NEWS

Freni da controllare per cento Toyota Prius

03 febbraio 2010

Un centinaio di automobilisti americani e giapponesi avevano denunciato problemi ai freni della loro Toyota Prius. E adesso il ministero dei Trasporti giapponese ordina alla Casa di fare indagini…

FINORA ERANO ESCLUSE - Le Prius dell’ultima generazione non sono state coinvolte nel maxi-richiamo annunciato dalla Casa giapponese per sistemare un pedale del freno difettoso (leggi qui l’elenco dei modelli difettosi). Per la Toyota, però, i problemi non finiscono qui. Da alcune settimane, un centinaio di automobilisti (in America e in Giappone) denunciano che la loro Prius non frena bene (leggi qui il primo contatto).

Addirittura, tre clienti hanno dichiarato che il problema è arrivato a causare un incidente con danni alle persone. La National Highway Traffic Safety Administration, l’ente americano che vigila sulla sicurezza stradale, ha detto di aver ricevuto 100 segnalazioni in merito. Altre 14 sarebbero giunte alle autorità giapponesi, mentre la filiale europea della Toyota dichiara di non aver ricevuto lamentele.

SOLO SU NEVE E BUCHE - A Tokyo, intanto, il ministero dei Trasporti ha ordinato alla Toyota di investigare e di riferire in merito. Un portavoce della Casa, Ririko Takeuchi, ha comunque ridimensionato la vicenda, dichiarando le segnalazioni fanno riferimento a “una sensazione 'non comune' quando si preme il pedale del freno” e a “una diminuzione della forza d’arresto”, oltre al fatto che tutti i casi avrebbero come comune denominatore la guida su strade dissestate o ghiacciate.



Aggiungi un commento
Ritratto di artemis986
3 febbraio 2010 - 18:08
Pure questa! la toyota perderà parecchi clienti con queste "pecche" internazionali. considerando la crisi del settore che c'è...in bocca al lupo