarebbe crollato comunque, non esiste un paese che produca auto al mondo che faccia numeri, che punti solo su costruttori nazionali, non lo fa nemmeno la Germania che ha Ford, GM ora Stellantis e Tesla, non lo fa la Francia che ha Toyota da anni, non lo fanno gli USA: Toyota, Nissan, Honda.
Ritratto di Miti
19 novembre 2024 - 00:13
1
Qui, Pierfra, non posso darti del torto. La gestione ed il management del gruppo Fiat è stato un disastro per l'automobile italiano.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
19 novembre 2024 - 08:31
ti stai arrampicando sugli specchi
Ritratto di pierfra.delsignore
20 novembre 2024 - 11:28
4
Anche quella governativa e non parlo di questo governo in particolare non ha fatto altro che continuare la scia fatta dagli anni '80 fino ad oggi puntare su un solo cavallo ormai più che pronto per il riposo, al limite qualche trottata Fiat, invece di aprire a Ford negli anni '80, a Toyota negli anni '90, ora potevamo puntare a Hyundai o BYD invece niente.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
19 novembre 2024 - 08:33
ti stai arrampicando sugli specchi
Ritratto di Merletti Felice
18 novembre 2024 - 22:07
@pierfra.delsignore la ringrazio per le informazioni, visto che io ho un impianto FV da 4,8 kw allora mi converrebbe acquistare una Plug-in ma il problema è che io faccio 2.500/3.000 mila km anno e quindi sarebbero molti soldi spesi per niente, un'altra opzione sarebbe una full-hybrid ma anche in questo caso ho delle perplessità, visto che in oltre 5 mesi la mia Kia Picanto Urban Edition ha percorso 1372km con 3 pieni ed il terzo è poco meno della metà, mi sa che mi conviene tenermi la Picanto
Ritratto di pierfra.delsignore
18 novembre 2024 - 23:04
4
Se uno fa 3000 km l'anno ed ha un'auto in efficienza non penso sia tra le sue priorità l'automobile, salvo che non lo faccia per sfizio. Io quando ho cambiato ho sempre guardato a quanti soldi potevo spendere, quanto km facevo e la tipologia di strada, per questo ho comprato full hybrid e se avessi avuto la stessa garanzia, ho acquistato usato non ci avrei pensato un attimo a comprare EV o full hybrid. Io però faccio 15-18000 km l'anno, prima ne facevo minimo 25.000 e la mia auto precedente aveva oltre 340.000 km. Ognuno fa in base alle proprie condizioni personali. Quello che esprimo è che siamo ad un cambio di tecnologia, cambio in cui l'Europa si è trovata impreparata, disunita, con sindrome da comfort zone e stupore per una superiorità tecnologica che ormai ha perso da anni, 5-6. Mi sembra di rivedere quello che è successo con l'avvento delle TV a schermo piatto, stessa dinamica e non è finita molto bene, per l'industria europea. Non vogliamo capire che potremmo anche farci le nostre regole nessuno ce lo vieta, ma il resto del mondo andrà avanti comunque e avrai non solo la concorrenza sui loro mercati, ma pure sul tuo. Toyota è la seconda casa per vendite in Italia il mese scorso sopra Fiat.. E BYD deve iniziare a vendere in Europa
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
19 novembre 2024 - 08:33
ti stai arrampicando sugli specchi
Ritratto di Merletti Felice
19 novembre 2024 - 11:22
@Pierfra Infatti per mè l'auto è una delle ultime priorità, mia moglie la usa per andare al supermercato, a prendere mia nipote di 8 anni a scuola e per le piccole commissioni. Io abito a15 km dall'aereoporto di Orio al Serio quindi che vada da mio cugino in Sicilia oppure a far visita a degli amici in Calabria e in ferie ci vado sempre con l'aereo. Buona giornata
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
27 novembre 2024 - 16:51
e ora di finirla con tutte ste idiozie mentali sul green sulla co2 su elettrico su batterie ecc !! mettetvi in testa che non ce nessuna emergenza climatica e tutto falso e che la vera auto elettrica ancora non esiste , esistono solo dei prototipi esplosivi che girano con a bordo fessi che le guidano ...
Ritratto di pierfra.delsignore
18 novembre 2024 - 23:04
4
Volevo dire EV o plugin hybrid
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
19 novembre 2024 - 08:32
ti stai arrampicando sugli specchi
Ritratto di Miti
19 novembre 2024 - 00:17
1
@Merletti Felice# ha la nuova Picanto o la vecchia? Magari una recensione visto che anche io ho la Picanto quella "vecchia" Style 1.0 robotizzato. Chi sa se la trovo nel Forum della Kia.
Ritratto di Merletti Felice
19 novembre 2024 - 11:46
@ Miti La mia Picanto è la Urban Spec. Edition quindi è quella "vecchia" immatricolata il 19-06 e in 5 mesi ha percorso 1372km, L'auto è usata prevalentemente da mia moglie, io la guido raramente e devo dire che mi ha stupito in positivo, quando sono fermo mi capita di guardare il contagiri perché non si sente ne il rumore del motore ne vibrazionie e penso di non avere disinserito la modalità Start/Stop. In ripresa e piuttosto vivace, tenendo sempre conto della potenza dell'auto (49kW (67 CV). I consuni non sono quelli dichiarati dalla casa, ma considerando che l'auto viene usata prevalentemente in città, fare poco oltre i 15 km/L non è male. Buona giornata
Ritratto di Miti
19 novembre 2024 - 16:15
1
Ottimo grazie. Un'ultima domanda...come mai non ha aspettato l'ultima Picanto arrivata? Per tanti migliore nel design e sofisticata dal punto tecnologico rispetto il nostro modello?
