PER SFIDARE LE GRANDI - Prosegue l’espansione e il rinnovamento della gamma Genesis, il marchio di lusso dello Hyundai Motor Group, con la seconda generazione dell'ammiraglia Genesis G90, rivale di BMW Serie 7, Audi A8 e Mercedes S. Questo nuovo modello sarà presente su vari mercati mondiali, ma probabilmente non arriverà in Europa.
STILE COERENTE - Lo stile della nuova Genesis G90 interpreta in pieno l’attuale corso stilistico del marchio, denominato Athletic Elegance, che si contraddistingue per forme particolarmente eleganti e pulite. Il frontale è dominato dall’enorme mascherina, la cui forma ricorda vagamente quella di un cuore stilizzato, ai lati della quale troviamo i sottili fari a led suddivisi in due parti. Un altro elemento caratteristico è il cofano “a conchiglia” realizzato in un unico pezzo (il singolo pannello combina cofano e parafanghi). Il profilo laterale è caratterizzato da superfici levigate, con una nervatura che al posteriore si espande in passaruota allargati raccordati agli spessi montanti C. La coda è bassa e spiovente con i fanali uniti da una striscia a led che si estende a tutta larghezza e un ulteriore led sottostante che contribuisce ad aumentare l’impronta su strada.
ANCORA MISTERO SUI MOTORI - Non sono state diffuse immagini degli interni e informazioni sulle caratteristiche tecniche della nuova Genesis G90. La precedente generazione veniva offerta esclusivamente con motori a benzina: un 3.3 V6 turbo da 365 CV e un 5.0 V8 aspirato da 420 CV.