NEWS

Genesis G90: svelata la seconda generazione

Pubblicato 30 novembre 2021

Sarà in vendita nel 2022 la nuova ammiraglia della Genesis, che andrà a sfidare BMW Serie 7, Audi A8 e Mercedes S.

Genesis G90: svelata la seconda generazione

PER SFIDARE LE GRANDI - Prosegue l’espansione e il rinnovamento della gamma Genesis, il marchio di lusso dello Hyundai Motor Group, con la seconda generazione dell'ammiraglia Genesis G90, rivale di BMW Serie 7, Audi A8 e Mercedes S. Questo nuovo modello sarà presente su vari mercati mondiali, ma probabilmente non arriverà in Europa.

STILE COERENTE - Lo stile della nuova Genesis G90 interpreta in pieno l’attuale corso stilistico del marchio, denominato Athletic Elegance, che si contraddistingue per forme particolarmente eleganti e pulite. Il frontale è dominato dall’enorme mascherina, la cui forma ricorda vagamente quella di un cuore stilizzato, ai lati della quale troviamo i sottili fari a led suddivisi in due parti. Un altro elemento caratteristico è il cofano “a conchiglia” realizzato in un unico pezzo (il singolo pannello combina cofano e parafanghi). Il profilo laterale è caratterizzato da superfici levigate, con una nervatura che al posteriore si espande in passaruota allargati raccordati agli spessi montanti C. La coda è bassa e spiovente con i fanali uniti da una striscia a led che si estende a tutta larghezza e un ulteriore led sottostante che contribuisce ad aumentare l’impronta su strada.

ANCORA MISTERO SUI MOTORI - Non sono state diffuse immagini degli interni e informazioni sulle caratteristiche tecniche della nuova Genesis G90. La precedente generazione veniva offerta esclusivamente con motori a benzina: un 3.3 V6 turbo da 365 CV e un 5.0 V8 aspirato da 420 CV.

Genesis G90
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
7
8
1
2
5
VOTO MEDIO
3,4
3.434785
23