Ritratto di Merletti Felice
19 novembre 2024 - 18:38
@Miti perché a mia moglie non piaceva la linea del diciamo "muso" anteriore e poi comunque una auto meno "cose" ha per mia moglie meglio è. Le faccio un paio di esempi. Dopo un anno che guidava la Jeep Renegade 1600 TDI mi dice che il sensore di parcheggio posteriore ha un tono differente di quello anteriore e non gli stava bene che non si doveva spegnere il motore quando la spia del FAP era accesa e tante altre cose. Morale della favola, auto nuova immatricolata il 13 di gennaio 2023 venduta il 31 luglio del 2024, 19 mesi di vita 4379 Km. Nel frattempo avevo acquistato la famosa Picanto e l'altro giorno mi dice che erano 2/3 volte che poco dopo uscita dal box si accendeva una spia e un suono di qualche secondo . Il mattino dopo la provo io e veramente dopo un centinaio di metri è uscita la spia raffigurante il fiocco di neve e un cicalino ha suonato per qualche secondo. Era l'avviso che sotto i 4 gradi la strada puo essere ghiacciata. Notare che la stessa cosa la segnalava pure la Jeep. Idem con il pulsante per disattivare lo start/stop, come avviava l'auto lo premeva disinserendolo e si accendeva una luce gialla nel pulsante mentre mi sa che non ha ancora capito che nella Picanto è la stessa cosa. Ora le garantisco che mia moglie nonostante abbia 66 anni è tutt'altro che incapace e ignorante, solo che quando le spieghi una funzione dell'auto risponde si si va bene, ma non ti ascolta perché delle auto non gliene importa una bella cippa. Notare che è da quando aveva 18 anni che guida una auto e non ha mai fatto nemmeno un incidente :-))))))) Buona serata
Ritratto di Miti
19 novembre 2024 - 19:05
1
Stavo pensavo che parla di mia moglie, caro Merletti... veramente... Ecco che non solo io ho una croce da portare in questa vita !!!!;:')))))))))))
Ritratto di Merletti Felice
19 novembre 2024 - 21:53
@Miti Io e mia moglie ci siamo conosciuti nel 1974 e nel1978 ci siamo sposati quindi posso dire che tra i 4 anni di fidanzamento e i 46 di matrimonio ormai sono 50 che porto "come diciamo noi uomini" la croce, ma in tutta sincerità le dirò che non mi è mai pesata, si ogni tanto bisogna portare pazienza, come la deve portare lei, ma anche se si potesse ritornare indietro rifarei la stessa identica cosa. Io non so quanti anni ha lei e da quanto è sposato, io ho 69 anni e mia moglie compirà i 67 il mese prossimo e dopo avere lavorato tanto nella nostra vita ora ci godiamo quella peste di nostra nipote di 8 anni. Buona serata :-))))
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
19 novembre 2024 - 08:29
ti stai arrampicando sugli specchi
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
19 novembre 2024 - 08:31
ti stai arrampicando sugli specchi
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
19 novembre 2024 - 08:32
ti stai arrampicando sugli specchi
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
21 novembre 2024 - 16:14
ragazzi mettetevi in testa che l elettrico non funziona , e solo una montatura delle elite della finanza ! ne riparleranno i nostri nipoti dei nipoti tra 2/300 anni
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
18 novembre 2024 - 13:58
tu vuoi costrire una casa cominciando dal tetto !! bisogna cominciare dalle fondamenta e le fondamenta sono la macchina che non ce ancora perche e pericolosa prende fuoco facile le batteria non si ricaricano veloci e pesano ancora tropo ! quindi la macchina non ce ! quando le batterie non prenderanno piu fuoco peseranno come un serbatoio di benzina e faranno 1200 km con un pieno che ci mette 5 minuti afarlo allora ne riparliamo magari fra 2/300 anni .
Ritratto di pierfra.delsignore
18 novembre 2024 - 19:08
4
Questa del prendere fuoco è la stupidaggine del secolo. Le auto termiche bruciano 66 volte di più di quelle elettriche. Lo sai quali sono le auto che sono a maggior rischio incendio? Quelle ibride, nonostante questo le ibride a batteria, ne ho una pure io sono le più vendute in questo momento storico. Il motivo se per le Ev parliamo dello 0.25%, per le termiche siamo al 1.40% e le ibride a batteria 3.20%. 1200 km non servono a nessuno, come i tempi di ricarica ultraveloce. L'auto è ferma il 90% se non di più in una giornata basta avere punti di ricarica diffusi anche per chi non ha garage o possibilità di installarlo. Sai cosa mi importa del ricaricare i 5 minuti, come di fare 1200 km sono tutti discorsi di chi non ha mai guidato un'auto elettrica
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
19 novembre 2024 - 08:29
ti stai arrampicando sugli specchi
Ritratto di Miti
17 novembre 2024 - 18:42
1
@Merletti Felice ... interessante Sio post , molto curioso sulla risposta di Pierfra.
Ritratto di pierfra.delsignore
18 novembre 2024 - 19:12
4
C'è poco da essere curiosi, ho semplicemente detto una ovvietà, vorrei sapere di quanti hanno preso una Jaguar attuale SUV termica sono solo andati su una strada sterrata per più di 5 km, un SUV non è un fuoristrada, è nato negli USA dove molte abitazioni hanno strade sterrate ma non accidentate per arrivare dalla statale alla loro casa, si vedono bene in tanti film, ma se ti pensi di fare fuoristrada vero torni con il carro attrezzi. Indipendentemente dalla motorizzazione, il fuoristrada si fa con appositi mezzi nati per quello ho citato uno dei più famosi il Pajero, ma potrei citare Toyota Hylux o il Defender, potrebbe andare a pedali che alimentato un microreattore ti ci vuole un mezzo del genere se vuoi fare fuoristrada, mi sembra di aver detto una ovvietà
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
19 novembre 2024 - 08:29
ti stai arrampicando sugli specchi
Ritratto di Simone Pettenuzzo
16 novembre 2024 - 08:07
Per fortuna c'è ancora qualcuno che conosce la differenza tra suv e fuoristrada
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
21 novembre 2024 - 16:15
ragazzi mettetevi in testa che l elettrico non funziona , e solo una montatura delle elite della finanza ! ne riparleranno i nostri nipoti dei nipoti tra 2/300 anni
Ritratto di Miti
15 novembre 2024 - 12:56
1
Marche, dimmi che non pensi a quel ... posto???!!!!)))))))
Ritratto di Ilmarchesino
15 novembre 2024 - 16:55
3
Ebbene siiiii. Io risponderei così tu cosa risponderesti ad un tipo che ti viene a chiedere la colonnina in un Bosco??
Ritratto di Miti
15 novembre 2024 - 17:27
1
Proverei essere un po' più gentile... Magari la tana dell'orso ha una colonnina, non si sa mai. "Vada avanti e prima a destra c'è un grosso buco, basta infilare il braccio e cercare la presa"....... Aspe' aspe' aspe' Marche, è se l'orso è girato male ??? O mamma!!!!!!! Secondo me la tua di indicazione è meglio della mia. Ma sai come sono le persone, hanno la forza della scelta nell'anima... Non è così Pierfra???
Ritratto di Ilmarchesino
15 novembre 2024 - 17:42
3
Grandeeeee mitiiii
Ritratto di Miti
15 novembre 2024 - 18:09
1
Marche, ci provo ma non arriverò mai al tuo livello.
Ritratto di Merletti Felice
17 novembre 2024 - 17:21
@Miti bella quella dell'orso :-)))))))))))
Ritratto di Road Runner Superbird
14 novembre 2024 - 18:07
Le forme quanto meno sembrano personali, a differenza della gamma attuale.
Ritratto di Volpe bianca
14 novembre 2024 - 18:17
Salvezza nell'elettrico, interni minimalisti. Ma serviva un modello nuovo per fallire? Non bastava dichiararlo, il fallimento?
Ritratto di Miti
14 novembre 2024 - 20:24
1
Volpe, magari è una Jaguar da trasloco?!
Ritratto di Francesco Pinzi
15 novembre 2024 - 09:02
Tra l'altro nemmeno ci arrivano al 2026
Ritratto di Giribildo
14 novembre 2024 - 18:24
Non capisco il senso di un cofano così lungo, il motore elettrico non è mica grosso quanto un v12 biturbo!
Ritratto di Spock66
14 novembre 2024 - 18:45
Infatti..ci starà anche un bel V12! ahahahah
Ritratto di forfEit
14 novembre 2024 - 19:41
Ciavrà la colonnina incorporata...
Ritratto di Rush
14 novembre 2024 - 19:20
La prima Jaguar elettrica l’hanno presentata 6/7 anni fa se non ricordo male. Non ha avuto un gran successo però dovrebbero avere accumulato abbastanza esperienza da poter competere sul mercato bev. Chissà…
Ritratto di Miti
14 novembre 2024 - 20:25
1
Con un modello, Rush? La vedo dura.
Ritratto di Rush
15 novembre 2024 - 12:07
Miti ok, Tesla però ne ha 3 e i numeri li fa. Se fai centro ora come ora non è così importante avere tanti modelli se parliamo di bev.