Aggiungi un commento
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 18:53
Piuttosto riuscita anche considerando che non riusciamo a staccarci dagli stilemi AudiBMWMercedes in questa categoria (infatti non verrà importata in Europa), anche se non a livello dei SUV crossover GV60 e la grossa GV90. Però ci arrivano tanti ma non italiani e francesi a fare berline di successo.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 20:57
Tolte Tesla e la triade, sti "tanti" che fanno berline "di successo" premium chi sono?
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 21:24
Tolti italiani e francesi appunto non saranno tanti ma ci sono, a parte Lexus e Genesis, Volvo o Hongqi anche solo Skoda con la Superb va 100 volte meglio che DS. Le Maserati stupende però non di successo.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 21:33
Quindi, alle 18.53 "ci arrivano tanti", ma già alle 21:24 "non saranno tanti"...
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 21:56
Aggiungiamoci anche le Toyota grosse vendute in mezzo mondo e non come Lexus, le Nissan, le Infiniti, Acura, Lincoln e Cadillac di successo anche in Cina ora, + cinesi vari e Vinfast di enorme successo in Vietnam dove una berlina FCA in Italia non viene neppure più immaginata non dico progettata, quindi tanti tutto sommato.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 21:59
@Ciullio: mi elenchi le altre "tante berline premium di successo" con i dati di vendita, ovviamente
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 22:07
Capite, il mercato vietnamita, non so se mi spiego... dove la berlina premium di successo citata è basata sulla 5er di 12 anni fa! La stessa azienda, peraltro, che rimarchia la Opel Karl! Quello è il mercato all'avanguardia e di riferimento, mica gli USA, l'Europa o la Cina, dove il premium di riferimento è tedesco!
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:16
Perchè la Ghibli quanti anni ha... Comunque ognuna in mercati diversi: tutte le inglesi,americane, giapponesi, coreane, cinesi e perfino vietnamite che ho citato hanno successo, DS. Alfa e Maserati sono le uniche che sono mosche bianche pure nei rispettivi Paesi è un dato di fatto, poi che Lexus, Volvo o Genesis o infiniti negli USA o altri mercati siano un insuccesso non mi sembra proprio, e anche la triade tedesca ha non solo dovuto diversificare moltissimo l'offerta di berline per continuare a vendere ma soprattutto puntare sui SUV come tutti gli altri...
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 22:23
@Ciullio: Le rammento il focus iniziale: al di là di Tesla e della triade, quali sono le "tante berline premium di successo"? Stia sul pezzo, zio
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:30
Tutte a parte quelle di Stellantis anche se ovviamente al di fuori dell'Europa.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 22:33
@Ciullio: la sua risposta la classifica
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:57
Si come uno che ne capisce.
Ritratto di Voltaren
1 dicembre 2021 - 13:13
@Ciullio: semmai come uno che scrive una cosa e, immediatamente dopo, il suo esatto contrario. Inoltre, non ha ancora elencato quei "tanti" che fanno "berline di successo" premium.
Ritratto di bangalora
1 dicembre 2021 - 18:32
Ferrari, Maserati sono premium Alfa a seguire arriveranno a breve le nuove Lancia. Per il mercato mondiale bastano.
Ritratto di Voltaren
1 dicembre 2021 - 18:39
@Bangalora: le sfugge il presupposto iniziale e fondamentale della discussione: "di successo" ovvero vendute ovvero in grado di fare i numeri delle tedesche e di tesla. Scritto ciò, Ferrari non è premium ,ma Luxury, e non fa berline.
Ritratto di Flavio8484
1 dicembre 2021 - 15:10
Ma perche tesla é premium?
Ritratto di Voltaren
1 dicembre 2021 - 15:22
@Flavio8484: l'azienda stessa si presenta come "Tesla designs and manufactures premium electric vehicles"
Ritratto di Flavio8484
1 dicembre 2021 - 15:24
Davvero?? Forse devo capire bene quali sono i parametri per far si che un auto sia premium...gia se guardo gli assemblaggi della tesla, la panda é piu premium
Ritratto di Voltaren
1 dicembre 2021 - 15:33
@flavio8484: le tesla sono in continua evoluzione, sono decisamente migliorate sotto quell'aspetto. Il premium alla tedesca sarà rappresentato dalla Lucid
Ritratto di bangalora
1 dicembre 2021 - 18:34
Mi sa che i tanto decantati premium teteschi, hanno le ore contate, vedasi gli ultimi modelli BMW, AUDI, E WAGEN, leggermente meglio le Mercedes.
Ritratto di Voltaren
1 dicembre 2021 - 18:37
@Bangalora: non si tratta di decantarli, ma di unità vendute nel mondo ovvero fatti e non opinioni
Ritratto di bangalora
2 dicembre 2021 - 06:53
Forse 25/30anni fa non ora Stellantis ha superato le auto teutoniche tipi le wagen.
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 13:29