Ritratto di Miti
15 novembre 2024 - 13:10
1
Hai ragione, assolutamente ma non dimenticare che vende adesso non allora ...si sono fatti un nome, ha chiesto un po' di tempo ma adesso non hanno problemi di credibilità. Tutti gli altri ad allora stavano ridendo pensando che è una cosa da stupidi buttarsi nel elettrico. Il problema per la Tesla saranno i cinesi non gli europei. Poi vicino Trump oggi chi sa che le frulla per la testa...o per la Tesla. l'Europa è in grave ritardo il tutto. Il fatto che anche oggi si ripiega sul ibrido mi fa vedere quanto sono impreparati e lunatici. Chiudono una fabbrica nuova di zecca a Brussels... fabbriche di batterie che non verranno costruite o semplicemente vanno a 20% di produzione. Il sogno elettrico europeo si sta veramente allontanando...solo la Van de Qualcosa sta ancora delirando ma semplicemente perché è stato il suo lasciapassare per il secondo mandato...la moda del secondo mandato ormai è contagiosa.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
15 novembre 2024 - 15:10
QUESTE SONO AUTO PER RICCONI E QUALE RICCONE VIAGGIA CON UNA BOMBA COME LA BATTERIA AL LITIO SOTTO AL SEDERE E MAGARI LA PRENDE ANCHE BLINDATA COSI AL PESO DELLA BATTERIA DEVE AGGIUNGERE ANCHE IL PESO DELLA BLINDATURA !!! LA JAGUAR SEGUENDO LE FANTASIE ELETTRICHE STA FALLENDO , DEVE SUBITO INVERTIRE LA ROTTA E TORNARE AI MOTORI TERMICI V8 E V12 SE NON VUOLE FALLIRE
Ritratto di Beppe_90
14 novembre 2024 - 20:11
Ma se sono già falliti hahahahah e solo un manichino Jaguar in questo momento
Ritratto di forfEit
14 novembre 2024 - 20:30
Io nel laterale sono riuscito a "scovare" l'immagine di 7 gatti; chi ha fatto meglio?
Ritratto di Rav
14 novembre 2024 - 21:33
4
Già l'elettrico ha i suoi numeri, il segmento delle berline pure... almeno spero la facciano bella da guardare. Ma non credo che da sola solleverà la Jaguar.
Ritratto di telemo
14 novembre 2024 - 22:45
LA SALVEZZA NELL’ELETTRICO. Già questo titolo fa capire che la Jaguar è già fallita.
Ritratto di Challenger RT
14 novembre 2024 - 23:14
La famiglia reale inglese è giustamente accontentata!
Ritratto di Ferrari4ever
15 novembre 2024 - 06:54
1
Come fallire con stile.
Ritratto di marcoveneto
15 novembre 2024 - 06:55
Auguri Jaguar! Non vende la model S nonostante sia una Tesla (quindi tra i top brand elettrici), figuriamoci una Jaguar che nasce così dal nulla e che si porta dietro la nomea di auto inaffidabile (chiedere ai proprietari delle I-Pace, che non potrebbero nemmeno parcheggiare vicino gli edifici a causa del rischio incendio della loro auto).
Ritratto di pierfra.delsignore
15 novembre 2024 - 11:50
4
La Model S è sempre stata seconda nelle vendite del suo segmento fino al 2023 anni in cui ha superato la Klasse S diventando la berlina di segmento F più venduta al mondo. Capisco il tuo odio verso l'elettrico ma dire fake news non cambia le cose. Se ne vendono quante la Model S di risollevano di sicuro. Bisogna vedere se fanno un EV della qualità della Model S.
Ritratto di marcoveneto
15 novembre 2024 - 13:10
Si certo come no...se fosse per la model S e la model X Tesla avrebbe già chiuso...vende bene, benissimo con la 3 e la Y. Le elettriche da soldi hanno poco mercato, c'è poco da fare
Ritratto di pierfra.delsignore
15 novembre 2024 - 14:39
4
La Model S come la Model X parte da 95.000 dollari, la Model 3 o Y da meno della metà ora secondo il tuo sragionamento una Mercedes Klasse S dovrebbe vendere quanto una Klasse A? La Model S ha fatto negli anni una media di 68.000 avuto vendute l'anno, la Klasse S la più venduta della sua categoria, stessa della Model S fino al 2023 di 78.000 l'anno. Dimmi quante Audi A8 o Maserati Quattroporte sono state vendute negli stessi anni. Se c'è un mercato dove le EV vendono più delle termiche è il segmento F.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
15 novembre 2024 - 15:09
QUESTE SONO AUTO PER RICCONI E QUALE RICCONE VIAGGIA CON UNA BOMBA COME LA BATTERIA AL LITIO SOTTO AL SEDERE E MAGARI LA PRENDE ANCHE BLINDATA COSI AL PESO DELLA BATTERIA DEVE AGGIUNGERE ANCHE IL PESO DELLA BLINDATURA !!! LA JAGUAR SEGUENDO LE FANTASIE ELETTRICHE STA FALLENDO , DEVE SUBITO INVERTIRE LA ROTTA E TORNARE AI MOTORI TERMICI V8 E V12 SE NON VUOLE FALLIRE
Ritratto di pierfra.delsignore
20 novembre 2024 - 11:43
4
Tanti discorsi ma nel mondo hanno venduto solo EV 17 milioni di auto quest'anno, tutti ricconi? Anche io ho un'auto a batteria visto che ormai le ibride vere sono la motorizzazione più diffusa, non mi sembra di guadagnare 10.000 euro al mese. In quanto agli incendi le EV sono 66 volte più sicure delle termiche, le ibride, le auto più diffuse oggi nel mondo delle vendite sono le più insicure per gli incendi nonostante questo Toyota ha doppiato VW nelle vendite
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
21 novembre 2024 - 16:16
ragazzi mettetevi in testa che l elettrico non funziona , e solo una montatura delle elite della finanza ! ne riparleranno i nostri nipoti dei nipoti tra 2/300 anni
Ritratto di marcoveneto
15 novembre 2024 - 15:34
Si ma Pierfra a parte i prezzi, dove la model S costa decisamente meno delle altre ( e a maggior ragione direi dato che le solite tedesche hanno personalizzazioni che la Tesla si sogna), il punto è che non puoi pensare di stare in piedi con una macchina di segmento F...non ci riuscirebbe Porsche, figuriamoci Jaguar o Tesla. Quindi la rinascita della casa inglese rimane abbastanza utopistica visti i presupposti.
Ritratto di pierfra.delsignore
15 novembre 2024 - 15:51
4
Guarda che le tedesche hanno gli stessi prezzi di Tesla, in molte versioni, marchio che è stato in piedi fino al 2019 con questo modello, quindi si ci puoi stare in piedi. Per decenni Jaguar aveva due modelli una berlina simile la XJ ed una coupé la XJS, dipende da che struttura ti dai e da quante ne vendi. Ferrari sta in piedi con 14.000 auto vendute, Lamborghini 10.000. Con una auto del genere stai in piedi se ne vendi oltre le 40.000 unità, hai buoni conti sopra le 50.000 ed ottimi sopra le 60.000 poi dipende molto da che struttura ti dai etc. etc. Guarda cosa succede a Geely che pure ha aumentato le vendite ma ha mille marchi, alla fine hanno accorpato tutto e tagliato personale, ci sono tantissimi fattori da tenere presenti.
Ritratto di pierfra.delsignore
15 novembre 2024 - 14:46
4
Secondo te hanno venduto più Audi A8, BMW serie 7, Maserati Quattroporte o Tesla Model S dal 2012 ad oggi? Così tanto per capire.
Ritratto di Lorenz99
15 novembre 2024 - 10:12
A PARTE L'AFFIDABILITÀ DI ALCUNI MOTORI, UN GRANDE PROBLEMA DI JAGUAR, CHE FINCHÈ SI MUOVE NEL SUO TERRITORIO(BERLINE,CABRIO E COUPÈ) CREA CAPOLAVORI CHE POCHISSIMI POSSONO EGUAGLIARE, MA GLI STESSI STILEMI TRASFERITI SUI SUV NON RENDONO POI COSÌ BENE,CREANDO L'EFFETTO ALFA MITO CHE SI ISPIRAVA ALLA 8C.
Ritratto di Alfiere
15 novembre 2024 - 10:19
2
Un altro fallimento annunciato
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
15 novembre 2024 - 10:20
l'articolo non spiega bene ma in realtà quella che vedete nelle immagini è un prototipo digitalizzato per la consolle Playstation, la vedrete nell'up-grade del gioco GT7
Ritratto di Oxygenerator
15 novembre 2024 - 11:05
Bene. Auguri Jaguar. Tutto dipenderà da come lo farà questo elettrico. Speriamo meglio del prodotto termico.
Ritratto di fastidio
15 novembre 2024 - 13:02
8
Sentiamo, cosa avrebbe di così male la Jaguar F-type?
Ritratto di Oxygenerator
15 novembre 2024 - 13:08
Mai usata. Da quel che dicono gli utilizzatori, soffre di noie al motore.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
15 novembre 2024 - 15:27
esattamente, non funziona l'alternatore, un problema elettrico insomma...
Ritratto di Oxygenerator
15 novembre 2024 - 15:41
Ma insomma ne denunciano parecchi di problemi per i motori Jaguar. Sembra che difettino di affidabilità. Poi, non so personalmente. Mai guidata,
Ritratto di MAUROXX
15 novembre 2024 - 11:10
Evidentemente si vogliono specializzare in fallimenti
Ritratto di pierfra.delsignore
15 novembre 2024 - 11:51
4
La Segmento F più venduta al mondo è la Tesla Model S, che parte da 95 k. La Taycan è stata un enorme successo commerciale. Dipende se le EV le fai bene o meno.
Ritratto di Newcomer
15 novembre 2024 - 12:41
Si ma se ne vendono 10 contro 2 non serve a nulla, è proprio il segmento che già termico fa fatica ed elettrico di fatto non esiste
Ritratto di pierfra.delsignore
15 novembre 2024 - 14:49
4
E' un segmento dove semmai è il contrario Tesla Model S, Porsche Taycan vendono più di Audi A8 o Porsche Panamera. Jaguar non deve fare chissà quali numeri, basta venderne una quantità tra Taycan e Model S, facciamo 58.000 l'anno per avere un enorme margine di utile. Semmai è vedere se riescono a fare una elettrica al livello di Taycan o Model S, ma non è che se la facessero termica o ibrida plugin, sarebbe diverso, vendi se fai auto che funzionano nel loro segmento.