In Europa, di poche unità. Nel mercato mondiale era e resta il quarto gruppo, il gruppo Vw è primo a gran distanza. Numeri, non tifo
Ritratto di - ELAN -
30 novembre 2021 - 19:09
1
Ma è alimentata da krill, plancton oppure si tuffa in banchi di aringhe? Vuol sembrare una CLS chissà. Sicuramente è d'effetto e non convenzionale, anche se ha il cu_o basso.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
30 novembre 2021 - 19:52
Brutta.
Ritratto di domila
30 novembre 2021 - 20:00
Non male (più personale della precedente, e non ci voleva molto). Alla fine è giusto che non venga importata in Europa, perché sarebbe solo un bagno di sangue per Genesis. Per me è promossa.
Ritratto di BZ808
30 novembre 2021 - 20:46
Proprio non mi piace lo stile Genesis... a partire dalla calandra esagerata per arrivare al posteriore sproporzionato! E non hanno mostrato gli interni che, sono sicuro, avranno il solito orribile volante!
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 21:26
Però Genesis ha le GV60 e GV90 che sono davvero notevoli, questa berlina è carina ma se la giudicate appena sufficente c'è da dire che ormai tutte le berline anche quelle tedesche stanno cedendo il posto ai SUV.
Ritratto di Isogrifo70
30 novembre 2021 - 21:43
2
Non sò perchè ma da certe angolazioni mi ricorda la Bentley mulsanne
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:00
Si non è brutta, siamo noi che siamo prevenuti come lo ero anch'io nei confronti della Aiways U5, poi vista e provata dal vero, davvero pazzesca o almeno molto ma molto migliore che vista in ste pagine dove viene sommersa dallo scherno come succedeva alla Golf appena uscita, certo non avrà neanche un milionesimo del successo della Golf alla fine però devo dire che di auto esotiche che non ci piacciono solo perchè esotiche (ma poi pian piano....) ecco sia pieno il mondo.
Ritratto di Voltaren
1 dicembre 2021 - 14:07
A uno abituato al "Maggiolino base che più base non si può" di 12 anni fa, col 1.2 per giunta, che adesso si improvvisa tester, sarà sembrata un aereo. Talmente pazzesca che non se la filano nemmeno in Cina: 2 miliardi di abitanti e nemmeno 50 esemplari venduti!
Ritratto di BZ808
1 dicembre 2021 - 06:26
A me proprio non piacciono le Genesis...
Ritratto di giulio 2021
1 dicembre 2021 - 08:48
GV60 e GV90 vengono copiate, in gran segreto che non si sappia mai, anche dai centri stile tedeschi, negli USA sono il fenomeno di vendite del momento.
Ritratto di BZ808
1 dicembre 2021 - 13:21
Estiqaatsi...
Ritratto di Rav
30 novembre 2021 - 22:34
4
L'unica che gli è riuscita bene secondo me è la GV70 (sarà che sembra una Stelvio, non che sia la mia macchina preferita ma ha, come la Genesis, una linea muscolosa e armoniosa). Abbastanza riuscita la G70. Questa boh, mi sembra una di quelle macchine che disegnavano su Topolino, tipo la macchina di Rockerduck. Non è che non apprezzi l'originalità, ma trovo gran parte delle vetture che stanno presentando in questo periodo ostinatamente strane. Non originali, non belle, ma volutamente strane. E sinceramente non capisco il trend.
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:59
La GV60 e la GV90 sono davvero riuscite altro che la flaccida GV70, comunque il trend riesce meglio ai coreani che ai tedeschi ormai, i cinesi manco sanno cos'è il trend creano le mode e basta, comunque come al solito Genesis vende e di brutto negli USA e noi avevamo Alfa e lancia...
Ritratto di Voltaren
1 dicembre 2021 - 14:10
Quarto commento del medesimo articolo per ripetere, per la quarta volta le stesse identiche cose. La stessa opinione, reiterata 4 volte. Lei è un troll
Ritratto di alvolante2021
30 novembre 2021 - 23:47
Niente male...Davvero niente male!
Ritratto di erresseste
1 dicembre 2021 - 09:33
Vedremo le vendite, ma penso poche
Ritratto di mika69
1 dicembre 2021 - 10:24
Mi piace...nonostante un po' A7 al posteriore e dei cerchi che non sono sufficientemente eleganti, adatti, per un auto di questa categoria....non fittano, come si dice oggi.
Ritratto di Quello la
1 dicembre 2021 - 11:12
Il posteriore ha un che di 508 e di DS. Mah, non è male, ma nella categoria c'è di meglio.
Ritratto di palazzello
1 dicembre 2021 - 11:19
Non male per avere linee semplici e futuristiche allo stesso tempo, anche se dalla foto la vedo un pò "pesante" nel senso di impacciata come una limousine!!
Ritratto di Matteo1908
1 dicembre 2021 - 14:33
2
Mio parere: Tra Genesis G90, BMW Serie 7 e Audi A8 non c'è storia, viva i marchi tedeschi soprattutto BMW.
Ritratto di Velocissimo
1 dicembre 2021 - 22:12
Ma infatti come fa a pretendere di competere con le crucche nel segmento super premium? Mission Impossible. A meno che costi meno della metà.
Ritratto di Donato Ravenna
1 dicembre 2021 - 17:19
1
Molto bella e... originale finalmente!
Ritratto di Miti
2 dicembre 2021 - 10:40
1
Bella grossa ...l'unica cosa che mi viene in mente.