Ritratto di pierfra.delsignore
15 novembre 2024 - 14:53
4
Jaguar non è Toyota o Fiat, non ha mai corso in segmenti popolari, Ferrari vende meno di 14.000 auto l'anno ed ha utili pazzeschi. I numeri servono con auto a basso margine. Con 78.000 auto vendute l'anno Tesla poteva stare in piedi con la Model S ed avere utile, la Model Y con 78.000 auto vendute l'anno ti fa chiudere tutto, ci vogliono 700.000 vendite l'anno minimo per stare in piedi, sono due segmenti con margini ed utili diversi. Semplicemente hai le dimensioni per il segmento in cui vendi, certo se poi invece di 50.000 numero minimo per avere un buon rientro ne vendi 20.000 è un flop. Ma nel segmento E ed F dove solitamente si è posizionata Jaguar non è che devi vendere milionate di veicoli.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
15 novembre 2024 - 15:09
QUESTE SONO AUTO PER RICCONI E QUALE RICCONE VIAGGIA CON UNA BOMBA COME LA BATTERIA AL LITIO SOTTO AL SEDERE E MAGARI LA PRENDE ANCHE BLINDATA COSI AL PESO DELLA BATTERIA DEVE AGGIUNGERE ANCHE IL PESO DELLA BLINDATURA !!! LA JAGUAR SEGUENDO LE FANTASIE ELETTRICHE STA FALLENDO , DEVE SUBITO INVERTIRE LA ROTTA E TORNARE AI MOTORI TERMICI V8 E V12 SE NON VUOLE FALLIRE
Ritratto di pierfra.delsignore
15 novembre 2024 - 15:53
4
Copia e incolla, segmento F oltre 450.000 Tesla Model S vendute
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
15 novembre 2024 - 16:31
DOPO LE FESSERIE CHE SCRIVI NON MERITI NEPPURE LA RISPOSTA !!!! LE TUE AFFERMAZIONI SONO TALMENTE IDIOTE CHE FANNO RIDERE
Ritratto di ziobell0
15 novembre 2024 - 11:37
belle le proporzioni, che niente ci azzeccano con la propulsione elettrica...mi è piaciuto un commento qui sopra "fallire con stile", PERFETTO
Ritratto di pierfra.delsignore
15 novembre 2024 - 11:56
4
La Model S è la più venduta nel segmento F, la Taycan vende più di Panamera. Se fai bene le EV nel segmento F sta sicuro che non fallisci, ma fai tanti utili. Bisogna vedere se fai bene le cose. Spero che i pulsati fisici tolti non siano quelli essenziali, frecce, clacson, volume radio e regolazione sistema clima.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
15 novembre 2024 - 15:30
hanno tolto il volante, al suo posto sullo schermo da 50" c'è un cerchio che fai girare con l'indice, prossimo step tolgono anche i sedili, ti siedi su un display
Ritratto di pierfra.delsignore
15 novembre 2024 - 15:55
4
Non sono assolutamente contro gli schermi aiutano molto soprattutto in manovra, trovo invece una giusta via di mezzo tra avere una plancia piena di pulsanti stile caccia anni '60 e non avere nessun pulsante fisico, quelli "immediati" devono essere fisici: volume, frecce, clascon, clima, 4 frecce, fari, antinebbia per il resto vanno bene menù e sottomenù.
Ritratto di Stolto
15 novembre 2024 - 12:16
scusate ma non ho capito....quante vendite fa Model S?
Ritratto di pierfra.delsignore
15 novembre 2024 - 14:56
4
78.000 circa l'ultimo anno. Auto che parte da 94.000 euro base. Da quando è stata prodotta anno 2012 la Model S ha superato le 450.000 unità prodotte è nel segmento F nello stesso periodo l'auto più venduta al mondo dopo la Mercedes Klasse S e mette in fila le varie Jaguar XJ, BMW serie 7, Audi A8, Maserati Quattroporte, Lexus GS poi diventata ES.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
27 novembre 2024 - 16:52
e ora di finirla con tutte ste idiozie mentali sul green sulla co2 su elettrico su batterie ecc !! mettetvi in testa che non ce nessuna emergenza climatica e tutto falso e che la vera auto elettrica ancora non esiste , esistono solo dei prototipi esplosivi che girano con a bordo fessi che le guidano ...
Ritratto di pierfra.delsignore
15 novembre 2024 - 15:02
4
Uno dei motivi della crisi delle Europee è anche questo piaccia o meno, quando ti entrano due competitor nuovi anzi 4 come Tesla, BYD, Geely e Tata che prima o non esistevano (Tesla e BYD) o erano solo fenomeni molto locali e ti vendono milionate di veicoli facendoti concorrenza in tutti i segmenti è ovvio che la torta si restringe. Se non c'era Tesla quelle 55.000 auto di segmento F vendute ogni anno circa, faccio una media a spanne, alcuni anni sono state 60-70.000 altri 20-30.000 ma il concetto è quello, sarebbero state ripartite come nei decenni precedenti tra le tedesche e Lexus, magari lasciando più ossigeno a Maserati e Jaguar questa è la realtà che i retrogradi termotalebani non vogliono sentirsi dire, ma anche se producesse V8 Tesla, con quei numeri li ti metteva comunque in crisi.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
15 novembre 2024 - 15:09
QUESTE SONO AUTO PER RICCONI E QUALE RICCONE VIAGGIA CON UNA BOMBA COME LA BATTERIA AL LITIO SOTTO AL SEDERE E MAGARI LA PRENDE ANCHE BLINDATA COSI AL PESO DELLA BATTERIA DEVE AGGIUNGERE ANCHE IL PESO DELLA BLINDATURA !!! LA JAGUAR SEGUENDO LE FANTASIE ELETTRICHE STA FALLENDO , DEVE SUBITO INVERTIRE LA ROTTA E TORNARE AI MOTORI TERMICI V8 E V12 SE NON VUOLE FALLIRE
Ritratto di Stolto
15 novembre 2024 - 15:35
per me siamo sotto attacco di un bot generator....
Ritratto di pierfra.delsignore
15 novembre 2024 - 15:56
4
Le vendite di Tesla sono pubbliche basta documentarsi, Tesla Model S e X hanno superato le 600.000 auto prodotte dove Model S con oltre 450.000 vendite fa la parte del leone
Ritratto di Stolto
15 novembre 2024 - 15:43
non riesco a leggere mi spiace, uno che scrive retrogradi termotalebani poi non ho capito se guida una yaris ed asserisce di farci 60km/l mi fa pensare che sia quantomeno confuso....avevo già avuto il dubbio durante la disquisizione sulle gomme invernali dove dicesti che per stare in citta in cui non nevica mai è migliore una invernale cinese ad una estiva premium....mi sanguinano gli occhi mi spiace....
Ritratto di pierfra.delsignore
15 novembre 2024 - 20:08
4
Guarda che se anche non nevica le temperature sono negative e c'è la brina come questa mattina meglio avere una pessima invernale che una Premium estiva che sotto gli 8 °C non lavora, se ti stupisci dell'ovvio non è un mio problema. Ho asserito semplicemente che nel traffico di tutti i giorni di punta con una Yaris sei praticamente sempre in elettrico e fai i 60 km/l perché non c'è nemmeno qui niente da stupirsi se non lo hai provato il motore termico salvo temperature molto alte o molto basse dove entra per andare in supporto alla batteria che alimenta il clima, non si accende mai, nel traffico di una qualsiasi grande città nelle ore di punta tu i 30 km/h fai fatica a raggiungerli, le continue microfrenate ricaricano la batteria. Qui sono puri dati di vendita Le Tesla Model S hanno venduto dal 2012 ad oggi oltre 450.000 vetture con prezzo del modello base di 95.000 euro se fai fatica a comprendere concetti semplici è un tuo problema. L'unica auto pari segmento che dal 2012 abbia venduto di più di Tesla Model S è Mercedes-Benz Klasse S, tutte le altre BMW Serie 7, Jaguar XJ, Porsche Panamera, Audi A8, Maserati Quattroporte hanno venduto decine di migliaia di auto se non centinaia di migliaia di auto in meno, a riprova che se le EV le sai fare bene vendi.
Ritratto di Tistiro
15 novembre 2024 - 18:38
Stolto Aaaahhh aaahhhh aaaahhhhh ahhhhhhaaaa
Ritratto di Newcomer
15 novembre 2024 - 12:40
Nel 2026 non si parlerà più di elettriche
Ritratto di pierfra.delsignore
15 novembre 2024 - 14:58
4
Tu credici si parlerà di diesel certo certo
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
26 novembre 2024 - 11:20
pier e pagato dalla redazione per scrivere fesserie a favole della transizione elettrica delle auto , ed ogni tanto cambia anche account per far vedere che e un altro , ma se vedete bene lo stile di come scrive e la mentalita non cambia ed e sempre lo stesso individuo che scrive con veri nomi sempre diversi e si arrampica sempre sugli specchi della fisica della tecnologia ecc ecc ecc , tutte facolta delle quali non sa niente di niente, ed attinge tutte le fesserie che scrive dai social o da internet
Ritratto di pierfra.delsignore
27 novembre 2024 - 18:55
4
Se c'è uno che fa commenti copia ed incolla direi che è il tuo account. Mi fai veramente morire dal ridere. Ti ribadisco un concetto siamo in una fase di doppia transizione, sta morendo il termico puro, soppiantato dall'ibrido a batteria, entro una decina-15 anni pure l'ibrido a batteria sarà soppiantato dall'elettrico
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
15 novembre 2024 - 15:05
INUTILE PERICOLOSO ESPLOSIVO INQUINANTE E STRESSANTE BIDONE ELETTRICO
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
15 novembre 2024 - 15:09
QUESTE SONO AUTO PER RICCONI E QUALE RICCONE VIAGGIA CON UNA BOMBA COME LA BATTERIA AL LITIO SOTTO AL SEDERE E MAGARI LA PRENDE ANCHE BLINDATA COSI AL PESO DELLA BATTERIA DEVE AGGIUNGERE ANCHE IL PESO DELLA BLINDATURA !!! LA JAGUAR SEGUENDO LE FANTASIE ELETTRICHE STA FALLENDO , DEVE SUBITO INVERTIRE LA ROTTA E TORNARE AI MOTORI TERMICI V8 E V12 SE NON VUOLE FALLIRE
Ritratto di Gordo88
15 novembre 2024 - 17:08
1
La salvezza dell' elettrico ahahahah
Ritratto di pierfra.delsignore
20 novembre 2024 - 11:45
4
Se lo fai bene certo. Leader di segmento è la Model S, la BMW non ha mai venduto tante M come la i50M, la Taycan vende più delle Panamera.
Ritratto di AZ
15 novembre 2024 - 19:58
Vedremo.
Ritratto di Simone Pettenuzzo
16 novembre 2024 - 08:17
Però la Jaguar F-TYPE COUPÉ R75 è bella... O no?
Ritratto di THORO
16 novembre 2024 - 09:14
addio Jaguar. Speriamo che Alfa Romeo non faccia la stessa fine
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
21 novembre 2024 - 16:15
ragazzi mettetevi in testa che l elettrico non funziona , e solo una montatura delle elite della finanza ! ne riparleranno i nostri nipoti dei nipoti tra 2/300 anni
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
25 novembre 2024 - 11:20
RC 2025 regolamento, le auto Rally1 saranno senza ibrido Il nuovo regolamento tecnico WRC 2025 abolisce la parte ibrida plug-in sulle vetture Rally1. Le auto del 2025 saranno più leggere ed economiche, ma non rinunceranno alla potenza che sarà invariata. Foto di Raffaello Caruso Raffaello Caruso7 giorni fa 2 Minuti di Lettura Regolamento WRC 2025 Rally1 Con il nuovo regolamento del WRC previsto per il 2025, le prestanti auto Rally1 non saranno più dotate della loro parte elettrica. La parte ibrida non sarà presente sulle vetture della massima serie off-road e saranno utilizzati carburanti sostenibili al 100%. WRC 2025, il nuovo regolamento non prevede l’ibrido Le auto Rally1 continueranno ad entusiasmare gli appassionati di rally di tutto il mondo nel 2025. Il campionato garantirà maggiore accessibilità e convenienza per i piloti e i team che mirano a competere ai massimi livelli del WRC, vista la minaccia di alcuni team di lasciare la categoria a causa dei prezzi esorbitanti di mantenimento e sviluppo delle vetture Rally1. Utilizzando carburante sostenibile al 100%, le auto Rally1 saranno più leggere, più facili da guidare, meno complesse da manutenere, più economiche da utilizzare, ma altrettanto spettacolari da vedere quando la stagione 2025 inizierà al Rally di Monte-Carlo a gennaio. Regolamento WRC 2025 Rally1 Neuville durante il Rally dell’Europa Centrale Le modifiche al regolamento tecnico del WRC, proposte dalla Commissione WRC, confermano che le auto Rally1 non utilizzeranno più le attuali unità ibride plug-in a partire dal prossimo anno. Allo stesso tempo, sospendere l’uso della tecnologia ibrida consente a team e costruttori di ridurre la spesa complessiva. I piloti che passano al livello più alto del WRC trarranno vantaggio anche dalla transizione semplificata dal livello Rally2. In effetti, al Rally di Polonia, valido per il WRC, tenutosi a giugno, Mārtiṇš Sesks ha dimostrato il potenziale del concetto, stabilendo quattro tempi di tappa tra i primi tre e mantenendo il secondo posto per tre tappe durante il suo debutto al Rally1, alla guida di una Ford Puma con zavorra installata al posto di un’unità ibrida plug-in. Regolamento WRC 2025 Rally1 Munster durante il Rally di Finlandia Dal 2025, il peso minimo delle auto Rally1 sarà ridotto da 1.260 chilogrammi a 1.180 chilogrammi e le dimensioni del limitatore d’aria saranno ridotte da 36 mm a 35 mm per mantenere un rapporto peso/potenza equivalente tra i veicoli del 2024 e del 2025. Il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha affermato: “La ricca tradizione e l’attrattiva unica di questo sport, che mi sta così a cuore, sono inestimabili e ci impegniamo a salvaguardarne il futuro. Questo sviluppo è importante non solo per gli stakeholder del campionato per adattarsi al panorama energetico in evoluzione, ma anche per contenere i costi. Concentrandoci sul carburante sostenibile e semplificando la tecnologia delle auto, stiamo assicurando che il WRC rimanga accattivante per i fan e realizzabile per i concorrenti”. Regolamento WRC 2025 Rally1 Kalle Rovanpera durante il Rally di Monte-Carlo Il responsabile tecnico e della sicurezza della FIA Xavier Mestelan-Pinon ha affermato: “A seguito di un ampio dialogo con le principali parti interessate, è diventato chiaro che continuare a utilizzare le unità ibride plug-in fornite nell’ambito dell’attuale accordo con il fornitore non era più nel migliore interesse del Campionato mondiale rally FIA. Ora possiamo andare avanti con la piena fiducia che il WRC diventerà ancora migliore e più forte, con sviluppi in linea con la prospettiva di lavoro per i regolamenti tecnici del 2027. Ancora una volta, abbiamo evidenziato la capacità del campionato di adattarsi senza diluire lo spettacolo sportivo, abbracciando responsabilmente le sfide dei nostri tempi. Siamo anche lieti che l’uso di carburante sostenibile al 100% rimanga una pietra angolare dell’impegno del campionato per ridurre il suo impatto ambientale”.